Fiducia Nel Programma

il fantabasket degli utenti di playitusa
anaclerio
Rookie
Rookie
Posts: 175
Joined: 21/12/2003, 0:23
Location: Confindustria

Fiducia Nel Programma

Post by anaclerio »

Come molti di voi sapranno sono stato eletto come uno dei 3 "saggi" che avranno l'incarico di lavorare per rendere migliore la Dinasty.

Io adesso vi illustrerò il mio programma, sui punti nei quali mi batterò dentro il comitatone.

Se avrò la vs approvazione al mio programma sarò ben lieto di accettare l'incarico, se non ci sarà la vs approvazione mi farò da parte e lascerà il compito ad altri, non credo ci sia da vergognarsi nel caso il mio programma non vada bene, tentare non costa nulla.

CAPITOLO 7 “I CONTRATTI”

La validità di ogni contratto non potrà superare la durata di 3 anni (3 Fantacampionati) ed alla fine di questa durata il giocatore sarà dichiarato Free Agent, ma la squadra di appartenenza (solo nel caso che il giocatore sia rimasto per 2 anni solari nella stessa medesima squadra) avrà la possibilità di pareggiare ogni offerta per poter usufruire del giocatore per un ulteriore anno (il quarto).
Nel 4° e ultimo anno di appartenenza (sempre nella stessa medesima squadra) il giocatore non potrà in nessuna maniera essere ceduto e alla fine della stagione sarà a tutti gli effetti FA.(regola Goat)

La regola Goat si può applicare solo su 2 giocatori in scadenza a roster all'anno.

Un player che diventa FA dopo aver sfruttato la regola Goat partecipa regolarmente all'asta come tutti gli altri players, asta alla quale potrà prendere parte anche la squadra che lo ha perso dopo averne usufruito per un anno in più. Per un player che diventa FA e su cui la squadra ha i diritti per esercitare (ma non ha ancora esercitato) la regola goat, l'asta partirà assieme a quella dei giocatori non protetti, vale a dire subito dopo il draft e prima di tutte le altre.
.
Al termine della stessa asta per il giocatore (cioè dopo che siano trascorsi TOT giorni dall'ultima offerta), la squadra che potrebbe esercitare la regola GOAT può scegliere di pareggiare l'ultima offerta oppure no e in quel caso non esercitare la regola e perdere il giocatore. 1) una squadra può esercitare la regola goat su due players solo se i non protetti sono massimo 2... se i non protetti sono 3, può esercitare l'opzione della regola goat solo per 1 players... se i non protetti sono 4, 5 o 6 nessuna opzione da esercitare.

CAPITOLO 11 “INIZIO NUOVO ANNO e NUMERO DI GIOCATORI CHE SI POSSONO PROTEGGERE”

1) Ogni franchigia potrà proteggere per l’anno seguente un massimo di 7 giocatori, compresi i giocatori draftati per il campionato successivo. Non ci sono limitazioni ai contratti pluriennali che una squadra può avere. Potrà riprendersi i pluriennali non protetti pareggiando le offerte delle altre squadre alla chiusura del mercato dei non protetti.Un giocatore non protetto che non ha subito rialzi da altre squadre tornerà ovviamente alla squadra originaria. Per i non pluriennali dovrà partecipare al mercato dei FA aumentando l’offerta nell’ordine di 50.000 fantacrediti al rialzo.
2) Ogni franchigia alla conclusione del draft dovrà comunicare quali giocatori intenderà proteggere (ripeto massimo 7 giocatori, compresi i draftati)

CAPITOLO 10 “GLI SCAMBI”

