Arbitraggi Nelle Finals

Il canale NBA moderato
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Arbitraggi Nelle Finals

Post by Giordan »

Non ho ancora sentito nessuno parlarne: non in tv, e non ho fatto caso se qualcuno l'ha già fatto in questo forum.

Ma... avete notato quello che gli arbitri permettono ai Pistons in casa loro, e quello che non permettono all' SBC Center?

Se la partita diventa una partita di contatti, i Pistons possono dare agli Spurs 30 puni ogni sera.

Se diventa una "finesse" game, Detroit non inizia neanche a giocare.

Arbitraggi decisivi, secondo me, anche se ovviamente in gara 3 e 4 si è vista anche una energia diversa da parte dei Pistoni, e una fiducia crescente, mentre San Antonio è in crisi di identità.

Certo però che è facile metterci più energia quando sai che non ti fischieranno molti contatti, ed è difficile avere fiducia quando sai che gli avversari sono autorizzati a mazzuolarti...


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Arbitraggi Nelle Finals

Post by Lukavitt »

Non ho mai affrontato questo argomento nei vari post in cui sono intervenuto perchè altrimenti passavo per il solito italiano o quello che non sa perdere ma concordo molto con questo discorso, i motivi sono secondo me un paio, primo di tutti il fatto che la nba e la abc non si potevano permettere che la finale finisse alla quarta partita con un dominio esclusivo di una sola squadra dato che i record di ascolto non essendoci due squadre con un grande bacino d'utenza è uno dei più bassi degli ultimi anni e solo una gara 7 o comunque una serie "cattiva" o tirata può in parte rimediare.
A mio avviso si è visto un cambio repentino di rotta da parte degli arbitri da gara 3...a San Antonio a parte due episodi che si possono giudicare discutibili (su Ginobili) non si sono viste le tonnare che si creano ogni volta che i lunghi neroargento ricevono la palla in area Pistons dove veramente ne volano a destra e a manca, per carità come sottolinei anche tu Max l'atteggiamento difensivo di detroit è sicuramente migliorato ma effettivamente certi colpi nelle prime due gare erano proibiti e venivano subito sanzionati dagli arbitri cosa che qui invece non viene fatta: Ai Pistons sono stati concessi alcuni contatti che andavano al di la del semplice fallo di gioco (Billups su Parker)
Altro motivo per cui l'arbitraggio è cambiato è per la protesta del buon Larry che avendo visto le prime due partite scivolare via ha ben pensato di cercare di portare a casa qualcosa diversamente e Larry è larry non un Karl o McMillian qualsiasi e a lui si da ascolto soprattutto se ci sono di mezzo i campioni nba...
Tutto questo non toglie ripeto i meriti all'intensità che hanno messo i Piatons e con la quale meritatamente hanno vinto (anzi stravinto) due partite ma è solo una pura e semplice constatazione come quella di Max, probabilmente con un altro tipo di arbitraggio gara 4 sarebbe finita diversamente
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Arbitraggi Nelle Finals

Post by Giordan »

Non ho mai affrontato questo argomento nei vari post in cui sono intervenuto perchè altrimenti passavo per il solito italiano o quello che non sa perdere ma concordo molto con questo discorso, i motivi sono secondo me un paio, primo di tutti il fatto che la nba e la abc non si potevano permettere che la finale finisse alla quarta partita con un dominio esclusivo di una sola squadra dato che i record di ascolto non essendoci due squadre con un grande bacino d'utenza è uno dei più bassi degli ultimi anni e solo una gara 7 o comunque una serie "cattiva" o tirata può in parte rimediare.
A mio avviso si è visto un cambio repentino di rotta da parte degli arbitri da gara 3...a San Antonio a parte due episodi che si possono giudicare discutibili (su Ginobili) non si sono viste le tonnare che si creano ogni volta che i lunghi neroargento ricevono la palla in area Pistons dove veramente ne volano a destra e a manca, per carità come sottolinei anche tu Max l'atteggiamento difensivo di detroit è sicuramente migliorato ma effettivamente certi colpi nelle prime due gare erano proibiti e venivano subito sanzionati dagli arbitri cosa che qui invece non viene fatta: Ai Pistons sono stati concessi alcuni contatti che andavano al di la del semplice fallo di gioco (Billups su Parker)
Altro motivo per cui l'arbitraggio è cambiato è per la protesta del buon Larry che avendo visto le prime due partite scivolare via ha ben pensato di cercare di portare a casa qualcosa diversamente e Larry è larry non un Karl o McMillian qualsiasi e a lui si da ascolto soprattutto se ci sono di mezzo i campioni nba...
Tutto questo non toglie ripeto i meriti all'intensità che hanno messo i Piatons e con la quale meritatamente hanno vinto (anzi stravinto) due partite ma è solo una pura e semplice constatazione come quella di Max, probabilmente con un altro tipo di arbitraggio gara 4 sarebbe finita diversamente
[align=right][snapback]212449[/snapback][/align]



