Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Il canale NBA moderato
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Sancho Panza »

Spiegatemi una cosa......che vuol dire quando c'è scritto, es.....Phoenix Suns (to New York)  Nate Robinson.
La scelta è di Phoenix o viene girata ai Knicks dopo una qualche trade fatta??
[align=right][snapback]222786[/snapback][/align]


Phoenix ha scelto il giocatore e poi l'ha mandato ai Knicks con una trade (in questo caso, i diritti sul nanetto + Quentin Richardson in cambio di Kurt Thomas e i diritti su Dijon Thompson).
Image
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Teo »

perché sono ultra-mega-super high con Deron Williams, che considerano il playmaker perfetto per il gioco di coach Sloan.
Ho piuttosto paura che la scelta di CJ Miles al secondo giro si riveli un buco nell'acqua, quando c'erano diversi altri giocatori di buon livello o potenziale disponibili... :penso:
[align=right][snapback]222740[/snapback][/align]


Ecco, anch'io ho quella paura, perche' coi liceali ci abbiamo sempre fatto gran brutte figure (vedi Stevenson), mentre mi piace la scelta del centrone Whaley, che ha destato buone impressioni nei pre-camp. Speriamo di aver trovato un buon lungo da mettere in mezzo.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by aeroplane_flies_high »

Ecco, anch'io ho quella paura, perche' coi liceali ci abbiamo sempre fatto gran brutte figure (vedi Stevenson), mentre mi piace la scelta del centrone Whaley, che ha destato buone impressioni nei pre-camp. Speriamo di aver trovato un buon lungo da mettere in mezzo.
[align=right][snapback]222906[/snapback][/align]


Oddio centrone... è alto 204, casomai il superlativo bisogna usarlo parlando del suo carattere non proprio facilissimo...
Ai Jazz Whaley sarà abbastanza coperto nel ruolo (Boozer se resta, Kirilenko quando gioca da 4, Humpries prima scelta l'anno scorso, per non parlare di Okur che può essere considerato un ala/centro), per cui vedrà pochissimo il campo.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Teo »

Oddio centrone... è alto 204, casomai il superlativo bisogna usarlo parlando del suo carattere non proprio facilissimo...
Ai Jazz Whaley sarà abbastanza coperto nel ruolo (Boozer se resta, Kirilenko quando gioca da 4, Humpries prima scelta l'anno scorso, per non parlare di Okur che può essere considerato un ala/centro), per cui vedrà pochissimo il campo.
[align=right][snapback]223312[/snapback][/align]


6.10 x 260 da quel che so fan 2.08 x 120 Kg, ma forse tu hai misure diverse da quelli di ESPN
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Ciombe »

Ecco le mie considerazioni sul draft:

1 – Bogut – Bucks
Prospettive: Alla fine i Bucks sono andati per la scelta sicura, ovvero completando il roster dove ne avevano carenza, in centro. L’australiano già da subito garantisce 15 + 8 a gara, e già da subito può aspirare all’ASG ad est come vice Shaq!!!!

2 – M.Williams – Hawks
Prospettive: va bene che M. Williams avrebbe addirittura potuto essere la prima chiamata, ma sceglierlo secondo me dimostra quanto a caso siano le strategie degli Hawks e quanto allo sbando sia la franchigia… Nn ha senso scegliere un ala piccola, anche se ultratalentuosa, fra l’altro a rischio di possibile fregatura, quando in roster è quello l’unico reparto futuribile che hai già… Harringotn, Smith, Childress e Diaw… + Williams… Al è stato l’unico Hawks che sapeva giocare, Smith è un prospettone, Childress è stato trapiantato in guardia, ma rimane un ala piccola per me, Diaw da 7° e 8° uomo nn è male, ma ora almeno due di loro devono partire. A questo punto è probabile che venga realizzata la trade Kwame/Harrington, che porterebbe Atlanta a riempire il ruolo di centro (anche se Brown è un 4), ed avrebbe senso spostare Smith in ala forte e svilupparlo in quel ruolo.