1) Durante la stagione le squadre potranno scambiarsi giocatori/scelte al draft. Oltre al giocatore/i si scambiano anche i contratti e la durata di essi. Gli importi dei contratti scambiati devono essere da equivalenti a compresi al massimo in una differenza di 2 milioni di fantadollari. Lo scambio può avvenire anche tra contratti e denaro o tra contratti/denaro scelte. In nessun caso si potrà superare il Salary Cap La cessione di una somma di denaro non equivale alla cessione di un giocatore, ma va a vantaggio della squadra che riceve tale somma. La squadra infatti alza il proprio cap e ha più soldi da spendere per un giocatore, pertanto quando si fa una trade la somma va considerata in negativo nel calcolo.
es. di trade errata per aver calcolato male la somma di denaro:
a Chicago va Emanuel Ginobili ($ 8,678.772) in cambio di Donnyall Marshall ($ 3.863.250) + 1,815.522 milioni di dollari. In realtà è Donnyall Marshall ($ 3.863.250) - 1,815.522 milioni di dollari e quindi è violata la regola dei due milioni!
3) Gli scambi possono avvenire durante tutta la stagione fino a 10 giornate dalla fine della regular season (dalla 47° giornata in poi il mercato è chiuso).
4) Un giocatore non può essere coinvolto in una trade con una squadra che l’ha ceduto se non sono trascorse almeno 15 giornate dalla trade precedente. 5) Un giocatore appena acquistato non può essere riceduto prima di almeno 15 giornate. 6) La trade non potrà essere ufficializzata dal Commish prima che, sia il GM che OWNER di entrambe le rispettive squadre non avranno confermato la trade stessa. 7) Ogni trade deve avere una logica di punti e futuribilità da entrambe le parti, il disavanzo massimo di punti per una trade non potrà tassativamente superare i 30 fp,solo nel caso nella trade sia inserito un giocatore al momento infortunato il disavanzo potrà superare i 50 fp, fa fede le statistiche ufficiali dal sito Nba.com, rischio annullamento.
8) Ogni trade sarà valutata attentamente dalla visione del Commish o organi competenti.
CAPITOLO 9 “I TAGLI E GLI INGAGGI”
Dalla stagione 2006-2007 sarà anche possibile proteggere i giocatori draftati dalle nostre franchigie e non firmati dalla squadra nba per una durata massima di 3 anni. Il giocatore costerà il primo anno il 60% del suo salario, il secondo anno il 40%, il terzo anno il 20% (durante gli anni il salario non verrà decurtato) ma non occuperà un posto a roster.
CAPITOLO 13 REGOLE SPECIALI
1) I giocatori della dinasty nella stagione 2004/5 saranno pagati la somma che ricevono nella stessa stagione dalle rispettive squadre NBA, indicata su hoopshype e diminuita del 15%. Tale regola si applica a tutti i contratti della dinasty, con l’esclusione dei giocatori che verranno draftati. Tale somma sarà anche la base per il mercato dei FA. I contratti così formati non subiranno fluttuazioni sganciandosi da quelli nba.
Nella stagione 2005/2006 gli stipendi dei giocatori abbassati durante la stagione 2004/2005 verranno abbassati di un'ulteriore 20%.
Nella stagione 2006-2007 gli stipendi dei pluriennali verranno abbassati di un'ulteriore 20% (eccezzion fatta per i Rookie della stagione '05-'06).

2) Se una franchigia vorrà cambiare Sede dovrà pagare una penalità di 5.000.000 per il primo anno e di 3.000.000 il secondo, totalmente escluso dal regolamento il cambio di nick.
3) Il periodo di apertura del mercato estivo è il seguente:
- Le offerte potranno essere fatte dal giorno 15 Luglio alle ore 15.00 inizierà la fase del mercato dei FA che per la prima parte (fino alla mezzanotte del 30 Settembre) prevederà la possibilità di rilanciare di minimo 100.000 fantacrediti e avrà la durata di una settimana dall'ultima offerta.
Dal 1 ottobre questo tempo verrà ridotto a 3 giorni e poi in data da decidersi via via a 2 giorni e ad un giorno per concludersi entro le ore 23.00 del 25 ottobre 2005 data in cui tutte le squadre dovranno essere composte da 13 giocatori. Qualora le squadre siano composte da più o meno giocatori e/o superino il salary cap saranno decise penalizzazioni.
4) Incentivi economici a tutte le squadre che prenderanno parte ai Play-Off, 1° Turno 500.000 $, Finale di Conference 1.000.000 $, Secondo Posto 1.500.000 $, vincitore Dinasty 2.000.000 $.


Anaclerio.
Last edited by anaclerio on 28/02/2006, 18:40, edited 1 time in total.
Annie are you Okkiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ?
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Fiducia Nel Programma

Post by MattBellamy »

Ci sono un pò di punti non chiari (almeno per me, probabilmente sono solo io che non ho capito :lol: ), alcune cose su cui sono d'accordo e altre su cui non concordo.

Quello che in realtà non ho capito è:

- Chi sono i fantomatici 3 saggi? Chi li ha eletti? Un comitato di altri 10 saggi? :lol:
Poi oh a me Giova va benissimo, probabilmente in un' "elezione" lo avrei anche votato, sono solo curioso :penso: Io avevo sentito parlare in PVT dell'ipotesi di un comitato, non che addirittura gia si fossero svolte elezioni per deciderne i membri...

