Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Il canale NBA moderato
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Giordan »

2 giorni di pausa ora, con 2 partite giocate per ogni serie.

San Antonio ha sbancato 2 volte la casa dei Suns, ed ora il ritorno di Joe Johnson non è detto che sia sufficiente per portare a casa almeno una partita dall'Alamodome...

Miami ha tirato fuori l'orgoglio in gara2, con uno Shaq sempre meno mobile, ma con un Wade jordanesco e un Mourning commovente.

Lo scontro fra le torri gemelle delle 2 squadre è impressionante: della coppia di Wallace sappiamo già tutto, sono la miglior coppia di lunghi del decennio probabilmente, assortiti alla perfezione.

Ma vedere giocare assieme Shaq e Mourning è... come avere un miraggio: me li ricordo giovani, fieri rivali in florida e qualche anno dopo negli All Star Game...

Dopo il ritorno di Grant Hill, riavere in campo Zo a questi livelli, è un sogno !!

In ogni caso, le favorite sembrano comunque Spurs e Pistons: ci sono ancora chance per le altre?


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Lukavitt »

San Antonio ha sbancato 2 volte la casa dei Suns, ed ora il ritorno di Joe Johnson non è detto che sia sufficiente per portare a casa almeno una partita dall'Alamodome...
Due all'Alamodome gliele concedo più che volentieri dato che vuol dire che non si presenterebbero all'SBC Centre e quindi sarebbe nostra vittoria a tavolino :hehe:
Comunque non sarei così drastico, è una serie ancora molto aperta per il modo di giocare delle due squadre, sono dell'idea che a San Antonio i Suns proveranno a tornare al loro classico gioco con Marion da 4 e proveranno a metterla sulla velocità e quindi potrebbero anche non finire la serie in texas, non diamoli per morti quelli di Phoenix perchè in questa serie la differenza la può veramente fare un tiro da tre dentro o fuori non serve un domini dal primo all'ultimo secondo di una delle due squadre per vincere
Last edited by Lukavitt on 27/05/2005, 2:10, edited 1 time in total.
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Ciombe »

Spero vivamente che la compattezza e la solidità di Detroit venga meno in modo da far passare i "miei" Heat...
Ovviamente il mio è un "sogno" che una squadra di Larry Brown si sciolga...
Ma abbiamo i mezzi per far nostra la serie..
Wade fa sfracelli contro chiunque, forse gara-1 è stata l'eccezione in questi PO, forse avrà altre pause, ma se Miami vuol puntare avanti molto dipenderà dalla giornata dell'ex Marquette. Shaq ha passato il testimone a Flash, e se ne sta beato a gozzovigliare, claudicante e forse scoppiato, ma sono sicuro che se c'è da dare una smossa alla serie, Aristotele spazzerà via, anche al 50%, Ben Wallace...
Poi qualcuno a rotazione tra i due Jones e chi altro, deve alzare il proprio livello e divenire la terza bocca da fuoco, indispensabile contro una formazione così tosta come Detroit...
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Rocky »

Phoenix a questo punto ha bisogno di un miracolo per ribaltare la serie visto che andare a San Antonio e vincere 2 partite in 3 giorni in casa degli Spurs è praticamente IMPOSSIBILE. Pur vincendone 1 su 2 sarebbe cmq difficile per i Suns vincere la serie perchè dovrebbero vincere a San Antonio anche Gara 6.

A Est invece, prima dell'inizio della serie, pensavo che Miami avrebbe avuto la meglio forse in 6 partite. Dopo aver visto Gara 1 e Gara 2 però ho cambiato totalmente idea, i Pistons mi sembrano veramente più solidi e forti in quasi tutti i reparti. Quindi dico Detroit in 6.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Lukavitt »

Phoenix a questo punto ha bisogno di un miracolo per ribaltare la serie visto che andare a San Antonio e vincere 2 partite in 3 giorni in casa degli Spurs è praticamente IMPOSSIBILE. Pur vincendone 1 su 2 sarebbe cmq difficile per i Suns vincere la serie perchè dovrebbero vincere a San Antonio anche Gara 6.
Se vinci una partita a San Antonio poi ritorni in Arizona con molte più possibilità di riaprire la serie perchè se sei 3-2 la pressione passa dalla parte di San Antonio di sicuro non di Phoenix
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Leonardo Ancilli »

Ovest probabilmente già deciso troppo cinici gli Spurs per farsi scappare la serie di mano, anche se va detto che i Suns non sono stati li a guardare, e che le due gare perse a metà terzo periodo erano in vantaggio.