Sulla teoria del complotto "andiamo a gara7", per carità tutto è possibile ma personalmente non ci credo: ho l'illusione che stern non pensi a quelle cose...

Per tutto il resto, sono daccordo, escluso il fatto che gara4 si poteva vincere (per gli spurs): al massimo gara3, ma in gara4 ho visto molto male il caraibico anche a livello fisico, gino irriconoscibile e il fratello di horry in campo...

Tim in difficoltà non mi ispira molta fiducia, e i compagni si deprimono...

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Arbitraggi Nelle Finals

Post by Lukavitt »

Sulla teoria del complotto "andiamo a gara7", per carità tutto è possibile ma personalmente non ci credo: ho l'illusione che stern non pensi a quelle cose...
Non è proprio un "andiamo a gara 7" è più un "facciamo una serie combattuta altrimenti non la guarda nessuno"
escluso il fatto che gara4 si poteva vincere (per gli spurs): al massimo gara3, ma in gara4 ho visto molto male il caraibico anche a livello fisico, gino irriconoscibile e il fratello di horry in campo...
Ho detto che sarebbe potuta finire diversamente non vincere ovvero con gli Spurs per lo meno in partita fino alla fine e sono più convinto di una possibile vittoria in gara 4 comunque che in gara 3 dove i Pistons dovevano assolutamente vincere perchè altrimenti avrebbe significato la quasi certa sconfitta finale e se noti comunque l'arbitraggio è stato peggiore in gara 3 che in gara 4 dove ha solo proseguito nel permettere la tonnara...
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Arbitraggi Nelle Finals

Post by Rocky »

Io non ci vedo niente di così strano in questo arbitraggio, siamo nella NBA e non è la prima volta che il metro arbitrale non è lo stesso passando da campo a campo. O sbaglio?

Inoltre, leggendo Luka (dimmi se sbaglio... ;)), mi sembra di capire che stia come dicendo che i Pistons hanno vinto le due partite anche grazie agli aiuti arbitrali... A me sembra un pò eccessiva come cosa, senza peraltro dimenticare lo sfondamento non fischiato a Ginobili su Ben Wallace in Gara 1 che ha letteralmente spaccato in due la partita. :ok:
Last edited by Rocky on 18/06/2005, 11:53, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Arbitraggi Nelle Finals

Post by aeroplane_flies_high »

