Oden E Gli Altri

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
eliawiz
Rookie
Rookie
Posts: 227
Joined: 08/05/2006, 12:19

Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

La classe dei liceali del 2006 è dominata dalla ingombrante presenza di greg oden, il LBJ dei lunghi, un giocatore dominante su due lati del campo, la risposta all'ormai declinante shaq.
Dietro Oden, tuttavia, la classe del 2006 ha mostrato alcuni giocatori straordinari: dai tre amigos diretti a UNC (wright, ellington, lawson) al super-skilled kevin durant, al superatleta thaddeus young, al buon lungo spencer hawes fino al pg javaris crittenton e a chase budinger.
Cosa ne pensate dei futuri freshman e quali sono i più promettenti per il basket pro?

La mia top ten è:
1.Oden
2.Wright
3.Young
4.Ellington
5.Durant
6.Lawson
7.Arthur
8.Crittenton
9.Hawes
10.Budinger - Henderson - Caracter
ale23
Senior
Senior
Posts: 1831
Joined: 19/03/2004, 11:15
Location: San Antonio, TX

Oden E Gli Altri

Post by ale23 »

non l'ho mai visto giocare, ma dagli articoli letti su internet un giocatore di cui sono curiosissimo è brandan wright, 6.10 con l'apertura di uno di 8 piedi e la capacità di saper fare un pò di tutto
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
eliawiz
Rookie
Rookie
Posts: 227
Joined: 08/05/2006, 12:19

Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

non l'ho mai visto giocare, ma dagli articoli letti su internet un giocatore di cui sono curiosissimo è brandan wright, 6.10 con l'apertura di uno di 8 piedi e la capacità di saper fare un pò di tutto
[align=right][snapback]513403[/snapback][/align]

Wright è un talento mostruoso, giocatore dell'anno del Tennessee, con apertura di braccia stile pterodattilo, grande atletismo e buon talento offensivo. Certo è un pò grazzo e soprattutto manca di FORZA per finire vicino a canestro, ma con un paio d'anni a UNC può diventare una star a livello NBA.
White Rabbit

Oden E Gli Altri

Post by White Rabbit »

Peraltro di Wright si è scoperto che è 6-9 e non 6-11 come si diceva inizialmente, ma chiaramente con quelle braccia là è assolutamente irrilevante. E' molto magro e nei confronti diretti con i migliori è sempre uscito sconfitto. Secondo me passerà un primo anno Ncaa parecchio difficile, vista anche la concorrenza del freshman dell'anno nazionale 2005/2006
eliawiz
Rookie
Rookie
Posts: 227
Joined: 08/05/2006, 12:19

Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

In ogni caso il front court di UNC dovrebbe essere stellare con Tyler H., wright, l'ottimo Alex Stephenson (grande al Roundball Classic dove ha stoppato Oden) e Deon Thompson.
anaclerio
Rookie
Rookie
Posts: 175
Joined: 21/12/2003, 0:23
Location: Confindustria

Oden E Gli Altri

Post by anaclerio »

Oden già ora sarebbe uno dei primi 5 lunghi Nba, Wright potenzialmente potrebbe diventare fortissimo però secondo me Kevin Durant sarà il vero crack di questa classe di liceali.

Ribadisco, occhio al Draft 2007, rischiamo di ripetere il Draft 2003 in quanto a grandezza.
Annie are you Okkiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ?
hakeem
Newbie
Newbie
Posts: 14
Joined: 11/03/2004, 22:01
Location: Prato

Oden E Gli Altri

Post by hakeem »

dove le prendete tutte queste informazioni sui liceali?magari avete qualche video da postare?grazie
White Rabbit

Oden E Gli Altri

Post by White Rabbit »

Oden già ora sarebbe uno dei primi 5 lunghi Nba, Wright potenzialmente potrebbe diventare fortissimo però secondo me Kevin Durant sarà il vero crack di questa classe di liceali.

Ribadisco, occhio al Draft 2007, rischiamo di ripetere il Draft 2003 in quanto a grandezza.
[align=right][snapback]513962[/snapback][/align]


Io Oden non l'ho mai visto quindi non mi sbilancio, però primi 5 lunghi Nba già oggi mi pare azzardato. Oh, è vero che c'è penuria (almeno se si parla di centri, perche di 4 forti ce n'è pure troppi) e magari sarà pure così, però finora ha giocato contro i lillipuziani...Aspettiamo che si confronti con un livello più decente prima di dare giudizi così pesanti.
eliawiz
Rookie
Rookie
Posts: 227
Joined: 08/05/2006, 12:19

Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

Oden già ora sarebbe uno dei primi 5 lunghi Nba, Wright potenzialmente potrebbe diventare fortissimo però secondo me Kevin Durant sarà il vero crack di questa classe di liceali.

