La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Il canale NBA moderato
lamar odom
Rookie
Rookie
Posts: 393
Joined: 10/05/2004, 23:04
Location: Cremona

La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Post by lamar odom »

a prescindere dal fatto che per mio conto i titoli lo vincono le formazioni difensivamente forti...questa potrebbe rivelarsi una serie alterna come poche. per mio parere vincono i san antonio in sei gare. tutto dipenderà da nash e da marion.amare sarà ben marcato prima da mohammed...poi duncan, horry e anche rasho....per amare la vedo una serie durissima. l'ago della bilancia sarà marion su duncan e le prestazioni di parker su nash. credo che alla fine san antonio abbia la meglio data anche la panchina maggiormente profonda e la grande esperienza in questi periodi di certi giocatori fondamentali.
san antonio 4 phoenix 2
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Post by Wildthink »

Marion è l'unico giocatore che gli Spurs non possono marcare ne con un piccolo ne con un lungo...nel primo caso lo porterebbe sotto canestro nel secondo sul perimetro e quindi troverebbe delle facili conclusioni sono del pensiero quindi che lo potrà marcare Bowen (o Horry) nel qual caso si vada con una difesa a uomo oppure che lo si lasci gravitare preferibilmente lontano da canestro concedendogli piuttosto conclusioni da fuori che da sotto togliendolo quindi anche dalla lotta a rimbalzo dove ci andrebbe il solo Amare contro Duncan e i lunghi Spurs, Amare non so se verrà preso da Mohammed lo vedo piuttosto preso da Timoteo anche se magari all'inizio si partirà con l'ex NY, credo però che in questa serie la differenza tra vittoria e sconfitta non verrà dalla difesa Spurs ma dall'attacco, noi in stagione contro i suns abbiamo segnato più di 103 punti di media, la nostra migliore serie offensiva tra tutte le squadre della lega e siamo 2-1 negli scontri diretti, credo quindi che la si metterà prevalentemente pure noi sul piano della corsa (con Gino e Parker a menare le danze) e cercando in alcuni periodi (quelli con Rasho e Barry) di abbassare il ritmo per far rifiatare i titolari. Duncan è dato claudicante per la prima gara che è forse la più importante della serie perchè farà capire le impostazioni di una e dell'altra squadra da cui dopo i due coach faranno i dovuti aggiustamenti, sono dell'idea che il Pop possa provare anche dei quintetti bassi con Tony, Ginobili, Bowen, GRob e Duncan per cercare di sfidare la difesa Suns, vedo favoriti i Suns soprattutto perchè giocano in casa e in questo momento della stagione avere 4 gare su 7 in casa fa la differenza più che mai perchè si comincia a sentire la stanchezza
[align=right][snapback]193199[/snapback][/align]



Sono perfettamente d'accordo,la zona e una gestione oculatissima del pallone credo siano le uniche soluzioni
Gli Spurs nn si possono permettere che Duncan venga portato lontano da canestro sia perchè è la principale fonte di intimidazione al centro dell'area sia perchè seppur ci sia Mohammed che è un buon rimbalzista non avrebbe vita facile sotto il tabellone
Se la serie viene impostata su queste premesse i Suns se la vedranno davvero brutta,S.A. di tutto deve preoccuparsi tranne che del proprio attacco contro una squadra difensivamente più che mediocre
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Post by Vic Vega »

La butto lì, pur sapendo che Popovich ben difficilmente introdurrà una innovazione così significativa in Finale di Conference: sarebbe così peregrino partire con Duncan-Horry sotto le plance?
ImageImage
Alex171
Rookie
Rookie
Posts: 102
Joined: 31/08/2004, 23:46
Location: Torino

La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Post by Alex171 »

Secondo me popovich potrebbe utilizzare un quintetto più basso del solito:
Parker per Nash
Ginobili per Q-Rich
Barry per i JJ
Bowen per Marion
Duncan per Stoudemire

Con questo quintetto la difesa potrebbe reggere meglio, che non mettere Duncan su Marion (troppo lento); e così il caraiboco potrebbe dedicarsi alla difesa su Amarè. Il problema potrebbe essere Barry su JJ. Ma Pop sarà in grado di mettere tutto a posto!!!
Image

"Aggiornamento sui piaceri della vita: la Joilie al posto della Pfeiffer,per la cioccalata e Kobe in campo aperto restiamo così!!!" Federico Buffa
Wade"Credi di essere un duro?" Soragna"E tu credi di essere Jordan
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Post by Wildthink »