3 – D. Williams – Jazz
Prospettive: i Jazz hanno fatto una scelta ottima… hanno saltato 3 posizioni per poter scegliere il play che più gli piaceva e nn dover aspettare le briciole degli altri team, infatti i migliori 3 play del draft sono andati via entro le prime 5. Aveva per le mani Paul, ma Sloan deve aver dedotto che Williams era la miglior scelta possibile per i suoi Jazz.

4 – Paul – Hornets
Prospettive: Gli Hornets ci sono rimasti male a dover per forza prendere Paul alla 4… nn potevano lasciarlo scappare. Da subito in quintetto e chiavi della squadra in mano, a formare con J.R. Smith la coppia che farà risalire NO.

5 – Felton – Bobcats
Prospettive: Mi hanno un po sorpreso i Bobcats… Felton alla 5 proprio nn me lo aspettavo… Knight aveva dimostrato di poter bastare per questi primi anni di NBA, quindi avrei giurato optassero per Green… Invece hanno riproposto l’asse play/pivot che ha dominato la scorsa NCAA… Felton/May…. Una giusta strategia, mi piacciono come si muovono questi Bob… hanno preso lo scorso anno Okafor, giocatore iperpubblicizzato, lo hanno fatto diventare l’uomo franchigia e se lo svilupperanno per i prossimi 10 anni. Hanno preso dall’expansion draft solo comprimari e per lo più all’ultimo anno di contratto, hanno valorizzato i vari Rush, Bogans, Brezec e Kapono, ed ora al draft hanno ripreso 2 giocatori molto quotati, fra l’altro di casa, che sono rodati assieme, e che possono già da subito essere due volti immagine della franchigia.

6 – Webster – Portland
Prospettive: Portland aveva fatto di tutto per cedere la 3° per nn dover chiamare Green, e se voleva se lo ritrovava alla ° dove magari poteva sceglierlo e far gridare meno allo “scandalo”. Invece è andata con un altro liceale, che negli ultimi giorni aveva visto le proprie quotazioni impennarsi. Va a riempire il vuoto che avevano i Blazers in guardia, e nn c’è da stupirsi se venisse già schierato in quintetto. Ovviamente avendo come compagni di reparto e di armadietto, Patterson e Miles, c’è da stare cauti, ma il talento c’è, lo paragono ad un Corey Maggette.

7 – Villanueva – Raptors
Prospettive: questo scelta mi sa di poco. Villanueva nn era assolutamente il giocatore da Raptors, che aveva bisogno di peso e centrimenti in area. Io sarei andato con Frye. Cercando una spiegazione logica mi viene da dire che l’ex UConn dovrà diventare l’erede di Marshall nel quintetto canadese, dato per scontato l’addio quasi certo proprio di Donnyell. Bosh ormai verrò sviluppato da 5 per una front line longilinea, leggera, ma rapida e veloce. Boh….

8 – Frye – Knicks
Prospettive: scelta scontata per i Knicks. Da Thomas ci si aspetta di tutto, ma Villanueva lo avevano già preso i Raptors, quindi se voleva evitare l’insurrezione di una metropoli, ha fatto bene a fare la sua (prima) safe pick. Frye da subito in Starting Five, anche perché unico centro di ruolo che hanno.

9 – Diogu – Warriors
Prospettive: interessante questa scelta… Diogu ha molto potenziale, e per i primi anni di NBA gli Warriors potrebber lasciarlo maturare facendolo agire da primo cambio dei lunghi. Naturalmente ora il settore lunghi nella baia potrebbe rivelarsi molto ma molto interessante in ottica futura. Un giocatore pressoché affermato, ed anche cedibile in futuro, come Murphy, 2 scommessone interessanti come Biedrins e Taft in centro, e Diogu che può regalare guizzi di talento. E sono tutti giovani e a potenziale anche devastanti.

