Film Sul Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Film Sul Baseball

Post by dicmod »

Dopo Baseball Jam non ho più resistito ed un pomeriggio ho guardato il film.
Sicuramente non è brutto, è un film che secondo me sta sopra la linea di galleggiamento senza problemi ancor più se lo limitiamo nel confronto ai film sullo sport, però definirlo un capolavoro è esagerato. Premuto play scorre via leggero condivido questo della recensione di Mike, Ron Shelton spesso è un po' troppo preoccupato (o forse spinto) ad oliare il suo prodotto e a strizzare l'occhio a tutta la platea. La figura di Tim Robbins mi sarebbe piaciuta un po' meno inquinata dalle gag chiassose (un pitcher con poco controllo è differente), la figura del coach è in pieno stile Happy Days (Howard/Aldred a vostra scelta), il compagno prete che si sposa insomma tutto un po' scontato e alla ricerca di una risata che nel film condisce un po' troppo con insistenza il piatto principale: il dramma di Costner eterno minors che però non si piange addosso, il caleidoscopico mondo tenuto in piedi dalla Sarandon (ha una bellezza tutta stile anni 80' oltre a non voler incarnare appositamente la bellezza canonica/maiala a cui oggi siamo abituati e il cui personaggio è diametralmente opposto).

Tutta questa discussione andrebbe messa nel topic apposito del forum a commento degli articoli, esiste o me lo sono sognato?
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Film Sul Baseball

Post by rene144 »

dicmod wrote: Tutta questa discussione andrebbe messa nel topic apposito del forum a commento degli articoli, esiste o me lo sono sognato?
Esiste, è adiacente alla sezione sui fantasport.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Film Sul Baseball

Post by Sberl »

Ma del film di moneyball se ne è già parlato? Ho letto ora che sarà diretto da Soderbergh e ci sarà Brad Pitt! Son rimasto due giri indietro o è una vera news?
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Film Sul Baseball

Post by joesox »

The rare occurence of the expected.
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Film Sul Baseball

Post by webba2000 »

Ho letto nei commenti all'articolo ( qua: http://www.playitusa.com/articolo_comm.php?id=9147 ) la risposta dell'autore alla "contro" recensione di Max (qua: http://profpepper.playitusa.com/weblog/ ... .php?id=31 ).

E' sempre bello quando uno accetta le critiche e magari considera altri punti di vista  :roll:....
ad un certo punto risponde anche così a Max:
tu ne sai di baseball molto più di me, sembri davvero un professore dietro la cattedra, su Internet anch'io posso dire di essere stato fidanzato con Monica Bellucci.
  :shocking: :shocking:

a parte il fatto che è soggetto a reato di lesa maestà  :lmao:, e poi francamente uno che risponde così, a mio modesto parere e se comprendo bene quelle che dice, non merita ulteriori considerazioni.
Last edited by webba2000 on 13/05/2009, 9:37, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Film Sul Baseball

Post by dicmod »

webba2000 wrote: Ho letto nei commenti all'articolo ( qua: http://www.playitusa.com/articolo_comm.php?id=9147 ) la risposta dell'autore alla "contro" recensione di Max (qua: http://profpepper.playitusa.com/weblog/ ... .php?id=31 ).

E' sempre bello quando uno accetta le critiche e magari considera altri punti di vista  :roll:....
ad un certo punto risponde anche così a Max:
  :shocking: :shocking:

a parte il fatto che è soggetto a reato di lesa maestà  :lmao:, e poi francamente uno che risponde così, a mio modesto parere e se comprendo bene quelle che dice, non merita ulteriori considerazioni.
Il problema è che si vocifera che dopo il successo come analista il Professore abbia un flirt con la Bellucci speriamo che nessuno ci rimanga troppo male.
ironsaga
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 08/03/2009, 15:10
Location: Palermo

