Dwyane & Amare

Il canale NBA moderato
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Dwyane & Amare

Post by NckRm »

Ricordiamoci che LeBron è più giovane di Wade, e la squadra che ha non è sicuramente quella di Wade... Aspettiamo un pò di tempo per definire certi giocatori, anche Melo, ok tirerà dalla media col 33%, ma ci sono serate che per lui il canestro è grande quanto una vasca da bagno...

Scusate l'Off Topic

TeknoFilo wrote:be che siano 2 giocatori di livello assoluto e' fuori dubbio anche se secondo me non hanno proprio caratteristiche simili,di sicuro nel basket di oggi e' piu' difficile trovare un giocatore con le doti di Amare..un centro-ala forte cosi abile e dalla mano cosi morbida e' assai raro..


Stra-straquoto, centri tecnici e di potenza ce ne sono (Howard) e ce ne saranno (Oden?), ma trovare un centro che può girarsi e tirare oltre che asfaltare chiunque è cosa più rara... (si sono un filino tifoso)
User avatar
cavsfan23
Rookie
Rookie
Posts: 355
Joined: 19/06/2006, 15:13
Location: Firenze
Contact:

Re: Dwyane & Amare

Post by cavsfan23 »

NckRm wrote:Ricordiamoci che LeBron è più giovane di Wade, e la squadra che ha non è sicuramente quella di Wade... Aspettiamo un pò di tempo per definire certi giocatori, anche Melo, ok tirerà dalla media col 33%, ma ci sono serate che per lui il canestro è grande quanto una vasca da bagno...

Certe serate? Certo, chi lo mette in dubbio. Vuol dire che il resto delle partite tirerà in modo ancora più orribile. Quello che mi da' noia è che si crede che il suo tiro dalla media sia non dico passabile, ma addirittura buono. Quando bastano due click per verificare... Non me la sto prendendo con te, non fraintendermi. E' un discorso generale. :D
User avatar
Wilt-THE-Stilt
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 27/03/2007, 18:37
Location: Bologna

Re: Dwyane & Amare

Post by Wilt-THE-Stilt »

Giordan wrote:Veramente incredibili le performance realizzate durante tutti i Playoff, ed in particolare le Finali di Conference, da questi 2 ragazzi: ormai possiamo parlare di due vere e proprie superstar, giocatori che incidono nei momenti chiave delle partite, con tutta la pressione su di loro.

Entrambi hanno a disposizione un mix di caratteristiche tecniche-atletiche praticamente uniche: Wade è praticamente l'unico giocatore in grado di maltrattare a piacimento la difesa Pistons, mentre Stoudemire ha tenuto una media punti irreale nella serie contro San Antonio.

Altra similitudine: l'abilità in penetrazione di potenza, dote rarissima oggi in NBA, e una energia pazzesca anche nelle piccole cose, ad esempio le palle vaganti.

Questa coppia rischia di oscurare stelle ben più attese nei prossimi anni, ad esempio gente come Kobe, TMac e Lebron.

O no?


Max Giordan




Amare è atleticamente uno spavento, ha una reattività incredibile per uno della sua stazza. è il prototipo del centro Nba anni 2000 che sposta TUTTI gli equilibri anche da power forward, poi certo avere Nash a  distribuire palla è una manna dal cielo  per uno dalle caratteristiche di Stat. 

Nella famosa serie contro gli Spurs che tu ricordi giustamente ha letteralmente disintegrato Duncan (mica l'ultimo dei fessi insomma...). Credo che il ginocchio ormai non gli dai piu' alcuna remora di carattere psicologico e nei prossimi play-off ne vedremo davvero delle belle
-listen..did you really sent a letter to Bill Laimbeer?

Yeah, I did it!
-What did you wrote to him?
-uhm..Dear Bill..Fuck you!!!
yours Charles
(Charles Barkley)

http://www.youtube.com/watch?v=7ab6Tex4H1Y
http://www.youtube.com/watch?v=6QmhTWmAaBc
http://www.youtube.com/watch?v=_v9XE7BijJ
TeknoFilo
Rookie
Rookie
Posts: 568
Joined: 31/10/2005, 17:49
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Genova

Re: Dwyane & Amare

Post by TeknoFilo »

cavsfan23 wrote:Ma scusa com'è che dici che Wade è "tiratore"? Ho capito cosa intendi, ovvero che sa tirare dalla media, ma ahimè i numeri dicono che non è così: tira col 40% dalla media, peggio di James, tralasciando l'orrido tiro da tre. Ergo, il suo gioco è: penetrazione, e tutte le acrobazie che si può inventare. E questo lo fa con efficacia. Per il resto mi dispiace ma le stats sono inconfutabili.
Ritornando su Wade: assist-man sì, ma non facciamoci ingannare dalle cifre. Se LeBron per esempio avesse compagni simili (un Kapono che ti mette il 51% dei tiri da tre, per esempio) non credo che darebbe via solo "6" assist.


si in effetti vanno anche riconosciute queste cose che sono indiscutibilmente vere...James non e' appoggiato da realizzatori di pari livello a quelli di miami anche se paragonando i giocatori in squadra preferirei avere Dwayne......una cosa SECONDO ME va detta...Wade lo vedo un giocatore gia' arrivato nonostante l'eta'...non penso possa migliorare piu' di tanto,ha gia' l'esperienza di un titolo e ha gia' disputato stagioni in un team completo, accanto a un N°1 come Shaq di indiscutibile valore...James al contrario non ha mai avuto accanto giocatori di primo livello e di conseguenza credo potra' trovare con questi,un domani,una maggiore completezza e una maggiore qualita' di gioco sotto ogni aspetto..assist in primis
Image

Image
Image
Image
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Dwyane & Amare

Post by NckRm »

TeknoFilo wrote:si in effetti vanno anche riconosciute queste cose che sono indiscutibilmente vere...James non e' appoggiato da realizzatori di pari livello a quelli di miami anche se paragonando i giocatori in squadra preferirei avere Dwayne......una cosa SECONDO ME va detta...Wade lo vedo un giocatore gia' arrivato nonostante l'eta'...non penso possa migliorare piu' di tanto,ha gia' l'esperienza di un titolo e ha gia' disputato stagioni in un team completo, accanto a un N°1 come Shaq di indiscutibile valore...James al contrario non ha mai avuto accanto giocatori di primo livello e di conseguenza credo potra' trovare con questi,un domani,una maggiore completezza e una maggiore qualita' di gioco sotto ogni aspetto..assist in primis


Gli auguro solo di non fare la fine di Garnett.. :gazza:
The small Bbrother
Rookie
Rookie
Posts: 328
Joined: 19/07/2006, 20:58
Location: Foggia

Re: Dwyane & Amare

Post by The small Bbrother »

TeknoFilo wrote:si in effetti vanno anche riconosciute queste cose che sono indiscutibilmente vere...James non e' appoggiato da realizzatori di pari livello a quelli di kRmmiami anche se paragonando i giocatori in squadra preferirei avere Dwayne......una cosa SECONDO ME va detta...Wade lo vedo un giocatore gia' arrivato nonostante l'eta'...non penso possa migliorare piu' di tanto,ha gia' l'esperienza di un titolo e ha gia' disputato stagioni in un team completo, accanto a un N°1 come Shaq di indiscutibile valore...James al contrario non ha mai avuto accanto giocatori di primo livello e di conseguenza credo potra' trovare con questi,un domani,una maggiore completezza e una maggiore qualita' di gioco sotto ogni aspetto..assist in primis

Gioca tutto a favore di Wade ciò...Il ragazzo ora come ora giovanissimo ha già tutta l'esperienza per poter portare una squadra al titolo riconoscendo i suoi momenti e i momenti in cui deve lasciar fare agli altri... Fortuna sua aver trovato sulla sua strada subito la star a cui fare da gregario,ancora in periodo di crescita tecnica.Occhio,perchè James potrebbe anche non trovarla mai la squadra giusta per sviluppare le doti del vincente,oppure trovare tardi un team all'altezza e comunque non riuscire mai ad emergere perchè ormai giocatore fatto e finito.Spero di essermi espresso in maniera chiara,spero appunto... :gogogo: :gogogo:
ImageImage
"è come lasciare solo in angolo Stojakovic in una partita che non sia gara 7 contro LA"(Manu Ginobili-1° meeting Deprecabile)
User avatar
Gift
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 22/12/2004, 10:49
Location: Repubblica Marinara di La Spezia

Re: Dwyane & Amare

Post by Gift »

TeknoFilo wrote:si in effetti vanno anche riconosciute queste cose che sono indiscutibilmente vere...James non e' appoggiato da realizzatori di pari livello a quelli di miami anche se paragonando i giocatori in squadra preferirei avere Dwayne......una cosa SECONDO ME va detta...Wade lo vedo un giocatore gia' arrivato nonostante l'eta'...non penso possa migliorare piu' di tanto,ha gia' l'esperienza di un titolo e ha gia' disputato stagioni in un team completo, accanto a un N°1 come Shaq di indiscutibile valore...James al contrario non ha mai avuto accanto giocatori di primo livello e di conseguenza credo potra' trovare con questi,un domani,una maggiore completezza e una maggiore qualita' di gioco sotto ogni aspetto..assist in primis


A mio avviso è comunque molto difficile fare un paragone fra LBJ e Wade causa diverse realtà in cui si trovano a giocare. Il primo è approdato ai Cavs per i quali i PO erano poco più di un sogno e LUI(solo lui visto con chi gioca) in 2 anni li ha portati a giocarsi la semifinale di Conference con Detroit. Wade invece sin da subito si è trovato in una realtà di altro livello, con compagni di altro livello (ricordiamoci che all'inizio era affiancato da un certo Lamar Odom e questa coppia ad Est poteva dire la sua come fece). Poi con l'arrivo di Shaq ed altri rinforzi l'obiettivo dichiarato è diventato il titolo in 3 anni e ci sono riusciti. Certo, lui ha contribuito in maniera incredibile soprattutto giocando una finale da extraterrestre, ma non dimentichiamoci che tutto questo è stato possibile grazie e soprattutto a Shaq. A parti invertite sicuramente i risultati di LBJ non sarebbero stati inferiori mentre Wade sarebbe stato in grado di fare nei Cavs quello che ha fatto Lebrone? Non lo so.....
Personalmente ritengo che il gioco di Wade sia più "limitato". Mi spiego: è un fenomeno (mai visto uno così) nelle prenetazioni, non c'è modo di fermarlo. Però tutt'altro che micidiale dalla media-lunga distanza (PO dell'anno scorso a parte). Questo gioco di Flash potrebbe alla lunga procurargli anche una serie di infortuni a causa dei numerosi colpi che riceve il che ne potrebbe "limitare" la carriera. Lebrone mi sembra più completo da questo punto di vista(anche se dalla lunetta è scandaloso... :fischia:).

Al momento comunque nessuno dei due mi sembra possegga la tecnica offensiva di un Bryant o un T-Mac che possono definirsi attaccanti completi, in grado di segnare veramente in ogni modo possibile, immaginabile e non. I 2 "giovani" giocano molto più di fisico. (E poi i 2 "vecchietti"sanno anche difendere discretamente.....). Entrambi hanno ancora margini di miglioramento e solo con gli anni si potrà dire chi è stato superiore a chi.....

Comunque il campo dice: Wade un anello, Lebrone nessuno. E occhio a Mami anche quest'anno. Potrebbe ripetersi.
A Est vedo molto equilibrio, Detroit è forse la più forte ma ha perso Ben Wallace e ai PO contro il Diesel questo si sentirà... eccome.... il fattore Diesel nei PO regna ancora sovrano....
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
User avatar
Steve Nash
Senior
Senior
Posts: 1073
Joined: 10/05/2005, 18:24
Location: Vicenza
Contact:

Re: Dwyane & Amare

Post by Steve Nash »

Infatti sono sicuro che minimo in finale di conference MIAMI  ci arriva.... non escluderei un altro anello.. :gazza:
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Dwyane & Amare

Post by DocJ »

Steve Nash wrote:Infatti sono sicuro che minimo in finale di conference MIAMI  ci arriva.... non escluderei un altro anello.. :gazza:


Però, non male come previsione!
Miami eliminata al primo turno con uno sweep...
Cleveland praticamente in finale di conference con uno straordinario LeBron...
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Re: Dwyane & Amare

Post by thebigdipper »

da quello che ho visto quest'anno: secondo me amare atleticamente è lo stesso che ci fece impazzire 2 anni fa...il problema sta nella testa, ora ha paura di rompersi di nuovo, capisce che forzando il fisico ( come faceva una volta) rischia un altro stop.

Certo è un rischio basso ai cui non ci pensi finchè non ti ritrovi a fare riabilitazione per mesi e mesi
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
alleniverson3
Rookie
Rookie
Posts: 853
Joined: 18/07/2007, 21:47
Location: philadelphia

Re: Dwyane & Amare

Post by alleniverson3 »

cavsfan23 wrote:Certe serate? Certo, chi lo mette in dubbio. Vuol dire che il resto delle partite tirerà in modo ancora più orribile. Quello che mi da' noia è che si crede che il suo tiro dalla media sia non dico passabile, ma addirittura buono. Quando bastano due click per verificare... Non me la sto prendendo con te, non fraintendermi. E' un discorso generale. :D


io credo che il tiro di melo il classico quello con la finta di palleggio sia incredibilmente efficace :hehe:
ImageImage
User avatar
kobe24mvp
Senior
Senior
Posts: 1084
Joined: 19/05/2008, 17:07
Location: Monteveglio/Bologna/Italy

Re: Dwyane & Amare

Post by kobe24mvp »

partendo dal presupposto che uno dei dua ha gia in saccoccia un anello e che confrontare due giocatori che giocano rispettivamente uno da guardia e l'altro da centro e difficile, procedo con una analisi per persona:
-WADE, giocatore di grandi doti atletiche penetratore inumano (quando penetra tocca veramente il parquet), più che discreto passatore, e le medie sono dalla sua, pecca notevolmente nel tiro dalla medio-lunga distanza, dove va molto a serate peccato che quelle buone siano un numero notevolmente minore a quello delle serate negative, dove veramente non ci becca mai. Dal mio punto di vista è un giocatore già arrivato tecnicamente, può giusto rendere più continuo il suo tiro e crescere difensivamente.
-STAT, giocatore dal potenziale impensabile, atleticamente mostruoso, sta migliorando e non poco il suo jumper dalla media, da dopo l'infortunio attacca con più difficoltà il ferro; probabilmente se il basket fosse solamente attacca sarebbe tra i primi 5 giocatori della Lega sfortunatamente per lui no. Difensivamente ha lacune enormi, spesso pare addormentarsi in campo, anche se come stoppatore non è niente male (ricordarsi le due stoppate di fila rifilate nel giro di 5-10 secondi.
CONCLUSIONI: se dovessi scegliere prenderei probabilmente stat, sono troppo affascinato dal suo enorme potenziale, se migliora come testa e come mentalità vedo dura fermarlo per chiunque.
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
User avatar
Gas
Rookie
Rookie
Posts: 168
Joined: 02/05/2008, 12:48

Re: Dwyane & Amare

Post by Gas »

kobe24mvp wrote:
CONCLUSIONI: se dovessi scegliere prenderei probabilmente stat, sono troppo affascinato dal suo enorme potenziale, se migliora come testa e come mentalità vedo dura fermarlo per chiunque.


Secondo il mio modestissimo parere howard  se lo mangia a colazione e nemmeno si sazierà...... :truzzo:
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Dwyane & Amare

Post by NckRm »

Gas wrote:Secondo il mio modestissimo parere howard  se lo mangia a colazione e nemmeno si sazierà...... :truzzo:


Premesso che ritengo potenzialmente Howard migliore di Stat, anche se non di troppo, mi spieghi a cosa attribuisci questa schiacciante superiorità?
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Dwyane & Amare

Post by mackzone »

il confronto imho non inizia neppure, meglio wade. meglio in attacco, non è un deficit in difesa( la difesa di amare è una delle primissime ragione per cui phoenix non è titolata), ha il quadruplo delle palle, clutch shooter mostruoso. un uomo franchigia contro uno che è "solo" un grandissimo giocatore
Post Reply