Il gioco di Kobe Bryant

Il canale NBA moderato
kobeinnocent
Rookie
Rookie
Posts: 162
Joined: 19/03/2004, 17:12
Location: Arco(re)
Contact:

Il gioco di Kobe Bryant

Post by kobeinnocent »

I Playoffs 2006 hanno visto la trasformazione cestistica di Bryant dal giocatore da 30 tiri a quello più altruista.

Ora, credete che questa sua "evoluzione" da "egoista" ad "altruista" sia definitiva? O nella prossima stagione dovremo vedere il solito Bryant che c'ha abituati durante la Regular Season 2006?
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie
Posts: 146
Joined: 10/02/2005, 21:39
Location: Milano

Il gioco di Kobe Bryant

Post by tOdayiStheDay »

I Playoffs 2006 hanno visto la trasformazione cestistica di Bryant dal giocatore da 30 tiri  a quello più altruista.

Ora, credete che questa sua "evoluzione" da "egoista" ad "altruista" sia definitiva? O nella prossima stagione dovremo vedere il solito Bryant che c'ha abituati durante la Regular Season 2006?
[align=right][snapback]509446[/snapback][/align]

alla fine quello che contano sono i playoff...Se Tmac non difende e Kobe non la passa in Regular Season non me ne fotte una benemerita fava, a meno che il record di squadra perda molto da ciò. Se poi fanno il loro lavoro ai playoff, niente da dire.
Detto questo secondo me in regular season 2006 alternerà un po' i due modi di giocare, non je la fa a fare 82 partite passandola cosi' :D
kobeinnocent
Rookie
Rookie
Posts: 162
Joined: 19/03/2004, 17:12
Location: Arco(re)
Contact:

Il gioco di Kobe Bryant

Post by kobeinnocent »

alla fine quello che contano sono i playoff...Se Tmac non difende e Kobe non la passa in Regular Season non me ne fotte una benemerita fava, a meno che il record di squadra perda molto da ciò. Se poi fanno il loro lavoro ai playoff, niente da dire.
Detto questo secondo me in regular season 2006 alternerà un po' i due modi di giocare, non je la fa a fare 82 partite passandola cosi' :D
[align=right][snapback]509483[/snapback][/align]


Probabile ciò che dici (anche se poi mi spieghi perchè devi sempre tirare in ballo timec :lol: ), detto ciò viene naturare pensare che se Kobe avesse giocato in questo modo anche in stagione, il record sarebbe stato sicuramente migliore, e magari si evitava di andare a finire contro i Suns ma magari contro i Nuggets...
User avatar
Gift
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 22/12/2004, 10:49
Location: Repubblica Marinara di La Spezia

Il gioco di Kobe Bryant

Post by Gift »

I Playoffs 2006 hanno visto la trasformazione cestistica di Bryant dal giocatore da 30 tiri  a quello più altruista.

Ora, credete che questa sua "evoluzione" da "egoista" ad "altruista" sia definitiva? O nella prossima stagione dovremo vedere il solito Bryant che c'ha abituati durante la Regular Season 2006?
[align=right][snapback]509446[/snapback][/align]


Io andrò controcorrente però questa incredibile traformazione di Bryant ai PO non l'ho vista. Mi spiego. E' vero che c'è un abisso rispetto a come ha giocato le ultime due RS. Però se andiamo a vedere i PO passati si vedrà un Bryant che rispetto alla RS cambiava sempre modo di giocare mettendosi molto più al servizio della squadra. Quasi ci fosse un patto implicito(?) con PJ che gli lasciasse più libertà fuori della triangolo durante la RS per poi "limitarlo" nella sua individualità durante i PO.