Re: Film Sul Baseball

Post by ironsaga »

ciao ragazzi! volevo un aiuto da parte vostra
circa un anno fa ( non ricordo se giugno o luglio ) fecero un film su un canale mediaset ( non ricordo se canale 5 o italia 1 ) , ma non ricordo il titolo  :sbadat:
ecco la storia in breve: il protagonista è un ragazzo che ha ricevuto in eredità un abbonamento per due posti per vedere le partite allo stadio dei boston red sox: durante l'inverno si innamora di una ragazza e i due si frequentano, fino a quando non ricomincia la mlb e il nostro passa tutte le giornate a pensare al baseball trascurando la ragazza. alla fine si fa convincere ad uscire con lei anzichè andare ad una partita, solo che poi quella partita si rivela una delle più entusiasmanti della storia e accusa la sua fidanzata di avergliela fatta perdere.
questa in sintesi la storia
qualcuno mi può dire di che film si tratta? :nonsa:
grazie a tutti per l'aiuto!
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Film Sul Baseball

Post by shilton »

ironsaga wrote: ciao ragazzi! volevo un aiuto da parte vostra
circa un anno fa ( non ricordo se giugno o luglio ) fecero un film su un canale mediaset ( non ricordo se canale 5 o italia 1 ) , ma non ricordo il titolo  :sbadat:
ecco la storia in breve: il protagonista è un ragazzo che ha ricevuto in eredità un abbonamento per due posti per vedere le partite allo stadio dei boston red sox: durante l'inverno si innamora di una ragazza e i due si frequentano, fino a quando non ricomincia la mlb e il nostro passa tutte le giornate a pensare al baseball trascurando la ragazza. alla fine si fa convincere ad uscire con lei anzichè andare ad una partita, solo che poi quella partita si rivela una delle più entusiasmanti della storia e accusa la sua fidanzata di avergliela fatta perdere.
questa in sintesi la storia
qualcuno mi può dire di che film si tratta? :nonsa:
grazie a tutti per l'aiuto!
non era Fever Pitch??

http://www.imdb.com/title/tt0332047/
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Film Sul Baseball

Post by Sberl »

shilton wrote: non era Fever Pitch??

http://www.imdb.com/title/tt0332047/
Sì, è Fever pitch, tradotto in italiano come "L'amore in gioco".
è la versione USA del romanzo di Hornby, l'omonimo "Fever Pitch" che aveva già avuto una trasposizione cinematografica, tratta direttamente dal libro, e che qualitativamente è nettamente superiore nonostante tratti di uno sport diverso, il calcio, mentre la versione USA non poteva che riguardare direttamente il baseball.
Most improved forumist 2009
Image
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Film Sul Baseball

Post by MarcoRVD »

Si, era L'amore in gioco...me lo ricordo perché mi ero appena trasferito nella casa al mare e la tv non funzionava, quindi per vederlo ho dovuto fare più o meno una cosa "Profondo Baseball" :D
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Film Sul Baseball

Post by lephio »

webba2000 wrote: parere e se comprendo bene quelle che dice, non merita ulteriori considerazioni.
no ma perchè.. mi sono sembrati lucidi ed educati i commenti. a me sembra piuttosto una battuta..
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Film Sul Baseball

Post by webba2000 »

lephio wrote: no ma perchè.. mi sono sembrati lucidi ed educati i commenti. a me sembra piuttosto una battuta..
sisi infatti ho detto che magari avevo compreso male io.
Che io capisca male è all'ordine del giorno  :forza:
"That's a clown question, bro."
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior
Posts: 1157
Joined: 28/01/2008, 19:59
Contact:

Re: Film Sul Baseball

Post by MILANO1946_ultrà »

Esiste un elenco aggiornato e affidabile su tutti i film sul baseball con titoli italiani?
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Film Sul Baseball

Post by rene144 »

Notizia (assurda) sul film di Moneyball.

Prof. Francoeur :notworthy:
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Film Sul Baseball

Post by dicmod »

rene144 wrote: Notizia (assurda) sul film di Moneyball.

Prof. Francoeur :notworthy:
Soderberg explains. “It needs something to make it not Masterpiece Theatre. His writer voice is so big, I thought to literalize it is going to actually harm it. I need to make his voice funny and when he comes on you’re happy to see it.”
Locked