Tu Morirai Lassù...

Post Reply
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by RashardLewis »

Porsche 928 wrote: Ti consiglio un "filmone"( :stralol:) Dog Soldiers, visto poco tempo fa sui lupastri mannari.

Per essere un B-Movie e` da 6-6.5
Conosco, conosco :forza: L'ho visto un paio di volte... la prima volta mi è sembrato un po' sopravvalutato... poi è uscito il secondo lavoro del regista (The Descent, che personalmente mi ha favorevolmente impressionato come nessun horror recentemente) al che decisi di dargli una seconda chance... l'ho apprezzato meglio ma ciononostante continuo a non ritenerlo importante nel genere. Per farvi ridere preferisco vecchi film come Il Segreto Del Tibet (primo film su lupi mannari? :penso: è del 35...) dove la spiegazione della trasformazione in lupo mannaro è alquanto fantasiosa :01:
Comunque prima mi sono dimenticato di dire il mio film di licantropi preferito dopo An American Werewolf... è il canadese Ginger Snaps (in italia, come Licantropia Evolution :sbadat:), il primo di una trilogia... il primo secondo me è degno di nota :ok:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Luke#31
Senior
Senior
Posts: 2826
Joined: 17/02/2007, 21:03
NFL Team: Denver Broncos
Location: KILLAFORNIA

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Luke#31 »

Appena visto Drag me to hell. Il mio voto globale un 6.5
Diciamo che nel complesso potrei copiare il post di Hank però abbassandolo di mezzo voto.
Non ho apprezzato l'eccessiva quantità di momenti comici, non sempre li trovo adeguati e diciamo che personalmente non li vedo benissimo associati all'horror ma  è solo una nota a margine e sopratutto di gusto personale.
Prova recitativa nella norma per gli attori, nulla di memorabile ma nemmeno da censurare.
Però la bionda si lascia guardare.

Per quanto riguarda il paragone con Black Sheep... bhè io ho resistito circa 30 minuti a quella vaccata  :D, non di più. A questo almeno ho visto la fine, scontata, visto che la si capiva da un pò, ma non voglio spoilerare per chi non lo ha visto.
Image ImageImage
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Hank Luisetti »

Porsche 928 wrote: Secondo me qua pero siamo alla venerazione di un personaggio (Raimi), questo film non ci fosse il suo nome non avrebbe la sufficienza nemmeno col binocolo, continuo a pensare che "Black Sheep" sia piu meritevole e ho detto tutto.

Tanto per sapere Hank che voto daresti a "Black Sheep" 16 o 2, motivandolo un pochino e mettendo magari a confronto i 2, se fosse possibile, perche una puttanata come DMTH non la vedevo da tempo immemore (forse proprio da "Black Sheep" solo che questo mi ha fatto piu ridere).
Ho recuperato quello che scrissi a proposito:

Hank Luisetti wrote: visto black sheep

Black Sheep presenta pecoroni assassini (non zombie ma infetti!) che mordono, uccidono, guidano macchine in una delle scene più esilaranti, e sparge il sangue ovunque può. Tra l’altro si salta pure sulla poltrona, rischiando di spargere la birra ovunque. La sceneggiatura dello stesso regista comunque non si limita alle scene di comicità grossolana, ma tenta anche di scrivere, a volte riuscendoci, qualche dialogo azzeccato.

Un po’ fiacca la parte centrale, forse, ma globalmente chi ha qualche pelo sullo stomaco godrà per la violenza e riderà di gusto. Black Sheep non raggiunge di certo i livelli “disumani” e impressionanti del primo Peter Jackson, non a caso neozelandese, ma si lascia ben guardare o in una sala piena di gente o a casa con gli amici. E non ci si pente, lasciando da parte un po’ di snobismo.

