Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: Poker

Post by mattew88 »

Radiofreccia wrote: Capito. Il sistema Bwin comunque non è male. Se sei davvero bravo puoi arrivare a vincere molto anche partendo da un freeroll. Certo, la scalata è lunga.

Comunque su Bwin c'è una "promozione": se fai iscrivere qualcuno hai 15 € per le scommesse e 30 € per il poker. Solo che non ho capito due cose:

- Sono prelevabili? Non credo...
- Se invito più di una persona, mi danno più volte 15 € + 30 € oppure solo una volta posso riceverli e poi basta?
Quello che vinci è un semplice buono scommesse di 15€ e bonus poker di 30€, quindi non sono prelevabili.

Ti consiglio di leggerti il regolamento di questa promozione, non è proprio una cosa cosi immediata quella del bonus. Ci sono condizioni su condizioni da rispettare.

https://home.bwin.it/friendswanted.aspx ... =in10018_2
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Poker

Post by Radiofreccia »

mattew88 wrote: Quello che vinci è un semplice buono scommesse di 15€ e bonus poker di 30€, quindi non sono prelevabili.

Ti consiglio di leggerti il regolamento di questa promozione, non è proprio una cosa cosi immediata quella del bonus. Ci sono condizioni su condizioni da rispettare.

https://home.bwin.it/friendswanted.aspx ... =in10018_2
Grazie mille mattew!
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Poker

Post by Radiofreccia »

Domanda tecnica: come vi comportate con le superpippe piene di culo che popolano i free roll ed i Sit&Go da 50 cent. ? Mamma mia, uscire con tris di K perchè l'avversario ha full di J con K è qualcosa di agghiacciante.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
A-Rod
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 17/01/2008, 11:21

Re: Poker

Post by A-Rod »

Radiofreccia wrote: Domanda tecnica: come vi comportate con le superpippe piene di culo che popolano i free roll ed i Sit&Go da 50 cent. ? Mamma mia, uscire con tris di K perchè l'avversario ha full di J con K è qualcosa di agghiacciante.
Bisognerebbe capire la dinamica, ma non concordo con la definizione di superpippa piena di culo almeno nella fattispecie. Semplice cooler, mano scritta. Lui aveva JJ e peraltro partiva anche avanti al tuo Kx. O ho capito male?

In ogno caso fai il tuo gioco e se hai margine sul livello medio sarai vincente nel lungo periodo. Inutile fare del whining su ogni mano che si perde.
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: Poker

Post by mattew88 »

A-Rod wrote: Bisognerebbe capire la dinamica, ma non concordo con la definizione di superpippa piena di culo almeno nella fattispecie. Semplice cooler, mano scritta. Lui aveva JJ e peraltro partiva anche avanti al tuo Kx. O ho capito male?

In ogno caso fai il tuo gioco e se hai margine sul livello medio sarai vincente nel lungo periodo. Inutile fare del whining su ogni mano che si perde.
Concordo pienamente con te.

Secondo me non ha senso incaponirsi per una sola mano persa (che come hai detto tu, tra l'altro era un cooler). Poi comunque nei free roll ti puoi trovare davanti qualsiasi tipo di giocatore. Gente che va all-in preflop alla prima mano con magari 72, gente che continua ad andare all-in senza avere in mano nulla. Essendo tornei gratuiti è anche normale che si trovino giocatori cosi, anch'io ogni tanto vado all-in alla prima mano con carte schifose, se ti va bene fai double up (o triple up) se ti va male esci e amen.

L'altro giorno in un free roll sono andato all-in preflop alla prima mano con 42, sono venuti a vedermi in 3. Avevo il 10% di possibilità di vittoria in preflop ed ho chiuso un full house al river, portandomi cosi a 6000 chips (si partiva ovviamente con 1500), e alla fine sono arrivato 17esimo. Bisogna rischiare nei free roll, secondo il mio personalissimo punto di vista.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Poker

Post by Radiofreccia »

A-Rod wrote: Bisognerebbe capire la dinamica, ma non concordo con la definizione di superpippa piena di culo almeno nella fattispecie. Semplice cooler, mano scritta. Lui aveva JJ e peraltro partiva anche avanti al tuo Kx. O ho capito male?
Lui aveva JJ, io avevo KQ. Al flop esce xKJ, poi K e poi x.
Con un ottimo kicker come la donna, l'all-in (avevo poco, si e no altri 3-4 BB) c'è tutto. Qual era la possibilità che avesse in mano JJ?

L'all-in pre-flop è una cosa che accetto, è normale che si provi anche solo a rubare i BB.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: Poker

Post by mattew88 »

Radiofreccia wrote: Lui aveva JJ, io avevo KQ. Al flop esce xKJ, poi K e poi x.
Con un ottimo kicker come la donna, l'all-in (avevo poco, si e no altri 3-4 BB) c'è tutto. Qual era la possibilità che avesse in mano JJ?

