Basket Nba Vs. Basket Europeo

Il canale NBA moderato
Post Reply
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Basket Nba Vs. Basket Europeo

Post by Wildthink »

wade è scandaloso nelle sue partenze già negli stati uniti, in europa figurati....
[align=right][snapback]576024[/snapback][/align]


Basta,nn se ne può veramente più di questa storia
E poi chi farebbe meno passi di Wade?
Lebronz? :stralol:
Bryant? :stralol:
Vabbè che sta un pò sul culo a tutti,sopratutto dopo quest'anno :gazza: ,però adesso nn esageriamo

In ogni caso..
Nella Nba ogni superstar gode di priveligi e se ne avvantaggia.Da sempre.
Questo nn vuol dire però che "senza" avvenga una trasformazione fenomeno-cesso :lol:
Sono discorsi che puoi fare con la gente normale,nn con questi.
Vedrete che nessuno dei citati avrà troppi problemi col metro arbitrale europeo.

Se hanno voglia e se si impegnano fanno a tutti il sedere a striscie :pollicesu:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
User avatar
BASTINI
Rookie
Rookie
Posts: 835
Joined: 16/10/2003, 22:25
Location: Bastini prov. di Parma

Basket Nba Vs. Basket Europeo

Post by BASTINI »

Basta,nn se ne può veramente più di questa storia
E poi chi farebbe meno passi di Wade?
Lebronz? :stralol:
Bryant? :stralol:
Vabbè che sta un pò sul culo a tutti,sopratutto dopo quest'anno :gazza: ,però adesso nn esageriamo

In ogni caso..
Nella Nba ogni superstar gode di priveligi e se ne avvantaggia.Da sempre.
Questo nn vuol dire però che "senza" avvenga una trasformazione fenomeno-cesso :lol:
Sono discorsi che puoi fare con la gente normale,nn con questi.
Vedrete che nessuno dei citati avrà troppi problemi col metro arbitrale europeo.

Se hanno voglia e se si impegnano fanno a tutti il sedere a striscie :pollicesu:
[align=right][snapback]576185[/snapback][/align]



Forse solo Finley fa più passi di Wade, tutti gli altri li stacca.

Il tuo discorso del fare il culo perde completamente valore perchè è da 3 anni a questa parte che ci provano e prendono mazzate clamorose.
Io ricordo un james che va in solitudo a schiacciare e gli fischiano passi, Wade 2 possessi 2 fischi... non sarà così in Giappone, ma non mi aspetto una Barcellona2
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Basket Nba Vs. Basket Europeo

Post by Wildthink »

Forse solo Finley fa più passi di Wade, tutti gli altri li stacca.

Il tuo discorso del fare il culo perde completamente valore perchè è da 3 anni a questa parte che ci provano e prendono mazzate clamorose.
Io ricordo un james che va in solitudo a schiacciare e gli fischiano passi, Wade 2 possessi 2 fischi... non sarà così in Giappone, ma non mi aspetto una Barcellona2
[align=right][snapback]576355[/snapback][/align]



Dai,nn mi dire che ci credi per davvero.. :lol:
Cioè veramente pensi che quei precedenti abbiano valore?
E che incontreremo gli stessi giocatori?
E che giocheranno sempre con lo scazzo?

Siamo seri,nelle nostre vittorie abbiamo meritato e nessuno lo mette in dubbio
ma ora nn ci montiamo la testa
Last edited by Wildthink on 29/06/2006, 23:18, edited 1 time in total.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
User avatar
Redondo15
Posts: 864
Joined: 07/09/2002, 10:22

Basket Nba Vs. Basket Europeo

Post by Redondo15 »

Ragazzi. Leggiamo il regolamente di questo canale please. Evitiamo post insignificanti di una riga. Se avete qualcosa da dire, scrivetelo e spiegatelo con accuratezza. :ok:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Basket Nba Vs. Basket Europeo

Post by tzara »

Apparte che se c'è uno che fa passi in NBA, quello è un tizio alto biondo e tedesco...E la chiamano primo passo da guardia... mah!
Ma non per andare contro a Dirk (che io adoro), ma per dire che è impossibile che un signore di 2,11 possa fare una partenza alla stessa velocità di uno di 1,90 senza fare (non dico sempre qualche volta) passi...
E' che non glielo fischiano mai, però... :mad:
Detto questo, secondo me la differenza principale fra Europa e America è l'atletismo (NBA) e la sapienza tattica (europa). e qualche altro migliaio di cose (pressione agonistica?Capacità di recuperare tra una partita e l'altra?Ecc Ecc....)
Image
User avatar
bianchig
Rookie
Rookie
Posts: 255
Joined: 13/07/2006, 15:22
Location: Nato in collina, studente nella City..

