Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Il canale NBA moderato
Post Reply
DaCoach
Newbie
Newbie
Posts: 99
Joined: 16/11/2004, 6:03
Location: Chapel Hill & Syracuse
Contact:

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by DaCoach »

Magloire ai Raptors e solo un "rumor" - questo puo accadere se quando i primi 6 picks sono partite e non c'e' piu' il giocatore che vogliono ! Quindi si potrebbe finalizzare con 2 minuti dalla scelta !!!

Alex
"When you come to UNC there will be a spelling exercise" disse il mio Coach
"You will learn how to put together 2 words .. team and mate .. to form teammate"

Image

The Franchise ..

Image

.. and we have only just begun !!!
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by francilive »

in pratica l'idea sarebbe Randolph + il pick 3 per Boozer più la 6.
A mio parere sarebbe fantamercato se le fonti non fossero insistenti ed attendibili

la voce sta prendendo sempre più piede un po' ovunque, il rumor è persino su epsn adesso, che non ha la tendenza a pubblicare troppe bufale, quindi qualcosa di molto ma molto probabile sotto c'è di sicuro. In effetti sarebbe inspiegabile capire come i Blazers possano liberarsi del loro franchise player e scambiare due scelte molto vicine, per prendere un giocatore in questo draft che con ottime probabilità sarà più scarso di Zach.
ImageImage
defense is only way
DaCoach
Newbie
Newbie
Posts: 99
Joined: 16/11/2004, 6:03
Location: Chapel Hill & Syracuse
Contact:

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by DaCoach »

Secondo me - con tutti i picks quest'anno molto ma molto "vicini" (come talento ecc ecc) uno al altro - poche mosse vengono fatte prima del inizio - tranne che Bogut ci sono tantissimi giocatori che vengono dati dal 2o al 10o posto come scelta.

Alex
"When you come to UNC there will be a spelling exercise" disse il mio Coach
"You will learn how to put together 2 words .. team and mate .. to form teammate"

Image

The Franchise ..

Image

.. and we have only just begun !!!
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Dino N »

la voce sta prendendo sempre più piede un po' ovunque, il rumor è persino su epsn adesso, che non ha la tendenza a pubblicare troppe bufale, quindi qualcosa di molto ma molto probabile sotto c'è di sicuro. In effetti sarebbe inspiegabile capire come i Blazers possano liberarsi del loro franchise player e scambiare due scelte molto vicine, per prendere un giocatore in questo draft che con ottime probabilità sarà più scarso di Zach.
[align=right][snapback]222074[/snapback][/align]


io la sola spiegazione che mi do è che i Blazers credanbo poco in randolph. soprattutto a livello caratteriale. Insomma, mi pare non fosse di troppo tempo fa la notizia che il ragazzo avesse nuovamente problemi di droga.

in questo senso boozer è una roccia, essendo comunque un professionista serio e devoto, nonostante alcune manie di grandezza.

rsta comunque il fatto che Boozer non vale Zach che è appena nato come stella ma che con un insegnante serio (leggi Sloan) diventa senza troppi problemi una delle prime 4 PF della lega. Sarebbe da verificare però fino a che punto il ragazzo abia voglia di studiare.

onestamente se non fosse per la resenza di Boozer secondo me la partenza di Zach aprirebbe la strada alla rifirma di Rahim che caratterialmente è il pane per questi Blazer. Ovvio che però non è possibile a meno che boozer non abbia un'altra destinazione.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Pippo Cannelunghe
Newbie
Newbie
Posts: 71
Joined: 22/10/2004, 16:30
Location: Vaginopoli

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Pippo Cannelunghe »

io la sola spiegazione che mi do è che i Blazers credanbo poco in randolph. soprattutto a livello caratteriale. Insomma, mi pare non fosse di troppo tempo fa la notizia che il ragazzo avesse nuovamente problemi di droga.

in questo senso boozer è una roccia, essendo comunque un professionista serio e devoto, nonostante alcune manie di grandezza.

rsta comunque il fatto che Boozer non vale Zach che è appena nato come stella ma che con un insegnante serio (leggi Sloan) diventa senza troppi problemi una delle prime 4 PF della lega. Sarebbe da verificare però fino a che punto il ragazzo abia voglia di studiare.

onestamente se non fosse per la resenza di Boozer secondo me la partenza di Zach aprirebbe la strada alla rifirma di Rahim che caratterialmente è il pane per questi Blazer. Ovvio che però non è possibile a meno che boozer non abbia un'altra destinazione.
[align=right][snapback]222090[/snapback][/align]

