Cricket

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Cricket

Post by koufax75 »

Da qualche settimana, mi sto interessando al cricket. C'è qualcuno che segue questo incredibile sport?
Last edited by koufax75 on 05/01/2007, 16:21, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Torn
Newbie
Newbie
Posts: 72
Joined: 06/08/2003, 9:16
Location: Lissone
Contact:

Cricket

Post by Torn »

Da qualche settimana, mi sto interessando al cricket. C'è qualcuno che segue questo incredibile sport?
[align=right][snapback]162544[/snapback][/align]


Incredibile!? :fischia:
io ho visto una partita al livelli 1° divisione quando sono stato in inghilterra...
devo dire che i prati all'inglese sono l'ideale per un lungo pisolino! :ok:
Torn: a presence in the low post…almost impossible to move once he gets the position…creates for the teamates from there back to the basket…fake master…will grab rebounds with great technical skills…not very quick but very very stylish.
polpaol
Senior
Senior
Posts: 2697
Joined: 18/09/2002, 12:57
Location: VERONA
Contact:

Cricket

Post by polpaol »

quando arriva l'estate un gruppo di pakistani organizza nei fine settimana delle partite di cricket su un terreno abbandonato vicino a casa mia.
mi diverto un sacco a guardare uno sport di cui non ci capisco una mazza
con unìa birra e un buon libro è meglio che andare al lago
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
quaingo
Rookie
Rookie
Posts: 698
Joined: 21/10/2004, 11:27
Location: Il paese della renna e della gnocca

Cricket

Post by quaingo »

se non sbaglio fra poco dovrebbe esserci la sfida India-Pakistan, o mi sbaglio?

Invece fratello potresti fare cosa gradita se postassi un po' di informazioni: chi e' la squadra piu' forte, i giocatori piu' rappresentativi eccetera

se non sbaglio l'australia e' la nr 1 adesso o no?
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Cricket

Post by koufax75 »

Fratello...

Io di cricket ne capisco davvero poco. L'ho appena iniziato a seguire. Mi sono procurato per qualche dollaro su e-bay un paio di incontri in DVD.

Esistono 2 tipi di incontri:

- Test match, che sono partite di 5 giorni. Si comincia alle 11 e si termina alle 18. Dopo 2 ore, è prevista la pausa per il pranzo (40 minuti). Dopo altre 2 ore è prevista la pausa per il tè (20 minuti). Così per 5 giorni. Ogni squadra ha 2 innings completi a disposizione. Nei Test Match è previsto il DRAW: se al termine dei 5 giorni una squadra non è riuscita a completare entrambi i propri turni d'attacco, la partita si chiude con un DRAW. Questo indipendentemente dai punti segnati. Quindi, a volte una squadra interrompe volontariamente il proprio innings in attacco (DECLARED) per avere tempo sufficiente per chiudere gli out in difesa.

Nota: il draw non va confuso con il TIE, che avviene quando le due squadre hanno completato i loro attacchi e hanno segnato lo stesso numero di punti.

Nota: nel cricket, si usa il termine INNINGS (con la S) anche al singolare.

- One-Day International (ODI), che durano 1 giorno e hanno un numero massimo per quanto riguarda gli overs (generalmente 50).

L'ICC (International Cricket Council) ha stilato questi ranking per il cricket

Test Cricket (partite da 5 giorni)

1) Australia

2) Inghilterra

3) India

4) Pakistan

5) Sri Lanka

6) Sud Africa

7) Nuova Zelanda

8) West Indies

9) Zimbabwe

10) Bangladesh

-----

One-Day Cricket

1) Australia

2) Sri Lanka

3) Nuova Zelanda

4) Pakistan

5) Sud Africa

6) West Indies

7) Inghilterra

8) India

9) Zimbabwe

10) Kenya

11) Bangladesh

-----

Le West Indies sono formate dalle seguenti nazioni:

- Barbados

- Giamaica

- Trinidad & Tobago

- Guyana

- Windwards Islands: Dominica, Grenada. St. Lucia, St. Vincent & the Grenadines)

- Leewards Islands: Anguilla, Antigua, Nevis, Montserrat, St. Kitts, B. V. I. (British Virgin Islands), U.S.V.I. (United States Virgin Islands).

--------

India e Pakistan hanno appena disputato una serie di 3 test match e un'altra di 6 ODI. La serie di test match si è chiusa con 1 vittoria a testa e 1 draw. La serie di ODI è iniziata con 2 vittoria dell'India, seguite da 4 successi consecutivi per il Pakistan.

Attualmente è in corso una serie di 4 Test Match tra West Indies e Sudafrica. Il primo test si è chiuso con un DRAW, mentre il secondo è stato vinto dal Sudafrica. Tra il 21 e il 25 si disputerà il terzo test match.

A maggio, il Bangladesh disputerà 2 Test contro l'Inghilterra, ma il clou di questo 2005 saranno le Ashes Series, tradizionale sfida biennale tra Australia ed Inghilterra. Il primo Test si giocherà tra il 21 e il 25 luglio al Lord's.

----

Oltre a questo esiste la World Cup, che si disputa con partite da 1 giorno sui 50 overs. La prima fu giocata nel 1975 in Inghilterra e fu vinta dalle West Indies.

Questo è l'albo d'oro

1975 (Inghilterra): West Indies
1979 (Inghilterra): West Indies
1983 (Inghilterra): India
1987 (India / Pakistan): Australia
1992 (Australia / Nuova Zelanda): Pakistan
1996 (India / Pakistan / Sri Lanka): Sri Lanka
1999 (Inghilterra): Australia
2003 (Sud Africa): Australia
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Cricket

Post by chinasky »

se non sbaglio fra poco dovrebbe esserci la sfida India-Pakistan, o mi sbaglio?