Partiamo da un punto, un film non è di un regista solo perchè all'inizio o alla fine del film viene scritto directed by ..Raimi (in questo caso). :D
Il film è Raimi, lo si vede dall'uso della telecamera, dalla tecnica e da tutti altri fattori che identificano lo stile del regista. Questo significa che il film è di Raimi!
Un confronto fra le due pellicole? ma dove sarebbero uguali? In DMTH vi è una quasi perfetta miscela di comicità-horror in pieno stile Raimi, stile che non ha copiato, ma è bensì il suo marchio di fabbrica..come detto ci sono scene che non rendono al massimo, ma questo stile è Sam, basti pensare a L'armata delle tenebre, ricca di eccessi comici ovviamente ottimamente inseriti e perfetti per il film.in BS? buon film..con uno stile che imita, o volendo essere cattivo scimmiotta il Jackson che fu per certi aspetti ed l'ottimo l'alba dei morti dementi.e già parliamo di due\tre stili differenti quello di Sam e quello di Peter e quello di Wright..un uso del comico diverso e pure dello splatter.
Guardando le due pellicole:vogliamo paragonarle a livello tecnico? beh non c'è storia (e già questo dunque mi fa preferire la pellicola di Sam). riprendendo più in sù, a livello stilistico? idem.

Poi non voglio convincerti, i gusti sono gusti..ma i film sono misurabili anche a livello tecnico per diversi aspetti...di certo non confondiamo un Cameron con un Tony Scott..


Ps: mi ero scordato di inserire fra i miei film sui licantropi preferiti, The Keep. cult, e lo consiglio vivamente a Rashard :thumbup: anche se immagino lo abbia già visto :D
Last edited by Hank Luisetti on 05/10/2009, 0:34, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Porsche 928 »

Hank Luisetti wrote: Ho recuperato quello che scrissi a proposito:


Partiamo da un punto, un film non è di un regista solo perchè all'inizio o alla fine del film viene scritto directed by ..Raimi (in questo caso). :D
Il film è Raimi, lo si vede dall'uso della telecamera, dalla tecnica e da tutti altri fattori che identificano lo stile del regista. Questo significa che il film è di Raimi!
Un confronto fra le due pellicole? ma dove sarebbero uguali? In DMTH vi è una quasi perfetta miscela di comicità-horror in pieno stile Raimi, stile che non ha copiato, ma è bensì il suo marchio di fabbrica..come detto ci sono scene che non rendono al massimo, ma questo stile è Sam, basti pensare a L'armata delle tenebre, ricca di eccessi comici ovviamente ottimamente inseriti e perfetti per il film.in BS? buon film..con uno stile che imita, o volendo essere cattivo scimmiotta il Jackson che fu per certi aspetti ed l'ottimo l'alba dei morti dementi.e già parliamo di due\tre stili differenti quello di Sam e quello di Peter e quello di Wright..un uso del comico diverso e pure dello splatter.
Guardando le due pellicole:vogliamo paragonarle a livello tecnico? beh non c'è storia (e già questo dunque mi fa preferire la pellicola di Sam). riprendendo più in sù, a livello stilistico? idem.

Poi non voglio convincerti, i gusti sono gusti..ma i film sono misurabili anche a livello tecnico per diversi aspetti...di certo non confondiamo un Cameron con un Tony Scott..


Ps: mi ero scordato di inserire fra i miei film sui licantropi preferiti, The Keep. cult, e lo consiglio vivamente a Rashard :thumbup: anche se immagino lo abbia già visto :D

OK dai con il boldato ho capito che non avremo mai un punto di incontro sopratutto su questo film, se non lo avessi dovuto vedere con la mia ragazza, alla scena del gatto (e siamo circa a 30 minuti di film), gia lo disinstallavo, il paragone con "Black Sheep" sta solo nella sciocchezza del film che ripeto, sembra girato nei gloriosi splatter 80 cosa che non sarebbe male, se ci fosse anche solo il minimo accenno a un colpo di scena, a un inaspettato momento che non capita praticalmente mai, a 3/4 di film sai gia o quasi come andra a finire, ottimo per un horror... e molto altro ancora, forse l'unico pregio di Raimi e` far soldi con poche spese si perche gli effetti speciali sono degni di trent'anni fa appunto, altro IO non ne trovo.
[align=center]Image[/align]
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by RashardLewis »

