I Play Del Nuovo Corso

Il canale NBA moderato
yao
Newbie
Newbie
Posts: 31
Joined: 27/06/2004, 14:36
Location: San Pietro A Vico (LU)

I Play Del Nuovo Corso

Post by yao »

:ok: d'accordissimo hinrich è un vero play del futuro

del resto sono tutte guardie con un buon ball handing ( barone - steph per fare alcuni nomi....)
[align=right][snapback]358364[/snapback][/align]

Si, Hinrich è un grande play perchè fa sempre la cosa giusta, mentre invece non sono d'accordo sul discorso Livingston. E' vero che è stato parecchio infortunato, ma ha già fatto vedere lampi di straordinario talento nelle partite dello scorso anno giocate. La mia domanda su di lui è questa: secondo me ha la necessità di irrobustirsi, ma pensate che irrobustendosi possa risentirne in qualche aspetto del gioco?
ImageImage

Pam.... Ti amo tanto, grazie di esistere!!!
13/05/03: Noi realizziamo i vostri sogni

IO ODIO FRANCO BALDINI
JErving
Senior
Senior
Posts: 1703
Joined: 21/04/2005, 16:53

I Play Del Nuovo Corso

Post by JErving »

Beh dire che il Barone ha solo un "buon ball-handling" e paragonarlo a Marbury mi sembra un po' riduttivo...

Per me Davis ha indubbiamente grandi capacità realizzative grazie al suo fisico stellare, però secondo me è molto più play che guardia. Lui gioca per i compagni e i risultati si vedono. Golden State ora è una squadra vincente.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
User avatar
BigBen Wallace
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 17/07/2005, 13:27
NBA Team: Sacramento Kings

I Play Del Nuovo Corso

Post by BigBen Wallace »

anche io adoro hinrich... :notworthy:


infatti ho scritto "quando vuole fantastico"
Ex The Little Prince
User avatar
BigBen Wallace
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 17/07/2005, 13:27
NBA Team: Sacramento Kings

I Play Del Nuovo Corso

Post by BigBen Wallace »

adesso il miglior play in giro è sicuramente il barone...
poi viene nash e kidd (che forse è un po sottotono... ma potrei sbagliarmi)

nn considero un play vero e tradizionale Iverson...

Arenas e Marbury sono due play, più play di Iverosn, che però si considerano come prima opzione...
Ex The Little Prince
JErving
Senior
Senior
Posts: 1703
Joined: 21/04/2005, 16:53

I Play Del Nuovo Corso

Post by JErving »

adesso il miglior play in giro è sicuramente il barone...[align=right][snapback]358503[/snapback][/align]


io starei attento con giudizi così assoluti...

di sicuro Davis è molto in forma al momento ma anche Nash sta facendo il bello e il cattivo tempo a Phoenix (non è che siccome l'anno scorso ha vinto l'Mvp ora è normale se fa 10 assist a partita). Le cifre di Nash sono leggermente calate solo in due tre categorie per il resto sono addirittura salite. assist leggermente calati così come la percentuale dal campo (che rimane cmq da extraterrestre), punti steals e rimbalzi in crescita, cossiccome le palle perse.

Di contro il Barone fa meno assist, fa meno punti ma più steals e rimbalzi ma soprattutto tira da schifo come percentuali.
(dando poi per scontato che i record di entrambe le squadre siano ottimi)

ad oggi per me siamo là, però ora come ora se dovessi esprimere un giudizio direi che Nash è ancora il miglior play della lega (e uno dei migliori giocatori).
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
User avatar
BigBen Wallace
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 17/07/2005, 13:27
NBA Team: Sacramento Kings

I Play Del Nuovo Corso

Post by BigBen Wallace »

concordo pienamente sull'ottima analisi... :ok:

certo che nn tralascio nash, però io quando vedo giocare il barone mi da quel qualcosa in più...

hanno comunque la grande capacità di far rendere qualsiasi compagno...
Ex The Little Prince
JErving
Senior
Senior
Posts: 1703
Joined: 21/04/2005, 16:53