Non credo che vedremo mai un Bryant in RS come durante questi PO. Però credo anche che non rivedremo nemmeno più il Bryant delle due ultime RS. A mio avviso questi PO (e gli ultimi2 mesi di RS) sono serviti per fargli capire che comunque un supporto dalla squadra ce l'ha e che non c'è bisogno che prenda 40 tiri tutte le sere... ma non aspettiamocene nemmeno 20). A mio avviso tornerà il Bryant delle "vecchie" RS..... un pò individualista ma non accentratore totale.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
littlekobe
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 26/06/2006, 11:15

Il gioco di Kobe Bryant

Post by littlekobe »

sarà una via di mezzo tra il bryant dei playoff e quello della regulat season...
non credo che il prossimo anno ci saranno quei 20 quarantelli...forse un po di meno!
User avatar
Magic
Newbie
Newbie
Posts: 95
Joined: 29/03/2006, 11:31
Location: Modena

Il gioco di Kobe Bryant

Post by Magic »

sarà una via di mezzo tra il bryant dei playoff e quello della regulat season...
non credo che il prossimo anno ci saranno quei 20 quarantelli...forse un po di meno!
[align=right][snapback]571168[/snapback][/align]

Se verrà preso un altro scorer si stabilizzerà sui 28 secondo me...altrimenti lo rivedremo ancora sopra i 30 punti...sicuramente non 35...io vorrei un kobe un po' più alla james o wade cioè che anche nelle altre categorie statistiche si faccia sentire di più...il mio sogno sarebbe vederlo sulle cifre dei 02-03 nelle altre categorie statistiche, cioè sui 7 rimb e 6 ast, più di 2 recuperi e quasi una stoppata...a quel punto quanti punti fà non sarebbero un problema...
Last edited by Magic on 27/06/2006, 14:35, edited 1 time in total.
"Il mio 40% dalla lunetta è il modo che Dio ha scelto per ribadire che nessuno è perfetto..." (Shaquille O'Neal)

FORZA AIRNESS!!!!

www.lakersland.it
nomar
Newbie
Newbie
Posts: 17
Joined: 07/10/2005, 18:58

Il gioco di Kobe Bryant

Post by nomar »

Se verrà preso un altro scorer si stabilizzerà sui 28 secondo me...altrimenti lo rivedremo ancora sopra i 30 punti...sicuramente non 35...io vorrei un kobe un po' più alla james o wade cioè che anche nelle altre categorie statistiche si faccia sentire di più...il mio sogno sarebbe vederlo sulle cifre dei 02-03 nelle altre categorie statistiche, cioè sui 7 rimb e 6 ast, più di 2 recuperi e quasi una stoppata...a quel punto quanti punti fà non sarebbero un problema...
[align=right][snapback]571280[/snapback][/align]


sono d'accordo anche perchè se troviamo giocatori adatti alla triangolo per distribuire di più il gioco, Bryant può incidere di più anche nella fase difensiva dove non è l'ultimo arrivato
lakersland.it il sito italiano dei tifosi dei lakers


Image
User avatar
cavsfan23
Rookie
Rookie
Posts: 355
Joined: 19/06/2006, 15:13
Location: Firenze
Contact:

Il gioco di Kobe Bryant

Post by cavsfan23 »

Se verrà preso un altro scorer si stabilizzerà sui 28 secondo me...altrimenti lo rivedremo ancora sopra i 30 punti...sicuramente non 35...io vorrei un kobe un po' più alla james o wade cioè che anche nelle altre categorie statistiche si faccia sentire di più...il mio sogno sarebbe vederlo sulle cifre dei 02-03 nelle altre categorie statistiche, cioè sui 7 rimb e 6 ast, più di 2 recuperi e quasi una stoppata...a quel punto quanti punti fà non sarebbero un problema...
[align=right][snapback]571280[/snapback][/align]

