Re: Biliardo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
horace13
Rookie
Rookie
Posts: 449
Joined: 16/04/2004, 10:36
Location: Conservare in luogo fresco e asciutto
Contact:

Re: Biliardo

Post by horace13 »

lovecraft wrote:
new yorkese wrote:
49ers fans wrote:

Ronnie O'Sullivan forever

azz ho visto solo ora sto post...ormai caduto in disgrazia...comunque io sono un buon praticante e un appassionato di snocker...e tifo ronnie che proprio questa domenica si è aggiudicato il master di londra in finale con ding...umiliando il 19enne cinese spacciato per il robot del tavolo verde...prorpio nessuno lo vede???


bravo ronnie....ma i suoi colpi di testa ( l'ultimo all'UK championship 2006) ormai hanno fatto scemare il mio interesse per questo giocatore...per carità come talento numero 1 al mondo ma come cervello ( un pò il rasheed wallace dello snooker )


In molti stravedono per questo bizzarro giocatore, anche il commentatore di Eurosport (che copre quasi integralmente i grandi eventi). Ma quali sono i suoi più eclatanti colpi di testa?
A me stanno molto simpatici quei giovani e rosacei cicciottelli inglesi, sono due ma non ricordo i loro nomi...
Image Image
new yorkese
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 02/01/2007, 13:41
Location: Prato

Re: Biliardo

Post by new yorkese »

horace13 wrote:

In molti stravedono per questo bizzarro giocatore, anche il commentatore di Eurosport (che copre quasi integralmente i grandi eventi). Ma quali sono i suoi più eclatanti colpi di testa?
A me stanno molto simpatici quei giovani e rosacei cicciottelli inglesi, sono due ma non ricordo i loro nomi...

ogni tanto sbarella in campo diciamo non comportandosi come richiedono nel biliardo sport da signori...il commentatore di eurosport è letteralmente innamorato di ronnie ma è sempre il primo a criticarlo...comunque la testa matta di ronnie si vede anche fuori dal campo...anche so pa non mi pareva di sentire fosse uno stinco di santo e lui tantomeno...sul talento resta il numero uno insieme a hendrie...che ora ha un attimino perso ma qualche anno fa spadroneggiava...
User avatar
lovecraft
Newbie
Newbie
Posts: 9
Joined: 20/01/2007, 2:30

Re: Biliardo

Post by lovecraft »

horace13 wrote:
new yorkese wrote:
49ers fans wrote:

Ronnie O'Sullivan forever

azz ho visto solo ora sto post...ormai caduto in disgrazia...comunque io sono un buon praticante e un appassionato di snocker...e tifo ronnie che proprio questa domenica si è aggiudicato il master di londra in finale con ding...umiliando il 19enne cinese spacciato per il robot del tavolo verde...prorpio nessuno lo vede???

Ho visto diverse partite dei Masters di Londra.
Ding non l'avevo mai visto giocare, fa fatica a chiudere la partita ho notato... non lo definirei proprio un robot
E mi chiedo: cosa ci fa un cinese in mezzo a quella selva di inglesi, scozzesi, irlandesi che si giocano un mondiale che pare più un campionato nazionale? Che tradizione c'è in Cina di biliardo?


In c'è una discreta tradizione del biliardo, giocato da quelle parti spesso all'aperto (?)
Poi con la cina bisogna fare delle considerazioni all'inizio: basta che l'1% della popolazione sappia giocare e già ci ritroviamo 13 milioni giocatori: per forza esce il campione prima o poi..legge dei grandi numeri
User avatar
lovecraft
Newbie
Newbie
Posts: 9
Joined: 20/01/2007, 2:30

Re: Biliardo

Post by lovecraft »

horace13 wrote:
lovecraft wrote:
new yorkese wrote:
49ers fans wrote:

Ronnie O'Sullivan forever

azz ho visto solo ora sto post...ormai caduto in disgrazia...comunque io sono un buon praticante e un appassionato di snocker...e tifo ronnie che proprio questa domenica si è aggiudicato il master di londra in finale con ding...umiliando il 19enne cinese spacciato per il robot del tavolo verde...prorpio nessuno lo vede???