I Play Del Nuovo Corso

Post by JErving »

hanno comunque la grande capacità di far rendere qualsiasi compagno...
[align=right][snapback]359281[/snapback][/align]


Credo che hai centrato il punto. E' questa secondo me la caratteristica che li rende i migliori della lega e li pone ad un livello superiore dei vari Marbury Francis...
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

I Play Del Nuovo Corso

Post by TheFan17 »

vado controcorrente...il mio voto è per Delonte West :ok:
User avatar
BigBen Wallace
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 17/07/2005, 13:27
NBA Team: Sacramento Kings

I Play Del Nuovo Corso

Post by BigBen Wallace »

marbury, francis, anche arenas, sono play che hanno se stessi come prima opzione...
io nn li considero veri play, magari sarebbero meglio da SG...
Ex The Little Prince
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

I Play Del Nuovo Corso

Post by Scorpyon »

marbury, francis, anche arenas, sono play che hanno se stessi come prima opzione...
io nn li considero veri play, magari sarebbero meglio da SG...
[align=right][snapback]359422[/snapback][/align]


Jasikevicius :forza: :forza:
Concordo con Hinrich, un play davvero molto bravo :notworthy:
Last edited by Scorpyon on 09/12/2005, 0:10, edited 1 time in total.
Image
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

I Play Del Nuovo Corso

Post by MP3 »

certo sapere che in giro c sono solo 2-3 play vecchio stile vuol dire che fino ad oggi qualcosa non ha funzionato per benissimo...certo il play-tiratore e un' altra faccia del play xò credo che il vero play sia quello come stockton meglio un assist in + che un tiro di troppo...se poi c aggiungiamo qualche passaggino spettacolare alla j-will si ottiene il play perfetto...
il discorso del play va un po' in contro tendenza con le mie idee progressiste del basket ma il play è il play e deve fare quello non la guardia
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

I Play Del Nuovo Corso

Post by Jamal Crawford »

Secondo me alcuni estremizzano troppo. Un play è giusto che se ha delle doti di scorer le sfrutti, soprattutto per "punire" le libertà che gli vengono concesse. Deve avere equilibrio tra passare e segnare, avendo come prima opzione quella delle gestione del ritmo e del gioco (e quindi il passaggio) ma con la seconda opzione (il tiro appunto) ben pronta all'uso.

Ecco perchè personalmente trovo che Chris Paul debba essere un esempio, perchè è capace sia di mettere in ritmo i compagni sia di punire in prima persona e non credo che nessuno possa definirlo un giocatore egoista. Fa semplicemente quella che ritiene la cosa giusta e lo fa in maniera equilibrata (a differenza di quelli che tirano sempre o che passano sempre e solo).
Il fatto che sia un attaccante più pericoloso degli Stockton di questo mondo non lo esclude da quella cerchia. Difatti per me Stockton è a capo della cerchi dei GRANDI PG perchè faceva la cosa giusta, non perchè dava 3 miliardi di assists, infatti se c'era bisogno dei suoi punti non li faceva mancare.
Chiaro che il mio paragone preme volutamente sulla capacità di leggere le situazioni e che anche in quello Chris ha ancora da imparare, lungi da me paragonarne le carriere dato che CP è ancora agli inizi.
Last edited by Jamal Crawford on 09/12/2005, 0:37, edited 1 time in total.
User avatar
Pat12
Rookie
Rookie
Posts: 851
Joined: 30/10/2004, 9:36
NBA Team: Phoenix Suns

I Play Del Nuovo Corso

Post by Pat12 »

Ecco perchè personalmente trovo che Chris Paul debba essere un esempio, perchè è capace sia di mettere in ritmo i compagni sia di punire in prima persona e non credo che nessuno possa definirlo un giocatore egoista. Fa semplicemente quella che ritiene la cosa giusta e lo fa in maniera equilibrata (a differenza di quelli che tirano sempre o che passano sempre e solo).
Il fatto che sia un attaccante più pericoloso degli Stockton di questo mondo non lo esclude da quella cerchia. Difatti per me Stockton è a capo della cerchi dei GRANDI PG perchè faceva la cosa giusta, non perchè dava 3 miliardi di assists, infatti se c'era bisogno dei suoi punti non li faceva mancare.
Chiaro che il mio paragone preme volutamente sulla capacità di leggere le situazioni e che anche in quello Chris ha ancora da imparare, lungi da me paragonarne le carriere dato che CP è ancora agli inizi.
[align=right][snapback]359562[/snapback][/align]