Basket Nba Vs. Basket Europeo

Post by bianchig »

Non so vi, ma io, se escludiamo i Playoff (perdonatemi la cazzata), preferisco il basket europeo, perchè la maggior parte delle partite di regular season NBA sono una farsa...giocano 82 partite, ovvio che non si difende...

Davvero se mi vedo un atlanta-bobcats a metà aprile cn le squadre lontanissime da zona playoff che gusto c'è?Me lo spiegate? Solo tiri da 3 e schiacciate...boh!!

Che sia il caso di applicare la norma delle retrocessioni?1 x conference?

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Basket Nba Vs. Basket Europeo

Post by The goat »

Che sia il caso di applicare la norma delle retrocessioni?1 x conference?
[align=right][snapback]604309[/snapback][/align]


:shocking:
e dove retorcederebbero?
in cba? o in nbdl?

:lol:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
paslelxi
Rookie
Rookie
Posts: 379
Joined: 21/05/2006, 13:03
Location: napoli

Basket Nba Vs. Basket Europeo

Post by paslelxi »

differenze?

1) basketball is basketball....si gioca lì come si gioca qui..

2) allora sono identici? ...no!

3) prima ancora che di tecnica parlerei di modo di vedere la pallacanestro cheè diversa....

di lì in nba prima gli affari poi forse il basket...

qui si gioca per pura passione a cifre ridicole...

4) se ci addentriamo sulla tecnica...io la penso così...

in europa si lavora molto sui (o si lavorava molto..oggi non saprei dire se è esattamente così..) fondamentali..

in america prevale il fattore playground...show time etc...

diciamo di conseguenza che per i primi si lavora molto con la testa...con i secondi si lavora MOLTO con i muscoli...

5) in europa si lavora molto a metà campo a ritmi baSSI

in nba si corre molto molto di più...avvantaggiati da metri arbitrali non proprio fiscalissimi ( anche se quest'anno qulcosa è cambiato..)

6) questa ce la metto io...ma è una riflessione nata anche da dichiarazioni di carlitos delfino...

IN NBA si fa uso massiccio di sostanze dopanti..creme anabolizzanti...etc...
lì non c'è una attenzione forte verso il doping...e i team ne approfittano propinando di tutto agli atleti...
porca puttana...

Image Image
Eto Demerzel
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 18/07/2006, 13:46

Basket Nba Vs. Basket Europeo

Post by Eto Demerzel »

:penso: Il baket europeo è quello nba sono molto diversi. Nel primo prevale il gioco tattico, la difesa come miglior arma in una partita. Si potrebbe stare qua a elencare altre differenze, tuttavia sono sufficiente alcuni temi per i confronti. Il basket NBA esalta le doti atletiche dei giocatori in virtù della spettacolarità del gioco. Talento, determinazione, tecnica non passano in secondo piano, comunque talvolta si pensa ad esse come elementi che si possano migliorare in un immediato futuro e con estrema semplicità (Cambiare la personaltà di un giocatore mi sembra arduo tanto quanto sviluppare la tecnica di tiro di un giocatore - è un esempio- ad un'età superiore dei 22 anni). Potremmo dire che basket europeo e basket NBA siano rispettivamente TATTICA contro SPATTACOLARITA'.
"The road of excess leads to the palace of wisdom". (William Blake)
User avatar
bianchig
Rookie
Rookie
Posts: 255
Joined: 13/07/2006, 15:22
Location: Nato in collina, studente nella City..

Basket Nba Vs. Basket Europeo

Post by bianchig »

:shocking:
e dove retorcederebbero?
in cba? o in nbdl?

:lol:
[align=right][snapback]604311[/snapback][/align]



quelo che voglio dire è che nn mi va di assistere a una gara a chi arriva ultimo per prendersi le scelte migliori....

dovrebbe essere il contrario, chi manca i playoff x un pelo si becca le scelte migliori, e non vicersa, altrimenti nessuno è più motivato a lottare...

