Tu Morirai Lassù...

User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by RashardLewis »

cannibal holocaust è un film che per alcune scene è tuttora disgustoso e non faticherai a capire a quali scene mi riferisco. Io non lo considero horror ;)
American Psycho, il film non è malvagio ma il libro.... beh, è irraggiungibile... nel film Bateman è più una macchietta. Ciononodimeno se lo si guarda senza pensare che è tratto dal romanzo di Ellis, può risultare carino...
Zombie Strippers, l'ho visto e l'ho già rimosso dal cervello :forza:
La notte dei morti viventi :notworthy: visto 4 o 5 volte, uno dei film che ha dato una sterzata all'horror. Prima imperava la hammer (che tra l'altro adoro), un po' come l'avvento dei Nirvana nella musica rock alla guns and roses :fischia:
I due di Cronenberg, eccezionali... La mosca lo vidi subito, il mio primo Cronenberg... innovativo come solo sapeva essere il grande regista canadese negli anni 80. Videodrome d'altro conto a tuttoggi è il mio preferito della sua filmografia.
Gli altri non li ho visti (ma la fortezza e black sheep sono in lista e li vedrò prossimamente, classe 1999 lo vidi 15/20 anni fa e ricordo che non mi piacque ma tanta acqua è passata sotto i ponti e non lo ricordo molto bene)
We bleed green & gold
Go Sonics!
User avatar
lleo
Senior
Senior
Posts: 1752
Joined: 07/01/2007, 19:04
Location: monteBarchi

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by lleo »

Classe 1999 è un B-movie, non un capolavoro ma può avere un suo perché (anch'io l'ho visto diversi anni fa); Zombie Strippers l'ho visto più di recente e è bruttino. Black Sheep caruccio, ovviamente anche questo è sul genere splatter-divertente
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Hank Luisetti »

Penny:

-La Fortezza: piccolo Cult di Mann.. assolutamente consigliato. Recensito già nel Topic, lo trovi anche alla pagina precedente.

- Black Sheep, anche questo recensito non troppe pagine fa..IMO gustoso.
visto black sheep

Black Sheep presenta pecoroni assassini (non zombie ma infetti!) che mordono, uccidono, guidano macchine in una delle scene più esilaranti, e sparge il sangue ovunque può. Tra l’altro si salta pure sulla poltrona, rischiando di spargere la birra ovunque. La sceneggiatura dello stesso regista comunque non si limita alle scene di comicità grossolana, ma tenta anche di scrivere, a volte riuscendoci, qualche dialogo azzeccato.

Un po’ fiacca la parte centrale, forse, ma globalmente chi ha qualche pelo sullo stomaco godrà per la violenza e riderà di gusto. Black Sheep non raggiunge di certo i livelli “disumani” e impressionanti del primo Peter Jackson, non a caso neozelandese, ma si lascia ben guardare o in una sala piena di gente o a casa con gli amici. E non ci si pente, lasciando da parte un po’ di snobismo.
- La Notte dei morti viventi: Capolavoro. Un Must del Cinema.

- Classe 1999, lo recensii diversi mesi fa...non è un horror, ma anche questo, un piccolo Cult di quel geniaccio di Marck L. Lester (Commando Who??)...piacevole.
Classe 1999:

TRAMA: In un futuro dove le scuole sono diventate fonte di violenza e degradazione, in quartieri ghetto dove gang rivali si scontrano quotidianamente, un liceo ormai fuori controllo  viene utilizzato per testare degli insegnanti molto particolari, una sorta di zelanti professori cibernetici che se all’inizio sembrano funzionare a dovere e riportare un pò di disciplina, una volta fuori controllo si rivelano devastanti e inarrestabili terminator.

Il film è un piccolo gioiello low-B che sa divertire facendo però leva su questioni sociali (meglio: di classe) e su contrasti generazionali.
Viscerale ed efficace, Lester usa la violenza in modo iperrealistico smorzandone alla fine il lato voyeuristico con una sottile ironia, poco percettibile, ma sempre presente in ogni suo lavoro, cataste di cadaveri, sparatorie ed esplosioni sempre sul filo del nonsense.
La grafica iniziale ricalca quasi fedelmente quella di 1997: fuga da New York di John Carpenter ed  I cyborg sono praticamente i Terminator di Cameron.
Ottime le prove degli attori, su tutti Stacy Keach, Malcolm McDowell e Pam Grier!
-Cannibal Holocaust: assolutamente da vedere.

- American Psycho: EVITA!

Ovviamente tutto Cronenberg!!

Ps: Per Rashard: Guardati Lasciami Entrare. Ottimo.

