Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
newyorkcosmos
Newbie
Newbie
Posts: 5
Joined: 18/03/2006, 11:52

Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Post by newyorkcosmos »

Ho visto finalmente che avete ricominciato a pubblicare notizie sulla Major League Soccer. Mi fa molto piacere, anche se credo di essere uno dei pochi fan del calcio USA, con ancora in testa il mito dei Cosmos (a proposito, scrivete qualcosa?). Mi sembra che la MLS sia una lega con grandissime possibilità, e che il soccer USA abbia intrapreso quella via manageriale (marketing, stadi, tetto salariale) fondamentale per la solidità. I successi della Nazionale USA (i quarti nel 2002, vedremo in germania) stanno poi sicuramente spingendo il soccer in un paese dove se non si vince non si è nessuno. Certo, i club non sono ancora granchè, ma l'arrivo di investitori come la Red Bull (che ha un sacco di soldi, vedi la nuova Formula1) contribuirà molto. E anche l'arrivo di vecchie glorie di classe (vedi Djorkaeff e Herzog) se fatto con parsimonia, può contribuire a far appresssazre il soccer a masse che non sono più costituite solo da emigrati (come nei '60/'70) ma da "americani", forse la prima generazione che ama veramente il soccer, quello del proprio paese però.

Quello che credo è che per molti italiani appassionati di calcio seguire la MLS potrebbe essere un'occasione pr scoprire nuovi talenti a costi ridotti (vedi Beasley, Howard [Man Utd], Keller [Borussia M.], Convey, Gibbs, ecc.). E poi almeno finalmente potranno saperne di più, visto che di parlar l'inglese per il 90>% dei dirigenti calcistici italiani non se ne parla.
P.D.B.E.
Rookie
Rookie
Posts: 155
Joined: 07/09/2002, 15:34

Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Post by P.D.B.E. »

Il calcio americano mi sembra in crescita ma ancora troppo finto, forse saranno i terreni sintetici o gli stadi enormi ma quando guardo una partita di soccer mi sembra di vedere un altro sport rispetto a noi.
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Post by francospicciariello »

Il calcio americano mi sembra in crescita ma ancora troppo finto, forse saranno i terreni sintetici o gli stadi enormi ma quando guardo una partita di soccer mi sembra di vedere un altro sport rispetto a noi.
[align=right][snapback]458991[/snapback][/align]


Come hai visto abbiamo ricominciato ad inserire (anzi, a dir la verità Blackiesan aveva iniziato già da un po') notizie e articoli. E mi fa piacere iniziare a vedere già i primi feedback. So che i fan della MLS non son moltissimi, ma so anche che abiamo la possibilità di riunirli tutti su Playitusa.com. E chissà che a breve, visto l'avvicinarsi dei Mondiali , dove affronteremo gli USA, non inizieremo avedere qualche immagine su Sky o su Sportitlaia?

Per quanto riguarda il calcio finto: forse hai in mente proprio le partite dei Cosmos, giocate sul terreno sintetico del Giants Stadium. oggi è tutto diverso. Campi in erba vera, stadi di proprietà del club con 25/40.000 posti, niente più vecchie glorie in abbondanza ma giovani leoni. Certo ancora più forti agonisticamente che tecnicamente, ma i numeri almeno a livello di Nazionale si inziziano avedere. Forse dovrebbero iniziare ad importare un po' di tecnici europei. Senza però stavolta limitarsi agli inglesi. Fu infatti un grosso errore negli anni '70 riempire le squadre di giocatori e allenatori inglesi, in un tempo in cui il leit motive della First Division di allora era palla lunga e pedalare, che certo non poteva affascinare un pubblico USA abituato allo spettacolo.
Anzi, è in Europa (il QPR negli anni '80, in Russia oggi, San Siro domani?) che il turf sintetico si sta iniziando a diffondere. I risultati? Vedremo. il sintetico di oggi è in relatà molto simile all'erba vera.

