I Play Del Nuovo Corso

Il canale NBA moderato
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

I Play Del Nuovo Corso

Post by Bonner »

il vero play nn è quello che fa 18 assist o 35 punti, tira con il 60% dal campo o il 95% ai liberi, recupera 4 palle e ne perde 1...

il play dominante è quello che trascina la squadra alla vittoria anche senza segnare, o perdendo 7 palloni... ma facendo sempre la cosa giusta...

ad oggi per me c'è solo Jasikevicuis, Kidd, e Nash su questo livello...
ma il cult (e mio idolo) resta John Stockton...
[align=right][snapback]362682[/snapback][/align]

Per me un play che perde 7 palloni in una partita non ha gestito al meglio la squadra,sicuramente non ha fatto sempre la cosa giusta!
Come già ribadito dai più in questo topic la caratteristica principale di un grande play deve per forza essere un grande QI cestistico:

Deve saper leggere ogni gioco,decidere se applicare il gioco chiamato dal mister o no,capire come far entrare in ritmo ogni compagno e avere le pa@@e in ogni decisione..

Insomma direi che subito dietro a Stock(Magic è troppo singolare nel suo gioco per confrontarlo con altri) I signor West e Cousy potrebbero dire la loro in questa lega e spiegare Basket alla maggior parte dei titolari di queste 30 franchigie odierne!
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
JErving
Senior
Senior
Posts: 1703
Joined: 21/04/2005, 16:53

I Play Del Nuovo Corso

Post by JErving »

il vero play nn è quello che fa 18 assist o 35 punti, tira con il 60% dal campo o il 95% ai liberi, recupera 4 palle e ne perde 1...

il play dominante è quello che trascina la squadra alla vittoria anche senza segnare, o perdendo 7 palloni... ma facendo sempre la cosa giusta...

ad oggi per me c'è solo Jasikevicuis, Kidd, e Nash su questo livello...
ma il cult (e mio idolo) resta John Stockton...
[align=right][snapback]362682[/snapback][/align]


verissimo, certo è che le statistiche spiegano molto, quindi se un play fa solo 1 assist c'è qualcosa che non va...

quello che dici comunque è giusto, concordo nel dire che quei signori sono un livello sopra agli altri, aggiungendo anche Davis al momento...

Paul per me è sulla buona strada per diventare un grande play in questa lega...
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

I Play Del Nuovo Corso

Post by Ciombe »

verissimo, certo è che le statistiche spiegano molto, quindi se un play fa solo 1 assist c'è qualcosa che non va...

quello che dici comunque è giusto, concordo nel dire che quei signori sono un livello sopra agli altri, aggiungendo anche Davis al momento...

Paul per me è sulla buona strada per diventare un grande play in questa lega...
[align=right][snapback]362760[/snapback][/align]


Assist non vuol dire saper gestire bene la palla...
un grande play non è solo quello che penetra in crossover, e scarica per la bimane del centro...
un grande play è quello che vede il centro marcato da una guardia, sposta la palla sul lato alla guardia che poi serve il centro, non è un assist, ma è una scelta giusta... e se poi il passaggio alla guardia è intercettato, bah capita....
ma è questo che intendo con palla persa "buona", rispondendo a Bonner, non certo un pallone lanciato nel mondo per forzare un alley hoop...
OK Corral
Newbie
Newbie
Posts: 13
Joined: 12/04/2005, 21:43
Location: Favria Canavese, provincia di Torino.

I Play Del Nuovo Corso

Post by OK Corral »

Francamente però io preferisco 100 volte un Kidd che tiene poco la palla in mano e in contropiede non sbaglia mai a un Nash che palleggia come un martello entra e scarica...
No.
Ho detto no.
Seee. Che vuol dire no.
Facciamo così: no.
Ma dai, in fondo si potrebbe...no.
Senti, facciamo che no?
Ho un'idea migliore: no.
Stai tranquilla. No.
Sì sì. No.
No.
FIRE BLATT !!!
Yao Ming non ha il fallo
SITZ!
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

I Play Del Nuovo Corso

Post by TheFan17 »

beh Kidd è stato il n.1 degli ultimi 7-8 anni (forse x intelligenza cestistica il vero erede di Stockton,a mio modo di vedere)...e ora lo metto al n.2 perchè Nash,dopo il ritorno a Phoenix,si sta dimostrando un fuoriclasse assoluto.
Vorrei citare anche la stagione stellare di Billups,che nonostante non sia un play di orgine,sta giocando in maniera spaventosa quest'anno. :gazza:
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

I Play Del Nuovo Corso

Post by aeroplane_flies_high »

beh Kidd è stato il n.1 degli ultimi 7-8 anni (forse x intelligenza cestistica il vero erede di Stockton,a mio modo di vedere)...e ora lo metto al n.2 perchè Nash,dopo il ritorno a Phoenix,si sta dimostrando un fuoriclasse assoluto.
Vorrei citare anche la stagione stellare di Billups,che nonostante non sia un play di orgine,sta giocando in maniera spaventosa quest'anno. :gazza:
[align=right][snapback]374513[/snapback][/align]


Concordo su Billups, più una combo-guard che un play in origine, ha però maturato una consapevolezza del gioco strabiliante.
A volte sembra addirittura troppo sicuro di sè quando porta l'avversario in post-up o spara triple da otto metri senza ritmo, ma la solidità del suo gioco, attacco-difesa conferma che l'mvp delle finals di due anni fa non fu mal assegnato...

Tra le nuove leve punto su Hinrich e Deron Williams. A Utah stanno gestendo bene le difficoltà al tiro del rookie da Illinois, questo mi fa impazzire anche solo quando entra nei giochi col passaggio play-ala... tecnica di passaggio sopraffina, traccianti petto-petto con una naturalezza e velocità impressionanti. Dategli un paio di estati a sistemare gomito e frustata...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Post Reply