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie
Posts: 691
Joined: 15/06/2006, 15:42

Basket Nba Vs. Basket Europeo

Post by AMARYLLIDE »

quelo che voglio dire è che nn mi va di assistere a una gara a chi arriva ultimo per prendersi le scelte migliori....

dovrebbe essere il contrario, chi manca i playoff x un pelo si becca le scelte migliori, e non vicersa, altrimenti nessuno è più motivato a lottare...
[align=right][snapback]604601[/snapback][/align]

sì così anzichè le ultime giocano a perdere le ottave e none di ogni conference...non è bastata la farsa dei playoff di western di quest'anno, dove Denver che ha smesso di giocare appena ha visto che restava prima in NW incrociava la 6° e Dallas con ben 16 vittorie in più incrociava la 5°, e quindi Clippers e Memphis a giocare a perdere per arrivare più basse e avere l'incrocio + favorevole...IMVHO l'unico modo per costringere tutti a lottare è fare i playoff con tutte le squadre accoppiate secondo ordine rigoroso di classifica (per evitare casi come quello di Denver 3° con 16 vittorie meno della 4°), e le prime di ogni conference saltano i sedicesimi...
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Basket Nba Vs. Basket Europeo

Post by The goat »

quelo che voglio dire è che nn mi va di assistere a una gara a chi arriva ultimo per prendersi le scelte migliori....

dovrebbe essere il contrario, chi manca i playoff x un pelo si becca le scelte migliori, e non vicersa, altrimenti nessuno è più motivato a lottare...


sempre più basito...
a parte che vuoi sovvertire 50 anni di storia della nba e tutto lo spirito su cui si basa lo sport americano (uguali possibilità per tutti, chi va peggio l'anno prima parte avvantaggiato quello dopo, ecc. ecc.)!

inoltre sarebbe divertente vedere una serie di squadre da scarso primo turno PO giocare a mancare per un filo l'accesso alla post season per aggiudicarsi il lebron james o il duncan di turno!
Last edited by The goat on 19/07/2006, 9:46, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Basket Nba Vs. Basket Europeo

Post by Goppas »

Cioè....il basket americano, è peggiorato tantissimo negli ultimi anni, il tasso tecnico è calato vertiginosamente, e se prima gli europei erano più forti nei fondamentali di attacco e di difesa, ora li sovrastiamo; poi dal punto di vista atletico, ora anche il vecchio continente è cresciuto e abbiamo anche noi i nostri atleti di livello...prima c'erano dei fenomeni, vedi il Dream Team del 1992, o del 1996, ma ci massacravano perchè fisicamente erano troppo avanti.
Poi, gli americani purtroppo sono troppo individualisti, il gioco di squadra viene spesso a mancare...guardate LeBrone e Wade, giocano da soli quando la partita conta, non la passano mai, 1 vs 5, contro difese ridicole, perchè in America sono poche le squadre che difendono: ora tornei pre Mondiali, vediamo Team USA fare fatica a creare uno schema, fare spesso infrazione di 24'', palle perse in attacco malamente tutto perchè i giocatori sono abituati a giocare da soli nelle loro squadre, e sfido chiunque a dire il contrario. Che poi questi giocatori facciano triple doppie o 7 assist a partita, non significa certo che giochino di squadra...
Il gap si sta piano piano annullando, Ginobili lo ha detto chiaramente in una intervista, quindi o gli americani fanno una vera e propria rivoluzione, insegnando il nostro basket ai loro giocatori, o continueranno a fare brutte figure nelle manifestazioni internazionali.
Capitolo passi: quando puoi scegliere di cambiare il piede perno come e quando vuoi, diventa una cazzata battere l'uomo, soprattutto quando hai un primo passo alla Wade o alla LeBron...quindi gli arbitri così penalizzano troppo le difese non fischiando passi.
Boh, il basket americano mi piace sempre meno, ormai è tutto un business, tutto spettacolo, e non capisco come molti possano preferire l'Nba all'Eurolega, ai campionati del vecchio continente, e a tifare USA solo perchè considerino più bello il basket americano da quello europeo...
User avatar
nkola
Newbie
Newbie
Posts: 57
Joined: 25/10/2005, 13:11

Basket Nba Vs. Basket Europeo

Post by nkola »

Domanda
FIBA: Have there been any surprises?

risposta Coach K:
K: I'm learning a lot by watching and competing against them. It's certainly worldwide the best basketball so I'm honoured to be coaching against them
AO VIVO DO BRASIL [img width=30 height=23]http://www.regioni.it/regioni_it/IMMAGI ... rasile.jpg[/img]
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Basket Nba Vs. Basket Europeo

Post by Rocky »

Domanda
FIBA: Have there been any surprises?

risposta Coach K:
K: I'm learning a lot by watching and competing against them. It's certainly worldwide the best basketball so I'm honoured to be coaching against them
[align=right][snapback]643591[/snapback][/align]

Hai bisogno di un traduttore? Un dizionario?
Se pensi che la cosa che hai evidenziato voglia dire che "la FIBA è il miglior basket mondiale" sei completamente fuori strada.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Post Reply