bravo ronnie....ma i suoi colpi di testa ( l'ultimo all'UK championship 2006) ormai hanno fatto scemare il mio interesse per questo giocatore...per carità come talento numero 1 al mondo ma come cervello ( un pò il rasheed wallace dello snooker )


In molti stravedono per questo bizzarro giocatore, anche il commentatore di Eurosport (che copre quasi integralmente i grandi eventi). Ma quali sono i suoi più eclatanti colpi di testa?
A me stanno molto simpatici quei giovani e rosacei cicciottelli inglesi, sono due ma non ricordo i loro nomi...


sullivan soffre ciclicamente di depressione, perciò capiti che faccia un anno da urlo seguito da uno di merda. All'UK championship stava perdendo con hendry ( un mito del gioco) 4 a 1, al sesto game stava andando bene finchè sbagliando un semplice colpo è uscito di testa e se nè andato lasciando tutti di stucco
new yorkese
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 02/01/2007, 13:41
Location: Prato

Re: Biliardo

Post by new yorkese »

è per questo che non lo puoi amare...stimo tantissimo hendrie forse uno dei più grandi di sempre soprattutto qualche anno fa...ma ronnie è troppo un personaggio...
horace13
Rookie
Rookie
Posts: 449
Joined: 16/04/2004, 10:36
Location: Conservare in luogo fresco e asciutto
Contact:

Re: Biliardo

Post by horace13 »

Da oggi inizia la Malta Cup mi pare, o sbaglio?
Image Image
new yorkese
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 02/01/2007, 13:41
Location: Prato

Re: Biliardo

Post by new yorkese »

appena ora ronnie è uscito dalla competizione dopo una partita dal finale per così dire buffo...ronnie che sparacchia un paio di palle e trova una buca clamorosaaaaaaa  :shocking: ...a caso...ma alla fine arriva la sconfitta anche per poca concentrazione
horace13
Rookie
Rookie
Posts: 449
Joined: 16/04/2004, 10:36
Location: Conservare in luogo fresco e asciutto
Contact:

Re: Biliardo

Post by horace13 »

E dei mondiali non ne vogliamo parlare?
Io mi sto innamorando (per quel poco che vedo) di Selby, ha dei colpi che non ho mai visto (è poco che seguo lo snooker comunque).
Avendo visto la sessione pomeridiana e perdendomi quella serale, scopro ora che è passato in semifiinale battendo Carter all'ultimo frame! Pensavo avesse preso ormai il largo con 4 partite vinte consecutive e il conto sul 9-6 per lui. Ma come ripete spesso Cavalli "Lo snooker è uno sport che va a ondate". Mito lui, ha una dialettica inimitabile (e invidiabile) nonostante la sua compassatezza è un piacere ascoltarlo.

Ricapitolando il tabellone, giunto ormai alle semifinali:
SF1: Maguire - Higgins (che ha battuto The Rocket)
SF2: Murphy - Selby

La seconda credo sarà più spettacolare della prima, i due giocatori sono in un ottimo stato di forma
Image Image
horace13
Rookie
Rookie
Posts: 449
Joined: 16/04/2004, 10:36
Location: Conservare in luogo fresco e asciutto
Contact:

Re: Biliardo

Post by horace13 »

John Higgins è campione del mondo per la seconda volta in carriera.
Battuto Selby in finale per 18-13. La partita è terminata all'1.55 di questa notte ora italiana  :shocking: la finale finita più a tarda ora di sempre.
Lo stesso Higgins termina la stagione come numero 1 del ranking. il 23enne Selby entra invece nella top16 per la prima volta in carriera.
Image Image
49ers fans
Rookie
Rookie
Posts: 377
Joined: 30/07/2005, 10:17

Re: Biliardo

Post by 49ers fans »

Signori dico solo Ronnie O'Sullivan

Tanto so per certo che domani perderà (mi perdoni Maguire ma gufo) ma andare in finale battendo per 9-8 un mastino come Selby e finendo con un 147 beh chapeau davvero

Come on Ronnie!!!!!!!!!!
Image
new yorkese
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 02/01/2007, 13:41
Location: Prato