Consigliati tanto per cominciare:
1- Shining, Stanley Kubrick

2- L'Esorcista, William Friedkin

3- Lo Squalo, Steven Spielberg

4- Il Seme della Follia, John Carpenter
   La Notte dei Morti Viventi, George A. Romero
   Carrie lo sguardo di Satana, Brian De Palma

7- La Cosa, John Carpenter
   Non aprite quella porta, Tobe Hooper
   Alien, Ridley Scott
   Psycho, Alfred Hitchcock
   Suspira, Dario Argento
Secondo il Topic\Sondaggio sul genere.
Last edited by Hank Luisetti on 10/08/2010, 15:57, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Sheeeeeed »

Quoto su Cannibal Holocaust, molto crudo, ma imperdibile!
ImageImageImage
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by PENNY »

Grazie a tutti per i consigli  :notworthy:

Hank dei tuoi consigli mi mancano:

La Notte dei Morti Viventi, George A. Romero
Carrie lo sguardo di Satana, Brian De Palma
Non aprite quella porta, Tobe Hooper
Alien, Ridley Scott
Psycho, Alfred Hitchcock

e son tutti in lista, purtroppo il tempo è quello che è  :polliceverso:.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Hank Luisetti »

PENNY wrote: Grazie a tutti per i consigli  :notworthy:

Hank dei tuoi consigli mi mancano:

La Notte dei Morti Viventi, George A. Romero
Carrie lo sguardo di Satana, Brian De Palma
Non aprite quella porta, Tobe Hooper
Alien, Ridley Scott
Psycho, Alfred Hitchcock

e son tutti in lista, purtroppo il tempo è quello che è  :polliceverso:.

Non posso credere ti manchi Alien! :D

Comunque ti consoglio anche:
- L'Ululato, di Dante..IMO il miglior film sui Licantropi.
- La casa, La CasaII di Raimi
- Nightmare: dal profondo della notte, Wes Craven
- Rosemary's baby, Roman Polanski
- Gli Schizzacervelli, Peter Jackson
- Nosferatu, Friedrich Wilhelm Murnau
- L'invasione degli Ultracorpi, Don Siegel
- Un Lupo Mannaro Americano a Londra, John Landis
- L'Aldilà, Lucio Fulci
- Freaks, Tod Browning
- Gli Invasati, Robert Wise

Questi, per completare un'infarinatura generale.  :thumbup:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by theref86 »

Quello di Romero fa parte della mia collezione di film da tempo..lo ritengo sicuramente una milestone fondamentale del genere....
Nosferatu di Murnau l'ho visto con un amico questo inverno ed è un genere che ovviamente sfocia dallo specifico horror..se non erro uno dei manifesti dell'espressionismo tedesco...poi quella sera per completare la maratona vedemmo pure Metropolis...
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by PENNY »

theref86 wrote: Quello di Romero fa parte della mia collezione di film da tempo..lo ritengo sicuramente una milestone fondamentale del genere....
Nosferatu di Murnau l'ho visto con un amico questo inverno ed è un genere che ovviamente sfocia dallo specifico horror..se non erro uno dei manifesti dell'espressionismo tedesco...poi quella sera per completare la maratona vedemmo pure Metropolis...
Ma dove li trovate sti amici? io è già tanto se li convinco a guardare Pulp Fiction  :piango: :piango:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Hank Luisetti »

Venerdì 13

E’ il 1980 quando Sean S. Cunningham, seguendo la scia di Halloween di John Carpenter, si inventa una nuova maschera del terrore dopo Michael Myers, Jason Voorhees. Distribuito da una major come la Paramount, Venerdì 13, costato appena 700,000 dollari, incassa oltre 35 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando immediatamente di culto. Il genere slasher porta in sala milioni di spettatori, appassionati ed al tempo stesso impauriti da Camp Cristal Lake, dove misteriosi omicidi terrorizzano i giovani campeggiatori.

La figura maledetta di Jason Voorhees diventa subito un’icona degli anni 80, tanto da meritarsi ben 10 sequel nei successivi 21 anni. 385 milioni di dollari sono stati incassati dal mitico Voorhees solo sul suolo americano, spaziando tra i generi e le situazioni più disparate. Nel 1981 abbiamo avuto il primo atteso sequel, Venerdì 13: L’assassino ti siede accanto, seguito da Venerdì 13: Weekend di Terrore, Venerdì 13: Capitolo Finale, Venerdì 13: il terrore Continua, Venerdì 13: Jason Vive, Venerdì 13: Il sangue scorre di nuovo, Jason va all’inferno e il fantascientifico Jason X. Proprio quest’ultimo, con Voorhees mandato nello spazio, sembrava aver concluso per sempre la celebre saga, visti gli scarsissimi risultati ottenuti dal box office, con 17 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, dopo esserne costati 13.