Non ho mai affrontato questo argomento nei vari post in cui sono intervenuto perchè altrimenti passavo per il solito italiano o quello che non sa perdere ma concordo molto con questo discorso, i motivi sono secondo me un paio, primo di tutti il fatto che la nba e la abc non si potevano permettere che la finale finisse alla quarta partita con un dominio esclusivo di una sola squadra dato che i record di ascolto non essendoci due squadre con un grande bacino d'utenza è uno dei più bassi degli ultimi anni e solo una gara 7 o comunque una serie "cattiva" o tirata può in parte rimediare.
A mio avviso si è visto un cambio repentino di rotta da parte degli arbitri da gara 3...a San Antonio a parte due episodi che si possono giudicare discutibili (su Ginobili) non si sono viste le tonnare che si creano ogni volta che i lunghi neroargento ricevono la palla in area Pistons dove veramente ne volano a destra e a manca, per carità come sottolinei anche tu Max l'atteggiamento difensivo di detroit è sicuramente migliorato ma effettivamente certi colpi nelle prime due gare erano proibiti e venivano subito sanzionati dagli arbitri cosa che qui invece non viene fatta: Ai Pistons sono stati concessi alcuni contatti che andavano al di la del semplice fallo di gioco (Billups su Parker)
Altro motivo per cui l'arbitraggio è cambiato è per la protesta del buon Larry che avendo visto le prime due partite scivolare via ha ben pensato di cercare di portare a casa qualcosa diversamente e Larry è larry non un Karl o McMillian qualsiasi e a lui si da ascolto soprattutto se ci sono di mezzo i campioni nba...
Tutto questo non toglie ripeto i meriti all'intensità che hanno messo i Piatons e con la quale meritatamente hanno vinto (anzi stravinto) due partite ma è solo una pura e semplice constatazione come quella di Max, probabilmente con un altro tipo di arbitraggio gara 4 sarebbe finita diversamente
[align=right][snapback]212449[/snapback][/align]


Altro che italiano, passi da interista e mi spiego. L'inter non vince nulla da secoli (la coppa italia e la uefa sono tornei minori) in quanto non c'è mai nessuno che dica: é colpa mia, ho sbagliato la campagna acquisti, ci sono 300 punte e zero difensori, tante figurine e pochi giocatori coi cojones...

Sono d'accordo che gli arbitraggi nba hanno un metro abbastanza discutibile, ma ricordate la serie tra sacto e i laker, quella di gara7 vinta in trasferta ai supplementari dai gialloviola? anche lì ci furono polemiche sui fischietti, ma se Peja metta la tripla da SOLO dall'angolo i kings sono in finale.
Io penso che dare la colpa delle sconfitte all'arbitraggio sia un modo x non fare autocritica e trovare le proprie colpe.
Gli spurs devono mettere più aggressività in campo, devono difendere con più intensità, perchè i 30 punti che hanno beccato derivano esclusivamente da punti in campo aperto concessi ai pistons su palle perse.
Se san antonio riesce a sua volta a forzare qualche persa, la serie torna a pendere dalla loro parte, senza aspettare che gli arbitri ti fischino qualcosa a favore.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
thundermike
Posts: 368
Joined: 07/09/2002, 14:49
Location: Perugia

Arbitraggi Nelle Finals

Post by thundermike »

Vabbè, ma se il metro arbitrale era cosi, non poteva sfruttarlo anche San Antonio? (cosa che immagino faranno in gara 5)
A me pare che la differenza reale l'abbia fatta l'aggressivita messa in campo dalle 2 squadre. Sin dall'inizio i Pistons pressavano come pazzi e i giocatori di SA sembravano 'molli', senza quella carica negli occhi, quella...fame! (guarda caso l'unica squadra che li ha messi in difficoltà nei PO è stata Seattle, che picchiava pure...e Brown quelle gare le avrà analizzate bene...)
E posso capire la 'sorpresa' in gara 3, ma gara 4 dovevano aspettarsi una cosa simile, o no? Per me anche con un metro arbitrale come quello di SA, i Piston avrebbero fatto loro le 2 gare casalinghe, magari con meno scarto. In gara 1 SA ha vinto grazie ad un fenomenale ultimo 4, dove Gino è si esploso, ma complice anche un calo della difesa dei Pistons, che nelle gare casalinghe non sarebbe successo, poco ma sicuro. I primi 3 quarti non mi sembravano soccombere cosi tanto...
Che poi nelle finals il gioco maschio e i contatti siano ammessi, non è che sia la prima volta. Ma i bad boys che mazzolavano tutto e tutti nei primi anni 90 (MJ ne sa qualcosa mi sa...)? Le botte da orbi che volavano tra Boston e Phila nell'80? Boston e Lakers? O tra NY e Houston nel 94? Indiana e Bulls? Ce ne sono a valanghe di esempi...siete i soliti italiani! (cit.) :forza:
Last edited by thundermike on 18/06/2005, 12:04, edited 1 time in total.
[img width=56 height=150]http://img230.echo.cx/img230/7238/newmajerle12p18fv.gif[/img][img width=182 height=150]http://img391.imageshack.us/img391/6227/tdanjc1.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://img327.imageshack.us/img327/2396 ... res0ly.jpg[/img]
1988-2002:14 anni da campione!
maurino
Newbie
Newbie
Posts: 14
Joined: 01/12/2004, 1:26

