Rookie 2005-06

Il canale NBA moderato
Post Reply
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

Rookie 2005-06

Post by Leonardo Ancilli »

....tanti giocatori veri.

Per il premio di Rookie of the Yera mi gioco Deron Williams, secondo me play già prontissimo per l'uso che il sistema di gioco di coach Sloan finirà per esaltare ancora di più. Attenzione a Chris Paul che a NO avrà licenza di fare e disfare anche se alla fine i suoi numeri avranno un peso specifico molto minore di quelli di Deron. Terzo incomodo per il premio Felton che però potrebbe soffrire anche la concorrenza interna di knight in quanto a minuti.

Marvin Williams secondo me è il milgior talento assoluto di questo draft, ma è molto acerbo forse più del previsto per di più è cascato in una squadra dove di ali piccole ne hanno fin troppe per arrivare all'assurdo di uno starting five con 4 ali piccole dislocate nei ruoli da 1 a 4, ossia JJ Childress Josh Smith e Al Harrington, farsi largo in questo marasma non sarà facile.

Per ora non mi convince Bogut, e mi pare convinca poco anche lo staff che lo allena, il ragazzo si farà ma ci vorrà tempo forse più del previsto.

Se a Toronto riescono a far convivere Bosh e Villanueva, l'ex UConn potrebbe entrare in corsa per il premio.

Attenti a :

- Luther Head, nulla di trascendentale ma questo in uscita dai blocchi sarà letale, magari avrà poco spazio.
- Sean May : siamo sicuri che nell'NBA sarà un flop ? in molti lo avevano già deciso a maggio, secondo me accanto ad un verticlista come Okafor potrebbe fare molto bene.
- Hakim Warrick : non avrà grande upside, ma state certi che Hakim il suo lo farà e bene, possibile roookie del mese per novembre ad est.
- Jarrett Jack : sarà il cambio di Seb, ma difende fortissimo e nei finali scottanti non mi stupirei di vederlo in campo.
- Ryan Gomes : giocatore molto "vintage" che però prima pensa e poi fa, potrebbe essere un sesto uomo importante a Boston in attesa di Green.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
BigO
Senior
Senior
Posts: 1375
Joined: 11/09/2002, 21:55
Location: Tione di Trento

Rookie 2005-06

Post by BigO »

Sono d'accordo con l'analisi di Leo. Occhio anche a Danny Granger, giocatore già pronto per giocare parecchi minuti e con grande talento... Sempre che trovi spazio, dato che essendo stato scelto da Indiana deve ritagliarsi spazio tra le miriadi di ali presenti nel roster. :gazza:

Cosa ne pensate di Francisco Garcia?
Image

FEAR THE OWLS!!!
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Rookie 2005-06

Post by Rocky »

Anche io sono d'accordo nel considerare Deron Williams il prossimo Rookie of the Year. Come, più o meno tutti, addetti ai lavori e non, hanno detto in sede di Draft l'ex giocatore di Illinois sembra fatto su misura per giocare nei Jazz, per giocare con Coach Sloan e la sua filosofia. Williams in mano le redini della squadra sin da subito e credo non deluderà nessuno, tifosi di Utah in primis.

Paul come talento probabilmente non è secondo a nessuno di questa "ondata" di Rookie, il suo problema, per la corsa al titolo di ROTY, potrebbero essere gli Hornets dove JR Smith la farà sicuramente da padrone (a proposito lui secondo me è in corsa per il premio Most Improved). A me come giocatore piace tantissimo, credo che farà comunqe bene.

Sono d'accordo con Leo sia su Marvin Williams (nel giro di 3/4 anni potrebbe diventare un'All Star vero e proprio) e, soprattutto, su Bogut.
Su Villanueva ho qualche dubbio in più, Bosh è e rimane il miglior giocatore di Toronto quindi non sarà facilissimo trovare subito gli spazi giusti. Se il prodotto di UConn riuscirà a giocare, bene, anche dei minuti da "3" allora ne potrebbe venir fuori subito una buona stagione.