Ma la svolta è davvero dietro l’angolo. Due icone horror degli anni 80 come Freddie Krueger e Jason Voorhees l’uno contro l’altro… perchè non provarci? Nel 2003 nasce così lo stra-cult Freddie vs. Jason. Era dal 1993, con Venerdì 13: Jason va all’Inferno, che i fan sella saga sognavano questo incontro storico, visto che nel finale del film si vede il guanto artigliato di Freddy trascinare sottoterra la maschera di Jason. 10 anni dopo, finalmente, il loro sogno si avvera, tanto da trasformare la pellicola in un clamoroso successo, con 113 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Voorhees è tornato poi lo scorso anno con l’ormai consueto “reboot”, ad opera di Marcus Nispel, regista del rifacimento di Non aprite quella porta. Costato 19 milioni di dollari, il ‘nuovo’ Venerdì 13 ne incassa 91 in tutto il mondo, rilanciando un franchise, pronto ora a proseguire con Venerdì 13 Part 2 in 3D.



425,350
Last edited by Hank Luisetti on 13/08/2010, 19:23, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
Heat33
Rookie
Rookie
Posts: 452
Joined: 23/07/2010, 20:15

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Heat33 »

mi segnalate qualke bel film da vedere??magari uno meno sconosciuto

p.s. ne ho vista tantissimi quindi sforzatevi  :fischia: :lol2:
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Hank Luisetti »

Heat33 wrote: mi segnalate qualke bel film da vedere??magari uno meno sconosciuto

p.s. ne ho vista tantissimi quindi sforzatevi  :fischia: :lol2:
Qualche dettaglio in più?

Mostri, licantropi, vampiri, zombie, case infestate...??

Per cominciare 2 titoli: "Lasciami Entrare" e "Freaks", uno recente ed uno che ha già fatto storia..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
Heat33
Rookie
Rookie
Posts: 452
Joined: 23/07/2010, 20:15

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Heat33 »

Hank Luisetti wrote: Qualche dettaglio in più?

Mostri, licantropi, vampiri, zombie, case infestate...??

Per cominciare 2 titoli: "Lasciami Entrare" e "Freaks", uno recente ed uno che ha già fatto storia..

qualsiasi genere
sui liantropi non se ne trovano molti
a memori ho visto
- l ululato
- l ululato 2(cagata)
- un lupo mannaro americano a londra
- un lupo mannaro americano a parigi
-unico indizio la luna piena
- la serie "licantropia"
- dog soldiers


lasciamo entrare lo volevo vedere qualke mese fa, poi l ho dimenticato, lo vedrò
grazie

accetto altre proposte :fischia:
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Hank Luisetti »

Rimanendo su quei Film Horror che hanno fatto storia, oltre a Freaks:Gli Invasati di Robert Wise. oppure rimanendo sui Licantropi due pietre miliari come Il segreto del Tibet, Stuart Walker e L'uomo Lupo di George Waggner .. fra i recenti 28 giorni dopo, Danny Boyle o The Descent, Neil Marshall, o ancora El Orfanato di Juan Antonio Bayona; più di nicchia invece Society di Brian Yuzna; Re-animator di Stuart Gordon o Maniac di Lusting.

Ma poi ci sarebbe la sconfinata e ottima filmografia Italiana in ambito Horror, oppure quella Orientale.

Dai un'occhiata qui poi:

http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... ic.php?t=8
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Sheeeeeed »

The Descent proprio non mi e' piaciuto IMHO :D
ImageImageImage
User avatar
Heat33
Rookie
Rookie
Posts: 452
Joined: 23/07/2010, 20:15

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Heat33 »

Hank Luisetti wrote: Rimanendo su quei Film Horror che hanno fatto storia, oltre a Freaks:Gli Invasati di Robert Wise. oppure rimanendo sui Licantropi due pietre miliari come Il segreto del Tibet, Stuart Walker e L'uomo Lupo di George Waggner .. fra i recenti 28 giorni dopo, Danny Boyle o The Descent, Neil Marshall, o ancora El Orfanato di Juan Antonio Bayona; più di nicchia invece Society di Brian Yuzna; Re-animator di Stuart Gordon o Maniac di Lusting.

Ma poi ci sarebbe la sconfinata e ottima filmografia Italiana in ambito Horror, oppure quella Orientale.

Dai un'occhiata qui poi:

http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... ic.php?t=8

di uesti ho visto l uomo lupo, the descent e 28 giorni dopo
devo recuperare e vedere gli altri
il prox sarà lasciamo entrare come mi avete consigliato
Post Reply