Re: Biliardo

Post by new yorkese »

49ers fans wrote:Signori dico solo Ronnie O'Sullivan

Tanto so per certo che domani perderà (mi perdoni Maguire ma gufo) ma andare in finale battendo per 9-8 un mastino come Selby e finendo con un 147 beh chapeau davvero

Come on Ronnie!!!!!!!!!!

anche se un pò in ritardo va aggiornato dicendo....che....maguire chi????non c'è stata letteralmente partita con ronnie clamoroso che aveva un pot success del 95% per un bel pò...poi l'altro era troppo scoraggiato...dopo la partita ronnie da spettacolo con la famiglia...miticooooooooo...secondo me è il numero 3 di ogni epoca come giocatore(dietro a sua maestà hendrie e davis)ma numero uno come personaggio in  senso stretto dello snooker mondiale...
User avatar
lovecraft
Newbie
Newbie
Posts: 9
Joined: 20/01/2007, 2:30

Re: Biliardo

Post by lovecraft »

new yorkese wrote:anche se un pò in ritardo va aggiornato dicendo....che....maguire chi????non c'è stata letteralmente partita con ronnie clamoroso che aveva un pot success del 95% per un bel pò...poi l'altro era troppo scoraggiato...dopo la partita ronnie da spettacolo con la famiglia...miticooooooooo...secondo me è il numero 3 di ogni epoca come giocatore(dietro a sua maestà hendrie e davis)ma numero uno come personaggio in  senso stretto dello snooker mondiale...


per talento o'sullivan e higgins sopra chiunque. Ma a leggere delle loro scorribande e risse c'è da rimanere allibiti
new yorkese
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 02/01/2007, 13:41
Location: Prato

Re: Biliardo

Post by new yorkese »

lovecraft wrote:per talento o'sullivan e higgins sopra chiunque. Ma a leggere delle loro scorribande e risse c'è da rimanere allibiti

per talento ronnie sopra higgins non poco...higgins però ha un'intelligenza di gioco molto superiore...semmai il discorso è che ronnie soffre tantissimo un giocatore alla higgins perchè gli ralllenta tantissimo il gioco ed è un grande difensore...ed è risaputo che ronnie dopo un paio di errori sbarella...
User avatar
lovecraft
Newbie
Newbie
Posts: 9
Joined: 20/01/2007, 2:30

Re: Biliardo

Post by lovecraft »

new yorkese wrote:per talento ronnie sopra higgins non poco...higgins però ha un'intelligenza di gioco molto superiore...semmai il discorso è che ronnie soffre tantissimo un giocatore alla higgins perchè gli ralllenta tantissimo il gioco ed è un grande difensore...ed è risaputo che ronnie dopo un paio di errori sbarella...


questo higgins

Image

non john  :D
49ers fans
Rookie
Rookie
Posts: 377
Joined: 30/07/2005, 10:17

Re: Biliardo

Post by 49ers fans »

Il grande Alex "hurricane" Higgins gran personaggio!!

Concordo sul fatto che se si gioca forte in difesa, Ronnie sbarella facilmente. Ma se gli dai il minimo spazio e se "la" vede nel gioco "lungo" chi lo ferma the Rocket?

Comunque il 13 gennaio si riprende con il Masters, e visto il numero limitato di giocatori non so se avete visto che razza di primi turni ci sono. Tra tutti la riedizione della finale del UK Champhionship Ronnie vs Maguire e poi...http://www.worldsnooker.com/tournament_ ... eet-83.htm

Come avrete capito io sono tifoso di Ronnie e voi?
Tra i giovani punto forte su Selby e "hitman" Holt. Cosa ne pensate della crisi di Ding? Sembrava il nuovo fenomeno, ma dopo quella memorabile batosta contro Ronnie (se non ricordo male un 10-1 con quasi pianto finale) non si è ancora ripreso...povero Chinaboy.

p.s. non comprate World Snooker Championship 2007 per PS2/3...è una vera droga...giocati almeno 200 frame in una settimana  :metal: con vittorie nell'ordine del 2% :nono:
Image
Post Reply