Infine ci sono giovani nella MLS di cui sentiremo parlare a lungo (Adu) o che in ogni caso si dimostreranno (si sono dimostrati) ottimi professionisti (Donovan, Ruiz, Keller, ecc.).
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Post by iL_jAsOne »

:gazza: secondo me la fifa deve copiare le regole della mls che poi sono quelle di tutti gli altri sport americani...si potrebbe davvero risolvere questo problema tra grandi e piccole calcio e soldi....

io butto la mia

Se si potesse eliminare le giovanili e fare squadre appartenenti ad un altro campionato stile college potremo risolvere un problema

con conseguito draft stile appunto nba nhl nfl ecc si potra vedere nn quella schifezza (milan permettendo :forza: ) che ormai siamo abituati a commentare e insultare

lo so è un topic su calcio americano.....ma è da tanto tempo che volevo fare un ragionamento del genere


ps forza dc united :metal:
Last edited by iL_jAsOne on 18/03/2006, 14:07, edited 1 time in total.
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Post by MP3 »

:gazza:  secondo me  la fifa deve copiare le regole della mls che poi sono quelle di tutti gli altri sport americani...si potrebbe davvero risolvere questo problema tra grandi e piccole calcio e soldi....

io butto la mia

Se si potesse eliminare le giovanili e fare squadre appartenenti ad un altro campionato stile college potremo risolvere un problema

con conseguito draft stile appunto nba nhl nfl ecc si potra vedere nn quella schifezza (milan permettendo :forza: )  che ormai siamo abituati a commentare e insultare

lo so è un topic su calcio americano.....ma è da tanto tempo che volevo fare un ragionamento del genere
ps forza dc united :metal:
[align=right][snapback]459066[/snapback][/align]



in inghilterra c'è il campionato riserve


e comunque io credo che gli usa non in questo mondiale e neanche nel 2010 ma dal 2014 possono vincere il mondiale...
in fondo hanno un bacino di possibli atleti enorme e nei college il calcio maschile stà crescendo molto come interesse
e comunque stiamo parlando di una delle nazioni leader nel calcio femminile...dove ci sono insegnanti privati di calcio(cosa un po' strana ma ho letto che esistono)
io penso che il calcio fino a qualche anno fa tipo fino al 1994 il calcio era un po' snobbato mentre ora stanno facendo le cose sul serio...
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Post by Giordan »

Da oggi, di nuovo on line la Sezione MLS di Play.it USA!

Enjoy !!!


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Post by blackiesan74 »

e comunque io credo che gli usa non in questo mondiale e neanche nel 2010 ma dal 2014 possono vincere il mondiale...
in fondo hanno un bacino di possibli atleti enorme e nei college il calcio maschile stà crescendo molto come interesse


È proprio così: logicamente chi ha in mente i New York Cosmos di Chinaglia, Pelé e Beckenbauer di certo faticherà a riconoscersi in questo soccer.

Ripeto ciò che dice l'amico Franco (a proposito: bentornato tra di noi! :applauso: ): adesso gli USA si sono messi in testa di conformarsi alle regole internazionali fissate dall'International Board. Solo questa è la strada giusta da seguire: il calcio è uno sport atipico rispetto agli altri sport che si giocano negli Stati Uniti, principalmente perché non è nato laggiù. Ma è vero che tutti gli "immigrati di 2ª generazione" sono un bacino d'utenza molto promettente, e se la MLS continua su questa strada non solo la Nazionale a stelle e strisce ne trarrà giovamento, ma anche i college e le leghe minori acquisteranno una visibilità tale che snobbare i calciatori americani non sarà più possibile.

L'unica cosa su cui ancora bisogna fare chiarezza (a mio parere) è l'abitudine americana di cambiare i nomi delle squadre quando cambia la proprietà o la città, vedi il recentissimo caso-Metrostars: ma dico io, questi esistono da più di 10 anni e ormai sono una realtà radicata sul territorio newyorchese; era necessario cambiare anche i colori sociali? Io credo di no, e questo, almeno a breve termine, è un mezzo autogol da parte della MLS, che del resto verrà ampiamente ripagato se i Red Bulls inizieranno a vincere...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Post by MattBellamy »

:gazza:  secondo me  la fifa deve copiare le regole della mls che poi sono quelle di tutti gli altri sport americani...si potrebbe davvero risolvere questo problema tra grandi e piccole calcio e soldi....

io butto la mia

Se si potesse eliminare le giovanili e fare squadre appartenenti ad un altro campionato stile college potremo risolvere un problema

con conseguito draft stile appunto nba nhl nfl ecc si potra vedere nn quella schifezza (milan permettendo :forza: )  che ormai siamo abituati a commentare e insultare

lo so è un topic su calcio americano.....ma è da tanto tempo che volevo fare un ragionamento del genere
ps forza dc united :metal:
[align=right][snapback]459066[/snapback][/align]

Puer io l'ho detto in qualche migliaio di altri topic....

