Defense

Il canale NBA moderato
User avatar
nkola
Newbie
Newbie
Posts: 57
Joined: 25/10/2005, 13:11

Defense

Post by nkola »

Questa è bella grossa...
Sono totalmente in disaccordo,il livello in Italia e in Europa è cresciuto esponenzialmente e minuti pieni di mattonate nn se ne vedono.
Forse avrai visto qualche partita di promozione..
Che vuol die come qualità di tiro?Spiegati meglio
[align=right][snapback]339001[/snapback][/align]





insomma ci sono spesso periodi...dove certe volte una squadra fa 10 punti e meno..o sta 5 7 minuti senza segnare.......e questo non solo perkè c'è meno tempo o perchè le difese sono di ferro.... mi sembra che all'interno dei giochi offensi (che saranno anke molto diversi tra europa e amerika), un giocatore e una squadra intera europea puo' essere messa molto piu facilmente in difficoltà ( segnare proprio poko)......rispetto ad una squadra NBA......dove alla fine uno o due o piu riescono a uscire fuori anke da una difesa di ferro e cattiva.... e ci riescono per le proprie qualità (di tiro in condizioni anche molto complicate)..... mi sembra che una sparacchiata agli ultimi secondi in NBA va piu spesso a centro di una in Europa (o quantomento tokki il canestro :lmao: )...


per me una squdra europea forte in amerika potrebbe fare bene all'inizio, perchè nessuno è abituato a quel tipo di gioko (effetto sorpresa), ma una volta trovate le armi giuste ( e in questo credo che siano molto avanti in amerika), credo che ne vincerebbe ben poke una squadra europea....perkè verrebbe fuori piu la forza dei singoli.
non penso che gli americani "lascierebbero" cosi bravi giocatori in europa altrimenti
AO VIVO DO BRASIL [img width=30 height=23]http://www.regioni.it/regioni_it/IMMAGI ... rasile.jpg[/img]
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Defense

Post by Sine »

ma io nelle partite di serie A italiana....anke nelle partite tra grandi vedi sempre periodi di 4 -5 minuti di mattonate tiri incredibili.....e di gente ke nn segna mai....
nell Nba....a parte utah-newyork......non succede quasi mai....c'è sempre uno di quell ibravi che trova la giokata...
come qualità del tiro per me gli europei sono inferiori se confrontati con queli bravi americani
[align=right][snapback]338957[/snapback][/align]


No no, non ci siamo. Da questo punto di vista mille volte d'accordo con wildthink. Per quanto riguarda la qualità di tiro stiamo scherzando? Se parli di pulizia di movimento, eleganza, stile, sinceramente in NBA vedo molta gente censurabile. E in Europa c'è gente coi controcazzi. Certo, ci sono pure Allen, Wesley Person, eccetera, ma per esempio anche Redd e Stojakovic stilisticamente non sono un granchè. E siamo d'accordo che mi piacerebbe essere inguardabile come Redd e metterne 20 abbondanti in NBA.... :fischia:
Image
User avatar
nkola
Newbie
Newbie
Posts: 57
Joined: 25/10/2005, 13:11

Defense

Post by nkola »

No no, non ci siamo. Da questo punto di vista mille volte d'accordo con wildthink. Per quanto riguarda la qualità di tiro stiamo scherzando? Se parli di pulizia di movimento, eleganza, stile, sinceramente in NBA vedo molta gente censurabile. E in Europa c'è gente coi controcazzi. Certo, ci sono pure Allen, Wesley Person, eccetera, ma per esempio anche Redd e Stojakovic stilisticamente non sono un granchè. E siamo d'accordo che mi piacerebbe essere inguardabile come Redd e metterne 20 abbondanti in NBA.... :fischia:
[align=right][snapback]339085[/snapback][/align]




non intendevo lo stile io...o il movimento.....dicevo che hanno piu qualità nel tiro....ha piu certezza un tiro per me di Nba.... anke sotto molta pressione.......
AO VIVO DO BRASIL [img width=30 height=23]http://www.regioni.it/regioni_it/IMMAGI ... rasile.jpg[/img]
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Defense