Est da vedere, con un Wade in questo stato ci sta di tutto, i Pistons poi hanno spesso poco o nulla dalla panchina, quindi la serie è ancora aperta a patto che Miami strappi una delle due gare al Palace.
Last edited by Leonardo Ancilli on 27/05/2005, 14:07, edited 1 time in total.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by TMC_1 »

Ad ovest ormai è fatta per SA, da decidere in quante gare ma io dico che Phoenix una a San Antonio la vince, proprio gara 3 e basta. San Antonio è perfetta per il gioco di Phoenix e se in attacco Duncan e Ginobili sono così allora...

Ad est la serie è combattutissima e penso che si arriverà alla setttima, speriamo!
Detroit è più squadra ma Miami ha Shaq e wade e ancora Shaq deve cominciare a giocare da centro dominante.
La finale più bella sarebbe Miami-San Antonio, ma io da Newyorchese spero in Detroit-San Antonio.
Image
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by TMC_1 »

Se vinci una partita a San Antonio poi ritorni in Arizona con molte più possibilità di riaprire la serie perchè se sei 3-2 la pressione passa dalla parte di San Antonio di sicuro non di Phoenix
[align=right][snapback]197185[/snapback][/align]


Si ma stiamo parlando degli Spurs non dei Rockets. :penso:
Image
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Bonner »

Ad ovest ormai è fatta per SA, da decidere in quante gare ma io dico che Phoenix una a San Antonio la vince, proprio gara 3 e basta. San Antonio è perfetta per il gioco di Phoenix e se in attacco Duncan e Ginobili sono così allora...

Ad est la serie è combattutissima e penso che si arriverà alla setttima, speriamo!
Detroit è più squadra ma Miami ha Shaq e wade e ancora Shaq deve cominciare a giocare da centro dominante.La finale più bella sarebbe Miami-San Antonio, ma io da Newyorchese spero in Detroit-San Antonio.
[align=right][snapback]197200[/snapback][/align]

Da un anno tutti aspettiamo che Shaq torni a giocare come sa...
:penso:
Ma se causa infortuni vari(e l'età che avanza) Non fosse più in grado di dominare per un'intera partita,ma solo per pochi minuti ogni quarto??

Se questa mia ipotesi fosse vera la serie sarebbe segnata.Pistoni in 5,massimo 6 gare!!
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Lukavitt »

Si ma stiamo parlando degli Spurs non dei Rockets. :penso:
[align=right][snapback]197203[/snapback][/align]
Stiamo parlando di una serie dove la vittoria per i texani è arrivata solo negli ultimi 2 minuti di gara e qui sembra che per San Antonio sia una passeggiata dove devono decidere solo se passare il turno in casa o in trasferta...mi sembra un pò troppo sinceramente dire che la serie è chiusa, certo il vantaggio è a favore degli Spurs ma essendo state due vittorie sul filo di lana personalmente ritengo che dare per eliminati i suns sia un pò troppo ottimistico/pessimistico, certo gli Spurs non sono i Rockets ma i Suns non sono i Mavs ;)
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Vic Vega »

Stiamo parlando di una serie dove la vittoria per i texani è arrivata solo negli ultimi 2 minuti di gara e qui sembra che per San Antonio sia una passeggiata dove devono decidere solo se passare il turno in casa o in trasferta...mi sembra un pò troppo sinceramente dire che la serie è chiusa, certo il vantaggio è a favore degli Spurs ma essendo state due vittorie sul filo di lana personalmente ritengo che dare per eliminati i suns sia un pò troppo ottimistico/pessimistico, certo gli Spurs non sono i Rockets ma i Suns non sono i Mavs ;)
[align=right][snapback]197223[/snapback][/align]