Hank Luisetti wrote: Ps: mi ero scordato di inserire fra i miei film sui licantropi preferiti, The Keep. cult, e lo consiglio vivamente a Rashard :thumbup: anche se immagino lo abbia già visto :D
In realtà non l'ho mai visto :01: Solo recentemente ho messo mani su una versione con buona qualità visiva e conto di vederlo prestissimo. Però ho letto il romanzo dal quale è tratto... l'ho letto tanti anni fa e ammetto candidamente di non ricordare licantropi, lol
We bleed green & gold
Go Sonics!
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Hank Luisetti »

RashardLewis wrote: In realtà non l'ho mai visto :01: Solo recentemente ho messo mani su una versione con buona qualità visiva e conto di vederlo prestissimo. Però ho letto il romanzo dal quale è tratto... l'ho letto tanti anni fa e ammetto candidamente di non ricordare licantropi, lol
Di fatti non è propriamente un licantropo.. :thumbup:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Hank Luisetti »

Porsche 928 wrote:
OK dai con il boldato ho capito che non avremo mai un punto di incontro sopratutto su questo film, se non lo avessi dovuto vedere con la mia ragazza, alla scena del gatto (e siamo circa a 30 minuti di film), gia lo disinstallavo, il paragone con "Black Sheep" sta solo nella sciocchezza del film che ripeto, sembra girato nei gloriosi splatter 80 cosa che non sarebbe male, se ci fosse anche solo il minimo accenno a un colpo di scena, a un inaspettato momento che non capita praticalmente mai, a 3/4 di film sai gia o quasi come andra a finire, ottimo per un horror... e molto altro ancora, forse l'unico pregio di Raimi e` far soldi con poche spese si perche gli effetti speciali sono degni di trent'anni fa appunto, altro IO non ne trovo.
Ora, non voglio per forza convincerti, ma quel frenetico mishmash in costante bilico fra gore, disgustoso e grottesche,situazioni da cartoon è proprio lo stile Raimi, qui  attualizzato con gli odierni aspetti tecnici, narrativi e commerciali del cinema horror.
Se non ti piace il suo stile...

IMO ha raggiunto pienamente il suo obbiettivo, nessun capolavoro in vista, ma di sicuro un solido b-movie fatto come si deve.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Hank Luisetti »

Ho appena scaricato un film di Amando De Ossorio:

La notte dei resuscitati ciechi

che dicono sia il suo miglior film. Qualcuno lo ha già visto?
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by RashardLewis »

Hank Luisetti wrote: Ho appena scaricato un film di Amando De Ossorio:

La notte dei resuscitati ciechi

che dicono sia il suo miglior film. Qualcuno lo ha già visto?
E' uno dei suoi 4 film sugli zombi templari ciechi, hanno tutti titoli simili quindi non ricordo se questo è il primo o no. Il primo ha buone atmosfere anche se la parte trash è molto alta. Gli altri tre, secondo me, sono trascurabili... Belle musiche ;) Di De Ossorio devo ancora vedere L' Abbraccio mortale di Lorelei che potrebbe essere carino...
We bleed green & gold
Go Sonics!
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by RashardLewis »