10 – Bynum – Lakers
Prospettive: vistosi passare tutti i play che sognavano, i Lakers hanno fatto una scelta “rabbiosa”. Ovvero hanno pescato un centrone di ruolo, fisicono da legno dell’area colorata. Francamente mi aspettavo Green, e Bynum mi ha un po sbalordito anche perché lo davano a fine primo giro… Forse Coach Z ha bisogno di un centro vero, ma sprecare una scelta da lotteria per il prossimo Brendan Haywood mi sembra eccessivo.

11 – Vasquez – Magic
Prospettive: sicuramente sarà da inzio il vice Howard, poi piano piano potrà addirittura aspirare al quintetto per i modesti Battie e Cato. Ha talento offensivo e corpo da battaglia, ma rimarrà un role player da 20 minuti di media.

12 – Korolev – Clippers
Prospettive: nn mi piacciono mai i giocatori scelti in base ad un potenziale che solo gli scout vedono. Vabbè che ha taglia fisica, vabbè che negli juniores domina, ma un scelta da lotteria proprio nn se la merita. Può essere un crack devastante, ma al 50% può trasformarsi nell’ennesimo Skita, Nachbar e Milicic. I Clips nn hanno niente da perdere cmq, hanno già Simmons e Maggette starter e possono permettersi di accudire il pupo.

13 – May – Hornets
Prospettive: ottima scelta…. anche se è undersize per i livello alti della NBA, è una scelta di marketing azzeccata, un giocatore pubblicizzato che con Felton e Okaford guiderà i Bobcats negli anni a venire.

14 – McCants – Wolves
Una scelta che avevo azzeccato. Una pedina utilissima per i Wolves. Un giocatore pronto per giocare in quintetto e da 15 punti di media, uno con i ciglioni, esperto e un vincente… farà molto bene, farà pure risparmiare i soldi per Spree assieme a Wright.

15 – A. Wright – Nets
Tutti si aspettavano un lungo dal draft, e a parte Warrick e Simien lunghi buoni e pronti subito per i ritmi di Kidd nn ce n’erano. Hanno deciso di puntare su questa sciolta guardia junior, che darà il cambio a Carter e Jeff, ma potrebbe addirittura essere sbalzata in quintetto qualora, come dicono, Jefferson venisse scambiato per un lungo di valore.
16 – Graham – Raptors
La scelta mi piace, il giocatore anche, un torello che potrà benissimo entrare nella rotazione ed addirittura rubare subito minuti a Peterson, troppo soft. Dovrà anche evolversi come guardia e migliorare molto nella comprensione del gioco.

17 – Granger – Pacers
Prospettive: la scelta è ambigua. Serviva colmare il buco lasciato da Miller, ed al draft si è puntato sul prospetto da Nwe Mexico. Serviva anche un centro, ma l’unico “famoso” disponibile era Petro, quindi hanno preferito nn rischiare di avere in mano un altro caso Brezec, mai utilizzato e poi da doppia cifra di media. Ambigua perché mi sembra un po una sorta di Gorge, quindi lo scambio per Bender forse nn avverrà.

18 – Green – Celtics
Prospettive: il “verde” può essere considerato lo steal of the draft, perché il potenziale e la reputazione lo accostano a McGrady. Una scelta alla 18 rende già questa scommessa mezza vinta, senza pressioni. Nei giovani Celtics potrà da subito fare molto molto bene anche se lentamente. Il primo anno dovrà adattarsi alla NBA e dividersi i minuti con Davis, Allen e West. Andrà a scuola da Pierce, che tra qualche anno potrà degnamente sostituire.

19 – Warrick – Grizzlies
Prospettive: prenderà nella rotazione il posto di Swift, che ormai verrà lasciato libero di bidonare mezza NBA che gli sta allwe calcagna. In più rispetto a Swift potrà evoluire anche da ala piccola, esperimento fallito con Stro, che poi è divenuto un centro. L’ex Syracuse ha ampi margini di miglioramento e più talento di Stro.

20 – Hodge – Nuggets
Prospettive: chi diceva che quest’anno i colpi al draft nn si facevano in lotteria, ma più avanti aveva ragione. Questa guardia mi piace molto e copre perfettamente il buco in guardia che hanno i Nuggets a patto però che migliori nel tiro da fuori.