La butto lì, pur sapendo che Popovich ben difficilmente introdurrà una innovazione così significativa in Finale di Conference: sarebbe così peregrino partire con Duncan-Horry sotto le plance?
[align=right][snapback]193205[/snapback][/align]


A me questa soluzione piace e di sicuro sarebbe quella più appropriata per difendere su una front line come Amare e Marion ma dubito che il Pop lo farà..
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
lamar odom
Rookie
Rookie
Posts: 393
Joined: 10/05/2004, 23:04
Location: Cremona

La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Post by lamar odom »

La butto lì, pur sapendo che Popovich ben difficilmente introdurrà una innovazione così significativa in Finale di Conference: sarebbe così peregrino partire con Duncan-Horry sotto le plance?
[align=right][snapback]193205[/snapback][/align]

sarebbe l'ideale.pop la proverà come soluzione difensiva.perchè mettere bowen su marion non mi garba come soluzione...meglio horry.poi la questione duncan centro per marcare amarè...beh ci starebbe ma credo dia maggiori frutti se duncan sia da numero 4 gli spazi per i suns diminuierbbero notelvolmente.
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Post by Rocky »

Io credo che se i Suns saranno ancora al 100%, se riusciranno a giocare come hanno fatto fino adesso e con un Nash del genere nemmeno la difesa degli Spurs sarà in grado di contenerli.
D'altro canto però c'è da dire che vengono da una serie contro Dallas in cui hanno speso moltissimo e hanno giocato in 5! Questo potrebbe pesare molto sulla serie secondo me.

Quello che dice Vic sarebbe molto intrigante, vedere partire Horry e Duncan subito sarebbe interessante ma non credo che il Pop cambi la chimica della squadra proprio adesso.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Post by Lukavitt »

La butto lì, pur sapendo che Popovich ben difficilmente introdurrà una innovazione così significativa in Finale di Conference: sarebbe così peregrino partire con Duncan-Horry sotto le plance?
[align=right][snapback]193205[/snapback][/align]
Metterlo in quintetto non credo dato che sarebbe dare un vantaggio "psicologico" ai Suns (vi temiamo quindi cambiamo il nostro modo di giocare) di cui dubito abbiano bisogno ma vedrai che Horry giocherà molto di più che nelle altre serie proprio per la sua possibilità di gravitare di più fuori dall'area e per dare più pericolosità da fuori e quindi liberare l'area. Bisognerà però anche valutare quanto la frattura da stress alla fibula (perone) che si porta dietro da tanto tempo inciderà sul suo utilizzo. Non mi ricordo se l'ho scritto prima ma la caviglia di Duncan dopo gara 6 con i Sonics gli da ancora problemi...coincidenza pazzesca quella che anche li nell'anno del titolo la caviglia di Duncan diede problemi e dopo la sconfitta in gara 1 gli Spurs passarono il turno come pure passarono quello dopo...sarà... :gazza:
Vitor
Newbie
Newbie
Posts: 14
Joined: 02/05/2005, 23:08

La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Post by Vitor »

sono anche io favorevole ad un maggiore minutaggio di horry. magari non in quintetto per non modificare una struttura che ha sempre funzionato, ma con duncan a occuparsi di amare e big shot rob su the matrix credo che gli spurs possano faticare di meno a coprire sui due lunghi di phoenix
Image
allen.iverson
Rookie
Rookie
Posts: 290
Joined: 10/09/2002, 20:10
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Somewhere in time

La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Post by allen.iverson »

Per me(dopo aver visto gara1)l'attacco Suns e la difesa Spurs si annullano.Anche se certamente i Suns sono quelli più a rischio.Soprattutto se lasciano fare a SA 120 e passa punti.Se la mettiamo così allora nn c'è storia.
ImageImageImage
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Post by giokn90 »

Sinceramente non mi sarei aspettato un risultato così ampio , specie dopo il 2° quarto...Nash è stato limitato bene nel 4° quarto ed è risultato determinante Barry nel Finale , che io ritengo un giocatore indidspensabile perchè adatto a mettere le triple piazzate decisive e comode nel Finale perchè conseguenza delle numerose attenzioni per Duncan che tocca moltissimi palloni nei momenti decisivi e che quindi è spesso raddoppiato e triplicato e deve scaricare a giocatori che hanno il tiro decisivo nelle mani , come è Barry.....
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Post by Vic Vega »

