New Cba

Il canale NBA moderato
Swan87
Rookie
Rookie
Posts: 408
Joined: 21/11/2003, 21:17
Location: Houston
Contact:

New Cba

Post by Swan87 »

KEY POINTS

The following are the key points agreed to by the NBA and the Players Association in their new 6-year collective bargaining agreement:

Players will be guaranteed to receive 57 percent of league revenues (BRI), the same percentage paid to players the last two seasons. (This is the first time the league has ever agreed to guarantee the players an agreed-upon percentage of revenues.)

The Salary Cap will increase from 48 percent of BRI to 51 percent of BRI. All Cap exceptions will remain unchanged, including the Mid-Level Exception ($4.9 million per team this past season).

The amount of money that can be withheld from player salaries under the “escrow” system will be reduced from 10 percent of salaries in year 1 of the new deal to 9 percent in years 2 through 5 and 8 percent in year 6. The 57 percent escrow level will increase with revenue growth.

The effect of the existing luxury tax on teams will be reduced and there will be no additional taxes. The tax level will be set at 61percent of league revenues (the same level as in the 2001-02 – 2003-04 seasons). Tax treatment for injured players and minimum salary players will be liberalized.

The maximum length of a player contract will be reduced by 1 year, from 7 years for a team’s own players and 6 years for other players to 6 years and 5 years.

The league will guarantee that, on average, all teams will have 14-player rosters.

The maximum annual increases in multi-year player contracts will be reduced from 12.5 percent for a team’s own players and 10 percent for other players to 10.5 percent and 8 percent.

Players will be subject to 4 random drug tests per season and penalties for use of performance-enhancing drugs will be increased.

The age limit for entering the draft will increase from 18 to 19 (plus one year removed from high school).

Players will have the right to an arbitrator’s review of Commissioner suspensions for on-court misconduct of more than 12 games (currently, no arbitrator review is permitted regardless of the length of the suspension).

Players in their first two seasons in the league may be placed on teams in the NBA Development League for skills development.

There will be an increase in the minimum salary and benefits. Pension benefits will be increased subject to IRS approval.


Le squadre quindi potranno "parcheggiare" i giocatori non pronti nella NBDL. Pensate che possa creare dei benefici concreti? Giocatori come Milicic ormai non possono più usufruirne, ma ad esempio ad un Podkolzine o a un Robert Swift potrebbero fare bene. Che dite? Almeno giocherebbero qualche minuto in più.

Per il resto, tutte le novità sono un compromesso tra richieste giocatori/NBA.
Image
thetruth34
Rookie
Rookie
Posts: 136
Joined: 14/02/2005, 14:52
Location: Roma
Contact:

New Cba

Post by thetruth34 »

Le squadre quindi potranno "parcheggiare" i giocatori non pronti nella NBDL. Pensate che possa creare dei benefici concreti? Giocatori come Milicic ormai non possono più usufruirne, ma ad esempio ad un Podkolzine o a un Robert Swift potrebbero fare bene. Che dite? Almeno giocherebbero qualche minuto in più.

Per il resto, tutte le novità sono un compromesso tra richieste giocatori/NBA.
[align=right][snapback]216199[/snapback][/align]

credo che in linea di massima potrebbero giovarne, soprattutto i liceali o quelli che escono dal college al primo anno, per gli europei sinceramente credo sia meglio un pò di gavetta tra eurolega e campionato, ma ripeto per gli americani imho conviene. L'unico mio dubbio riguarda la competitività della lega e i ritmi (non vorrei dire una cazz@t@ ma in nbdl non giocano con la frequenza nba) e quindi che in realtà non migliorino più di tanto etanto vale tenerseli in squadra o mandarli in europa.
Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso è un dio a danzare, se io danzo. (Nietzsche)

Chi vince gode, chi perde spiega.
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

New Cba

Post by Leonardo Ancilli »

Non ho capito una cosa, è vero che è stato messo il limite di età a 19 anni e non a 20 ?

Se si è una cazzata, però due giorni fa sembrava che Stern avesse proposto di mettere il limite a 20 con la possibilità di sceglierli alla 18 per poi giocare due anni al college o in NBDL, quindi senz'altro meglio di questa seconda ipotesi.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
jyk
Rookie
Rookie
Posts: 525
Joined: 18/08/2003, 11:29

New Cba

Post by jyk »

Chiedo anche qui:

Lo spostamento in nbdl e' definitivo per la stagine o si potrà usare tipo injury list?
Abashed the devil stood and felt how awful goodness is...

L’essentiel est invisible pour les yeux.