21 – Robinson – Knicks
Prospettive: francamente nn lo conosco e nella mela potrà passare inosservato, quindi nn mi pronuncio.

22 – Jack – Blazers
Prospettive: Portland sta ricostruendo e spero nell’esplosione in regia di uno tra Telfair e Jack… Jack mi sembra molto ma molto pronto. Inizialmente partirà dal pino, ma il ragazzo sa giocare e sa gestire per cui potrà spodestare anche il “fenomeno” Telfair.

23 – Garcia – Kings
Prospettive: un tuttofare che nell’ambiente giusto potrà fare grandissime cose. Ha rispettato le previsione ed è finito sopra le 20, ma ai KIngs potrà davvero diventare l’erede di Christie.

24 – Head – Rockets
Prospettive: scelta discutibile ma saggia. I Rockets vogliono ringiovanire il settore esterni, e benché manchi un ala forte (ormai la cerchia è ristretta a Marshall e Haslem) ha preferito puntare su Head, sacrificando Wesley o Barry in qualche trade prossima.

25 – Petro – Sonics
Prospettive: scontato l’addio a James che ha mercato, i Sonics nn stupiscono più nello scegliere centri al draft. Hanno bisogno come il pane di cm, e punta sulla quantità piuttosto che sulla qualità. Forse uno tra Swift, COllison e Petro esploderà. Il francese è tutto da costruire, ma ha buone basi da cui partire, almeno fisicamente.

26 – Maxiell – Pistons
Prospettive: tanta tanta panca… Ha davanti i due Wallace, Dice e Milicic… scontato l’addio di Campbell potrà occupare all’nizio il ruolo di 5° lungo in competizione con Milicic per il ruolo di 4° lungo. Onestamente serviva un tiratore in guardia cmq.

27 – Kleiza – Nuggets
Prospettive: nn lo conosco, se nn che doveva essere un colpo per Cantù… forse parlare di NBA per lui è presto e magari verrà a farsi le ossa in Europa prima di tentare il salto nella NBA.

28 – Mahimi – Spurs
Prospettive: avete aperto pure un topic su di lui, nn sto nemmeno a dilungarmi. Buford ha fiuto, occhio a far passare per scelta buttata nel cesso questo francese…

29 – Simien – Heat
Prospettive: secondo me sarà lo steal of the draft. Miami ha preso il miglior giocatore disponibile alla 29, ed ha coperto un ruolo abbastanza scoperto se Haslem come sembra è tentato pure dai Rockets. Deve assolutamente mettere su un tiro sicuro da 5 metri per avere vita assieme a Shaq, perché poi fisicamente è migliore di Haslem, anche a talento.

30 – Lee – Knicks
Prospettive: il ragazzo fece scalpore perché vinse la gara delle schiacciate al McDonalds. A Florida si è arrestato nello sviluppo, ma i mezzi fisici sono di prim’ordine per un bianco. Poi ai Knicks potrà addirittura racimolare minuti visto che il reparto interno è senza sicurezze. Se poi si vuole vedere il pelo nell’uovo, al posto di Lee ci stava pure la chiamata per Gigli allora… Lee lo vedrei bene in Europa, magari da noi si costruisce una carriera alla David Andersen.

Questa è la mia analisi del primo giro. Mi ci è voluta una serata per scriverla tutta, quindi badate bene di commentarla, senno mi arrabbio!!!!
Il secondo giro lo commenterò quando ne avrò voglia….
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Sancho Panza »

Ecco le mie considerazioni sul draft:

[align=right][snapback]223535[/snapback][/align]


