Tu Morirai Lassù...

Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Hank Luisetti »

Sheeeeeed wrote: The Descent proprio non mi e' piaciuto IMHO :D
Io L'ho trovato un Horror molto ben costruito e realizzato  :D
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Emmanuelle »

La settimana scorsa di notte a Fuori orario mi sono vista un pezzetto di Imprint, tredicesimo (forse) episodio del ciclo Masters of Horror. Direi che tra feti abortiti, prostitute sfigurate e donne torturate ne ho avuto abbastanza dopo una mezzoretta. Però non nego di esseri parecchio incuriosita. Qualcuno di voi l'ha visto?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
User avatar
lleo
Senior
Senior
Posts: 1752
Joined: 07/01/2007, 19:04
Location: monteBarchi

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by lleo »

Una di queste sere c'è "Cigarette Burns", sempre dai Masters of Horror, ma di Carpenter. Quello è carino.

Edit: dovrebbe essere stasera più o meno alle 4:30 :D
Last edited by lleo on 16/08/2010, 22:18, edited 1 time in total.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
User avatar
Heat33
Rookie
Rookie
Posts: 452
Joined: 23/07/2010, 20:15

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Heat33 »

tra i masters of horror, i migliori sono per me

jenifer
Candidato maledetto (homecoming)
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by RashardLewis »

Emmanuelle wrote: La settimana scorsa di notte a Fuori orario mi sono vista un pezzetto di Imprint, tredicesimo (forse) episodio del ciclo Masters of Horror. Direi che tra feti abortiti, prostitute sfigurate e donne torturate ne ho avuto abbastanza dopo una mezzoretta. Però non nego di esseri parecchio incuriosita. Qualcuno di voi l'ha visto?
Quello è stato l'episodio che mi ha disgustato maggiormente della prima serie dei MoH :fischia:
We bleed green & gold
Go Sonics!
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by PENNY »

RashardLewis wrote: American Psycho, il film non è malvagio ma il libro.... beh, è irraggiungibile... nel film Bateman è più una macchietta. Ciononodimeno se lo si guarda senza pensare che è tratto dal romanzo di Ellis, può risultare carino...
Hank Luisetti wrote: - American Psycho: EVITA!
Visto oggi American Psycho.

Direi che la mia impressione sta a metà strada tra i 2 pareri autorevoli qui sopra quotati, con una leggera tendenza dalla parte di Rashard.

Il film come mi aspettavo rimane distante anni luce dal libro, per quanto mi abbia piacevolmente colpito in alcuni particolari che il regista riesce a riprendere e che non mi sarei aspettato.
Il resto purtroppo fatica a raggiungere la sufficienza, Bale trasmette poco poco del fascino del vero Patrick Bateman, non riesce a mostrare quella netta separazione tra le 2 personalità del personaggio.Tutto sembra troppo fittizio e forzato, l'ambiente spietato dei manager è reso male da personaggi monodimensionali incapaci di levarsi la stessa maschera dall'inizio alla fine. Chi vede il film senza aver letto il libro probabile provi sensazioni diverse in quanto la pellicola approccia la storia da un punto di vista abbastanza differente rispetto alla versione su carta, cosa che non può che far storcere il naso al lettore. Inoltre la durata non certo eccessiva (circa 1:30) lascia un pò l'amaro in bocca in quanto un altra mezzora non avrebbe che giovato ad un film che chiedeva solo di essere approfondito un pò di più, senza fermarsi al banale succedersi di efferati omicidi.

Infine una domanda: avevo scelto questo titolo perchè beccato bazziccando su questo topic, ma può veramente definirsi un "horror"? A me non è sembrato un film che si presti bene ad essere etichettato sotto questo genere
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
User avatar
Heat33
Rookie
Rookie
Posts: 452
Joined: 23/07/2010, 20:15

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Heat33 »

ieri ho visto "Daisy vuole solo giocare"
che brutto film, nessuno spunto, nessun sussulto, trama scopiazzata , film piatto . La scena più inquietante riguarda le onde che si infrangno sugli scogli

voto 2
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Sheeeeeed »

Mai visto "The Blair Witch Project". Me lo sono procurato e stasera o domani credo che lo testerò :D
ImageImageImage
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by RashardLewis »

Heat33 wrote: ieri ho visto "Daisy vuole solo giocare"
che brutto film, nessuno spunto, nessun sussulto, trama scopiazzata , film piatto . La scena più inquietante riguarda le onde che si infrangno sugli scogli

voto 2
azz, il titolo mi intrigava e lo avevo messo in lista tra le cose da vedere...

Intanto non ho ancora visto Lasciami Entrare  :fischia:

@Penny: Se me lo consenti, American Psycho (il film, il libro per me è altra cosa, Ellis lo scrisse per lanciare un messaggio verso la società americana, nel film tutto ciò secondo me si perde parecchio) IMO è un horror mainstream... quel tipo di film che viene strutturato in un certo modo perchè possa essere fruibile da una più ampia audience ;)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Sheeeeeed »

Sheeeeeed wrote: Mai visto "The Blair Witch Project". Me lo sono procurato e stasera o domani credo che lo testerò :D
Splendido. Di tutto il film salvo forse gli ultimi 6/7 minuti :lol2:
ImageImageImage
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by PENNY »

RashardLewis wrote:

@Penny: Se me lo consenti, American Psycho (il film, il libro per me è altra cosa, Ellis lo scrisse per lanciare un messaggio verso la società americana, nel film tutto ciò secondo me si perde parecchio) IMO è un horror mainstream... quel tipo di film che viene strutturato in un certo modo perchè possa essere fruibile da una più ampia audience ;)
Ok perfetto, già più chiaro  :thumbup:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
User avatar
Heat33
Rookie
Rookie
Posts: 452
Joined: 23/07/2010, 20:15

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Heat33 »

Sheeeeeed wrote: Splendido. Di tutto il film salvo forse gli ultimi 6/7 minuti :lol2:

quotone per Sheeed
visto però tanto tempo fa
User avatar
Heat33
Rookie
Rookie
Posts: 452
Joined: 23/07/2010, 20:15

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Heat33 »

visto ora "the Hamiltons"
anche questo non grnachè, non dico da evitare ma IMO è appena sufficiente
ciò che mi ha intrattenuto era la caratterizzazione dei vari personaggi ma il film è poca roba
se lo consideriamo un Horror

voto 6
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Sheeeeeed »

Heat33 wrote:
quotone per Sheeed
visto però tanto tempo fa
Visto anche il 2. Per me è meglio del primo, anche se il livello rimane bassino!
ImageImageImage
User avatar
Heat33
Rookie
Rookie
Posts: 452
Joined: 23/07/2010, 20:15

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Heat33 »

pure io
però "preferisco" il primo, quantomeno per l originalità dell epoca
Post Reply