Final Four

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
User avatar
nikfiumi
Rookie
Rookie
Posts: 710
Joined: 24/03/2006, 0:34
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
Location: BASKETCITY

Final Four

Post by nikfiumi »

UCLA ha perso perchè non è riuscita a compiere il suo piano in difesa.
Martoriata dai lunghi avversari (titolari e riserve) e bombardata dagli esterni.
In attacco così ha avuto il doppio della pressione sapendo che nell'altra metà campo non aveva le spalle coperte.
Hanno sbagliato tanti tiri facili, specie Afflalo e Farmar (comunque super).
Poi quando si sono messi a pressare a tutto campo si sono definitivamente suicidati concedendo una miriade di canestri facili.
Florida davvero super. Noah ha giocato una partita grandiosa (però deve aggiungere pericolosità al tiro o in NBA farà troppa fatica), Brewer idem e Humphrey è il solito bombardiere.
Nota di stramerito a Adrien Moss dalla panchina.
I Gators hanno vinto con le armi che sembravano dover favorire UCLA:
Difesa e panchina (anche Richard ottimo).
Poi top 3 delle migliori giocate della Finale (perchè comunque si sono viste belle cose):
1) Il passo d'incrocio di Noah a centr'area nel secondo tempo con conseguente appoggio a canestro. Non ho capito se era passi ma oggi me lo sono riguardato 20 volte. Incredibile! :applauso: :applauso:
2) Il passaggio dietro la schiena di Jordan Farmar dietro per Hollins in contropiede.
3) Due schiacciate volanti dello stesso Hollins e di Aboya.
Onore e gloria a Florida che effettivamente se non perde pezzi il prossimo anno è assai competitiva :forza:
Chiudo aggiungendo che avevo pronosticato una finale scontata e così è stato.....
Peccato che pensavo fosse scontata in favore dei Bruins.... :fischia:
Image  Image
fax 7
Rookie
Rookie
Posts: 186
Joined: 17/01/2005, 18:05
NBA Team: New Orleans Hornets
Location: nebbie della Bassa Bresciana, non lontano dal Cus di Offanengo :sfava:

Final Four

Post by fax 7 »

Complimenti a Florida che ha meritato ampiamente di vincere giocando un gran basket grazie a 3 giocatori assolutamente dominanti come Noah Horford e Brewer.
[align=right][snapback]475653[/snapback][/align]


io ci metterei anche Humpries ( o come diavolo si scrive): sto piccoletto sa fare solo una cosa, tirare da 3... ma in questa final 4 ha veramente tirato bene ed ha permesso a Florida di esser devastante sia sotto canestro che da fuori!
...prima c'era Glen...poi il Barone...e ora ci si diverte con Chris!
Go Hornets! :truzzo:

"Nel mio meeting ideale c'è Fax. Per me il numero uno. :notworthy: anzi :notwotny:" (Jasone)

Lui posta ignorante
Io "meetingo" ignorante

Image
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Final Four

Post by iL_jAsOne »

SPERIAMO CHE SIA UN GRANDE ANNO PER LO STATO DELLA FLORIDA !!!!

GRANDE GATORS

ORA SPERIAMO NEGLI HEAT !!!!! :metal:
Last edited by iL_jAsOne on 05/04/2006, 9:41, edited 1 time in total.
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Final Four

Post by davelavarra »

io ci metterei anche Humpries ( o come diavolo si scrive): sto piccoletto sa fare solo una cosa, tirare da 3... ma in questa final 4 ha veramente tirato bene ed ha permesso a Florida di esser devastante sia sotto canestro che da fuori!
[align=right][snapback]476658[/snapback][/align]


Giusto inserire anche Humprey, che quando ha scaldato la mano ha dato la bastonata decisiva al divario del punteggio specie ad inizio ripresa. Mi pare abbia messo 10 triple nelle final four.
Image
ale23
Senior
Senior
Posts: 1831
Joined: 19/03/2004, 11:15
Location: San Antonio, TX

Final Four

Post by ale23 »

la chiave, ma credo sia sia capito, per me sono stati i lunghi di Florida molto più mobili di quelli di LSU. Mobili e passatori soprattutto. Poi Florida è riuscita a far correre UCLA più di quanto volesse. Da questa partita escono secondo me due certezze per il futuro: Joakim Noah e Jordan Farmar, due soph che hanno giocato da senior. Su Noah avete detto tutto, gran giocatore. Farmar è un signor playmaker, sa tirare, passare, far girare la squadra e controllare il ritmo. In NBA (probabile che esca il prossimo anno) sarà un All Star (me ne assumo le responsabilità di questa :D).
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
User avatar
El Ritz
Rookie
Rookie
Posts: 161
Joined: 19/04/2004, 13:51
Location: Valmadrera
Contact:

Final Four

Post by El Ritz »

Florida ha dimostrato di essere in questo momento in condizione fisica e mentale strepitosa, Noah ha dato sicurezza e una gran voglia di vincere ad un quintetto di tutto rispetto (Al Horford potrebbe essere un'ottima PF in NBA), UCLA non ha avuto l'uomo che la tirasse fuori dal pantano del -15, strepitoso Farmar, ma 1/8 da tre è stato pesante, Afflalo inutile e i lunghi psicologicamente distrutti da Noah...

Complimenti a Florida, una March Madness giocata veramente da grande squadra!!

Ora vedremo chi se andrà!!! :penso:
The Real Answer
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 24/02/2006, 23:02

Final Four

Post by The Real Answer »

Se resta fa bene...un anno di college in più non fa mai male. Piuttosto ad alcuni fa male al portafoglio ma lui non ha problemi visto il padre.
Image
laker81
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 10/02/2006, 16:53
Location: Roma

Final Four

Post by laker81 »

Onore a un gruppo di ragazzi speciali. La vittoria più bella perché insperata alla vigilia. Speriamo ora che Noah resti con noi un altro anno.
[align=right][snapback]477436[/snapback][/align]


...che dire...è vero! Onore ai Gators!!! :applauso:

..io speravo nel miracolo UCLA :penso: e quest'anno ci siamo andati pure vicini...pazienza..

:forza:
Image

"If you don't believe in yourself, nobody else will"
Kobe Bryant
a
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 15/04/2007, 13:14

Re: Final Four

Post by a »

:01:
Post Reply