- In che modo opererà questo comitato? Scriverà regole che verranno votate a maggioranza o scriverà regole che diventeranno operative così come sono e fine? Con giova ne abbiamo parlato in pvt l'altro giorno e sai come la penso.

- Non ho capito il senso del topic. Io con alcune cose che proponi sono d'accordo e con altre no... Che ti devo dire? ;)
Image-ImageImage
Perantibus
Rookie
Rookie
Posts: 676
Joined: 19/09/2002, 22:48
Location: Verona

Fiducia Nel Programma

Post by Perantibus »

Manca solo la musichetta di Forza Italia in sottofondo :fischia:
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
SiMO83
Rookie
Rookie
Posts: 261
Joined: 26/09/2002, 15:21
Location: macherio
Contact:

Fiducia Nel Programma

Post by SiMO83 »

1) chi fa parte del comitato?
2) chi ha deciso chi deve far parte del comitato?
3) che senso ha discutere ora di regolamento quando metà delle squadre pensa solo ai PO e l'altra metà non sa nemmeno più dell'esistenza di questa sezione?
Image

Anche se va tutto male, la ragazza ti lascia, perdi il lavoro... c’è sempre un campionato che inizia a settembre
Ni[co
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Fiducia Nel Programma

Post by The goat »

rilassati simo, io non faccio parte del comitato dei "saggi", se era quello che ti premeva sapere... :gazza:

se posso dire la mia, penso che il ruolo del comitato IN QUESTO MOMENTO sia semplicemente quello di raccogliere opinioni dagli altri giocatori per ricostruire il regolamento della dinasty che - lo si è visto - ha diverse falle!


Ergo, sarà pure un momento della stagione intenso quale quello immediatamente prima dei PO, ma se ci sono tre persone che vogliono riordinare le idee e farne uscire di nuove, sentire le opinioni altrui, provare a buttare giù una bozza di regolamento nuovo, perchè no?...
magari si parte avvantaggiati quando sarà il momento...


detto questo...
io penso che il miglior modo possibile di operare da parte dei 3 saggi che si sono presi qst compito sia quello per ora di ascoltare il parere e le proposte di tutti in modo da accumulare idee e farsi consigliare anche, ed in seguito (qando sarà il tempo) presentare un nuovo regolamento, in cui spero non ci sia nulla da mettere ai voti...
perchè è coi sondaggi che nascono sempre i casini...


giova ha voluto far presente subito alcune idee di cui stavano discutendo, per vedere come la sezione dinasty avrebbe reagito e per informarla della presenza di tre persone che si sono prese questo onere...
Last edited by The goat on 28/02/2006, 19:43, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Fiducia Nel Programma

Post by MattBellamy »

Resta il fatto che, al di là delle risposte a Simo e delle vostre antipatie personali, sapere chi sono i 3 saggi e come sono stati "eletti" non sia un'idea malvagissima...

In ogni caso intanto che ho tempo esprimo i miei dubbi e le mie opinioni sui punti di giova.

La validità di ogni contratto non potrà superare la durata di 3 anni (3 Fantacampionati) ed alla fine di questa durata il giocatore sarà dichiarato Free Agent, ma la squadra di appartenenza (solo nel caso che il giocatore sia rimasto per 2 anni solari nella stessa medesima squadra) avrà la possibilità di pareggiare ogni offerta per poter usufruire del giocatore per un ulteriore anno (il quarto).
Nel 4° e ultimo anno di appartenenza (sempre nella stessa medesima squadra) il giocatore non potrà in nessuna maniera essere ceduto e alla fine della stagione sarà a tutti gli effetti FA.(regola Goat)

La regola Goat si può applicare solo su 2 giocatori in scadenza a roster all'anno.

Questa regola immagino sarà valida nn solo per i triennali ma anche per i biennali, se hanno passato tutto il lor contratto nella stessa squadra... vero? Cmq in linea generale sono d'accordo con la proposta.

) una squadra può esercitare la regola goat su due players solo se i non protetti sono massimo 2... se i non protetti sono 3, può esercitare l'opzione della regola goat solo per 1 players... se i non protetti sono 4, 5 o 6 nessuna opzione da esercitare.

