Liga Acb

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
diavolino
Senior
Senior
Posts: 1560
Joined: 17/10/2004, 18:26
Location: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contact:

Liga Acb

Post by diavolino »

La Liga ACB si può oramai considerare a pieno diritto la seconda lega professionistica dopo l'inarrivabile NBA: Sono sempre di più, peraltro, gli italiani che emigrano in Spagna, attratti non solo dai soldi ma anche da un'organizzazione di primo livello.
Dopo il primo approdo di Fucka, ora al Girona di Pesic, ed il più recente arrivo dei nostri alfieri Basile e Marconato al Barcellona già dallo scorso anno, questa stagione è stato il turno di Chiacig al Valencia e, recentissimamente, del ritorno di Pecile al Granada.
Peraltro quest'ultimo, pur non giocando in una squadra di primissima fascia, ha già sfoderato un'ottima prestazione segnando 18 pts con ottime percentuali e stando 35 minuti in campo....
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
masietesicuri??

Liga Acb

Post by masietesicuri?? »

ti sei dimenticato di tskitishvili che arriva dall'nba direttamente a siviglia, di fizer che rinuncia ai sonics per murcia e di michael bradley al secondo anno in acb.
il tutto mentre uno come marco killingsworth rimane ingabbiato per due soldi al darussafaka...
User avatar
diavolino
Senior
Senior
Posts: 1560
Joined: 17/10/2004, 18:26
Location: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contact:

Liga Acb

Post by diavolino »

Del passaggio di Tskitishvili a Sividlia avevo già scritto in NBA nel topic su Andriuskevicius (non chiedermi il perchè......).
Colgo comunque l'occasione per ricordare che la Liga ACB, oltre ad attirare alcuni fra i migliori giocatori italiani, attira a suon di pesetas anche stranieri transitati per il nostro campionato (chiaro segnale di una certa abilità dei nostri dirigenti nello scovare talenti per poi essere costretti a lasciarli partire per luoghi con più disponibilità economiche).
Si possono citare Thornton e Bagaric al Girona, Lorbek e Santiago al Malaga, Douglas e Stefansson al Valencia, Bullock e Charles Smith al Real Madrid....etc.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Liga Acb

Post by tzara »

E' accaduto qualche giorno fa, ma sono venuto a saperlo solo adesso...

http://www.acb.com/fichas/LACB51142.php

Fran Vasquez 11 punti, 10 Rimbalzi, 12 Stoppate :shocking: :shocking:

le 12 stoppate sono record di tutti i tempi per una partita ACB.
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Liga Acb

Post by rodmanalbe82 »

l'avevo gia fatto notare nel topic dei magic..11 scelta, ricordiamo :forza:
masietesicuri??

Re: Liga Acb

Post by masietesicuri?? »

2.2 milioni di dollari i magic non glieli danno, e vazquez rimane qua.
giocatore onestamente mediocre, varrebbe al massimo 7-800 mila dollari, e sarebbero quasi troppi..
l'11 scelta è stata a mio parere abbastanza buttata, ma se dopo hanno scelto anche redick sempre con quella scelta ci si può aspettare di tutto...
Viadana
Newbie
Newbie
Posts: 53
Joined: 09/09/2002, 17:30
Location: Valencia, comunitat valenciana, per ora!
Contact:

Re: Liga Acb

Post by Viadana »

Intanto la settimana scorsa sfida di vertice tra il Real e il Tau che ha visto ganar la squadra della capitale. Madrid quest'anno sta giocando divinamente e l'impressione è che fossero loro a frenare e non Vitoria a recuperare.
La settimana prossima Valencia-Barcellona che non mancherò di andare a vedere. Nella vittoria della settimana scorsa del Pamesa pioggia di triple soprattutto per Douglas che ha ventelleggiato.
new yorkese
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 02/01/2007, 13:41
Location: Prato

Re: Liga Acb

Post by new yorkese »