Beh, a me S.A. è parsa controllare la serie ben oltre i punteggi finali.
Francamente Phoenix ha troppi miss match da superare, senza contare che con tutta probabilità in Texas si accentuerà la difficoltà degli esterni Suns di tenere le penetrazioni dei pari ruolo avversari....comprendo la scaramanzia, ma se i Suns, sotto 0-2 dopo le partite casalinghe, dovessero riuscire a ribaltare la serie sarebbe a mio parere la più grossa sorpresa degli ultimi 15 anni, forse anche più di queò primo turno di PO tra Seattle e Denver.
ImageImage
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Lukavitt »

Francamente Phoenix ha troppi miss match da superare,
Guarda non dico assolutamente che ora i Suns siano i favoriti nel passaggio del turno però se analizzi bene proprio questa frase capisci perchè ritengo la serie ancora aperta e più in bilico di quanto ce lo si possa aspettare: Il punto è proprio perchè i suns si sono arenati davanti a questi miss match e non hanno cercato di girarli a proprio favore? perchè D'Antoni non sta provando a giocarli ma sta cercando di trovare delle soluzioni che non ci sono se lui stravolge il suo quintetto? Come è Marion che non può competere con Duncan anche Duncan non può competere con marion se questi gioca sul perimetro, schierando Hunter D'Antoni non fa altro che permettere al caraibico di giocare dove più vuole, schierando Marion da tre lo consegna nelle mani di Bowen che non aspetta altro (altrimenti come si è visto in questa serie è inutile non mettendola neanche da tre) come tutti gli Spurs...c'è solo un modo per metterli in difficoltà ed è quello di costringerli a cambiare il loro modo di giocare ma questo non lo fai correndo e basta o cercando di superare una squadra che ha in Parker, Gino e Barry dei velocisti altrettanto validi (anzi forse il francese è il giocatore più veloce della lega)...coach Pop ha proprio dichiarato che "gli Spurs non hanno cambiato il loro modo di giocare si sono solo adattati..." cacchio te la mette su un piatto d'argento e tu (D'Antoni) non lo vuoi proprio capire? Gli Spurs li batti solo se giochi il tuo gioco non se giochi il loro...
Last edited by Lukavitt on 27/05/2005, 15:34, edited 1 time in total.
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Rocky »

Se vinci una partita a San Antonio poi ritorni in Arizona con molte più possibilità di riaprire la serie perchè se sei 3-2 la pressione passa dalla parte di San Antonio di sicuro non di Phoenix
[align=right][snapback]197185[/snapback][/align]

Sì questo sì ma poi cmq Phoenix dovrebbe tornare a vincere un'altra partita all'SBC Center e, siccome durante la Regular Season, se la memoria non mi inganna, gli Spurs hanno perso solo 3 volte, non credo sia una cosa facilissima.


Stiamo parlando di una serie dove la vittoria per i texani è arrivata solo negli ultimi 2 minuti di gara e qui sembra che per San Antonio sia una passeggiata dove devono decidere solo se passare il turno in casa o in trasferta
[align=right][snapback]197223[/snapback][/align]

Vero però a me sembra che, se non per pochi minuti nelle due Gare (forse nei terzi quarti), gli Spurs siano stati in quasi pieno totale controllo delle partite senza mai veramente andare sotto i colpi dei Suns. O sbaglio? ;)
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by giokn90 »

All'inizio dei PO avevo pronosticato SA-Miami Finale NBA , e fin'ora sto avendo ragione ,anche se gli Heat hanno perso il Fattore Campo , ma a questo punto della Serie a EST gli Heat hanno nettamente l'inerzia , perchè a mio parere è meglio perdere il fattore-campo in Gara1 piuttosto che in Gara2 , perchè se vinci la 2 dmostri di esserci e di poter far vedere che puoi andare da loro e vincerne 1....
I Pistons vivranno con rimpianti che difficilmente dimenticheranno e che potrebbero essere fatali in gara 3 o 4...
Shaq è quasi immobile ma è un fattore sia in campo ma soiprattutto psicologicamente....