Serie che francamente pare segnata.
Assodato che lo staff tecnico dei Suns ritiene di lasciare il tiro piazzato agli Spurs, se Barry ed Horry (che io ritenevo fondamentale per la difesa, mentre in gara 1 ha fatto la differenza anche in attacco) sono questi (e se sono questi all'AWA non vedo perchè dovrebbero calare in casa), non c'è davvero alcuna possibilità per i Soli di fermare l'attacco degli Spurs, anche perchè sul perimetro non si tiene una penetrazione una.
Con i 7 uomini contati che si ritrova non vedo che aggiustamenti possa fare D'Antoni....gli sprazzi di pallacanestro celestiale di Nash e Amarè potrebbero produrre un paio di vittorie interne per i Suns, ma ho paura che non si vada oltre.
Condividete la scelta di snaturare Marion per piazzare un vero lungo (Hunter) contro la front-line degli Spurs?
ImageImage
KingKaiv
Pro
Pro
Posts: 3865
Joined: 12/10/2004, 0:49
Location: Shaker Heights (OH)

La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Post by KingKaiv »

Serie che francamente pare segnata.
Assodato che lo staff tecnico dei Suns ritiene di lasciare il tiro piazzato agli Spurs, se Barry ed Horry (che io ritenevo fondamentale per la difesa, mentre in gara 1 ha fatto la differenza anche in attacco) sono questi (e se sono questi all'AWA non vedo perchè dovrebbero calare in casa), non c'è davvero alcuna possibilità per i Soli di fermare l'attacco degli Spurs, anche perchè sul perimetro non si tiene una penetrazione una.
Con i 7 uomini contati che si ritrova non vedo che aggiustamenti possa fare D'Antoni....gli sprazzi di pallacanestro celestiale di Nash e Amarè potrebbero produrre un paio di vittorie interne per i Suns, ma ho paura che non si vada oltre.
Condividete la scelta di snaturare Marion per piazzare un vero lungo (Hunter) contro la front-line degli Spurs?
[align=right][snapback]194346[/snapback][/align]


Cmq il fatto che i Suns senza JJ e con Marion e Q in quello stato, siano stati in partita fino al termine della gara lascia margini di speranza per il proseguimento della serie. Andare a vincere in casa degli Spurs sarà difficilissimo e con i 7 uomini contati non credo sia un'impresa possibile, è fondamentale il rientro di Joe Johnson. I Suns questa serie pensano di vincerla in attacco, è chiaro, ma l'ingranaggio deve essere oliato al meglio, non può permettersi prove anonime di due giocatori chiave quali Marion e Richardson.

Per quanto riguarda la questione lunghi, io credo che i minuti dati da D'Antoni ad Hunter ieri notte siano necessari non solo per reggere in qualche modo Duncan, ma anche per evitare il + possibile gli scarichi del caraibico sul perimetro che una marcatura più debole su di lui con conseguente raddoppio della difesa, genera inevitabilmente. Magari si potrebbe decidere in corsa l'eventualità di inserire Hunter o meno in base alla vena degli esterni più pericolosi degli Spurs.

Cmq è chiaro che se i Suns non recuperano Joe Johnson al più presto, questa serie se la vedono sfuggire senza possibilità di replica.
ImageImageImageImage
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Post by Lukavitt »

Cmq il fatto che i Suns senza JJ e con Marion e Q in quello stato, siano stati in partita fino al termine della gara lascia margini di speranza per il proseguimento della serie.
Aspetta un attimo però...Marion e Q avranno pure fatto una prestazione opaca ma Jim Jackson e Amare (e pure Nash) hanno fatto una prestazione sopra le righe capitalizzando quasi tutti i possessi, questo lo devi tenere conto in un giudizio globale, fossero stati meno in palla loro anche Marion e Q sarebbero stati più coinvolti...non è che tutti e 5 possono fare contemporaneamente una partita della madonna...anche Ginobili se la vogliamo mettere su questo piano ha fatto una partita un pò opaca...anche Bowen e non c'era GRob, come pure Brown non ha giocato...eppure abbiamo vinto...cioè io non la vedo proprio come "suns in gara lo stesso senza M&Q e se giocano loro la serie cambia" perchè può essere che se loro entrano in gara ci escono JJ, Hunter e Amare...I suns non sono riusciti a capire che per battere gli Spurs devono affidarsi meglio a tutti i giocatori e non solo all'asse Nash-Amare sperando che qualcuno trovi la partita della vita perchè come abbiamo visto può non bastare...gli Spurs hanno fatto girare la squadra cercando di giocare all'inizio con i lunghi (e Mohammed è stato molto coinvolto) per poi una volta presi certi accorgimenti "alleggerire" il quintetto e renderlo più veloce cosa che invece i suns non sono riusciti a fare dovendo stravolgere il loro gioco
Cmq è chiaro che se i Suns non recuperano Joe Johnson al più presto, questa serie se la vedono sfuggire senza possibilità di replica.
E£ allora qui sei in contraddizione vedi? ;) Basta una buona prestazione di marion e Q per vincere no? JJ sarà forte ma secondo me non è l'ago della bilancia di questa serie, l'ago è quali accorgimenti potranno fare i due allenatori e D'Antoni deve lavorare molto sul leggere l'attacco Spurs non basta aver fatto imparare ai suoi che i texani dopo una rimessa attaccano con un ribaltamento sul lato debole
KingKaiv
Pro
Pro
Posts: 3865
Joined: 12/10/2004, 0:49
Location: Shaker Heights (OH)