Post by Wildthink »

insomma ci sono spesso periodi...dove certe volte una squadra fa 10 punti e meno..o sta 5 7 minuti senza segnare.......e questo non solo perkè c'è meno tempo o perchè le difese sono di ferro.... mi sembra che all'interno dei giochi offensi (che saranno anke molto diversi tra europa e amerika), un giocatore e una squadra intera europea puo' essere messa molto piu facilmente in difficoltà ( segnare proprio poko)......rispetto ad una squadra NBA......dove alla fine uno o due o piu riescono a uscire fuori anke da una difesa di ferro e cattiva.... e ci riescono per le proprie qualità (di tiro in condizioni anche molto complicate)..... mi sembra che una sparacchiata agli ultimi secondi in NBA va piu spesso a centro di una in Europa (o quantomento tokki il canestro :lmao: )...
per me una squdra europea forte in amerika potrebbe fare bene all'inizio, perchè nessuno è abituato a quel tipo di gioko (effetto sorpresa), ma una volta trovate le armi giuste ( e in questo credo che siano molto avanti in amerika), credo che ne vincerebbe ben poke una squadra europea....perkè verrebbe fuori piu la forza dei singoli.
non penso che gli americani "lascierebbero" cosi bravi giocatori in europa altrimenti
[align=right][snapback]339078[/snapback][/align]



Sinceramente,questa spiegazione è meno condivisibile della prima
Che ci siano dei giocatori dotati di maggiore talento in America rispetto all'europa non c'è ombra di dubbio.
Che sia molto più facile che un talento americano metta un tiro difficile altrettanto.
La differenza sostanziale è che non si tratta di mettere sempre tiri assurdi,perchè quello dipende molto anche dalla fortuna nonchè dal talento.
In più in Europa si tende a cercare la migliore conclusione possibile e lo "sparacchio",come lo chiami tu,è limitato allo stretto indispensabile(Grazie a dio!!)
Questo evidenzia una migliore esecuzione dei giochi offensivi,non una mancanza rispetto alla NBA!
La pallacanestro non è questo!
Qualsiasi allenatore vi dirà,sia nella Nba sia in Europa,che si devono prendere principalmente buoni tiri!!
A me,ma è ovviamente un giudizio personale,piace più vedere un gioco corale e un buon tiro rispetto ad un isolamento 1vs5 concluso con "sparacchio"(anche se va a segno!)
Poi nn mi sembra che quello che dici sui minuti dove nn si segna sia tanto reale..Io credo che dovresti seguire un pò di più la pallacanestro nostrana insieme a quella doltre oceano.
Non tocco la questione "squadra europea nella Nba" perchè con le supposizioni,queste solo si potrebbero fare,nn si arriva a nulla.

Ps per favore,non usare la K al posto della C,te ne saremo tutti grati :ok:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
User avatar
nkola
Newbie
Newbie
Posts: 57
Joined: 25/10/2005, 13:11

Defense

Post by nkola »

per la kappa ci provo....ma sono come i puntini non so mi escono cosi....io preferirei mettere solo kappa al posto delle c......



peri tiri sparakkiati (ops, ved iun po :portasfiga: :portasfiga: ) intendo quelli allo scadere......quando con i giochi...dopo 24 secondi ti trovi a punto mortoe chi ha la palla in mano la tira cosi'....mi sembra che ce ne sono di piu'......sara' il giocoo lento, sarà che si preferisce avere un tiro sempre migliore, sarà che le difese concedono proprio poco......ma a me sembra che nell'nba.....in mezzo ai giochi uno piu spesso riesce a trovare la soluzione e spiraglio per tentare il tiro o comunque lo tira anche se in difficoltà e "spesso" va a segno......


forse per i tiri in se per se' ( posizione libere), saranno meglio gli europei.... ma in situazioni travagliate o nei tiri piu difficili mi sembrano piu efficaci i giocatori NBA in generale.......senza prendere in consideranzione le stelle vere e proprie...che ti tirano fuori tiri anche praticamente impossibili e rarissimamente visibili in europa-
AO VIVO DO BRASIL [img width=30 height=23]http://www.regioni.it/regioni_it/IMMAGI ... rasile.jpg[/img]
alexleu
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 25/07/2004, 21:55

Defense

Post by alexleu »

Gary Trent (uno che nel 2004 s'è giocato il 12 posto ai PO con Minni versus.... Oliviero Miller) presentato come super acquistone di Roma... Poi uno guarda a Barcellona e ... Shandon mio si spara il ventello e passa...

