Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Il canale NBA moderato
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Post by Dino N »

Leggevo in questi giorni un paio di articoli sul centro che arriva da Utah.

La sostanza dei pezzi è questa.

Gli Hawks hanno le maggiori possibilità di andare con la chiamata numero 1 al draft. i falchi non ci penserebbero un secondo, a quanto pare, per draftare il ragazzo di Melbourne.

Bogut ha però espresso più volte il desiderio di essere allenato da Coach Sloan.
Come sappiamo i Jazz, ammesso che vogliano draftare il biondo come prima chiamata, hanno poche possibilità di avere i pick numero uno.

ipotizzando che gli Hawks chiamino bogut, è possibile secondo voi che ci si ritrovi in un nuovo caso Francis/Bryant in cui il giocatore impone la squara nella quale andare a giocare?
Last edited by Dino N on 24/05/2005, 10:51, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Vitor
Newbie
Newbie
Posts: 14
Joined: 02/05/2005, 23:08

Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Post by Vitor »

mi auguro di no. a quel punto il draft diventerebbe una discreta pagliacciata.
Image
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Post by Dino N »

mi auguro di no. a quel punto il draft diventerebbe una discreta pagliacciata.
[align=right][snapback]194427[/snapback][/align]


Permettimi.

Già in passato è successo. Non vedocosa potrebbe impedirlo quest anno.
Il draft procede in questa maniera da alcuni anni.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
User avatar
The Big Ticket
Rookie
Rookie
Posts: 507
Joined: 08/06/2003, 7:58

Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Post by The Big Ticket »

Mah, innanzitutto finchè uno dice di non volere giocare in qualche squadra (vedi Atlanta) ci può ancora stare, ma che uno scelga direttamente la squadra in cui giocare mi sembra troppo. Quindi credo che se Utah avrà una chiamata abbastanza alta, diciamo entro la 4, 5, magari Bogut riesce a convincere le squadre che scelgono prima a non draftarlo. Se i jazz dovessero scegliere alla 10 o giù di lì non penso che tutte le squadre prima potrebbero esimersi dal sceglierlo. A quel punto spero che non si verifichi una situazione come quella di Francis, che obbiettivamente è stata abbastanza di cattivo gusto.
Poi magari potrebbe essere che i Jazz scambiano qualcuno in cambio di una scelta alta per prenderlo, anche perchè ad esempio con Bogut uno tra Boozer e Okur diventa piuttosto inutile.
horace13
Rookie
Rookie
Posts: 449
Joined: 16/04/2004, 10:36
Location: Conservare in luogo fresco e asciutto
Contact:

Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Post by horace13 »

Purtroppo non sarebbe la prima volta. Stackhouse, se fosse stato scelto dai clippers, disse che non avrebbe mai giocato per loro. così lui venne scelto alla 3 dai sixers, e i clips andarono su mcdyess per poi scambiarlo a denver.. :disgusto:

Una situazione nella quale bogut potrà scegliere dipende anche dalla posizione di scelta dei jazz, se non sono nelle prime posizioni le altre squadre se ne sbattono e lo scelgono il prima possibile, altrimenti possono anche orchestrare lo scambio per ottenere il massimo ottenibile dalla situazione.

Ma poi, siamo sicuri che uno come Sloan accetterebbe una cosa (IMO riprovevole) del genere?
Image Image
Vitor
Newbie
Newbie
Posts: 14
Joined: 02/05/2005, 23:08

Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Post by Vitor »

Permettimi.

Già in passato è successo. Non vedocosa potrebbe impedirlo quest anno.
Il draft procede in questa maniera da alcuni anni.
[align=right][snapback]194437[/snapback][/align]


ti permetto, figurati :D
però il fatto che proceda così da un po' non vuol dire che mi debba piacere ;)

uno può anche tollerare che un giocatore non voglia finire in una determinata squadra (anche se vabbè, non riesco proprio a capacitarmi di una cosa di questo tipo. sei a inizio carriera, non rompere le palle :D ), ma che dica espressamente "io voglio andare là, gne gne gne" è una cosa che davvero non concepisco.
Image
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Post by Dino N »

I Jazz nella peggiore delle ipotesi i Jazz avranno la chiamata numero 7. Le maggiori possibilità sono di finire inotrno alla 4.

Io cmq non vedo nulla di strano nel fatto che un giocatore possa avere preferenze e le faccia valere.

V faccio un esempio.
Quando Olajuwon entrò nel draft, lo fece perchè quasi certamente sarebbe finito o a Portland, dove avrebbe trova Clyde Drexler suo compagno di college nonchè grande amico, o sarebbe finito a houston e cioè la stessa squadra dell'università nella quale aveva giocato.

Ovvio, se Bogut dovesse imporre la sua scelta come fecero a suo tempo Bryant e francis ci sarebbe da discutere.