Osservazioni che condivido in larga parte, in particolar modo per quanto riguarda i Bobcats. Su Marvin Williams, vero che si viene a creare un sovraffollamento di guardie-ali, ma in prospettiva futura Josh Smith può diventare un buon 4 con quel corpo, per un quintetto "undersized" ma velocissimo con Quami (se arriva) da 5 e Josh Childress come guardia. Semplicemente gli Hawks non potevano lasciar passare una potenziale superstar come Marvin, che può diventare molto più forte di J-Smoove e Childress, come ala piccola, ed ha potenziale da all-star.
Non sono molto d'accordo sul paragone Webster-Maggette: stando ai "si dice" (non l'ho mai visto giocare), Webster ha un fisico poderoso e NBA-ready per la posizione di guardia, nonché un buon tiro, ma non ha un atletismo folgorante, a differenza di Corey che non è un tiratore formidabile ma è un grande atleta. I paragoni per Webster infatti sono tutti con Glen Rice... Ad ogni modo Portland può avere una squadra decente, con Jack titolare (nonostante sia un rookie, mi sembra più pronto di Telfair) in posizione di PG.
La scelta dei Pacers di prendere Granger (un giocatore molto interessante che può dire la sua fin da subito) mi fa pensare ad Artest, mi chiedo se questa scelta preluda a una sua cessione (Granger è un'ala piccola), anche se con Ron (ed un J, O'Neal in buone condizioni fisiche) i Pacers sono senza dubbio dei serissimi candidati alle finali e all'anello, quindi un tentativo andrebbe fatto.
Nate Robinson a New York sembra un po' chiuso dal gran numero di guardie presenti in rotazione davanti a lui, ma se i Knicks l'hanno fatto scegliere a Phoenix addirittura alla 21 vuol dire che nelle sue doti ci credono... Certo che essere il backup di uno che gioca 40 minuti come Marbury non è il massimo, e mi dispiace perché Nate è un giocatore elettrizzante che nella squadra giusta saprebbe dare una scossa non indifferente entrando dalla panchina.

Per ora non mi viene altro in mente, anche perché sono stanco :D Magari domani aggiungerò altro...
Image
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Jakala »

6 – Webster – Portland
Prospettive: Portland aveva fatto di tutto per cedere la 3° per nn dover chiamare Green, e se voleva se lo ritrovava alla ° dove magari poteva sceglierlo e far gridare meno allo “scandalo”. Invece è andata con un altro liceale, che negli ultimi giorni aveva visto le proprie quotazioni impennarsi. Va a riempire il vuoto che avevano i Blazers in guardia, e nn c’è da stupirsi se venisse già schierato in quintetto. Ovviamente avendo come compagni di reparto e di armadietto, Patterson e Miles, c’è da stare cauti, ma il talento c’è, lo paragono ad un Corey Maggette.

[align=right][snapback]223535[/snapback][/align]


Mi chiedo quanto ha influito il fatto di aver rifiutato il workout insieme ad altri atleti?
Forse non si sono fidati del carattere del giocatore, ovviamente quando non è stato scelto dalle squadre pronosticate (Portland e Charlotte) è caduto come un sasso sia per emulazione sia perchè aveva fatto pochi workout e nessuno con le squadre fuori lotteria.
Che sia di insegnamento agli agenti?
Hope is a lying bitch
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Rocky »

Copio anche qua le mie impressioni sul Draft che avevo postato ieri mattina nel Forum NBA.

---

Draft con tantissime sorprese, escluse le prime due. La terza scelta di Utah, che in principio doveva essere Paul, ha scombussolato un pò le cose secondo me visto che New Orlenas si è trovata alla 4 Paul libero.
Sorprendente la scelta dei Bobcats di Felton, alla 13 poi hanno preso anche May per riformare la coppia che ha vinto il torneo NCAA. Tutti dicevano sarebbero andati su Green, ed invece...
Portland con la 6 si prende Webster, che a me piace molto. Anche qui mezza sorpresa, ma era risaputo che i Blazers erano sulle sue tracce.
Toronto, con la 7, ha fatto, secondo me, la più grossa cazzata del Draft... Villanueva è un buonissimo giocatore ma con una scelta così alta si poteva prendere di meglio...
Le scelte di Knicks e Warriors (Frye e Diogu) erano abbastanza attendibili, forse anche quella dei Lakers...