Vic Vega wrote: Il 18 aprile uscirà negli USA lo Z-movie per palati fini, "Zombie Strippers" interpretato da Robert Englund (chi non sa chi sia andrebbe bannato da questo topic  :D) e...Jenna Jameson (questa la conosciamo un po' tutti, dai.  :hehe:). La trama tratta di un virus militare che, per errore, contagia un gruppo di spogliarelliste, con le ragazze combattute tra la loro nuova natura di zombie e la loro missione di stripper.....film da vedere in una notte d'estate in compagnia di 3/4 amici completamente sbronzi.  :D Anche se è improbabile che arrivi in Italia.
A voi il trailer: http://www.traileraddict.com/trailer/zombie-strippers/trailer
Sembra una parodia di Planet Terror, che a sua volta parodiava un intero genere. Meraviglioso.  :gogogo: :gogogo:
l'ho visto ieri notte nel corso di una maratona horror  :D  Mah, che dire? soddisfa l'occhio maschile, l'idea iniziale che sarebbe pure buona non viene particolarmente alimentata... simpatica commedia horror, da non prendere troppo sul serio ;) Si poteva fare meglio però...
Visto anche "La Sedia Del Diavolo". Dello stesso regista qualche settimana fa avevo visto Broken, un low budget vagamente disturbante ambientato prettamente in una foresta e che mi era abbastanza piaciuto. Quest'altro è un film diverso; sempre lowbudget ha dei buonissimi spunti, un po' vanificati dalla brutta fotografia (fosse stata migliore, la sensazione di vedere un film fatto con pochi soldi sarebbe stata molto minore). Il finale però non mi ha convinto in pieno, quasi il regista si fosse vergognato di quello che aveva messo su nell'ora precedente :01:
A me però è piaciuto, anche perchè avevo basse aspettative :fischia:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Hank Luisetti »

Il mulo ha appena finito di scaricare Candyman, pareri??
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Hank Luisetti »

Hank Luisetti wrote: Il mulo ha appena finito di scaricare Candyman, pareri??
Nessuno??
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by RashardLewis »

Io ho avuto la sfortuna di vedere prima il secondo e solo qualche anno dopo il primo... il secondo mi piacque pochissimo e quando mi sono deciso a vedere il primo ammetto che sono partito con qualche pregiudizio. Io resto dell'idea che Candyman sia un film sopravvalutato, per carità originale e visivamente carino ma non mi ha "acchiappato". Per me è da 6 ma sono in minoranza, non ho mai trovato qualcuno cui piacesse poco e probabilmente anche tu lo apprezzerai :D

Dello stesso regista sono a caccia da anni del suo Paperhouse (tradotto in italiano con il titolo di "La casa ai confini della realtà" :sbadat:) di cui ho letto un gran bene e che mi ha incurisoito non poco, peccato che in italiano sembri introvabile ovunque :(
We bleed green & gold
Go Sonics!
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Hank Luisetti »

RashardLewis wrote: Io ho avuto la sfortuna di vedere prima il secondo e solo qualche anno dopo il primo... il secondo mi piacque pochissimo e quando mi sono deciso a vedere il primo ammetto che sono partito con qualche pregiudizio. Io resto dell'idea che Candyman sia un film sopravvalutato, per carità originale e visivamente carino ma non mi ha "acchiappato". Per me è da 6 ma sono in minoranza, non ho mai trovato qualcuno cui piacesse poco e probabilmente anche tu lo apprezzerai :D

Dello stesso regista sono a caccia da anni del suo Paperhouse (tradotto in italiano con il titolo di "La casa ai confini della realtà" :sbadat:) di cui ho letto un gran bene e che mi ha incurisoito non poco, peccato che in italiano sembri introvabile ovunque :(
io gli darei anche meno...un 5.5 vedendolo oggi..poi una sua certa importanza il film l'ha avuta...

E per riprendermi da questa visione ho rispolverato Dark Star..altro genere..ma assolutamente fantastico!
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Tu Morirai Lassù...

Post by Dazed and Confused »

Nel frattempo, non avendo potuto vedere San Valentino di Sangue 3D ai tempi della sua uscita nelle sale a causa dell'arretratezza tecnica dei cinema trentini  :polliceverso:, ieri mi sono comprato il DVD, con tanto di 4 occhiali per la visione 3D inclusi nella confezione. :metal:

In serata penso di provvedere alla visione del film, pur non avendo purtroppo un televisore di ultima generazione, ma vi farò sapere se la cosa merita effettivamente i 19,90 euro spesi. :penso:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Post Reply