Come organizzazione si può discutere, ma come talento secondo me siamo lontanissimi. Drobniak buon mestierante penso sia un altro esempio.
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Defense

Post by Wildthink »

Ragazzi la discussione non è se ci siano i talenti i migliori da noi o nella Nba.E' sul fatto che in america credono che siamo totalmente incapaci di difendere
Restiamo in tema :ok:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
User avatar
The Big Ticket
Rookie
Rookie
Posts: 507
Joined: 08/06/2003, 7:58

Defense

Post by The Big Ticket »

E' un discorso molto complesso, ma provo ad esprimere il mio punto di vista.
Per quanto riguarda la difesa individuale penso che il livello generale sia nettamente superiore in Europa, e premetto che mi riferisco all'aspetto prettamente tecnico della difesa, non a quello fisico. Fisicamente infatti i giocatori della Nba sono a un livello troppo superiore. Potenzialmente potrebbero essere quindi anche i migliori difensori, perchè se (come hai detto giustamente tu, wild) al fisico aggiungi una buona tecnica difensiva (vedi Garnett, Duncan, Artest, Iguodala, ecc.) diventi un difensore devastante. Il problema secondo me è proprio a livello di cultura cestistica americana, così come i fondamentali sono sempre più messi in secondo piano e viene esaltata la prestanza fisica, lo stesso disinteresse coinvolge l'aspetto difensivo rispetto a quello offensivo. Così abbaimo dei super atleti che schiacciano e stoppano (sempre che riescano a salire con il tempo giusto...) come degli alieni, ma che magari non sanno mettere un tiro dalla media completamente liberi, non sanno come posizionarsi in difesa o saltano a ogni accenno di finta. In Europa storicamente è posta una maggiore attenzione sull'aspetto tecnico del gioco rispetto a quello fisico, e ovviamente anche la difesa individuale ne beneficia.
Per quanto riguarda la difesa di squadra penso invece che grazie al livello di globalizzazione del mondo moderno non ci siano in linea teorica grosse differenze tra Europa e Usa, nel senso che i concetti difensivi elaborati quà sono importati dagli americani e, perchè no, noi allo stesso modo possiamo prendere spunto da quanto vediamo al di là dell'oceano. Il problema sta nel fatto che una buona difesa di squadra è più semplice se si ha a disposizione dei buoni difensori, e quì ritorniamo al discorso di quì sopra. In ogni caso penso che i recenti successi di Spurs e Pistons abbiano portato alla ribalta anche in America l'aspetto difensivo del gioco, si sta diffondendo l'idea che una diffesa efficace è un'arma fondamentale, irrinunciabile. E penso che l'unica strada percorribile sia quella della difesa di squadra, perchè i giocatori sono quello che sono, solo pochi "eletti" hanno la voglia di impegnarsi in difesa, e parlo di voglia, sia chiaro, di impegno, non di capacità. Ma con una buona organizzazione si può sopperire a questa mancanza.
In defintitiva credo che noi europei siamo migliori degli americani per quanto riguarda la difesa, ma che allo stesso tempo in America abbiano finalmente capito l'importanza di questa parte del gioco e abbiano cominciato ad invertire la rotta, ponendo su questo aspetto del gioco una maggiore attenzione.
Last edited by The Big Ticket on 19/11/2005, 1:34, edited 1 time in total.
pio3011
Rookie
Rookie
Posts: 951
Joined: 01/05/2006, 19:29
Location: imperia

Defense

Post by pio3011 »

chi quest'anno come team è miglioratissimo in difesa è dallas che con a.jonshon fanno difesa sul fondo in un quarto di campo con rotazioni perfette!!!!bravi :applauso:
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
Post Reply