Andando avanti direi molto interessante la scelta dei TWolves, McCants potrebbe essere un giocatore pronto da subito. E' uno che ha i controco*lioni, secondo me avrà un buon futuro NBA.

La 16, 17, 18 sono secondo me degli ottimi colpi, da parte di tutte e tre le squadre. Graham e Granger sono due ottimi giocatori, che hanno avuto un buon passato al College e che io vedevo circa 7/8 scelte prima. Boston alla 18 potrebbe aver fatto il colpaccio con Green, veramente non capisco come possa essere arrivato così in baso... Questa cmq è la dimostrazione che tutti i vari mocks che si rincorrono nei giorni precedenti al Draft sono solo delle barzellette, trovatemi un mock dove Green andava dopo la quinta, sesta chiamata...

Anche la 19 e la 20 sono due ottime scelte. Warrick a Memphis potrebbe trovare la sua dimensione ideale e i Nuggets con Hodge hanno fatto un gran colpo, potrebbero così sistemare quello spot di SG che è scoperto. Ok, Lenard è un gran tiratore ma Hodge credo gli sia superiore e non di poco.
Denver inoltre ha messo anche le mani sulla 22, prendendo Jack che potrebbe essere un buon cambio per Miller... A 'sto punto Boykins se ne andrà?

Sacramento con la 23 ha preso un grandissimo giocatore che sapevo sarebbe finito in basso ma che potrebbe essere uno steal bello e buono. Garcia attacca, difende, tira, passa... Fa più o meno di tutto. A Sacramento potrebbe essere il nuovo Christie con più qualità offensive.

Le scelte 26, 27 e 28 preferisco non commentarle.

Miami invece con la 29 ha fatto un altro possibile steal, Simien è un ottimo prospetto e potrebbe essere il sostituto ideale di Haslem se Miami lo dovesse perdere durante l'estate.

Con l'ultima scelta del primo giro i Knicks scelgono David Lee... Scelta buttata nel cesso.

Nel secondo Round sottolineerei la 40 dei Warriors. Monta Ellis potrebbe rivelarsi un buon giocatore anche se, come dicevo ieri a Jamal, non l'ho mai visto giocare.
Alla 42, sempre Golden State, ha preso Taft... Anche lui è crollato, incredibile.

Occhio anche a Bracey Wright, grandissimo realizzatore a Indiana scelto dai TWolves con la 47...

I miei Sixers hanno messo le mani su uno dei migliori High-Schooler, Louis Williams. Sono contento di questa scelta, potrebbe rivelarsi un ottimo colpo... E se pensiamo che diversi mock ci davano Mancinelli abbiamo fatto un colpaccio.

---
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Ciombe »

Secondo giro:

31 – Stoudamire – Hawks
Scelta ottimale in play, perché da play deve fungere in NBA. Meglio di lui forse era disponibile Monta Ellis, ma gli hawks hanno intravisto futuribilità ed è stato scelto in “zona Arenas”.

32 – Ewing – Clippers
Uomo da 15 minuti come cambio di Livingston… può fare la squadra, ma con un ruolo marginale… certo meglio di Brunson, Chalmers e Anderson può fare.

33 – Bass – Hornets
Ala forte un po undersize, può fare comodo, ma nel ruolo, almeno a quantità gli Hornets sono già a posto…

34 – Miles – Jazz
Era da 20esima in poi, ed è scivolato al secondo giro, il che per un liceale nn è il massimo. Avrebbe i numeri per giocare nella NBA ma nello Utah hanno da far maturare Snyder nel suo ruolo. Farà la SL, poi dovrà guadagnarsi il posto, anche se per il primo anno vedrà molto pino.

35 – Sanchez – Blazers
Fungerà da vice Randolph, e potrà dare qualche minuto da ala piccola.

36 – Ilyasova – Bucks
Credo che questa scelta sia condizionata dal fatto che per ancora qualche stagione in virgulto turco se ne starà buono in patria, lasciando ai Bucks ancora un po di margine per rifirmare Redd. Nn credo ora come ora abbia chance reali di fare la squadra.

