L'universo Ncaa E La Tv

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Pistonsfan4life
Newbie
Newbie
Posts: 42
Joined: 15/09/2006, 19:20
Location: Due Carrare (Padova)

L'universo Ncaa E La Tv

Post by Pistonsfan4life »

Il calcio alla "little league" e piu' popolare che tutti gli altri sport messi insieme (come numero di ragazzi) - nei licei in tutta l'America il calcio c'e' (sia per maschi che per femmine) mentre il football in tanti licei (molto per il motivo di assicurazione) sta cadendo !!!

Adesso con la diffussione della MLS - un ragazzo che e' bravo in 2 o 3 sport non molla il calcio a livello di High School o College perche' poi farsi una carriera dopo le scuole.

Alex
[align=right][snapback]487655[/snapback][/align]



Non so se il calcio nelle high school sia più popolare di basket, football e baseball. Ti dico soltanto che il mese scorso ho letto un articolo che dicceva che gli sport più praticati nelle high school americane, a livello maschile, sono football americano e basket. A livello femminile, invece, lo sport più praticato è il basket. E penso che sia vero, anche perchè sui giornali americani si parla quasi esclusivamente di football e basket quando si parla di high school sports
Last edited by Pistonsfan4life on 15/09/2006, 19:35, edited 1 time in total.
ImageImage Image
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

L'universo Ncaa E La Tv

Post by darioambro »

Ultimamente ho parlato con un paio di ragazzi della Boston University, e mi dicevano che, ultimamente, il soccer in USA, soprattutto pre-College, cioe' nelle High School e nelle scuole precedenti, è diffuso quantitativamente anche piu' di basket,football e baseball.

Poi chiaramente al College si prediligono i 3 sport maggiori.

Io a 16 anni, quando ero nelle giovanili del Padova, ho avuto contatti per andare a giocare un anno a soccer a California U, avrei avuto una piccola borsa di studio, poi i miei non hanno acconsentito e fatalità in quel periodo mi sono distorto un ginocchio, e non se n'e' fatto piu' nulla.

Grande rimpianto ancora adesso :piango:
[align=right][snapback]484115[/snapback][/align]

mi dispiace teo un occasione così non capita tutti i giorni, ma ti sei rifatto con Punkish e China.... :lol: :lol: :lol:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
CLAUDIO
Newbie
Newbie
Posts: 57
Joined: 09/09/2006, 17:55

L'universo Ncaa E La Tv

Post by CLAUDIO »

Per la prima volta quest'anno (grazie SI  :notworthy:  :notworthy:  :notworthy: ) ho potuto scoprire una parte del mondo NCAA...ma non immaginavo che oltre ai quattro sport maggiori si praticassero anche tutta una miriade di altri sport,individuali e non.
Quello che mi chiedevo è se solo basket e football muovono gli interessi di così tanti spettatori e delle tv oppure anche gli altri sport hanno un seguito così massiccio,francamente impensabile per la nostra cultura sportiva e non.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere :pollicesu:
[align=right][snapback]483855[/snapback][/align]
Se vuoi posso darti una dritta: www.cstv.com è una tv che parla solo di
sport universitari made in Usa! :gogogo: :gogogo:
User avatar
Cily
Rookie
Rookie
Posts: 288
Joined: 19/06/2005, 22:14
Location: Brenna (CO)

L'universo Ncaa E La Tv

Post by Cily »

Se vuoi posso darti una dritta: www.cstv.com  è una tv che parla solo di
sport universitari made in Usa! :gogogo:  :gogogo:
[align=right][snapback]693200[/snapback][/align]


Ma è ancora vivo sto topic?Bello :gogogo:
Grazie, ci darò un'occhiata...a patto che sia gratis ovviamente :forza:
Image
CLAUDIO
Newbie
Newbie
Posts: 57
Joined: 09/09/2006, 17:55

L'universo Ncaa E La Tv

Post by CLAUDIO »

Ma è ancora vivo sto topic?Bello :gogogo:
Grazie, ci darò un'occhiata...a patto che sia gratis ovviamente :forza:
[align=right][snapback]694180[/snapback][/align]
Tranquillo,Cily è tutto gratis!
V.I.P.
Newbie
Newbie
Posts: 41
Joined: 17/01/2006, 14:38

L'universo Ncaa E La Tv

Post by V.I.P. »

Mmmh non c'ho capito un granché su come vedere cstv ma sembra interessante l'offerta XXL anche se a pagamento temo di non poterla prendere affatto... Questa passione per gli sport americani mi manderà in bancarotta :piango:
Image
Image
Image

SIGN IN COSTRUZIONE... PREGO ATTENDERE
Post Reply