La legge (o il regolamento) e' uguale per tutti ma non la sua applicazione
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

New Cba

Post by aeroplane_flies_high »

Ancora il nuovo contratto collettivo non è stato redatto ufficialmente, quindi per le spiegazioni nei particolari bisognerà aspettare ancora qualche settimana.
Resta il fatto che probabilmente Podkolzin (aka Porco zio) potrebbe effettivamente uno di quelli che verranno parcheggiati in NBDL.
Ci sono altre novità importanti, come il tentativo di far cessare la farsa dell'injured list, portando il roster da 12 a 14.
Ci sarà inoltre un innalzamento del salary cap, il che permetterà alle franchigie di sbizzarrirsi sul mercato dei free agents.
Pure per il limite di età a 19 anni ci sono delle precisazioni che ancora non sono chiare, ma sembra che il punto focale sia il fatto che non si possa andare in NBA direttamente dal liceo, ma si debba perlomeno fare un anno di NCAA. Attennzione però, perchè qualcuno potrebbe aggirare la cosa passando un anno a maturare in Europa...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Munch
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 07/11/2003, 0:37
Location: Where The Sun Don't Shine

New Cba

Post by Munch »

In pratica dovrebbero funzionare un pò come le leghe minori del baseball , cioè ogni squadra delle majors ha diversi team affiliati ai quali può "prestare" i suoi giovani non pronti o mettere alla prova i giocatori che escono dagli infortuni. Se ben sviluppata potrebbe rivelarsi una grande "innovazione".
Non sarebbe male. Bisogna vedere come funziona il passaggio però , cioè se uno che viene mandato dalla squadra NBA a quella CBA all'inizio dell'anno deve rimanerci per tutta la durata del campionato o può anche tornare in qualsiasi momento .
Image

Image

We been through it all yet we both still livin'
We been in a box but we both still spittin'
And when there was beef you even played your position
Got under the seat until we spotted our victim
At first they wouldn't listen to they heard you go off
Remember it was broad daylight in the middle of New York
And little did they know we was ready for war
Bet that nigga wished he'd never stick his head out the door
See whenever you come out something happen on the block
You the reason that nigga done stop rappin' like Pac
People see you ain't run and you even say shit
They just know you ain't nothin' to play wit
Stay wit 16 homies and one in the hole
When the first one get out the next one go
To know where your headed you gotta know where you been
The glock stay with me we friends till the end.
Joe_Perry
Newbie
Newbie
Posts: 24
Joined: 10/03/2004, 10:34
Contact:

New Cba

Post by Joe_Perry »

bene.... togliamo ulteriore appetito alle leghe europee, soprattutto all'Eurolega che nel frattempo è diventata sempre più simile alla NBA....
molto bene....
credo che tutti i GM europei siano felicissimi....
avremo una situazione tipo anno del lock out con meteore alla Del Negro o Olowokandi?
Benetton Basket Treviso
Coppa Italia : 93-94-95-00-03-04-05
Coppa Europea : 95
Coppa Saporta : 99
SuperCoppa Italiana: 98-02-03
Scudetto: 92-97-02-03
CAMPIONI D'ITALIA 2005-2006
SOLO NOI QUESTI RAGAZZI LI ABBIAMO NOI!!!
Sekcomenpal
Newbie
Newbie
Posts: 76
Joined: 14/09/2003, 20:11
Location: In The Northern Lands

New Cba

Post by Sekcomenpal »

Non ho capito una cosa, è vero che è stato messo il limite di età a 19 anni e non a 20 ?

Se si è una cazzata, però due giorni fa sembrava che Stern avesse proposto di mettere il limite a 20 con la possibilità di sceglierli alla 18 per poi giocare due anni al college o in NBDL, quindi senz'altro meglio di questa seconda ipotesi.
[align=right][snapback]216523[/snapback][/align]
Perchè sarebbe una cazzata Leo? A mio modo di vedere se si toglie la possibilità di fare il salto in NBA finita la High School i giocatori giovani andranno al college, una volta li e fatto il primo anno dubito che tutti quelli che sarebbero andati dritti in NBA escano dopo il primo anno, anzi... Magari una volta visto il sistema ci vogliono restare e così un aumento di solo un anno comporta una fermata al college di 2 o 3! Il che ovviamente non può fare che bene ai fondamentali dei giocatori in questione...

Se prima 50 HSchooler si presentavano al Draft ora dato che devono per forza fare un anno di college probabilmente di quei 50 si e no 10 lascieranno il college dopo il primo anno... Per me il passo avanti è notevole e in fin dei conti la carta dice un anno di college, ma la realtà ne dirà molti di più!
Image
User avatar
Redondo15
Posts: 864
Joined: 07/09/2002, 10:22

New Cba

Post by Redondo15 »

Molto interessante la nuova clausola che permette alle squadre sopra il cap di tagliare un giocatore a propria scelta senza poi pagare la Luxury Tax sul suo stipendio.
Grazie a questa nuova regola molte squadre stanno prendendo in considerazione tagli eccellenti come quelli di Finley, Houston, Webber, Eddie Jones e così via.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Swan87
Rookie
Rookie
Posts: 408
Joined: 21/11/2003, 21:17
Location: Houston
Contact:

New Cba

Post by Swan87 »

Webber sicuramente no... Fuori discussione! Cheeks proverà a farlo rendere ai suoi livelli.
Difficile anche Eddie Jones, utile per Miami, possibile ma difficile Finley, che rimane un giocatore importante per Dallas.
Houston invece potrebbe essere realmente tagliato, visto che è inutile a New York.
Image
User avatar
the_dominator
Rookie
Rookie
Posts: 730
Joined: 22/06/2004, 11:46
Location: Asti

New Cba

Post by the_dominator »

Scusate,ma a me sta cosa del taglio del giocatore più pagato mi sembra una stupidaggine:ciascuna squadra ha comprato o dato contratto a determinati giocatori facendo determinate scelte,mi sembra ridicolo che a livello di cap ci sia questa sorta di "liberi tutti" secondo la quale chi ha fatto errori la scampa...ma soprattutto non ci potrebbero essere degli accordi tra i giocatori e le squadre del tipo:il giocatore A che viene pagato 15 milioni viene tagliato dalla squadra B,che gli paga lo stipendio ma lo risparmia sul cap.In seguito lo stesso giocatore viene rifirmato dalla stessa squadra per un milione,facendo risparmiare alla squadra per un taglio che a livello pratico non è mai avvenuto,in pratica un corollario al teorema:Trada giocatori con altre squadre per poi riprenderli dopo il taglio dell'altra squadra già accordato in precedenza :evvai: :evvai:
Se ho detto una Ca**ata correggetemi... :forza:
Last edited by the_dominator on 27/06/2005, 23:37, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
Swan87
Rookie
Rookie
Posts: 408
Joined: 21/11/2003, 21:17
Location: Houston
Contact:

New Cba

Post by Swan87 »

Naturalmente il giocatore tagliato non può essere ingaggiato di nuovo.
Image
User avatar
Redondo15
Posts: 864
Joined: 07/09/2002, 10:22

New Cba

Post by Redondo15 »

Scusate,ma a me sta cosa del taglio del giocatore più pagato mi sembra una stupidaggine:ciascuna squadra ha comprato o dato contratto a determinati giocatori facendo determinate scelte,mi sembra ridicolo che a livello di cap ci sia questa sorta di "liberi tutti" secondo la quale chi ha fatto errori la scampa...ma soprattutto non ci potrebbero essere degli accordi tra i giocatori e le squadre del tipo:il giocatore A che viene pagato 15 milioni viene tagliato dalla squadra B,che gli paga lo stipendio ma lo risparmia sul cap.In seguito lo stesso giocatore viene rifirmato dalla stessa squadra per un milione,facendo risparmiare alla squadra per un taglio che a livello pratico non è mai avvenuto,in pratica un corollario al teorema:Trada giocatori con altre squadre per poi riprenderli dopo il taglio dell'altra squadra già accordato in precedenza :evvai:  :evvai:
Se ho detto una Ca**ata correggetemi...  :forza:
[align=right][snapback]221637[/snapback][/align]


Come ha detto Swan il giocatore tagliato non potrà essere ripreso. Comunque tagliare giocatore tipo Finley non si rivelerà un affarone. Considera che il contratto di Finley prevede che vengano versati nei prossimi anni nelle sue casse circa 54 milioni. Ora, potranno anche mettersi d'accordo e dimezzare la cifra per la buonuscita ma Dallas dovrà comunque fare uno sforzo economico notevole per "liberarsi" di lui. L'unico vantaggio è che su quei soldi comunque non ci pagherà la luxury tax.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

New Cba

Post by francilive »

Come ha detto Swan il giocatore tagliato non potrà essere ripreso. Comunque tagliare giocatore tipo Finley non si rivelerà un affarone. Considera che il contratto di Finley prevede che vengano versati nei prossimi anni nelle sue casse circa 54 milioni. Ora, potranno anche mettersi d'accordo e dimezzare la cifra per la buonuscita ma Dallas dovrà comunque fare uno sforzo economico notevole per "liberarsi" di lui. L'unico vantaggio è che su quei soldi comunque non ci pagherà la luxury tax.

in sostanza Redo non cambia niente. è mai stata pagata la luxury tax da quando è entrata in vigore?
aspettiamo a leggere il testo del Cba, perchè per ora si viaggia abbastanza con la fantasia, ma ho l'impressione che questo tipo di regola in realtà sia soltanto uno specchietto per le allodole.
ImageImage
defense is only way
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

New Cba

Post by aeroplane_flies_high »

Molto interessanti gli sviluppi che il nuovo cba prospetta. Aspettiamo a leggere il testo definitivo e soprattutto a vedere come si comporteranno praticamente le franchige di fronte alla possibilità di liberarsi di contratti pesanti, ma anche di giocatori simbolo.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Post Reply