37 – Turiaf – Lakers
Il “gemello” di Brian Grant, sia per stile di gioco che per fisico. Nei lakers può trovare spazio, soprattutto se veramente taglieranno Grant. C’è da lavorarci sopra, gli manca qualche cm, ma il fisico c’è.

38 – Diener – Magic
Rientrerà a roster per i Magic???? 3° play, da garbage time… visto che Nelson e Francis nn può scavalcarli.

39 – Wafer – Lakers
Chi è????

40 – Ellis – Warriors
Dubito possa avere impatto con davanti il Barone e Fisher. Peccato, perché il giovane mi piace.

41 – Ukic – Raptors
Ha altezza, faccia tosta, fisico e talento per fare da subito molto bene nella NBA, in special modo in Canada. Potrebbe essere una “mezza-steal”

42 – Taft – Warriors
Mamma mia… fino a 2 settimane fa era da primi 10, poi è svicolato addirittura a metà secondo giro. Di lui preoccupa la testa, nn certo il potenziale o il fisico. Gli Warriors hanno fatto una buona scelta… è capace che in questa zona hanno preso un potenziale titolare nel giro di 2/3 anni, o male che vada hanno sprecato una seconda scelta e cmq si sono tutelati con Diogu.

43 – Ilic – Nets
L’erede di Kristc. Nn penso vada subito nella NBA. Meglio maturare ancora un po in Europa e fare il salto tra un paio d’anni.

44 – Andriuskvnrnevicious – Cavs
Il lituano dal cognome ignobile doveva essere la prima assoluta… bah… i Cavs possono aver fatto il colpo della vita dopo la botta di culo di James. Se diventa segue le orme del connazionale Ilgasukas si ritrovano in mano un centro da 15 di media nel giro di 3 o 4 anni… altrimenti, come Taft, solo una seconda scelta buttata… ma è più probabile che segua le orme di Bruno Sundov!!!!

45 – L. Williams – Sixers
Il draft degli Williams… cmq ottima scelta nel reparto vuoto dei 76ers. Come vice Iverson per ora nella NBA ci sta più che bene. Avrà tempo di maturare e dimostrare che valeva qualche scelta più alta.

46 – Lorbek – Pacers
Erazem forse ha sofferto il fatto che ha lasciato troppo presto il college per diventare un professionista, è sgraziato, e brutto, ma è efficace e in questo campionato da 4° lungo, è salito di spesso ad essere con Smodis l’unico lungo affidabile della Fortitudo. Ancora pazienza e 2 anni in Italia poi è pronto per stare un decennio in NBA.

47 – Wright – Wolves
A mio avviso a Minnie hanno scelto benissimo, equipaggiandosi di un tandem di guardie che possono mettere discreti bottini assieme. Il pedigree per ora predilige McCants titolare, ma un soldo lo scommetterei pure su Bracey.

48 – Gelabale – Sonics
Stesso discorso per Ilyasova. Ancora qualche stagione di ossa in Europa e poi salto negli States. Nel frattempo soldi rispiarmati per Allen.

49 – Blatche – Wizards
I wiz rischiano di perdere Haywood e Brown e corrono ai ripari rinforzandosi sotto canestro con questo 7 piedi che era dato da primo giro. Ha taglia fisica, è promettente, ma gli va ancora insegnato a stare in campo. Probabile qualche stagione a fare da spola tra la Injured list e 12esimo uomo. Nel migliore dei casi si contende con Ramos un posto nella rotazione.

50 – Gomes – Celtics
Il giocatore ha numeri, ma Boston ha parecchia quantità e anche una buona dose di talento nel settore, quindi probabile si ricorra all’Europa.

51 – Whaley
Nn lo conosco, ma nn credo possa fare la squadra.

52 – Hervelle – Nuggets
Meglio che resti in Europa e che si specializzi in qualcosa altrimenti nella NBA nn ci mette piede.

53 – Green – Boston
Altro “verde” scelto da Boston. Europa o minors USA

54 – Thompson – Suns
11° o 12° uomo, se fa la squadra. Se si specializza nel tiro da fuori potrà arrivare al massimo ad essere un 9°/10° uomo.