Il nesso fra il numero di giocatori non protetti e quelli che si possono usare da restricted mi sfugge.. Nel senso il motivo di questa postilla, che sicuramente c'è se l'avete messa, a una prima lettura non lo trovo

CAPITOLO 10 “GLI SCAMBI” cut

Come ovvio questa è la questione più spinosa. Secondo me la regola scritta nel post (che non quoto tutta, se no tengo mezza pagina) non è il meglio che si possa fare. Provo a spiegare come la vedo...
Secondo me ci sono due possibilità:
- Un regolamento preciso e ferreo, che sia studiato per evitare di essere aggirato. Che definisca in modo stretto e preciso i limiti delle trade (fpt, salari etc.), e che quindi permetta di valutare in modo oggettivo, cioè sulla base di dati e non di interpretazioni, la validità o meno di uno scambio. In quel caso eliminare il veto del/dei commish sulle trade.
- Un regolamento che tracci solo le linee guida delle trade, che poi verranno approvati o meno in base alle valutazioni di futuribilità etc. del/dei commish.
IMHO sono entrambi modi validi di scrivere una regola, ma quella scritta sopra è un ibrido tra le due cose che secondo me non funziona.

Altro punto, in questa stagione (forse anche prima, non lo so) è emerso il problema degli accordi "non ufficiali" per la stagione successiva. Anche qui secondo me ci sono due soluzioni:
- Si permettono regolamentandoli, rendendo ufficiali quelli permessi dal ergolamento e punendo e cercando di eliminare con un regolamento apposito quelli non ammessi. IMHO ad es un giocatore tradato da una squadra non dovrebbe poter tornare alla squadra che lo ha ceduto almeno per un anno solare, o fino alla fine della stagione successiva.
- Non si permettono e allo stesso modo si ceca di punirli e evitarli.

Nella stagione 2006-2007 gli stipendi dei pluriennali verranno abbassati di un'ulteriore 20% (eccezzion fatta per i Rookie della stagione '05-'06).

Questo era quello che era stato già deciso no? In estate dovremo studiare il modo migliore per gestire i pluriennali nei prossimi anni, e regolamentarlo fin da subito....

2) Se una franchigia vorrà cambiare Sede dovrà pagare una penalità di 5.000.000 per il primo anno e di 3.000.000 il secondo, totalmente escluso dal regolamento il cambio di nick.
La cosa meno fondamentale del regolamento ma cmq parliamone. Io vieteri i cambi a stagione in corso del tutto. Secondo me 5 e 3 M sono troppi come multa per i cambi di sede in Off-Season. In che senso totalmente esclusi i cambi di nick?

- Le offerte potranno essere fatte dal giorno 15 Luglio alle ore 15.00 inizierà la fase del mercato dei FA che per la prima parte (fino alla mezzanotte del 30 Settembre) prevederà la possibilità di rilanciare di minimo 100.000 fantacrediti e avrà la durata di una settimana dall'ultima offerta.

Troppo presto il 15 luglio IMHO.Cioè se io e il mio GMstiamo in vacanza 3 settimane tra la fine di lugnio e l'inizio di agosto, a 3 mesi dall'inizio del campionato NBA, rischio di trovarmi dei FA già assegnati? Bisognerebbe iniziare il 1 settembre IMHO. Se prorpio si vuole iniziare presto il 20 di Agosto.

4) Incentivi economici a tutte le squadre che prenderanno parte ai Play-Off, 1° Turno 500.000 $, Finale di Conference 1.000.000 $, Secondo Posto 1.500.000 $, vincitore Dinasty 2.000.000 $.

Questo a partire dai risultati della prossima stagione vero? e quindi i premi in denaro assegnati dalla stagione 2007/2008 in poi... Se i tempi sono questi, d'accordissimo con la regola
Image-ImageImage
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Fiducia Nel Programma

Post by Jamal Crawford »

Personalmente sono d'accordo al 100 % con quanto scritto da Matt e tra le 2 soluzioni per gli scambi (max differenza fp vs decisione del commish) sarei propenso per "max diff fp = 30", così da stare più sul preciso.
E' chiaro che comunque 30 fp non sono pochi per fare mosse "senza senso" però preferisco tutelare la libertà di rischiare un po', contando (ahimè :pollicesu: ) sulla buona fede dei partecipanti.
SiMO83
Rookie
Rookie
Posts: 261
Joined: 26/09/2002, 15:21
Location: macherio
Contact:

Fiducia Nel Programma

Post by SiMO83 »

rilassati simo, io non faccio parte del comitato dei "saggi", se era quello che ti premeva sapere...  :gazza:
[align=right][snapback]442169[/snapback][/align]

no, non era questo che mi premeva sapere... anzi, non mi preme sapere proprio un cazzo...
Image