Non sarebbe però assurdo e non ci vedo nemmeno nulla di riprovevole se i Jazz offrissero a chi sceglie prima, qualche giocatore più scelta per avere un pick più alto.

Molti segnali dicono che Miller non percorrerà questa strada considerato che Bogut non gli piaciucchia molto.
L'unica cosa che mi fa riflettere e mi pone dei dubbi è il fatto che però sloan adora il centrone di Utah e considerato che sloan è appena stato riconfermato e che Miller ha detto di voler costruire col coach, la sua opinione deduco sarà tenuta in altissima considerazione.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
User avatar
The Big Ticket
Rookie
Rookie
Posts: 507
Joined: 08/06/2003, 7:58

Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Post by The Big Ticket »

Comunque ormai mancano poche ore alla draft lottery, poi potremo farci un idea più precisa di come si configureranno le scelte delle squadre.
horace13
Rookie
Rookie
Posts: 449
Joined: 16/04/2004, 10:36
Location: Conservare in luogo fresco e asciutto
Contact:

Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Post by horace13 »

I Jazz nella peggiore delle ipotesi i Jazz avranno la chiamata numero 7. Le maggiori possibilità sono di finire inotrno alla 4.

Io cmq non vedo nulla di strano nel fatto che un giocatore possa avere preferenze e le faccia valere.

V faccio un esempio.
Quando Olajuwon entrò nel draft, lo fece perchè quasi certamente sarebbe finito o a Portland, dove avrebbe trova Clyde Drexler suo compagno di college nonchè grande amico, o sarebbe finito a houston e cioè la stessa squadra dell'università nella quale aveva giocato.

Ovvio, se Bogut dovesse imporre la sua scelta come fecero a suo tempo Bryant e francis ci sarebbe da discutere.

Non sarebbe però assurdo e non ci vedo nemmeno nulla di riprovevole se i Jazz offrissero a chi sceglie prima, qualche giocatore più scelta per avere un pick più alto.

Molti segnali dicono che Miller non percorrerà questa strada considerato che Bogut non gli piaciucchia molto.
L'unica cosa che mi fa riflettere e mi pone dei dubbi è il fatto che però sloan adora il centrone di Utah  e considerato che sloan è appena stato riconfermato e che Miller ha detto di voler costruire col coach, la sua opinione deduco sarà tenuta in altissima considerazione.
[align=right][snapback]194470[/snapback][/align]


Le preferenze sono un conto, ricatti come quelli di stackhouse, francis, bryant e se fosse così Bogut sono secondo me troppo, e con riprovevole mi riferivo all'atteggiamento di rifiuto di altre squadre di bogut, ovviamente se i jazz fossero convinti di fare la scelta giusta non ci vedrei nulla di strano nella mossa per salire di posizioni al draft.

Per ricostruire, partire da un centro avendo già kiri esterno mi sembra cosa buona e giusta.
Ci sarebbe poi il modo di arrivare ad un play/guardia scambiando boozer od okur.
Image Image
DaCoach
Newbie
Newbie
Posts: 99
Joined: 16/11/2004, 6:03
Location: Chapel Hill & Syracuse
Contact:

Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Post by DaCoach »

I Jazz nella peggiore delle ipotesi i Jazz avranno la chiamata numero 7. Le maggiori possibilità sono di finire inotrno alla 4.

Io cmq non vedo nulla di strano nel fatto che un giocatore possa avere preferenze e le faccia valere.

V faccio un esempio.
Quando Olajuwon entrò nel draft, lo fece perchè quasi certamente sarebbe finito o a Portland, dove avrebbe trova Clyde Drexler suo compagno di college nonchè grande amico, o sarebbe finito a houston e cioè la stessa squadra dell'università nella quale aveva giocato.

Ovvio, se Bogut dovesse imporre la sua scelta come fecero a suo tempo Bryant e francis ci sarebbe da discutere.

Non sarebbe però assurdo e non ci vedo nemmeno nulla di riprovevole se i Jazz offrissero a chi sceglie prima, qualche giocatore più scelta per avere un pick più alto.

Molti segnali dicono che Miller non percorrerà questa strada considerato che Bogut non gli piaciucchia molto.
L'unica cosa che mi fa riflettere e mi pone dei dubbi è il fatto che però sloan adora il centrone di Utah  e considerato che sloan è appena stato riconfermato e che Miller ha detto di voler costruire col coach, la sua opinione deduco sarà tenuta in altissima considerazione.
[align=right][snapback]194470[/snapback][/align]


Scusami - ma con quella riga che ho sottolineato da te scritta - mi stai dicendo che la NBA dovrebbe essere come il College !? Che ognuno sceglie dove andare !?