La Difesa Degli Spurs Vs L'attacco Dei Suns

Post by KingKaiv »

Aspetta un attimo però...Marion e Q avranno pure fatto una prestazione opaca ma Jim Jackson e Amare (e pure Nash) hanno fatto una prestazione sopra le righe capitalizzando quasi tutti i possessi, questo lo devi tenere conto in un giudizio globale, fossero stati meno in palla loro anche Marion e Q sarebbero stati più coinvolti...non è che tutti e 5 possono fare contemporaneamente  una partita della madonna...anche Ginobili se la vogliamo mettere su questo piano ha fatto una partita un pò opaca...anche Bowen e non c'era GRob, come pure Brown non ha giocato...eppure abbiamo vinto...cioè io non la vedo proprio come "suns in gara lo stesso senza M&Q e se giocano loro la serie cambia" perchè può essere che se loro entrano in gara ci escono JJ, Hunter e Amare...I suns non sono riusciti a capire che per battere gli Spurs devono affidarsi meglio a tutti i giocatori e non solo all'asse Nash-Amare sperando che qualcuno trovi la partita della vita perchè come abbiamo visto può non bastare...gli Spurs hanno fatto girare la squadra cercando di giocare all'inizio con i lunghi (e Mohammed è stato molto coinvolto) per poi una volta presi certi accorgimenti "alleggerire" il quintetto e renderlo più veloce cosa che invece i suns non sono riusciti a fare dovendo stravolgere il loro gioco
E£ allora qui sei in contraddizione vedi? ;) Basta una buona prestazione di marion e Q per vincere no? JJ sarà forte ma secondo me non è l'ago della bilancia di questa serie, l'ago è quali accorgimenti potranno fare i due allenatori e D'Antoni deve lavorare molto sul leggere l'attacco Spurs non basta aver fatto imparare ai suoi che i texani dopo una rimessa attaccano con un ribaltamento sul lato debole
[align=right][snapback]194480[/snapback][/align]


Sul fatto che la mossa giusta da fare sia quella di trovare gli accorgimenti difensivi sono d'accordissimo e vedrai che D'Antoni il qualche modo opererà anche in questo senso. Il punto è che non credo che il coach dei Suns consideri questa la chiave della partita. Le partite Phoenix le vince in attacco, ce l'ha dimostrato durante una stagione intera ed in attacco, come giustamente dici, il coinvolgimento deve essere maggiore per uomini chiave come Q e Marion. E'vero che il maggior coinvolgimento dei due porta inevitabilmente a un minor "sfruttamento" offensivo ad es di Stoudemire che in gara 1 è stato devastante. Ma il punto è che i Suns non possono permettersi di regalare due giocatori agli Spurs, perché imho Marion e Q sono stati nulli, non erano solo in serata storta. Io ho visto un po' di partite di Phoenix quest'anno e un Marion così apatico non ricordo di averlo mai visto.

Per quanto riguarda JJ, il mio discorso era un altro. Il contributo che potrà dare alla causa imho sarà notevole (sempre che stia in una forma accettabile) sia perché è il miglior difensore sugli esterni che hanno e in attacco è un giocatore che sa leggere le difese avversarie come pochi attualmente, sia e soprattutto per il suo contributo in termini di presenza fisica in campo se così si può dire. I Suns non possono pensare di battere questi Spurs con 7 uomini contati (è il discorso che faceva prima Vic Vega, mi pare), la rotazione deve necessariamente essere più ampia. In questo senso il rientro di JJ è fondamentale perché può giocare 3 posizioni e permettere agli esterni di essere più freschi, soprattutto a Nash a cui non si può chiedere obiettivamente di giocare 40 minuti in quel modo e poi sbattersi anche in difesa. A questo punto della stagione la stanchezza si fa sentire e si farà sentire maggiormente per Phoenix quando si andrà a San Antonio dove i Suns non potranno contare sull'appoggio del proprio pubblico, che cmq qualche energia in più te la dà sempre. Il mio discorso era un po' più ampia, spero se ne sia capito il senso.
ImageImageImageImage
Post Reply