Sembra strano ma Jamal ha detto tutto quello che penso io... Chris è indubbiamente il play del futuro! :forza: e come mi pare di aver letto in un blog americano... Atlanta con Paul sarebbe un'altra squadra.... :pollicesu:
ImageImageImageImage
User avatar
BigBen Wallace
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 17/07/2005, 13:27
NBA Team: Sacramento Kings

I Play Del Nuovo Corso

Post by BigBen Wallace »

Secondo me alcuni estremizzano troppo. Un play è giusto che se ha delle doti di scorer le sfrutti, soprattutto per "punire" le libertà che gli vengono concesse. Deve avere equilibrio tra passare e segnare, avendo come prima opzione quella delle gestione del ritmo e del gioco (e quindi il passaggio) ma con la seconda opzione (il tiro appunto) ben pronta all'uso.

Ecco perchè personalmente trovo che Chris Paul debba essere un esempio, perchè è capace sia di mettere in ritmo i compagni sia di punire in prima persona e non credo che nessuno possa definirlo un giocatore egoista. Fa semplicemente quella che ritiene la cosa giusta e lo fa in maniera equilibrata (a differenza di quelli che tirano sempre o che passano sempre e solo).
Il fatto che sia un attaccante più pericoloso degli Stockton di questo mondo non lo esclude da quella cerchia. Difatti per me Stockton è a capo della cerchi dei GRANDI PG perchè faceva la cosa giusta, non perchè dava 3 miliardi di assists, infatti se c'era bisogno dei suoi punti non li faceva mancare.
Chiaro che il mio paragone preme volutamente sulla capacità di leggere le situazioni e che anche in quello Chris ha ancora da imparare, lungi da me paragonarne le carriere dato che CP è ancora agli inizi.
[align=right][snapback]359562[/snapback][/align]


:fischia:

cmq la penso anche io più o meno così...
dico solo che un play "puro", prima fa l'assist, e poi colpisce di prima persona, ma un play dave aver comunque buone capacità realizzative, nn può essere monodimensionale...
prima l'assist, poi il tiro, ma i tiri giusti deve prenderseli...
Ex The Little Prince
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

I Play Del Nuovo Corso

Post by Ciombe »

io starei attento con giudizi così assoluti...

di sicuro Davis è molto in forma al momento ma anche Nash sta facendo il bello e il cattivo tempo a Phoenix (non è che siccome l'anno scorso ha vinto l'Mvp ora è normale se fa 10 assist a partita). Le cifre di Nash sono leggermente calate solo in due tre categorie per il resto sono addirittura salite. assist leggermente calati così come la percentuale dal campo (che rimane cmq da extraterrestre), punti steals e rimbalzi in crescita, cossiccome le palle perse.

Di contro il Barone fa meno assist, fa meno punti ma più steals e rimbalzi ma soprattutto tira da schifo come percentuali.
(dando poi per scontato che i record di entrambe le squadre siano ottimi)

ad oggi per me siamo là, però ora come ora se dovessi esprimere un giudizio direi che Nash è ancora il miglior play della lega (e uno dei migliori giocatori).
[align=right][snapback]358544[/snapback][/align]


il vero play nn è quello che fa 18 assist o 35 punti, tira con il 60% dal campo o il 95% ai liberi, recupera 4 palle e ne perde 1...

il play dominante è quello che trascina la squadra alla vittoria anche senza segnare, o perdendo 7 palloni... ma facendo sempre la cosa giusta...

ad oggi per me c'è solo Jasikevicuis, Kidd, e Nash su questo livello...
ma il cult (e mio idolo) resta John Stockton...
Post Reply