Non credo è un giocatore solido, ma in difesa ha mostrato limiti evidenti, fossi in Portland preferirei tenermi Randolph, tenere Rahim secondo me non avrebbe molto senso giocatore debole caratterialmente e verso i 29-30 che non si è ancora deciso se giocare PF o SF, forse lo fanno per risparmiare qualcosa sui contratti perchè hanno capito che con Randolph non vinceranno un titolo, però tenersi poi Boozer a poco meno non avrebbe molto senso, penso vogliano disfarsi di Patterson.....Però la NBA è strana...
Dietro a ogni cosa squisita vi e' una cosa tragica. I mondi debbono penare perche' possa sbocciare un fiore. - (O.Wilde)

This is my hand; I can move it, feel the blood pulsing through it.The sun is still high in the sky...
and I, Antonius Block, am playing chess with Death.


Image
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Spree »

Non credo è un giocatore solido, ma in difesa ha mostrato limiti evidenti, fossi in Portland preferirei tenermi Randolph, tenere Rahim secondo me non avrebbe molto senso giocatore debole caratterialmente e verso i 29-30 che non si è ancora deciso se giocare PF o SF, forse lo fanno per risparmiare qualcosa sui contratti perchè hanno capito che con Randolph non vinceranno un titolo, però tenersi poi Boozer a poco meno non avrebbe molto senso, penso vogliano disfarsi di Patterson.....Però la NBA è strana...
[align=right][snapback]222145[/snapback][/align]


Lui intendeva che Randolph diventerà una delle prima 4 PF della lega :ok:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Dino N »

Lui intendeva che Randolph diventerà una delle prima 4 PF della lega  :ok:
[align=right][snapback]222156[/snapback][/align]


Esatto.
Colpa mia, ho formulato male la frase.

Cmq a prescindere da disamine varie resta il fatto che indipendentemente da ciò che diciamo il roumors è abbastanza attendibile.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Sancho Panza »

da tifoso non apprezzo particolamente il tentativo di utah.
Non se a smenarci deve essere snyder che reputo un grandissimo giocatore. Personalmente reputo williams un grandissimo play, come quelli di una volta insomma, ma mi domando se non vi fosse altra possibilità.

Soprattutto a ragion del fatto che a questo punto i Jazz sarebbero costretti a rifirmare Bell che è si un giocatore fondamentale ma che non può essere una G titolare. Idem dicasi per Harpring.

In caso differente c'è però un'altra voce che trovo interessantissima che serpeggia da un paio di settimane buone e che sta in questi giorni prendendo consistenza.

in pratica l'idea sarebbe Randolph + il pick 3 per Boozer più la 6.
A mio parere sarebbe fantamercato se le fonti non fossero insistenti ed attendibili.

Trovo difficile pensare che i Blazers si priverebbero di Randolph per prendersi Bozzer. E però vero che Boozer è molto meno testa di birillo di Zach (che però avrebbe a che fare con sloan), e credo che la necessità prima a portland sia quella di ricreare un roster sereno. oltretutto non sarebbero nuovi a cessioni del genere considerato che o'neal è esploso a indiana.
[align=right][snapback]222054[/snapback][/align]


Anche io ho sempre considerato Snyder un giocatore migliore di quanto si sia visto in questa disastrata annata, ma forse Sloan preferisce affidarsi a giocatori esperti e, dopotutto, di comprovata validità come Harpring e Bell, piuttosto che puntare su Snyder, considerando che affideremmo la squadra a un play rookie. :penso:
Sulla voce Randolph-Boozer, lo scambio lo farei volentieri, anche perché Randolph a SLC e sotto coach Sloan potrebbe mettere la testa a posto, e con lui avremmo un buonissimo attaccante che diventerebbe automaticamente la prima opzione offensiva... Ma mi sembra strano, problemi di Randolph o no, che Portland accetti uno scambio del genere. Vedremo, se andasse in porto io sarei piuttosto soddisfatto. :penso:
Image
DaCoach
Newbie
Newbie
Posts: 99
Joined: 16/11/2004, 6:03
Location: Chapel Hill & Syracuse
Contact:

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by DaCoach »

La cosa che mi intriga di poi di questa draft e' vedere dal subito chi impostera' i nuovi Lakers !!!