si la stagione 02-03 è stata la migliore per lui dal punto di vista punti (prima di quest anno), rimbalzi, rubate, ma per lui farne una come james quest anno sarà molto difficile (pensiamo a james l'anno prossimo poi, farà tipo 32-8-7 ci sta).
Comunque lui è certamente un grandissimo scorer e "produttore di punti".
Però è molto importante vedere :gazza: che Kobe "produce" 44.4 punti a partita tra punti e assist, pazzesco, tirando però 27 volte a partita con il 45%; :gazza: LeBron, per fare un esempio, ne "produce" 44.6 tirando "solo" 23 volte con il 48% (ma tirando male i liberi, diciamo 1-2 punti glieli toglie); :gazza: AI produce la pazzesca cifra di 47.8 punti, tirando anche lui col 47-48% su 25 tiri a partita. :gazza:
Quello che voglio dire è che a Kobe basta poco, 2 assist in più, per passare da presunto egoista ad "altruista", magari forzando meno e credendo nei compagni. Io penso che i Lakers non siano una squadra che per restare a galla ha bisogno esclusivamente di uno che si piglia i suoi 30 tiri. Secondo me Kobe può migliorare i suoi compagni solo ponendosi in modo diverso, cambiando atteggiamento. Non rivincerà il titolo di capocannoniere, ma magari i Lakers arriveranno a qualche vittoria di più senza che lui si debba caricare la squadra e portarla alla vittoria, o alla sconfitta.
Tanto lo sanno tutti che un uomo da solo non fa la squadra alla fine. Almeno non nel basket. Penso. :gazza:
User avatar
Magic
Newbie
Newbie
Posts: 95
Joined: 29/03/2006, 11:31
Location: Modena

Re: Il gioco di Kobe Bryant

Post by Magic »

Direi che ad oggi 19 gennaio 2006 Kobe per come stà giocando ha messo d'accordo tutti...
Tira meno e meglio, coinvolge di più i compagni e si prende le responsabiltà quando serve cioè quando vede che i compagni e il gioco di squadra non sono più efficaci ma ci vuole la giocata del campione...
Il gioco di Kobe...adesso... è perfetto.
:applauso: :notworthy:
"Il mio 40% dalla lunetta è il modo che Dio ha scelto per ribadire che nessuno è perfetto..." (Shaquille O'Neal)

FORZA AIRNESS!!!!

www.lakersland.it
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Il gioco di Kobe Bryant

Post by Ciombe »

aspetta, ti correggo, il gioco di Kobe oggi non è perfetto, è jordaniano....
Però gli esami non sono finiti, perchè ora deve anche vincere, trascinare i suoi ad anelli ed ai piani alti!!!!
User avatar
cavsfan23
Rookie
Rookie
Posts: 355
Joined: 19/06/2006, 15:13
Location: Firenze
Contact:

Re: Il gioco di Kobe Bryant

Post by cavsfan23 »

Ciombe wrote:aspetta, ti correggo, il gioco di Kobe oggi non è perfetto, è jordaniano....
Però gli esami non sono finiti, perchè ora deve anche vincere, trascinare i suoi ad anelli ed ai piani alti!!!!

Vista la competitività assurda della Western Conference la vedo, sinceramente, molto dura, ma nei PO con Kobe non si sa mai... Occorre puntare al miglior record possibile in RS, per andare più in fondo possibile, ma contro corazzate quali Phoenix, Dallas e anche San Antonio (nonostante la mini-crisi) e buone squadre come Houston, i Lakers dovranno tutti giocare perfettamente con l'aggiunta di un Kobe da PO.
horace13
Rookie
Rookie
Posts: 449
Joined: 16/04/2004, 10:36
Location: Conservare in luogo fresco e asciutto
Contact:

Re: Il gioco di Kobe Bryant

Post by horace13 »

Kobe imho dagli scorsi PO sta giocando nella miglior maniera possibile, sembra molto maturato rispetto agli anni passati come modo di aiutare la squadra. In una triangolo senza (al momento) un centro realmente dominante, e dal talento più distribuito rispetto agli anni dei titoli, sta coinvolgendo tutti i compagni, che di certo da 2 anni fa a questa parte sono migliorati. Ma di certo non da soli, anche con l'aiuto suo.
Image Image
User avatar
cavsfan23
Rookie
Rookie
Posts: 355
Joined: 19/06/2006, 15:13
Location: Firenze
Contact:

Re: Il gioco di Kobe Bryant

Post by cavsfan23 »

horace13 wrote:Kobe imho dagli scorsi PO sta giocando nella miglior maniera possibile, sembra molto maturato rispetto agli anni passati come modo di aiutare la squadra. In una triangolo senza (al momento) un centro realmente dominante, e dal talento più distribuito rispetto agli anni dei titoli, sta coinvolgendo tutti i compagni, che di certo da 2 anni fa a questa parte sono migliorati. Ma di certo non da soli, anche con l'aiuto suo.