Arbitraggi Nelle Finals

Post by maurino »

da tifoso lakers penso di poter essere imparziale, IMHO a san antonio se solo guardavi male ginobili ti fischiavano fallo e a detroit alla squadra di casa e' stato permesso qualcosa in piu' sotto il punto di vista dei contatti.
l'importante e' che se il metro arbitrale e' quello di favorire la squadra di casa venga mantenuto fino alla fine con un eventuale vantaggio in gara 7 x gli spurs visto che la regular season a qualcosa dovra' pur servire...
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Arbitraggi Nelle Finals

Post by Lukavitt »

Inoltre, leggendo Luka (dimmi se sbaglio... ;)), mi sembra di capire che stia come dicendo che i Pistons hanno vinto le due partite anche grazie agli aiuti arbitrali... A me sembra un pò eccessiva come cosa, senza peraltro dimenticare lo sfondamento non fischiato a Ginobili su Ben Wallace in Gara 1 che ha letteralmente spaccato in due la partita.  :ok:
No non ho scritto una cosa così, ho evidenziato infatti come i meriti dei Pistons siano innegabili e elogiato la loro aggressività e che le loro vittorie siano indiscutibili ma ho fatto notare (come pure Max) che a Detroit alla squadra di casa sono stati concessi contatti molto più "duri" di quelli che si erano visti nelle prime due partite in Texas...

Altro che italiano, passi da interista e mi spiego. L'inter non vince nulla da secoli (la coppa italia e la uefa sono tornei minori) in quanto non c'è mai nessuno che dica: é colpa mia, ho sbagliato la campagna acquisti, ci sono 300 punte e zero difensori, tante figurine e pochi giocatori coi cojones...
E cosa c'entra scusa? :lol: Cioè secondo te io ora dovrei dare la colpa alla campagna acquisti degli Speroni dicendo che hanno troppi lunghi e poche guardie? o pochi giocatori con i cojones? ;)
Io penso che dare la colpa delle sconfitte all'arbitraggio sia un modo x non fare autocritica e trovare le proprie colpe.
Gli spurs devono mettere più aggressività in campo, devono difendere con più intensità, perchè i 30 punti che hanno beccato derivano esclusivamente da punti in campo aperto concessi ai pistons su palle perse.
Non ci siamo, il nostro discorso non va in questo senso come abbiamo sottolineato le colpe degli Spurs sono evidenti come pure i meriti dei Pistons quello che si sta analizzando in questo post è il discorso contatti normali-contatti duri e intimidatori e abbiamo constatato che la differenza tra le gare a San Antonio (dove veniva fischiato per "prevenire") e Detroit (dove in area Pistons si vedono delle vere e proprie tonnare) sia abissale...non c'entra nulla la campagna acquisti o la formazione o altre cose quello è un altro discorso...
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Arbitraggi Nelle Finals

Post by Vic Vega »