Secondo me - per uno come Bogut - che ha si giocato bene nel College - ma senza mai aver avuto della concorrenza molto valida contro di lui - forse e' meglio che non faccia molte pretese prima di aver toccato il campo per la prima volta a quei livelli.

Alex
"When you come to UNC there will be a spelling exercise" disse il mio Coach
"You will learn how to put together 2 words .. team and mate .. to form teammate"

Image

The Franchise ..

Image

.. and we have only just begun !!!
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Post by Dino N »

Scusami - ma con quella riga che ho sottolineato da te scritta - mi stai dicendo che la NBA dovrebbe essere come il College !? Che ognuno sceglie dove andare !?

Secondo me - per uno come Bogut - che ha si giocato bene nel College - ma senza mai aver avuto della concorrenza molto valida contro di lui - forse e' meglio che non faccia molte pretese prima di aver toccato il campo per la prima volta a quei livelli.

Alex
[align=right][snapback]194503[/snapback][/align]


Scusa coach ma io non sono d'accordo.

mi pare sia normalissimo che ogni giocatore abbia preferenze. questonon significa deba imporre la sua scelta ma come ripeto anche Hackeem all'epoca entrò al draft perchè le due squadre favorite al pck numero uno erano le sue due preferite.

Pure lui fino a quel momento aveva giocato solo al college ma aveva delle preferenze.

credo che il discorso - avere delle preferenze - sia diverso da - imporre la sua scelta-.

io non dico che sarebbe giusto se bogut imponesse poi la sua scelta, ho solo chiesto se secondo voi si potrà arrivare ad una situazione simile a quella avvenuta con Francis e Bryant (cosa aveva dimostrato allepoca?)
Last edited by Dino N on 24/05/2005, 12:01, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
DaCoach
Newbie
Newbie
Posts: 99
Joined: 16/11/2004, 6:03
Location: Chapel Hill & Syracuse
Contact:

Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Post by DaCoach »

Ok - ho capito male (che succede spesso) ehehehe.

Per quanto il discorso che lui riesca ad imporsi .. questo l'ho detto prima ..

Secondo me - per uno come Bogut - che ha si giocato bene nel College - ma senza mai aver avuto della concorrenza molto valida contro di lui - forse e' meglio che non faccia molte pretese prima di aver toccato il campo per la prima volta a quei livelli.


Alex
"When you come to UNC there will be a spelling exercise" disse il mio Coach
"You will learn how to put together 2 words .. team and mate .. to form teammate"

Image

The Franchise ..

Image

.. and we have only just begun !!!
Swan87
Rookie
Rookie
Posts: 408
Joined: 21/11/2003, 21:17
Location: Houston
Contact:

Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Post by Swan87 »

Utah avrà una scelta tra la 1 e la 7. La più probabile è la 4a; negli ultimi 2 anni non ci sono stati grandi soprese nella lotteria ma quest'anno spero di si.

Con la scelta numero 4 non ci sono speranze di prendere Bogut onestamente. Nella peggiore delle ipotesi finirà alla 3 dopo Chris Paul e Marvin Williams, ma secondo me sarà la prima scelta assoluta.

Se Utah avrà fortuna e finirà con l'avere la prima scelta assoluta, non ci sarà nessun "problema". Altrimenti vedo possibile uno scambio di scelte con coinvolti almeno un altro giocatore per squadra. Uno scambio complesso come quello di Francis all'epoca mi sembra invece improbabile.
Image
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Post by Leonardo Ancilli »

Dico la mia velocemente, ossia se i Jazz prendono la 1 vanno dritti su Paul, playmaker troppo importante nei credo cestistici di Sloan.

Per il resto di minacce da parte di giocatori che prima di essere scelti non volevano giocare per quello o quell'altro se ne sentono dire a decine tutti gli anni, quindi dategli il peso dovuto.

Eticamente non è molto corretto farlo, ma c'è chi ci prova e ci riesce come Francis, che secondo me però ha solo messo sul piatto con diversi anni di anticipo che testina si ritrova. La verità e che li alla fine anche i Grizzlies furono polli perchè scegliere Francis dopo aver scelto Bibby un anno prima voleva solo dire che lo volevano usare per far mercato, e lui se ne approfittò, se erano furbi sceglievano odom e chiuso il discorso.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Deciderà Bogut La Sua Destinazione?

Post by Rocky »

Dico la mia velocemente, ossia se i Jazz prendono la 1 vanno dritti su Paul, playmaker troppo importante nei credo cestistici di Sloan.
[align=right][snapback]194607[/snapback][/align]

Sono d'accordo con Leo. Anche secondo me, con un'eventuale prima scelta, i Jazz prenderebbero Paul e non Bogut, i problemi di Utah mi sono sembrati più nella posizione di PG che sotto il canestro. O sbaglio?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Post Reply