L'all-in pre-flop è una cosa che accetto, è normale che si provi anche solo a rubare i BB.
Appunto, questo è un classico cooler (come diceva prima A-Rod). A carte invertite sareste finiti tutti due in all-in comunque, con l'esito contrario. E comunque poi sei stato sotto per tutto il colpo, definire l'altro una superpippa piena di culo mi sembra un po eccessivo sinceramente.

L'all-in pre flop nei free roll (soprattutto nelle fasi iniziali, dove i bui sono bassi) lo si fa per cercare il double up, non per rubare semplicemente i bui.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Poker

Post by Radiofreccia »

mattew88 wrote: Appunto, questo è un classico cooler (come diceva prima A-Rod). A carte invertite sareste finiti tutti due in all-in comunque, con l'esito contrario. E comunque poi sei stato sotto per tutto il colpo, definire l'altro una superpippa piena di culo mi sembra un po eccessivo sinceramente.

L'all-in pre flop nei free roll (soprattutto nelle fasi iniziali, dove i bui sono bassi) lo si fa per cercare il double up, non per rubare semplicemente i bui.
Il double up vuol dire raddoppiare nella terminologia pokeristica?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: Poker

Post by mattew88 »

Radiofreccia wrote: Il double up vuol dire raddoppiare nella terminologia pokeristica?
Esatto.

In questa pagina puoi trovare un "glossario del poker" con tutti i termini principali usati nel linguaggio pokeristico: http://www.assodelpoker.com/menu_orizz/glossario.html
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Poker

Post by Radiofreccia »

Grazie mattew.

Uscito da un freeroll che dava al primo classificato 100 ticket €. Ridotto a 600 (BB di 30) vado all-in con 3 e 4 suited, call di A6. Flop A56, poi K e 8. Mi serviva un 2 per fare una scala da A a 6. Peccato.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Poker

Post by Radiofreccia »

Mattew, ci sono dei tornei con buy in "Solo ticket" che hanno come nome Fiesta! Finale (per esempio). Mica son tornei dove si vince la macchina?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: Poker

Post by mattew88 »

Radiofreccia wrote: Mattew, ci sono dei tornei con buy in "Solo ticket" che hanno come nome Fiesta! Finale (per esempio). Mica son tornei dove si vince la macchina?
No, non è che bwin regala una Fiesta ogni settimana eh.

E' un torneo che mette in palio semplici tickets e viene disputato una volta in settimana, la domenica. Per qualificarti al Fiesta! Finale hai due opzioni:

- Arrivare al tavolo finale (cioè nei primi 9) di qualsiasi freeroll "Ticket Fiesta" (che sarebbe quello che hai giocato tu questo pomeriggio).
- Arrivare nei primi 27 nel torneo "Fiesta! Qualifica Freeroll". Il torneo di qualificazione viene giocato due volte al giorno (10.50 e 16.50) con un massimo di 1500 partecipanti.
Radiofreccia wrote: Grazie mattew.

Uscito da un freeroll che dava al primo classificato 100 ticket €. Ridotto a 600 (BB di 30) vado all-in con 3 e 4 suited, call di A6. Flop A56, poi K e 8. Mi serviva un 2 per fare una scala da A a 6. Peccato.
La scala da A a 6 non esiste. Vengono prese in considerazione le 5 carte che assieme formano il punto più alto, quindi avresti fatto scala da 2 a 6.
Last edited by mattew88 on 04/09/2010, 20:32, edited 1 time in total.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Poker

Post by Radiofreccia »

mattew88 wrote: No, non è che bwin regala una Fiesta ogni settimana eh.

E' un torneo che mette in palio semplici tickets e viene disputato una volta in settimana, la domenica. Per qualificarti al Fiesta! Finale hai due opzioni:

- Arrivare al tavolo finale (cioè nei primi 9) di qualsiasi freeroll "Ticket Fiesta" (che sarebbe quello che hai giocato tu questo pomeriggio).
- Arrivare nei primi 27 nel torneo "Fiesta! Qualifica Freeroll". Il torneo di qualificazione viene giocato due volte al giorno (10.50 e 16.50) con un massimo di 1500 partecipanti.
E cosa si vince al termine della corsa?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: Poker

Post by mattew88 »

Radiofreccia wrote: E cosa si vince al termine della corsa?
Mai parlato di una corsa.

Il torneo Fiesta Finale (come ti ho scritto nel post precedente) mette in palio solamente dei tickets in bonus poker.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Poker

Post by Radiofreccia »

mattew88 wrote: Mai parlato di una corsa.

Il torneo Fiesta Finale (come ti ho scritto nel post precedente) mette in palio solamente dei tickets in bonus poker.
Per corsa intendo il percorso formato dai vari tornei ;)
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply