Princeton Offense O Triangolo ?

Il canale NBA moderato
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Princeton Offense O Triangolo ?

Post by Mr. Clutch »

riporto in auge questo topic per linkarvi questo sito a mio avviso ben fattoche esplica in modo chiaro i vari sistemi, filosofie, schemi di gioco, difensivi e offensivi.

Hoopstactics

la triangolo e l'attaco UCLA qui sono spiegate in modo esemplare...
[align=right][snapback]775038[/snapback][/align]


Grande Ciombe, ottimo sito!!! :applauso:
Ho trovato dove copiare gli schemi che insegnerò ai bimbi in palestra... :lol:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
ConnieHawkins
Newbie
Newbie
Posts: 55
Joined: 07/09/2002, 10:21
Location: MIAMI

Princeton Offense O Triangolo ?

Post by ConnieHawkins »

riguardo alla disputa triangolo-princeton c'è da dire che nelle ultime versioni della princeton che Carrill proponeva a Sacramento erano stati inglobati parecchi elementi della triangolo. Fondamentalmente dalla princeton originale si è passata alla princeton reloaded del successore di carrill a princeton alla revolution che carrill ha riproposto a Sacramento che appunto ingloba anche elementi della triangolo. Cosa abbastanza simpatica è il fatto che Carrill non abbia mai lasciato niente di scritto sul suo atacco e che quindi a parte i pochi che lo hanno appreso dalle sue parole il resto del mondo si accorge delle varie modificazioni in corso d'opera guardando le partite.
Eterno candidato al ruolo di amministratore.
Ghost dog
Newbie
Newbie
Posts: 5
Joined: 30/08/2003, 18:55
Location: Twin Peaks

Princeton Offense O Triangolo ?

Post by Ghost dog »

Ho sempre creduto che lo scherma sia da prender in esame in virtù dei giocatori a disposizione,non viceversa.

Il triangolo,cosi' come la Princeton sono validissimi se gli interpreti si adattano allo scopo,esempio,uno come Fox certamente non sarà mai nell'hall of fame come giocatore,ma,lo è,ad honorem,per la sua perfetta interpretazione del credo jacksoniano.
For your consideration: Image Most valuable director
Post Reply