Bettole E Locande

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Bettole E Locande

Post by BruceSmith »

E quando ci sei andato?  :penso: Ma soprattutto, perchè mai non ti sei fatto sentire?  :shocking:
[align=right][snapback]736315[/snapback][/align]


ultimamente bazzico.... pure troppo, direi. lavoro.
io ho chiesto a qualche passante se conoscesse tal dazedenconfused. niente da fare. io credevo fossi famoso.

andando OT 2 settimane fa ho fatto il TrentoTour2006: pellizzano-cles-mezzocorona(per comprare il vino)-cavalese-pozzadifassa-tonadico-borgovalsugana-pergine-trento-tione-s.massenza(per la grappa)-riva.

edit. ma un duro del tuo calibro frequenta quel locale da fighetti? :lol:
Last edited by BruceSmith on 16/11/2006, 11:13, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
la capressa

Re: Bettole E Locande

Post by la capressa »

"Antichi Sapori" località Montegrosso - Andria (BA)
Ci si abbotta di antipasti che arrivano in continuazione, primi ottimi (strascinati neri uber alles), carne pure.
Il tiramisù con gli amaretti è unico.

Prezzo medio ma ne vale assolutamente la pena.
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Bettole E Locande

Post by Dazed and Confused »

BruceSmith wrote:edit. ma un duro del tuo calibro frequenta quel locale da fighetti?  :lol:


Francamente non ho mai sentito nominare il locale che hai detto tu.  :01:

Però il duomo lo conosco. :ok:



Come dici? Sono in ritardo di un annetto sul tuo post? Fa nulla, la situazione non è cambiata di una virgola, non ho sentito nominare 'sto locale neppure nel corso del 2007.  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Bettole E Locande

Post by Fede_ »

a Torino (ora non ricordo la via) se vi interessa hanno aperto un nuovo locale molto particolare .... si mangia carne di : coccodrillo, pitone, antilope, canguro, zebra e altre che ora non ricordo !!! io non ci sono ancora andato ma dei miei amici hanno detto che si mangia bene ..... prezzi 25 euro menù degustazione solo carne, 35 carne e pesce !!
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Bettole E Locande

Post by tzara »

http://www.umberto.it/

Quando si dice the best eating meeting ever (cit.)...

a due passi da piazza dei martiri a Napoli, non ti spennano nemmeno!
Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Bettole E Locande

Post by tzara »

La scorsa settimana sono stato a Firenze, e ho avuto modo di provare un paio di trattorie dove si mangia bene e non si spende molto.

In Piazza dal Mercato Centrale, tra la miriade di ristorantini e trattorie, mi sento di segnalare "Da Garibardi" (scritto proprio con la "erre") trattoria caratteristica dove consiglio dei petti di pollo fatti con pancetta e un formaggio fuso sopra che sono la fine del mondo. Per dessert, mi raccomando il tiramisù.

Invece, in via Faenza, a due passi dalla stazione SMN, quasi all'incrocio con Via Nazionale, sta la trattoria "Nerone", localino molto caratteristico, dall'interno multisfaccettato (e dai bagni inquietanti!!) nella quale, oltrechè consolatomi con la bistecca da quattro dita di spessore, si possono mangiare altri manicaretti e piatti della cucina tradizionale toscana, dal tris di minestre (a detta di chi le ha provate ottime) alle "penne alla Nerone" ossia con olive, melanzane, pomodoro e un altro paio di robe, molto molto buone. Per dessert, qui consiglio l'ananas al maraschino.
Image
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: Bettole E Locande

Post by davidvanterpool »

tzara wrote:La scorsa settimana sono stato a Firenze, e ho avuto modo di provare un paio di trattorie dove si mangia bene e non si spende molto.

In Piazza dal Mercato Centrale, tra la miriade di ristorantini e trattorie, mi sento di segnalare "Da Garibardi" (scritto proprio con la "erre") trattoria caratteristica dove consiglio dei petti di pollo fatti con pancetta e un formaggio fuso sopra che sono la fine del mondo. Per dessert, mi raccomando il tiramisù.


Da garibardi lo consiglio anche io, ci portò il Basto per il mio primo meeting, che poi era un mini meeting, e si mangiò strabene. Dopo quella volta ci sono tornata altre due e ci ho sempre mangiato benissimo. Se c'è il cheesecake, pensateci, è buono almeno quanto il tiramisù.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Bettole E Locande

Post by BruceSmith »

Dazed and Confused wrote:Come dici? Sono in ritardo di un annetto sul tuo post? Fa nulla, la situazione non è cambiata di una virgola, non ho sentito nominare 'sto locale neppure nel corso del 2007.  :D


adesso senti anche le voci?  :gazza:

non mi stupisco che tu non lo conosca. i panchettoni non possono entrarci.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
thom yorke
Senior
Senior
Posts: 1809
Joined: 25/06/2006, 16:41
Location: Bari

Re: Bettole E Locande

Post by thom yorke »

la capressa wrote:"Antichi Sapori" località Montegrosso - Andria (BA)
Ci si abbotta di antipasti che arrivano in continuazione, primi ottimi (strascinati neri uber alles), carne pure.
Il tiramisù con gli amaretti è unico.

Prezzo medio ma ne vale assolutamente la pena.

no.... io ci sono andato un bel pò di volte, si mangia bene, ma nella zona c'è di meglio.
è l'unico ristorante della zona che avete provato?
la capressa

Re: Bettole E Locande

Post by la capressa »

thom yorke wrote:no.... io ci sono andato un bel pò di volte, si mangia bene, ma nella zona c'è di meglio.
è l'unico ristorante della zona che avete provato?


No, ma non chiedermi i nomi.
Piuttosto, consigli in zona?
User avatar
thom yorke
Senior
Senior
Posts: 1809
Joined: 25/06/2006, 16:41
Location: Bari

Re: Bettole E Locande

Post by thom yorke »

la capressa wrote:No, ma non chiedermi i nomi.
Piuttosto, consigli in zona?

Ristorante "La Tradizione" Minervino Murge (10 km da Montegrosso).
un "abbottarsi con qualità", naturalmente troverai molte similitudini con gli Antichi Sapori, le specialità della zona son le solite, ma nella zona il ristorante da me citato è un luogo di culto. Prezzi medi, credo si raggiungano max i 22 euro a cranio. Conviene sempre prenotare con un pò di anticipo (a volte anche mesi  :shocking:), soprattutto se si intende andarci in prossimità di festività o nel week end.
Ultimamente son stato ad una festa di laurea a Torre San Pietro, ristorante di Montegrosso. Si mangia molto bene anche lì.
P.s. occhio a Montegrosso, non girovagate troppo, è come la foresta di Sherwood, ma Robin Hood non è buono.
Anche vicino Castel del Monte ci son ristoranti splendidi, ne cito uno: Tenuta Tarricone, una masseria splendida (c'è persino una neviera), situata su altopiano da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato: tutto il nord-est barese, il golfo di Manfredonia e il Gargano.
Comunque conosco tutti i ristoranti della zona, per altre informazioni chiedi pure.

Dimenticavo, sabato c'è la sagra del fungo cardoncello a Minervino Murge. Un evento che attira gli amanti dei funghi, delle cime di rapa e del buon vino. Io ci sarò.
Last edited by thom yorke on 25/10/2007, 23:19, edited 1 time in total.
la capressa

Re: Bettole E Locande

Post by la capressa »

thom yorke wrote:Ristorante "La Tradizione" Minervino Murge (10 km da Montegrosso).
un "abbottarsi con qualità", naturalmente troverai molte similitudini con gli Antichi Sapori, le specialità della zona son le solite, ma nella zona il ristorante da me citato è un luogo di culto. Prezzi medi, credo si raggiungano max i 22 euro a cranio. Conviene sempre prenotare con un pò di anticipo (a volte anche mesi  :shocking:), soprattutto se si intende andarci in prossimità di festività o nel week end.
Ultimamente son stato ad una festa di laurea a Torre San Pietro, ristorante di Montegrosso. Si mangia molto bene anche lì.
P.s. occhio a Montegrosso, non girovagate troppo, è come la foresta di Sherwood, ma Robin Hood non è buono.
Anche vicino Castel del Monte ci son ristoranti splendidi, ne cito uno: Tenuta Tarricone, una masseria splendida (c'è persino una neviera), situata su altopiano da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato: tutto il nord-est barese, il golfo di Manfredonia e il Gargano.
Comunque conosco tutti i ristoranti della zona, per altre informazioni chiedi pure.

Dimenticavo, sabato c'è la sagra del fungo cardoncello a Minervino Murge. Un evento che attira gli amanti dei funghi, delle cime di rapa e del buon vino. Io ci sarò.


Oooh, perfetto!
Sapevo di Montegrosso (strano però, è una strada con quattro case). A Minervino vado a mangiare la pizza di solito, ma una volta è capitato che andassi in un posto unto e bisunto a mangiare una specie di pettole.
Terrò in considerazione i posti, grazie!
Salterò la sagra, purtroppo. Scendo la prossima settimana.
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Bettole E Locande

Post by The goat »

il problema del "la tradizione" è trovare posto. un incubo, quasi quanto il dorsia. :D
per il resto si mangia ottimamente ma il livello è più o meno lo stesso di antichi sapori.
Tenuta Tarricone è figo ma nn ci ho mai mangiato.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
thom yorke
Senior
Senior
Posts: 1809
Joined: 25/06/2006, 16:41
Location: Bari

Re: Bettole E Locande

Post by thom yorke »

la capressa wrote:Oooh, perfetto!
Sapevo di Montegrosso (strano però, è una strada con quattro case). A Minervino vado a mangiare la pizza di solito, ma una volta è capitato che andassi in un posto unto e bisunto a mangiare una specie di pettole. Terrò in considerazione i posti, grazie!
Salterò la sagra, purtroppo. Scendo la prossima settimana.

al grottino? da alfredo.  :lol2:
goat a tenuta tarricone si mangia bene.
p.s. il mio paese di origine è Minervino.
Il vostro? (se non sono indiscreto)
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Bettole E Locande

Post by The goat »

thom yorke wrote:p.s. il mio paese di origine è Minervino.
Il vostro? (se non sono indiscreto)


sei indiscreto.
ma per stavolta passi.

cmq ad una quindicina di chilometri da minervino sorge (su sette colli) una ridente metropoli proprio lì dove la 98 incrocia l'ofanto, con un famoso ponte di orgine romana (il famoso ponte sull'ofanto) ed un rinomato castello di origini normanne-sveve, lì dove boemondo d'altavilla trovò il suo eterno riposo.
in ere precedenti, a pochi chilometri da questo ameno luogo, in località canne, ebbe luogo la più grande battaglia della seconda guerra punica, in cui i romani, abilmente accerchiati dai cartaginesi, subirono una delle più devastanti sconfitte della loro storia (seconda solo a quella di manchester!).
I pochi romani superstiti si rifugiarono appunto nella città che oltre duemila anni dopo diede i natali al sottoscritto.  :figo:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Post Reply