55 – Roberts – Sonics
Un progetto, da sviluppare con molta calma se come tale è stato scelto. Altrimenti legadue italiana.

56 – Johnson – Pistons
Europa o NBDL

57 – Gortat – Suns
Fra qualche anno se ne riparla.

58 – Slokar – Raptors
Dubito possa mai mettere piede in NBA, a meno che nn produca stagione da 20+10 in Europa.

59 – Akyol – Hakws
Scelta per un, lontano, futuro.

60 – Acker – Pistons
Europa o NBDL…
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Spree »

in prospettiva futura Josh Smith può diventare un buon 4 con quel corpo, per un quintetto "undersized" ma velocissimo con Quami (se arriva) da 5 e Josh Childress come guardia. Semplicemente gli Hawks non potevano lasciar passare una potenziale superstar come Marvin, che può diventare molto più forte di J-Smoove e Childress, come ala piccola, ed ha potenziale da all-star.
[align=right][snapback]223557[/snapback][/align]


Ma neanche tanto Undersized, considerando che Smith è 6-9 (cioè 2,06) e il 4 lo può fare comodamente :ok:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
The_Q?
Newbie
Newbie
Posts: 34
Joined: 11/09/2002, 20:56
Location: CASARANO(LE)
Contact:

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by The_Q? »

Tempo fa faceva fatica ad entrare nel Mock DRAFT Ed alla fine si è ritrovato alla 26 con PORTLAND.Il mio pupillone LINAS KLEIZ farà a pezzi mezza NBA.... :forza:
E' un buon giocatore ma sono veramente sorpreso dalla chiamata,anche se darà certametne i suoi frutti.
ciao outlaw
SIGNORI E SIGNORE RIECCOMI QUA
mi stai prendendo per il culo per caso?
Io??? No, why?
aspe che te lo spiego
* OUTLAW was kicked by Giordan (Giordan)
mi prende anche per il culo, io gli mando un pm e lui mi prende per il cuuulooooooo
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by MagnusPinus »


E se pensiamo che diversi mock ci davano Mancinelli abbiamo fatto un colpaccio.

---
[align=right][snapback]223606[/snapback][/align]


Ma va a caghè :incazzato:
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Rocky »

Ma neanche tanto Undersized, considerando che Smith è 6-9 (cioè 2,06) e il 4 lo può fare comodamente  :ok:
[align=right][snapback]223868[/snapback][/align]

Secondo me adesso come adesso gli mancano diversi kg per fare il "4" cmq entro qualche anno e un bel lavoro in palestra potrebbe giocare in quella posizione senza problemi.

Ma va a caghè :incazzato:
[align=right][snapback]224060[/snapback][/align]

Detto da te lo prendo come un complimento. :notworthy:

Ma cmq vogliamo mettere Louis Williams con Mancineli?... :lmao:

Pensavo... Al posto di mettere ManciusPinus, sotto l'Avatar scrivi: UNDRAFTED! :figo:
Last edited by Rocky on 30/06/2005, 20:38, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by MagnusPinus »

Secondo me adesso come adesso gli mancano diversi kg per fare il "4" cmq entro qualche anno e un bel lavoro in palestra potrebbe giocare in quella posizione senza problemi.
Detto da te lo prendo come un complimento.  :notworthy:

Ma cmq vogliamo mettere Louis Williams con Mancineli?...  :lmao:

Pensavo... Al posto di mettere ManciusPinus, sotto l'Avatar scrivi: UNDRAFTED!  :figo:
[align=right][snapback]224120[/snapback][/align]



:incazzato: :incazzato: Verrei lì a manganellarti..Louis Williams è un bambino, Mancio lo ammazza :offeso:
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Vic Vega »

Chi ha fatto un gran draft secondo me: un bel 10 a Minnesota, 9 a Boston , 8 a Golden State, Utah, Indiana e Charlotte.
ImageImage
Post Reply