Tra gli altri io sottolineerei 'Cisco Garcia che a me piace tantissimo. Se Adelman gli darà fiducia potrebbe fare benissimo inserito nel sistema dei Kings. Garcia è un ottimo passatore, buon tiratore piedi per terra e soprattutto grande difensore. Inoltre, e questa cosa non la tralascerei, viene da Louisville dov'era allenato da un certo Sig. Pitino. Potrebbe essere il degno erede di Doug Christie a Sacramento, Adelman permettendo...
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Rookie 2005-06

Post by Jamal Crawford »

2 parole su McCants, a mio modo di vedere un altro candidato al ROTY se dovesse giocare titolare e convincere da subito.
Chiaro che dovrebbe avere molta fiducia per puntare al premio, ma testa a parte il giocatore non si discute direi.
BigO
Senior
Senior
Posts: 1375
Joined: 11/09/2002, 21:55
Location: Tione di Trento

Rookie 2005-06

Post by BigO »

2 parole su McCants, a mio modo di vedere un altro candidato al ROTY se dovesse giocare titolare e convincere da subito.
Chiaro che dovrebbe avere molta fiducia per puntare al premio, ma testa a parte il giocatore non si discute direi.
[align=right][snapback]321069[/snapback][/align]



Beh McCants sicuramente è un ottimo giocatore, che sa segnare molti punti. A Minnesota lo vedo bene perchè in squadra il reparto guardie non è proprio pieno di fenomeni, e dato che il titolare probabilmente sarà Hassell lui avrà il compito di fornire energia e canestri veloci dal pino.
Image

FEAR THE OWLS!!!
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Rookie 2005-06

Post by Sancho Panza »

Credo che anche Salim Stoudamire possa guadagnarsi qualche minuto interessante dalla panchina di Atlanta, anche se non ha una posizione ben definita penso che insieme a Joe Johnson possa mascherare bene le sue carenze ed esaltare le sue qualità, un gran tiratore come lui fa comodo a qualsiasi squadra. Lo ritengo anche un possibile candidato per la gara dei 3 punti all'ASG, per quello che conta.
Anche Nate Robinson ha tutte le potenzialità per far parlare di sé, perfino giocando dietro due "mangiaminuti" come Marbury e Crawford. Io penso che in futuro possa avere un impatto anche maggiore di quello di Boykins dalla panchina, se riuscirà a "convincere" coach Brown pur essendo un rookie (l'atteggiamento credo sia quello giusto, e le sue qualità atletiche sono clamorose...).

Chiaro che nessuno dei due sarà in corsa per il ROTY, ma sono convinto che possano diventare giocatori solidi e utilissimi.
Last edited by Sancho Panza on 31/10/2005, 20:58, edited 1 time in total.
Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Rookie 2005-06

Post by Lilpol »

....tanti giocatori veri.

Per il premio di Rookie of the Yera mi gioco Deron Williams, secondo me play già prontissimo per l'uso che il sistema di gioco di coach Sloan finirà per esaltare ancora di più. Attenzione a Chris Paul che a NO avrà licenza di fare e disfare anche se alla fine i suoi numeri avranno un peso specifico molto minore di quelli di Deron. Terzo incomodo per il premio Felton che però potrebbe soffrire anche la concorrenza interna di knight in quanto a minuti.

Marvin Williams secondo me è il milgior talento assoluto di questo draft, ma è molto acerbo forse più del previsto per di più è cascato in una squadra dove di ali piccole ne hanno fin troppe per arrivare all'assurdo di uno starting five con 4 ali piccole dislocate nei ruoli da 1 a 4, ossia JJ Childress Josh Smith e Al  Harrington, farsi largo in questo marasma non sarà facile.

Per ora non mi convince Bogut, e mi pare convinca poco anche lo staff che lo allena, il ragazzo si farà ma ci vorrà tempo forse più del previsto.

Se a Toronto riescono a far convivere Bosh e Villanueva, l'ex UConn potrebbe entrare in corsa per il premio.

Attenti a :

- Luther Head, nulla di trascendentale ma questo in uscita dai blocchi sarà letale, magari avrà poco spazio.
- Sean May : siamo sicuri che nell'NBA sarà un flop ? in molti lo avevano già deciso a maggio, secondo me accanto ad un verticlista come Okafor potrebbe fare molto bene.- Hakim Warrick : non avrà grande upside, ma state certi che Hakim il suo lo farà e bene, possibile roookie del mese per novembre ad est.
- Jarrett Jack : sarà il cambio di Seb, ma difende fortissimo e nei finali scottanti non mi stupirei di vederlo in campo.
- Ryan Gomes : giocatore molto "vintage" che però prima pensa e poi fa, potrebbe essere un sesto uomo importante a Boston in attesa di Green.
[align=right][snapback]320699[/snapback][/align]



Dai video che ho potuto vedere May sembra veramente uno con le mani educatissime per questo non ho mai capito quelli che lo giudicano un gregario o quasi.................
se trova minuti (più di quelli trovati in pre season magari) per me può fare benissimo
Image°°Image°°Image
Swan87
Rookie
Rookie
Posts: 408
Joined: 21/11/2003, 21:17
Location: Houston
Contact:

Rookie 2005-06

Post by Swan87 »