Comunque sia, crescita di Bryant o meno, non penso che si possa affermare che il resto dei Lakers è composto da cattivi giocatori (ovviamente senza considerare Lamar). Voi che ne pensate? Mi ricordo che l'anno scorso tutti i giocatori eccetto Bryant e Odom venivano spesso criticati duramente, mentre adesso penso che non sarebbe proprio opportuno.
The blues brothers
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 28/05/2006, 21:28
Location: colà dove si puote ciò che si vuole
Contact:

Re: Il gioco di Kobe Bryant

Post by The blues brothers »

cavsfan23 wrote:
horace13 wrote:Kobe imho dagli scorsi PO sta giocando nella miglior maniera possibile, sembra molto maturato rispetto agli anni passati come modo di aiutare la squadra. In una triangolo senza (al momento) un centro realmente dominante, e dal talento più distribuito rispetto agli anni dei titoli, sta coinvolgendo tutti i compagni, che di certo da 2 anni fa a questa parte sono migliorati. Ma di certo non da soli, anche con l'aiuto suo.

Comunque sia, crescita di Bryant o meno, non penso che si possa affermare che il resto dei Lakers è composto da cattivi giocatori (ovviamente senza considerare Lamar). Voi che ne pensate? Mi ricordo che l'anno scorso tutti i giocatori eccetto Bryant e Odom venivano spesso criticati duramente, mentre adesso penso che non sarebbe proprio opportuno.

Sicuramente non sono campioni o giocatori eccelsi,ma il loro lo fanno senza dubbio.I vari Walton,Cook,Bynum,lo stesso Brown non sono di certo inferiori a molti altri pari ruolo della Lega.Qualche appunto lo muoverei ai due play Farmar e Parker,mi sembrano un po spaesati nella triangolo. :penso:
when you have everything,you have everything to lose.
User avatar
cavsfan23
Rookie
Rookie
Posts: 355
Joined: 19/06/2006, 15:13
Location: Firenze
Contact:

Re: Il gioco di Kobe Bryant

Post by cavsfan23 »

The blues brothers wrote:
cavsfan23 wrote:
horace13 wrote:Kobe imho dagli scorsi PO sta giocando nella miglior maniera possibile, sembra molto maturato rispetto agli anni passati come modo di aiutare la squadra. In una triangolo senza (al momento) un centro realmente dominante, e dal talento più distribuito rispetto agli anni dei titoli, sta coinvolgendo tutti i compagni, che di certo da 2 anni fa a questa parte sono migliorati. Ma di certo non da soli, anche con l'aiuto suo.

Comunque sia, crescita di Bryant o meno, non penso che si possa affermare che il resto dei Lakers è composto da cattivi giocatori (ovviamente senza considerare Lamar). Voi che ne pensate? Mi ricordo che l'anno scorso tutti i giocatori eccetto Bryant e Odom venivano spesso criticati duramente, mentre adesso penso che non sarebbe proprio opportuno.

Sicuramente non sono campioni o giocatori eccelsi,ma il loro lo fanno senza dubbio.I vari Walton,Cook,Bynum,lo stesso Brown non sono di certo inferiori a molti altri pari ruolo della Lega.Qualche appunto lo muoverei ai due play Farmar e Parker,mi sembrano un po spaesati nella triangolo. :penso:

Finalmente si ammette che un po' di qualità c'è nel resto dei Lakers. Io pagherei (non scherzo) per scambiare i miei Cavaliers con i Lakers. Tutti. Da noi non sanno cosa sia la continuità. Non dico segnare 5 punti sicuri a partita. Meno. Una volta 10, una 15, due volte 0. Completamente inutili.
Post Reply