Anche se va tutto male, la ragazza ti lascia, perdi il lavoro... c’è sempre un campionato che inizia a settembre
Ni[co
anaclerio
Rookie
Rookie
Posts: 175
Joined: 21/12/2003, 0:23
Location: Confindustria

Fiducia Nel Programma

Post by anaclerio »

Manca solo la musichetta di Forza Italia in sottofondo :fischia:
[align=right][snapback]442157[/snapback][/align]


Manca solo che prendi il mio culo e cominci gentilmente a baciarmelo. :figo:

Per tutto il resto aspetto controproposte, il mio è stato un tentativo per smuovere un pò le cose perche credo sia sotto gli occhi di tutti non vadano benissimo.

Credo che le proposte fatte siano nella direzione giusta, migliorare le cose e farsi che cose viste quest'anno non si ripropongano il prossimo anno.
Annie are you Okkiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ?
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Fiducia Nel Programma

Post by The goat »

Resta il fatto che, al di là delle risposte a Simo e delle vostre antipatie personali
....



no... guarda... nessuna antipatia personale... oltretutto con simo vado più o meno d'accordo... quindi nessun problema...

per quanto riguarda il resto che hai scritto sono sotanzialmente d'accordo con te... ma queste a tutt'ora rimangono proposte su cui discutere e se ne deve discutere...

nello specifico:

l'ultimo punto (quello sui premi a chi fa i PO) varrebbe ovviamente dalla stagione 2007/08... è una cosa messa appunto per incentivare le squadre a tentare il tutto per tutto per i PO e quindi nn svendere... ecco perchè non avrebbe senso farla valere da subito...

per quanto riguarda la proposta che ho fatto io e che giova a chiamato regola goat, varrebbe ovviamente anche per i biennali che non hanno cambiato squadra...

il fine mi sembra ovvio..

ad oggi, se ho un paio di contratti di giocatori con molti fp nella mani (esempio classico garnett) in scadenza e sono lontano dai PO o cmq da qualsiasi possibilitò di vittoria, li do via per non perderli senza ricevere nulla in cambio...
in pratica li svendo per fp futuri...

con questa regola ci penserei due volte prima di darli via, perchè ho la possibilità di estendere questi contratti per un ulteriore anno e quindi di riprovare l'assalto ai PO (= oltre che soddisfazione, anche soldi) per l'anno successivo... unica ovvia clausola, chi si avvale di questa regola è vincolato a tenere il giocatore fino alla scadenza...


sulla questione rapporto restricted/non protetti... è ovviamente un punto in cui se ne può e se ne deve discutere...

il mio ragionamento (opinabile) è stato questo...
ad oggi è possibile che una squadra abbia 13 pluriennali... di questi ne può proteggere solo 7, però gli altri 6 potrebbero tornare a lui se nessuno li rilancia... e quindi tale squadra rimane fuori dalle aste per gli FA...

è un caso limite perchè difficilmente uno avrebbe 13 pluriennali e anche ammesso che per assurdo sia così, difficilmente nessuno rilancia su ognuno dei suoi 6 giocatori liberi... tra i quali almeno uno interessante ci dovrebbe essere per una mera questione statistica...

col discorso sui restricted, potrebbe essere più facile (anche se cmq remota) l'ipotesi di rimanere con la stessa squadra... perchè basterebbe (si fa per dire!) avere 11 pluriennali...

di qui l'idea di valutare i restricted sulla base di quanti sono i non protetti...
se i non protetti sono 4, divieto della possibilità di usare i restricted, altrimenti codesta squadra corre seriamente il rischio di rimanere esattamente come l'anno prima... 7 se li tiene, due può aggiudicarseli pareggiando le offerte e 4 potrebbero tornare a lui tranquillamente...

se i non protetti sono 3, possibilità di usare l'opzione su un solo restricted...

se i non protetti sono 2 o meno, possibilità di usare i restricted su due players... ed alla fine è la cosa più probabile, perchè in 3 anni di dinasty non ho mai visto una squadra con più di 9 pluriennali, sinceramente...
Last edited by The goat on 01/03/2006, 0:18, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Fiducia Nel Programma

Post by MattBellamy »

Chiarito i dubbi col post di Goat e non posso che essere d'accordo con le cose di cui ha parlato. Credo che siano tutte modifiche adatte a rendere più stabile lil gioco. Ovviamente restano le mie idee sulle cose di cui lui non ha parlato :hehe: In particolar modo sulle trade, che ovviamente sono il punto scottante, e restano i dubbi che avevo espresso nell'altro mio post....
Image-ImageImage
JErving
Senior
Senior
Posts: 1703
Joined: 21/04/2005, 16:53