Per il premio di rookie dell'anno occhio a Villanueva: sa fare praticamente tutto e a Toronto può avere tanti minuti. Con Bosh dovranno convivere per forza visto che sono gli unici giocatori che rappresentano qualcosa per il futuro della franchigia.
Image
wunder dirk
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 31/10/2005, 22:07
Location: Roma
Contact:

Rookie 2005-06

Post by wunder dirk »

Per il premio di rookie dell'anno occhio a Villanueva: sa fare praticamente tutto e a Toronto può avere tanti minuti. Con Bosh dovranno convivere per forza visto che sono gli unici giocatori che rappresentano qualcosa per il futuro della franchigia.
[align=right][snapback]321279[/snapback][/align]

Ciao ragazzi sono nuovo del forum , volevo dire due paroline su i probabili candidati al trofeo di ROTY : Secondo me i favoriti sono chris paul e deron williams, con molta attenzione segiurò charlie villaneuva e felton , anche perchè sono miei giocatori al salary cap challenge su nba.com :pollicesu: :applauso:
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Rookie 2005-06

Post by Rocky »

non ho mai capito quelli che lo giudicano un gregario o quasi.................
[align=right][snapback]321211[/snapback][/align]

Io invece non ho mai capito quelli che giudicano un giocatore dopo averlo visto impegnato in 2/3 video scaricati da Internet.

Io sono sempre stato uno di quelli che diceva che May non avrebbe fatto molto nella NBA rispetto a quello che ha fatto nel College, dove ha praticamente dominato tutto e tutti nell'ultima stagione. May avrà anche dei pieni buonissimi e delle mani educatissime, su questo non si discute, ci mancherebbe. Io credo comunque che sia un pò lento e troppo "undersize" per giocare nelle posizione di "4" o "5" nell'NBA di oggi. A dirla tutto mi ricordo di aver letto (non sò chi e non ricordo se su questo o su altri Forum) che qualcuno lo vedeva come possibile "3"... Qui secondo me non siamo nemmeno alla fantascienza...

Detto questo se poi May diventa Rookie of the Year sono contento per lui...

...

...Anzi non è vero, era una frase fatta del ca$$o visto che da tifoso dei Blue Devils odio North Carolina! :pollicesu:
Last edited by Rocky on 31/10/2005, 23:38, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

Rookie 2005-06

Post by Leonardo Ancilli »

A me uno che piaceva molto era Wright, ma finendo a NJ dietro al due Carter Jefferson, purtroppo non avrà spazio. peccato perchè secondo me nel contesto giusto era uno forte, senza dubbio migliore di diversa gente scelta prima di lui tipo Korolev o lo stesso McCants.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
BigO
Senior
Senior
Posts: 1375
Joined: 11/09/2002, 21:55
Location: Tione di Trento

Rookie 2005-06

Post by BigO »

Su Korolev il giudizio è sospeso... Se tutti gli esperti hanno visto in lui un talento fuori dal mondo un motivo ci sarà! Magari sarà un flop, però è un po' presto per dirlo. Doveva stare al CSKA, così sarebbe diventato un giocatore vero :gazza:
Image

FEAR THE OWLS!!!
acnumber7

Rookie 2005-06

Post by acnumber7 »

Deron Williams...certo che Chris Paul però...
Last edited by acnumber7 on 01/11/2005, 14:34, edited 1 time in total.
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Rookie 2005-06

Post by Da Brawl »

A me uno che piaceva molto era  Wright, ma finendo a NJ dietro al due Carter Jefferson, purtroppo non avrà spazio. peccato perchè secondo me nel contesto giusto era uno forte, senza dubbio migliore di diversa gente scelta prima di lui tipo Korolev o lo stesso McCants.
[align=right][snapback]321482[/snapback][/align]

Secondo me invece è proprio quello il contesto giusto....

Iniziare da rookie come cambio di Jefferson e Carter e con Kidd a darti la palla non è così male... Avrà così modo di capire il mondo della Nba senza essere caricato immediatamente di responsabilità a lui non consone....

Una parola su May... Secondo me potrà fare bene perchè è entrato nel contesto giusto, i Bobcats hanno fatto una bella scelta perchè sanno della duttilità di Okafor nel giocare anche da centro, il play è uno che lo conosce benissimo e sa dove, come e quando passargli la palla... Essendo anche un ragazzo molto intelligente, penso che Sean May potrà fare una bella carriera nella Nba, cosa che non tutti pensano....
Image - Image
User avatar
BigBen Wallace
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 17/07/2005, 13:27
NBA Team: Sacramento Kings

Rookie 2005-06

Post by BigBen Wallace »

McCants... Occhio...

poi i "soliti" Paul, i williams, bogut, felton...


Webster?? Blatche?
Ex The Little Prince
Post Reply