Una cosa del genere si può iniziare a pensare se si parla di una superlega europea coi top team delle varie nazioni. Sarebbe assolutamente improponibile per i nostri vecchi e cari campionati nazionali.
Image-ImageImage
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Post by MP3 »

la super lega come idea mi piace...però non con i top team delle varie nazioni...la juve,il milan,l'inter non rappresentano l' italia...bisognerebbe creare nuove squadre...oppure l' ultima di ogni nazione ritorna nel campionato nazionale e chi vince il campionato va nella superlega..però niente draft
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Post by MattBellamy »

la super lega come idea mi piace...però non con i top team delle varie nazioni...la juve,il milan,l'inter non rappresentano l' italia...bisognerebbe creare nuove squadre...oppure l' ultima di ogni nazione ritorna nel campionato nazionale e chi vince il campionato va nella superlega..però niente draft
[align=right][snapback]459900[/snapback][/align]

Si e come le crei le nuove squadre? Glielo vai a dire tu a quelli che tifano milan e juve che d'ora in poi devono tifare i Milano Devils o i Torino Zebras :lol:
Image-ImageImage
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Post by MP3 »

Si e come le crei le nuove squadre? Glielo vai a dire tu a quelli che tifano milan e juve che d'ora in poi devono tifare i Milano Devils o i Torino Zebras :lol:
[align=right][snapback]459908[/snapback][/align]

appunto milan e juve rimangono a fere il campionato italiano...nella super lega metti un' altra squadra che simboleggia l' italia (non intesa come squadra di soli giocatori italiani)
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Post by MattBellamy »

appunto milan e juve rimangono a fere il campionato italiano...nella super lega metti un' altra squadra che simboleggia l' italia (non intesa come squadra di soli giocatori italiani)
[align=right][snapback]459920[/snapback][/align]

E i giocatri per fare la squadra che simboleggia l'Italia da dove li prendi? :penso:
Image-ImageImage
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Post by MP3 »

E i giocatri per fare la squadra che simboleggia l'Italia da dove li prendi?  :penso:
[align=right][snapback]459922[/snapback][/align]

si comprano...tu che dici
e visto che gli ipotetici proprietari sono ricchi compreranno i + forti
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Post by MattBellamy »

si comprano...tu che dici
e visto che gli ipotetici proprietari sono ricchi compreranno i + forti
[align=right][snapback]459923[/snapback][/align]

E i proprietari chi sono, visto che i pochi che hanno voglia di sputtanare i propri soldi nel calcio sono gia alle big del calcio attuale?

Ma anche supponendo che si trovino questi ipotetici proprietari, quali sono i tifosi che da 20 o 30 anni tifano Milan o Juve e passerano a tifare questa ipotetica squadra che gli ha appena fregato i vari Sheva Buffon e compagnia?
Continuo a vederla come un'idea bislacca (Cit.) :forza:
Image-ImageImage
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Mls - Quando Riparte Il Soccer?

Post by MP3 »

E i proprietari chi sono, visto che i pochi che hanno voglia di sputtanare i propri soldi nel calcio sono gia alle big del calcio attuale?

Ma anche supponendo che si trovino questi ipotetici proprietari, quali sono i tifosi che da 20 o 30 anni tifano Milan o Juve e passerano a tifare questa ipotetica squadra che gli ha appena fregato i vari Sheva Buffon e compagnia?
Continuo a vederla come un'idea bislacca (Cit.) :forza:
[align=right][snapback]459930[/snapback][/align]


1) è un' iea bislacca (cit.)
2) ci esaltiamo x qualsiasi cosa la tv ci propina il carling insegna vuoi che queste squadre non trovino tifosi???...li ha il cervia
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Post Reply