Viadana wrote:Intanto la settimana scorsa sfida di vertice tra il Real e il Tau che ha visto ganar la squadra della capitale. Madrid quest'anno sta giocando divinamente e l'impressione è che fossero loro a frenare e non Vitoria a recuperare.
La settimana prossima Valencia-Barcellona che non mancherò di andare a vedere. Nella vittoria della settimana scorsa del Pamesa pioggia di triple soprattutto per Douglas che ha ventelleggiato.

douglas...brutti ricordi...

comunque il real quest'anno si è ripreso micamale...sarà che senza eurolega almeno mentalmente soffre meno...io vedo favorito alla fine però il tau...
User avatar
diavolino
Senior
Senior
Posts: 1560
Joined: 17/10/2004, 18:26
Location: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contact:

Re: Liga Acb

Post by diavolino »

Tempo di coppa nazionale anche in Spagna.
Dopo aver eliminato i padroni di casa del Malaga, sempre guidato da Scariolo, il Barcellona supera anche il Badalona ed approda in finale dove attende la vincente di Tau - Real.
Dopo un discreto quarto di finale, eccellente semifinale di Basile, miglior marcatore dei suoi con 16 punti con ottime percentuali, cui aggiunge 7 rimbalzi, 6 assist e 3 recuperi.
Da segnalare un Rubio cui viene data sempre più fiducia.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
mamba
Rookie
Rookie
Posts: 548
Joined: 07/03/2006, 21:54
Location: Old Trafford,Manchester
Contact:

Re: Liga Acb

Post by mamba »

finalissima tra Real e Barcellona.nell'altra semifinale il Tau cede 74-72,nonostante le buone prestazioni di Rakocevic e Scola
22-01-2006:e Kobe disse 81
mamba
Rookie
Rookie
Posts: 548
Joined: 07/03/2006, 21:54
Location: Old Trafford,Manchester
Contact:

Re: Liga Acb

Post by mamba »

Barcellona-Real Madrid 69-53.
grande vittoria del Barca,che si dimostra più pronta rispetto al Real per questo tipo di partite...
22-01-2006:e Kobe disse 81
Viadana
Newbie
Newbie
Posts: 53
Joined: 09/09/2002, 17:30
Location: Valencia, comunitat valenciana, per ora!
Contact:

Re: Liga Acb

Post by Viadana »

Non saprei. Io non ho visto la coppa ma molte partite di Liga e il Barcellona mi è sempre sembrata una squadra alla ricerca di identità assolutamente discontinua e senza killer instict. Il Real, al contrario, è una squadra con talento, a mio parere, decisamente inferiore, ma molto quadrata, ben allenata e coi ruoli ben definiti. Ripeto: non ho visto la partita ma su gara secca può sempre succedere di tutto.

Rubio è veramente incredibile: gioca con la sicurezza di uno di trent'anni!
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Liga Acb

Post by tzara »

Viadana wrote:
Rubio è veramente incredibile: gioca con la sicurezza di uno di trent'anni!



Vero vero...

Visto raramente e in eurolega, ma da quanto ho visto (e letto), praticamente vivo per vedere il draft 2010...
Image
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Re: Liga Acb

Post by Bonner »

tzara wrote:Vero vero...

Visto raramente e in eurolega, ma da quanto ho visto (e letto), praticamente vivo per vedere il draft 2010...

2009  :fischia:
quello è il suo primo anno di elegibilità e non credo avrà bisogno di ulteriore esperienza(sarà al 5° anno in prima squadra) per fare il grande salto  :forza:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
User avatar
diavolino
Senior
Senior
Posts: 1560
Joined: 17/10/2004, 18:26
Location: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contact:

Re: Liga Acb

Post by diavolino »

Intanto nell'incontro di Fiba Cup tra Girona e Digione prestazione notevole di San Emeterio (classe 1984) che segna 39 punti in 27 minuti con 10/11 da tre :shocking: oltre che un 2/2 da 2 ed un 5/5 ai liberi.
Certamente l'impegno non era dei più proibitivi, ma mi pare che si possa dire che in Spagna non manchino di certo i talenti.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Post Reply