Southeast Division

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
vieni_127
Newbie
Newbie
Posts: 15
Joined: 08/12/2003, 0:43

Southeast Division

Post by vieni_127 »

Una settimana fa per qualche minuto gli Hurricanes si sono ritrovati in testa alla Eastern Conference: questa squadra non ha più limiti e io, pur tifando Washington da tempo immemore, non posso che applaudire la squadra di LaViolette, benché Staal, dopo la delusione post-esclusione dalle Olimpiadi, stia facendo poco. Che dopo Tampa sia l'ora di Carolina? Ed è curioso perché la SouthEast nessuno se la caca ma ogni anno sforna ottime squadre, in sordina. Atlanta è un'altra viariabile impazzita: perde, rimonta, fa una marea di gol. Spero leggiate i miei recap sempre puntuali, sto cercando (speriamo non invano) di pubblicizzare la SE Division, spero siano apprezzati.
Go CAPS
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Southeast Division

Post by TheFan17 »

I 'Canes stanno facendo un campionato strepitoso. :gazza:
vieni_127
Newbie
Newbie
Posts: 15
Joined: 08/12/2003, 0:43

Southeast Division

Post by vieni_127 »

Hanno "silurato" Andreychuk... pazzesco! Qualcuno che lo ricordi, diamine... un articolo, una news, qualcosa, caspita :)
Go CAPS
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Southeast Division

Post by therussianrocket »

situazione della division: Carolina domina e gioca un gran bell'hockey, Tampa Bay tutti dicevano che non avrebbe ripetuto la stagione dell'anno scorso e le previsioni (ne sono sorpreso) si stanno avverando, complice anche l'assenza di un goalie degno di questo nome (la cosa è risaputa, meglio smettere di ripeterla :hehe: ). Atlanta in gran ripresa, Washington è Ovechkin dipendente mentre sul fronte Panthers cattive notizie: si è infortunato il centro Stephen Weiss, ottimo prospetto, che tornerebbe eventualmente per la post-season, dalla quale Florida nonostante tutto dista solo 7 lunghezze. Tuttavia ci sono da rimontare Tampa Bay e Montreal, rispettivamente prima e seconda delle escluse ad Est e la cosa mi sembra alquanto complicata visto il roster rimaneggiato. Ultimamente si è comunque fatto meglio sia dei canadiens che dei lightining. Stay tuned.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
vieni_127
Newbie
Newbie
Posts: 15
Joined: 08/12/2003, 0:43

Southeast Division

Post by vieni_127 »

Nel mio consueto articolo settimanale che domattina uscirà un piccolo tributo a Dave Andreychuk nel recap di una delle tre partite di Tampa Bay...
Go CAPS
vieni_127
Newbie
Newbie
Posts: 15
Joined: 08/12/2003, 0:43

Southeast Division

Post by vieni_127 »

Ho seguito giorno per giorno tutta la SE Division e lo faccio da anni da tifoso dei Washington Capitals. Non so se avete mai letto qualche mio pezzo, in ogni modo penso che la tanto bistrattata division del southeast sia la migliore e se anche quest'anno vince una franchigia del sudest ormai non ci sono più dubbi. Carolina è stata spaventosamente costante, a questo punto forza Canes.
Go CAPS
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Southeast Division

Post by jovocop »

Ho seguito giorno per giorno tutta la SE Division e lo faccio da anni da tifoso dei Washington Capitals. Non so se avete mai letto qualche mio pezzo, in ogni modo penso che la tanto bistrattata division del southeast sia la migliore e se anche quest'anno vince una franchigia del sudest ormai non ci sono più dubbi. Carolina è stata spaventosamente costante, a questo punto forza Canes.
[align=right][snapback]547831[/snapback][/align]


Forse dall'anno prossimo.
Carolina, al momento, e' sicuramente la piu' forte dell'est. C'e' veramente poco da dire su di loro, la dirigenza ha capito al volo come cambiava la NHL a favore dei piccoli mercati e si stanno aggiudicando la Stanley Cup piu' meritata degli ultimi 10 anni, senza dubbio. L'intelligenza si capisce quando si guarda al trade che ha portato Weight a Carolina, gettando le fondamenta per una terza linea di alto livello ed esperienza (che nessun'altra squadra ha), ma soprattutto mi ha colpito il momento in cui l'hanno fatto: pochi giorni prima delle olimpiadi il che vuol dire dover pagare un giocatore per 3 settimane a vuoto.