Non ho mai affrontato questo argomento nei vari post in cui sono intervenuto perchè altrimenti passavo per il solito italiano o quello che non sa perdere ma concordo molto con questo discorso, i motivi sono secondo me un paio, primo di tutti il fatto che la nba e la abc non si potevano permettere che la finale finisse alla quarta partita con un dominio esclusivo di una sola squadra dato che i record di ascolto non essendoci due squadre con un grande bacino d'utenza è uno dei più bassi degli ultimi anni e solo una gara 7 o comunque una serie "cattiva" o tirata può in parte rimediare.
A mio avviso si è visto un cambio repentino di rotta da parte degli arbitri da gara 3...a San Antonio a parte due episodi che si possono giudicare discutibili (su Ginobili) non si sono viste le tonnare che si creano ogni volta che i lunghi neroargento ricevono la palla in area Pistons dove veramente ne volano a destra e a manca, per carità come sottolinei anche tu Max l'atteggiamento difensivo di detroit è sicuramente migliorato ma effettivamente certi colpi nelle prime due gare erano proibiti e venivano subito sanzionati dagli arbitri cosa che qui invece non viene fatta: Ai Pistons sono stati concessi alcuni contatti che andavano al di la del semplice fallo di gioco (Billups su Parker)
Altro motivo per cui l'arbitraggio è cambiato è per la protesta del buon Larry che avendo visto le prime due partite scivolare via ha ben pensato di cercare di portare a casa qualcosa diversamente e Larry è larry non un Karl o McMillian qualsiasi e a lui si da ascolto soprattutto se ci sono di mezzo i campioni nba...
Tutto questo non toglie ripeto i meriti all'intensità che hanno messo i Piatons e con la quale meritatamente hanno vinto (anzi stravinto) due partite ma è solo una pura e semplice constatazione come quella di Max, probabilmente con un altro tipo di arbitraggio gara 4 sarebbe finita diversamente
[align=right][snapback]212449[/snapback][/align]


Tu giustamente la vedi così, io potrei risponderti che a San Antonio è stato adottato un metro eccessivamente rigoroso e penalizzante nei confronti dei Pistons per il tipo di difesa che applicano, mentre il metro seguito a Detroit mi sembra più confacente ad una finalissima NBA.
L'unico fatto oggettivo è che abbiamo assistito a due metri arbitrali assai diversi, cosa che personalmente non amo. La giustificazione è che probabilmente gli arbitri si lasciano influenzare dal comportamento dei giocatori in campo, e siccome le pecore viste in Texas si sono trasformate in squali tigre ad Auburn Hills è normale che i fischi tendano a privilegiarli. Ma come spiegazione mi pare debole ed i conti non mi tornano; un conto è se a Ben Wallace fischiano anche i sospiri come a S.A., tutt'altra efficacia ha il nostro amato afro se gli permettono di distruibuire colpi di mannaia come in gara 4 soprattutto. La mia opinione è che la NBA conosca benissimo il metro seguito dai propri arbitri più rappresentativi (immagino che esistano statistiche con le tendencies anche delle giacche grigie), e che li distruibuisca con criteri per così dire "politici", visto che un 4-0 od un 4-1 in finale fanno malissimo agli introiti della Lega. Quindi IMHO nessun complotto, nessuna indicazione data agli arbitri da palazzo, nessuna volontà da parte degli arbitri di fornire una spintarella alla squadra X o a quella Y (se la pensiamo così andiamo tutti a guardare le bocce)....semplicemente un pizzico di "furbizia" nel designare per una certa gara un certo arbitro con certe caratteristiche.
ImageImage
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Arbitraggi Nelle Finals

Post by Lukavitt »

un 4-0 od un 4-1 in finale fanno malissimo agli introiti della Lega.


Quindi IMHO nessun complotto, nessuna indicazione data agli arbitri da palazzo, nessuna volontà da parte degli arbitri di fornire una spintarella alla squadra X o a quella Y (se la pensiamo così andiamo tutti a guardare le bocce)....semplicemente un pizzico di "furbizia" nel designare per una certa gara un certo arbitro con certe caratteristiche.

Scusa Vic ma qui c'è qualcosa che non quadra allora...se vengono "designati" alcuni arbitri perchè si sa che permettono un gioco più maschio quando una squadra è sotto 2-0 (ed è circa l'unico modo, quello della fisicità, che una squadra ha per tornare nella serie) io allora un piccolo "interesse" (ripeto non parlo di complotto) da parte delle lega lo vedo...