Ribadisco, occhio al Draft 2007, rischiamo di ripetere il Draft 2003 in quanto a grandezza.
[align=right][snapback]513962[/snapback][/align]



Durant è forte, ha grande talento, è un atleta ed un tiratore eccellente per la stazza, sembra un giocatore piuttosto completo, ma deve costruirsi fisicamente perchè è un pò leggerino!
Quanto alla classe del 2007, ci sono talenti veri quali oj, walker, love, rose ecc., ma mi pare tutto sommato inferiore a quella del 2006.
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Oden E Gli Altri

Post by thebigdipper »

Peraltro di Wright si è scoperto che è 6-9 e non 6-11 come si diceva inizialmente, ma chiaramente con quelle braccia là è assolutamente irrilevante. E' molto magro e nei confronti diretti con i migliori è sempre uscito sconfitto. Secondo me passerà un primo anno Ncaa parecchio difficile, vista anche la concorrenza del freshman dell'anno nazionale 2005/2006
[align=right][snapback]513520[/snapback][/align]



bah.. :penso:

ho letto di un 7'3 di wingspan. La stessa di marvin williams che è pure 2 pollici più basso. Gran stoppatore all high school, ma in NBA ce ne sono tanti che al liceo facevano il bello e il cattivo tempo sotto il proprio canestro
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
eliawiz
Rookie
Rookie
Posts: 227
Joined: 08/05/2006, 12:19

Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

Io Oden non l'ho mai visto quindi non mi sbilancio, però primi 5 lunghi Nba già oggi mi pare azzardato. Oh, è vero che c'è penuria (almeno se si parla di centri, perche di 4 forti ce n'è pure troppi) e magari sarà pure così, però finora ha giocato contro i lillipuziani...Aspettiamo che si confronti con un livello più decente prima di dare giudizi così pesanti.
[align=right][snapback]514009[/snapback][/align]


Oden è un giocatore come ne nascono ogni decade, uno alla tim duncan o alla shaq. Per me può diventare un centro dominante sin dal primo anno di nba.
White Rabbit

Oden E Gli Altri

Post by White Rabbit »

bah.. :penso:

ho letto di un 7'3 di wingspan. La stessa di marvin williams che è pure 2 pollici più basso. Gran stoppatore all high school, ma in NBA ce ne sono tanti che al liceo facevano il bello e il cattivo tempo sotto il proprio canestro
[align=right][snapback]514439[/snapback][/align]


Ma infatti anche io ho molti dubbi sul suo conto. Però che sia 6-9 o 6-11, quando hai le braccia così lunghe non cambia molto. La palla su rimbalzo la pigli tramite le braccia, non certo facendo Oliver Bierhoff. Idem quando tiri da sotto, sfrutti le braccia, non vai certo ad incornare di testa. Ragion per cui, può stare vicino a canestro, non ha i problemi che invece può avere un Leon Powe che con 6-9 ( o 6-8 ) è sottodimensionato. Comunque Marvin Williams, che io sappia, è 6-9...
White Rabbit

Oden E Gli Altri

Post by White Rabbit »

Oden è un giocatore come ne nascono ogni decade, uno alla tim duncan o alla shaq. Per me può diventare un centro dominante sin dal primo anno di nba.
[align=right][snapback]514470[/snapback][/align]


Si ma finora ha giocato solo contro lillipuziani...aspettiamo un pò...
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Oden E Gli Altri

Post by thebigdipper »

Ma infatti anche io ho molti dubbi sul suo conto. Però che sia 6-9 o 6-11, quando hai le braccia così lunghe non cambia molto. La palla su rimbalzo la pigli tramite le braccia, non certo facendo Oliver Bierhoff. Idem quando tiri da sotto, sfrutti le braccia, non vai certo ad incornare di testa. Ragion per cui, può stare vicino a canestro, non ha i problemi che invece può avere un Leon Powe che con 6-9 ( o 6-8 ) è sottodimensionato. Comunque Marvin Williams, che io sappia, è 6-9...
[align=right][snapback]514568[/snapback][/align]


è chiaro, ma se diciamo le stesse cose per un brand o un ben wallace si parla di sottodimensionato

marvin williams è 6'7 senza scarpe, misurato a chicago se non sbaglio
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
eliawiz
Rookie
Rookie
Posts: 227
Joined: 08/05/2006, 12:19

Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

è chiaro, ma se diciamo le stesse cose per un brand o un ben wallace si parla di sottodimensionato

marvin williams è 6'7 senza scarpe, misurato a chicago se non sbaglio
[align=right][snapback]514715[/snapback][/align]

A proposito del signor Marvino, che potenziale pazzesco!
Post Reply