Fiducia Nel Programma

Post by JErving »

allora, desidererei fare un po' di chiarezza dato che vedo che molti non sono ancora del tutto consapevoli del progetto intrapreso da anaclerio... e non solo lui.

il tutto è nato in questi giorni... cazzeggiando e parlando così in privato molto liberamente (io almeno ho parlato molto con goat, giova e Dino), sono saltate fuori un po' di idee sulla Dinasty e metodi utili a migliorarla... alla fine l'opinione comune era che il punto focale per una buona convivenza in Dinasty fosse uno e uno solo: la presenza del commish.

quest'anno è stato un po' travagliato anche per questo, per la mancanza di un ruolo di questo tipo, una persona sopra le parti che potesse decidere oggettivamente sugli affari della Dinasty.

diverse persone, fra cui anche il sottoscritto, si sono prese questa responsabilità, ma alla fine bene o male sono comunque nate polemiche, peraltro totalmente giustificate, sull'eventuale coinvolgimento e conflitto d'interessi di tali persone...

ora, visto che trovare una persona sopra le parti e non coinvolta che si svacchi per noi è quasi impossibile, l'idea era quella di creare un triumvirato di persone che svolgano in tre il ruolo di commish (oltre naturalmente al loro ordinario ruolo nella squadra d'appartenenza), suddividendosi i compiti e condividendo ogni decisione.

inoltre, oltre a svolgere il suddetto ruolo, questo triumvirato dovrà anche modificare e aggiustare il regolamento, coprendo le innumerevoli falle trovate e introducendo nuove regole atte a rendere sempre migliore questa lega...
[rispondendo poi a MattBellamy, secondo me è meglio evitare sondaggi e simili ma invece lasciare totale libertà al comitato, le cui decisioni diverranno subito operative]

l'obiettivo sarebbe poi quello di riportare il regolamento ad una condizione di infallibità riducendo in questo modo anche l'operato del triumvirato...

anaclerio si è offerto per questo ruolo, e credo che debba assolutamente farne parte... io stesso mi candido per un altro posto... altri che si erano dimostrati disponibili erano Dino (che è poi il vero ideatore di questo comitato), answer e MattBellamy...

resta a voi decidere...
Last edited by JErving on 01/03/2006, 13:18, edited 1 time in total.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
BigO
Senior
Senior
Posts: 1375
Joined: 11/09/2002, 21:55
Location: Tione di Trento

Fiducia Nel Programma

Post by BigO »

Mi piacerebbe sapere chi sono i 3 saggi :lol:
Ad ogni modo io ho avuto modo di discutere con Anaclerio, e sono d'accordo sul fatto che bisogna cercare di sistemare la dinasty, altrimenti non si può andare avanti. Ora non ho analizzato a fondo le varie proposte, mi piace la regola Goat, e anche il premio a fine anno per le squadre che hanno raggiunto l'accesso ai PO.
Image

FEAR THE OWLS!!!
gmax
Rookie
Rookie
Posts: 569
Joined: 16/06/2004, 17:50
Location: prov. di Milano

Fiducia Nel Programma

Post by gmax »

Mi vanno bene tutte le regole. Finalmente ho capito anche quella di Goat. Sui nickname (fatto inutile ma che ha catalizzato l'attenzione di tutti) li metterei al pari dello spostamento della città (città nuova - nome nuovo).
Sugli scambi va bene la regola dei 30ftp ( o 50 infortunati), come riferimento si usano le medie stagionali del sito nba.com, giusto?
Bene il triuvirato. Più che evitare le votazioni, prima di ufficializzare le regole, mettete una preview prima.
Per il resto bene così :forza:
"We Major"
JErving
Senior
Senior
Posts: 1703
Joined: 21/04/2005, 16:53

Fiducia Nel Programma

Post by JErving »

allora, ora dico la mia sulle proposte...

la regola dei tre milioni la lascerei invariata, finora non ha creato problemi...
gli incentivi sulle vittorie sono una trovata geniale per me, li aumenterei ancora un po' nel caso... poi ci sono da risistemare le date sul mercato estivo, che sono assai sballate...

poi sostanzialmente d'accordo con la regola goat... da parte mia poi introdurrei anche delle penalità per chi consegna in ritardo i punteggi...

il problema delle trade è molto più complesso... ci devo ragionare su.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
Post Reply