Tampa si indebolira' notevolmente. Lasciar andre via Khabibulin per poi tirare i miliardi addosso a Richards non e' stata una grandissima mossa, forse speravano in un cap di quasi $50m, cosa non fattibile. Grahame sara' difficilmente rimpiazzato, tra i pochi disponibili ci saranno Cloutier, Osgood e Roloson se non rinnova. Tutti e tre non so quanto siano un passo in avanti rispetto a quello che hanno adesso. Forse Biron se si stufa di fare il backup.

Atlanta e Florida hanno da lavorare parecchio. I Trashers hanno disperato bisogno di una difesa e di secondary scoring. Considerando che Savard ha gia' annunciato di voler testare le acque della free agency potrebbero pure aver bisogno di un centro in grado di servire Hossa e Kovalchuk (cosa piuttosto facile, tra l'altro). Bondra si deve risvegliare perche' e' stato a dir poco penoso quest'anno. Se oltre a segnare Savard si trovano un centro (magari giovane tipo Sutherby) che riesca a giostrarsi con Kozlov e Bondra, e ci aggiungono uno o due difensori in grado di portare il disco avanti, potrebbero essere una realta' il prossimo anno. In piu', hanno Lethonen che sara' tra i top 5 nella NHL negli anni avvenire.

Florida deve gestire bene quello che ha, e provare ad aggiungere esperienza alla squadra. Jovonovski ha casa, moglie e figli in Florida, spende tutte le estati la e molto probabilmente accettera' un contratto dai $5m in su. Esperienza, abilita' e gioco offensivo tutte in uno. Creare una seconda linea con alcuni scarti di Detroit non sarebbe una cattiva idea. Purtroppo a gestire il tutto sara' Keenan che.. vabbe', lasciamo perdere come la penso su Keenan.

Washington puo' sviluppare quello che ha, aggiungerci un buon centro (Kessel, Staal) che prenderanno nel prossimo draft e cominciare da una prima linea giovane Ovechkin-Kessel/Staal-Semin. Anche qui devono aggiungere uomini ed esperienza in difesa, e i free agents per farlo ci saranno. Per loro pero' ci vorranno un paio d'anni, se non di piu'.
Last edited by jovocop on 08/06/2006, 20:27, edited 1 time in total.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Southeast Division

Post by therussianrocket »

Ri-uppo il topic con un quesito: Come dobbiamo considerare questa division dopo che negli ultimi 2 anni è proprio da qui che sono uscite le squadre vincenti? Lo scorso a memoria mi sembrò tra le più toste, anche se poi gli Hurracanes dominarono, quest'anno si attendono probabili miglioramenti da Washington e Florida con l'incognita Atlanta, quindi la lotta sarà ancora serrata. Al momento tra le division più complicate metto però in testa la Northeast con Boston che si è rinforzata, Montreal che può essere più costante dello scorso anno, poi Ottawa con un roster tra i migliori della Lega per non dire il migliore che si è letteralmente bloccata a fine stagione dopo un inizio irreale, Buffalo che sarà però costretta a perdere pezzi e Toronto in attesa di rivincita dopo una brutta annata, anche se conservo i miei dubbi.
Last edited by therussianrocket on 21/10/2006, 21:16, edited 1 time in total.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Southeast Division

Post by MattBellamy »

si attendono probabili miglioramenti da Washington e Florida
[align=right][snapback]615679[/snapback][/align]

Oltre alle scelte al Draft, Washington ha fatto qualcosa in Off-Season per provare a migliorare la squadra? :penso: O ssi punta a tenersi ben sotto al Salary Cap per provare l'attacco alle posizioni di vertice nei prossimi anni?
Last edited by MattBellamy on 26/07/2006, 7:50, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Southeast Division

Post by therussianrocket »