Alex
"When you come to UNC there will be a spelling exercise" disse il mio Coach
"You will learn how to put together 2 words .. team and mate .. to form teammate"

Image

The Franchise ..

Image

.. and we have only just begun !!!
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Vic Vega »

Il problema con Randolph è che caratterialmente non sarà mai il franchise player, e che nei prossimi 10 anni potrebbe rendere 100 (perchè il talento offensivo è stellare) così come 20 (perchè determinazione e spirito di sacrificio sono quello che sono). Boozer a meno di infortuni gravi renderà 70/75 di certo, niente di più niente di meno. E Portland ha voglia come il pane di questi giocatori, laddove un ambiente "sano" come Utah potrebbe accollarsi un rischio: se l'operazione Zach riesce Sloan si ritroverebbe con una coppia di ali Randolph-AK 47 con pochi eguali per completezza.
ImageImage
Pippo Cannelunghe
Newbie
Newbie
Posts: 71
Joined: 22/10/2004, 16:30
Location: Vaginopoli

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Pippo Cannelunghe »

Resta il fatto che questo draft è difficile, perchè ci sono molti giocatori potenzialmente allo stesso livello, conterà molto in che sistema di gioco finiranno....
A parte i primi 6/7 giocatori che dovrebbero essere quelli(Bogut-Williams-Paul-D.Williams-Green-Felton) sugli altri ogni valutazione può essere buona, si può pescare ottimi giocatori anche a fine 1° giro....

P.S. Anche io voglio vedere cosa fanno i Lakers, avremmo bisogno di rinforzi sottocanestro che sappiano adattarsi alla triangolo, ma bisogna vedere se Odom torna a fare l'ala piccola o rimane nella posizione di PF, mah :penso: .....
Dietro a ogni cosa squisita vi e' una cosa tragica. I mondi debbono penare perche' possa sbocciare un fiore. - (O.Wilde)

This is my hand; I can move it, feel the blood pulsing through it.The sun is still high in the sky...
and I, Antonius Block, am playing chess with Death.


Image
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Teo »

Blazers get No. 6, No. 27 and '06 first-rounder
By Andy Katz
ESPN.com

The Utah Jazz and Portland Trail Blazers traded picks Tuesday.

Portland traded the rights to the No. 3 pick to Utah for the rights to the No. 6 and No. 27 picks and the rights to a 2006 first-round pick that the Jazz got from the Detroit Pistons, a league source said.

All trades had to be in by 2 p.m. ET.

A source said the Jazz would look to draft a point guard at No. 3, deciding between Illinois junior Deron Williams and Wake Forest sophomore Chris Paul.

The Blazers would then possibly draft one of two high school players -- Gerald Green or Martell Webster -- at No. 6.


Non lo so, non mi convince, secondo me abbiamo dato troppo a Portland :penso:
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Rocky »

Secondo me la Trade non è male per Utah, potrebbe rivelarsi un bel colpo considerando cmq che una scelta l'anno prossimo dovreste averla visto che quella inserita nella trade proveniva da Detroit. Alla 3 sarà, molto probabilmente, libero Paul che a Utah con un Coach come Jerry Sloan può veramente esplodere.

Portland invece con due scelte al primo giro potrebbe prendere due ottimi giocatori, in un Draft del genere alla 27 potrebbe esserci in giro ancora molta roba buona.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by RashardLewis »

Secondo me la Trade non è male per Utah, potrebbe rivelarsi un bel colpo considerando cmq che una scelta l'anno prossimo dovreste averla visto che quella inserita nella trade proveniva da Detroit. Alla 3 sarà, molto probabilmente, libero Paul che a Utah con un Coach come Jerry Sloan può veramente esplodere.

Portland invece con due scelte al primo giro potrebbe prendere due ottimi giocatori, in un Draft del genere alla 27 potrebbe esserci in giro ancora molta roba buona.
[align=right][snapback]222415[/snapback][/align]


Buona mossa anche per me, verrà scelto Paul immagino, il che darà un play stabile per il prossimo anno. Kirilenko con Boozer e Paul cominciano a costituire una solida base.
We bleed green & gold
Go Sonics!
Vitor
Newbie
Newbie
Posts: 14
Joined: 02/05/2005, 23:08

Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Post by Vitor »

considerando che c'era il serio rischio che alla 6 non arrivassero play, direi che i jaxx hanno fatto più che bene :D
però non è detto che prendano paul, io qualche possibilità a deron gliela darei :penso:
Image
Post Reply