Per gli Heat la sola presenza di O'Neal in campo , anche al 10% è un toccasana per Van Gundy e la sua truppa....

Vedremo cosa succederà , pe me il vantaggio è degli Heat , almeno psicologicamente ed a livello di inerzia....
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Finali Di Conf. - C'è Ancora Vita?

Post by Vic Vega »

Guarda non dico assolutamente che ora i Suns siano i favoriti nel passaggio del turno però se analizzi bene proprio questa frase capisci perchè ritengo la serie ancora aperta e più in bilico di quanto ce lo si possa aspettare: Il punto è proprio perchè i suns si sono arenati davanti a questi miss match e non hanno cercato di girarli a proprio favore? perchè D'Antoni non sta provando a giocarli ma sta cercando di trovare delle soluzioni che non ci sono se lui stravolge il suo quintetto? Come è Marion che non può competere con Duncan anche Duncan non può competere con marion se questi gioca sul perimetro, schierando Hunter D'Antoni non fa altro che permettere al caraibico di giocare dove più vuole, schierando Marion da tre lo consegna nelle mani di Bowen che non aspetta altro (altrimenti come si è visto in questa serie è inutile non mettendola neanche da tre) come tutti gli Spurs...c'è solo un modo per metterli in difficoltà ed è quello di costringerli a cambiare il loro modo di giocare ma questo non lo fai correndo e basta o cercando di superare una squadra che ha in Parker, Gino e Barry dei velocisti altrettanto validi (anzi forse il francese è il giocatore più veloce della lega)...coach Pop ha proprio dichiarato che "gli Spurs non hanno cambiato il loro modo di giocare si sono solo adattati..." cacchio te la mette su un piatto d'argento e tu (D'Antoni) non lo vuoi proprio capire? Gli Spurs li batti solo se giochi il tuo gioco non se giochi il loro...
[align=right][snapback]197294[/snapback][/align]


Io non getto la croce su D'Antoni perchè parecchi problemi di accoppiamento glieli ha creati l'assenza di JJ...in sua assenza difendere con efficacia sul perimetro, dato che Nash e Jackson recitano quasi sempre il ruolo della Svizzera, è praticamente impossibile.
La scelta Hunter è sicuramente controversa, ma senza di lui il tonnellaggio di Duncan-Mohammed-Nesterovic (lusso spaziale se deve giocare 10 minuti) in alcune fasi delle partite sarebbe ingestibile. Resto del parere che se i giocatori di backline dei Suns non si facessero battere così facilmente D'Antoni potrebbe rischiare di più sotto i tabelloni.
Francamente il Baffo non ha proprio il materiale umano per fare degli aggiustamenti.
Poi ci sarebbero i problemi offensivi dei Suns, ma qui entra in ballo la difesa di S.A.: sarà pure vero (anzi, lo è di certo) che non asfissiano più per 48 minuti come una volta, ma quando arrivano i momenti caldi gli Spurs possono schierare 2/3 uomini (se c'è Horry) fantastici sull'uomo, più Manu che rende complicate le linee di passaggio e che per lo stile di gioco dei Suns è come la kryptonite per Superman...è vero che i Suns stanno segnando tanto, ma se ci fate caso sia in gara 1 che in gara 2 c'è stata una fase (quella topica) della partita in cui Phoenix perdeva palla di continuo o s'ingamberava, mentre dall'altra parte Parker andava dentro a piacimento (gara 1) o Duncan riceveva a mezzo metro dal canestro (gara2)....per farla breve, per i Suns mi pare una serie ingestibile.
Last edited by Vic Vega on 27/05/2005, 18:17, edited 1 time in total.
ImageImage
Post Reply