Io non critico un tipo di arbitraggio o l'altro sia ben chiaro sinceramente a me interessa vedere la finale a prescindere da queste cose però valuto come nelle prime due gare si sia fischiato in una maniera mentre nelle altre due in una completamente opposta e quindi mi faccio delle domande e le risposte appunto a mio parere sono quelle che abbiamo discusso prima...in primis il fatto che un 4-0 in queste finali alla lega farebbe malissimo...
Swan87
Rookie
Rookie
Posts: 408
Joined: 21/11/2003, 21:17
Location: Houston
Contact:

Arbitraggi Nelle Finals

Post by Swan87 »

Ho visto gara 4 in diretta e nonostante il sonno posso dire che Detroit ha dominato in lungo e in largo, già dall'inizio. Qualche decisione generosa ci può essere stata, ma non giustifica un disavanzo del genere. Non credo ci sia stato nulla di pilotato, Detroit ha meritato di pareggiare la serie.
Last edited by Swan87 on 18/06/2005, 14:35, edited 1 time in total.
Image
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Arbitraggi Nelle Finals

Post by Vic Vega »

Scusa Vic ma qui c'è qualcosa che non quadra allora...se vengono "designati" alcuni arbitri perchè si sa che permettono un gioco più maschio quando una squadra è sotto 2-0 (ed è circa l'unico modo, quello della fisicità, che una squadra ha per tornare nella serie) io allora un piccolo "interesse" (ripeto non parlo di complotto) da parte delle lega lo vedo...

Io non critico un tipo di arbitraggio o l'altro sia ben chiaro sinceramente a me interessa vedere la finale a prescindere da queste cose però valuto come nelle prime due gare si sia fischiato in una maniera mentre nelle altre due in una completamente opposta e quindi mi faccio delle domande e le risposte appunto a mio parere sono quelle che abbiamo discusso prima...in primis il fatto che un 4-0 in queste finali alla lega farebbe malissimo...
[align=right][snapback]212635[/snapback][/align]


Perchè, io ho negato l'interesse della Lega?
Dico solo che secondo me questo interesse non si traduce in raccomandazioni rivolte agli arbitri o in cose di questo genere, ritengo l'NBA una lega più che affidabile sotto questo profilo.
ImageImage
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Arbitraggi Nelle Finals

Post by Giordan »

Come ha scritto qualcuno: si, è vero, non è una novità avere metri arbitrali diversi nelle Finals passando da un campo all'altro.

Ma... c'è un ma.
Un conto è un metro arbitrale diverso, un conto arbitrare 2 giochi diversi.
A San Antonio il minimo contatto era fallo (per non parlare di alcune singole decisioni discutibili e discusse), a Detroit si lascia correre parecchio... ma non molto di più di una classica finale NBA, dove di mazzate ne volano e ne sono sempre volate.

In gara3 e 4 non ho visto grossi favoritismi a favore Detroit, ma è proprio lo stile dell'arbitraggio che favorisce alla grande la difesa di Detroit, che invece a San Antonio quasi non veniva fatta giocare...

Poi in gara4 si è vista anche molto bene una maggiore freschezza in casa Pistons, e un Duncan un po' claudicante se non sbaglio... E se lui è giù di tono, intristisce anche i compagni... quel carisma tipo Shaq non ce l'avrà mai...


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Arbitraggi Nelle Finals

Post by rodmanalbe82 »

mi scuso se saro' troppo breve per questa sezione; inoltre non ho visto le partite, quindi parlo solo riferendomi al passato...

io mi ricordo come le partite animalesche tra sacramento e los angeles lakers cambiassero appena di passava dallo staples center all'arco arena...
a L.A. shaq era sempre dominante in attacco e poteva fare (quasi) tutto quello che voleva, spostare con il culo per shiacciare tranquillamente, spostare divac a suo piacimento...e le "schifezze" di divac o la difesa forte di pollard venivano sempre puniti al minimissimo contatto..

ok...


si passa a sacramento, shaq in panchina quasi sempre!!!!! nel primo quarto con due falli e divac che segna dai 4 ai 10 punti nel quarto con 4-5 rimbalzi...con shaq con 2 falli dopo pochissimi minuti di gioco, la partita cambiava alla grande per kings e lakers...inoltre divac poteva fare le sue porcate e la difesa grintosa di pollard veniva consentita


penso sia una cosa normale se il metro arbitrale cambia con il campo...pero' come ripeto, non ho visto le partite, e non posso giudicare solamente leggendo i vostri commenti :ok:
Post Reply