Beh che io sappia i Capitals hanno firmato Donald Brashear, tra i migliori picchiatori della Lega l'anno scorso a Philadelphia, ma niente più che un giocatore da quarta linea e hanno firmato anche Richard Zednik, ala parecchio sottovalutata secondo me, forse qualche problemino di troppo per lui...stagione misera l'anno scorso a Montreal, se torna a buoni livelli può fare bene e segnare un po di goal. Certo non è uno che possa assicurare visione di gioco e nemmeno leadership.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Svizzero86

Southeast Division

Post by Svizzero86 »

Beh che io sappia i Capitals hanno firmato Donald Brashear, tra i migliori picchiatori della Lega l'anno scorso a Philadelphia, ma niente più che un giocatore da quarta linea e hanno firmato anche Richard Zednik, ala parecchio sottovalutata secondo me, forse qualche problemino di troppo per lui...stagione misera l'anno scorso a Montreal, se torna a buoni livelli può fare bene e segnare un po di goal. Certo non è uno che possa assicurare visione di gioco e nemmeno leadership.
[align=right][snapback]616144[/snapback][/align]


Qualche mese fà, avevano anche firmato Alexandr Semin per due anni, e questo è un giocatore di sicuro talento... (possedevano, comunque già, i diritti nordamericani del giocatore...).
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Southeast Division

Post by jovocop »

Washington alza di un po' il livello ma per arrivare alla post season ci vorra' ancora molto. Non hanno una retroguardia e Backstrom e' probabilmente ancora lontano dalla NHL.
Con le arbitration e i GM pazzi che danno 7.5m a cani e porci penso che il piano di Washington sia di tenersi al minimo salariale per altri 2-3 anni finche' molte star non andranno in scadenza e non avendo nessun'altra squadra dove andare finiranno piu' o meno tutti a Washington per un remake degli Avalanche di fine anni '90 :D

Atlanta potrebbe fare un salto in avanti per i motivi che dicevo ieri: Briere o Gomez.
Alla post season ci potrebbero tranquillamente arrivare con l'aggiunta di uno di quei 2 e un difensore di alto livello. Arrivare a un difensore pero' e' difficile dato che sul mercato dei free agent non ce ne sono rimasti.

Carolina ha praticamente perso solo Aaron Ward e Cullen oltre agli acquisti fatti per la post season (Weight e Recchi), per cui il loro livello della regular season e' solo di poco inferiore. C'e' comunque da dire che tutti quanti hanno avuto un anno spettacolare, e dopo che ci si toglie qualche soddisfazione, specie i piu' giovani, potrebbero rilassarsi un attimino.

Florida ha perso Luongo, che comunque da solo non poteva fare piu' di tanto.
Hanno aggiunto un potenziale top 4 defenceman come Allen, un power forward che quest'anno dovrebbe tornare ad essere dominante in Bertuzzi e un portiere di talento come Auld che nella sua prima stagione da titolare e' arrivato a 33 vittorie. In piu' sara' in tandem con Belfour che giochera' le prime 5 partite prima di rompersi di nuovo la schiena, ma puo' insegnargli qualcosa pure dalla panchina :D.
L'arrivo di Salei inoltre aggiunge piu' sicurezza difensiva ad una squadra che l'anno scorso si poteva affidare solo a Luongo.
Potrebbero tranquillamente arrivare ai playoff.

Tampa Bay e' una squadra gestita ridicolmente. Il contratto dato a Richards e' quello che ha dato il via alle spese folli di luglio. Hanno perso Kubina, pensano di risolvere il problema portiere con Denis per il quale hanno dato via Modin che oltre ad essere un buon scorer era uno dei pochi attaccanti difensivi che avevano.. Mi sa che Tortorella quest'anno ci regalera' molte altre perle come "mi sono rotto di avere dei portieri col 25% di save percentage".

Come division tutto sommato ce ne sono di piu' forti, anche se non e' piu' come l'anno scorso dove c'erano un paio di division pazzesche e delle altre fuffa. Pur essendo molto presto per dirlo, la situazione sembra essere simile quasi dappertutto cioe' 3 squadre da post season e 2 inferiori, con alcune incognite.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Post Reply