Invece fratello potresti fare cosa gradita se postassi un po' di informazioni: chi e' la squadra piu' forte, i giocatori piu' rappresentativi eccetera

se non sbaglio l'australia e' la nr 1 adesso o no?
[align=right][snapback]163378[/snapback][/align]



A Carpi, in un campo da calcio comunale senza recinzioni, spesso si trovano la domenica mattina per questa imperdibile classica del cricket mondiale. Il problema è che negli anni è degenrata, spesso le partite terminavano in rissa e, due anni fa, c'è stato pure un accoltellato.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Cricket

Post by Mr. Sloan »

io però non ho mai capito una mazza del regolamento e soprattutto del punteggio, quando vedo che arrivano a mille miliardi di punti mi spavento
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Cricket

Post by koufax75 »

Non esageriamo con i punti! Generalmente ogni squadra arriva ai 250 punti per innings. Il regolamento non è troppo complicato, visto che ha delle somiglianze con il baseball.

Anche se deriva da un gioco chiamato Townball, il baseball subì comunque l'influsso del cricket.

Qui puoi leggere le principali regole.

Come si leggono i punteggi? Facciamo qualche esempio.

India vs Pakistan - 6th ODI.

Il Pakistan ha vinto il sorteggio e ha deciso di andare alla battuta. Nel loro innings, i Pakistani hanno segnato 303 runs con 8 out in 50 overs. Un over è una serie di 6 lanci da parte di un bowler (pitcher).

Gli ODI sono partite con un numero massimo di overs (generalmente 50). Di conseguenza, un innings si chiude quando:

- 10 giocatori vengono eliminati (ne resta solo 1)

- Viene raggiunto il numero di over richiesto.

Il Pakistan ha realizzato 303 runs (punti), con soli 8 eliminati (303/8 oppure 303 for 8), ma visto il raggiungimento dei 50 overs, l'innings in attacco è terminato.

L'India, invece, ha realizzato 144 runs con 10 out in 37 overs. In questo caso, il Pakistan è riuscito ad ottenere gli out richiesti.

Per determinare la vittoria si GUARDANO solo i runs, indipendentemente dagli out o dagli overs. Quindi il Pakistan ha vinto 303 a 144. Solo che nel cricket, il punteggio non viene presentato in questo modo: il Pakistan, infatti, ha vinto per 159 runs.

------

Altro esempio:

5th ODI tra Pakistan e India.

L'India vince il sorteggio e decide di andare alla battuta. Segna 249 runs for 6 outs in 50 overs.

Per vincere la partita, il Pakistan deve realizzare almeno 250 punti: nel momento in cui vengono realizzati i punti necessari, la partita termina. Il Pakistan ne segna 252 for 5 outs in 42.1 overs.

In questo caso, il punteggio viene letto così: il Pakistan aveva ancora 5 out a disposizione (l'India, infatti, aveva completato solo 5 eliminazioni), quindi il Pakistan ha vinto per 5 wickets.

Se il Pakistan avesse chiuso con 251 for 4 outs in 42.1 overs, il punteggio sarebbe stato: Pakistan vince per 6 wickets.
Last edited by koufax75 on 18/04/2005, 19:31, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Cricket

Post by Rocky »

Leggendo le regole postate da Koufax posso dire con assoluta certezza che mai mi avvicinerò ne guarderò una partita di Cricket. :pollicesu:

Scusate l'intromissione. :gazza:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Cricket

Post by koufax75 »

Oggi inizia il terzo test match tra Sud Africa e West Indies. Il primo si è chiuso con un DRAW, il secondo è stato vinto dal Sud Africa.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Cricket

Post by koufax75 »

Il Sudafrica vince nettamente anche il terzo test. Le West Indies sono state letteralmente dominate dal primo giorno di gara.

Unico momento di gioia per i Caraibici sono stati i 176 punti di Brian Lara nel primo innings. Per il resto, SOLTANTO SUDAFRICA. L'incontro si è chiuso dopo quattro giorni.

West Indies First Innings: 296 runs (all out; 92.2 overs)

South Africa First Innings: 548 runs (9 wickets declared; 177.5 overs)

West Indies Second Innings: 166 runs (all out; 54.2 overs)

South Africa wins by one innings and 86 runs.

Il Sudafrica, quindi, si aggiudica la serie: ormai, rimane solo 1 test da giocare (29 aprile - 3 maggio), ma ormai le West Indies non possono più recuperare. Situazione dopo 3 Test Match:

Sudafrica: 2 vittorie
West Indies: 0 vittorie
Draw: 1
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Cricket

Post by thebigdipper »

koufax koufax....

...va bene difensore della lingua italiana ma il cricket :roll:

comunque quando vado a londra per studiare d'estate in tv non guardo altro :forza:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
polpaol
Senior
Senior
Posts: 2697
Joined: 18/09/2002, 12:57
Location: VERONA
Contact:

Cricket

Post by polpaol »

A Carpi, in un campo da calcio comunale senza recinzioni, spesso si trovano la domenica mattina per questa imperdibile classica del cricket mondiale. Il problema è che negli anni è degenrata, spesso le partite terminavano in rissa e, due anni fa, c'è stato pure un accoltellato.
[align=right][snapback]163598[/snapback][/align]

vedi da noi gli immigrati giocano e non succede un tubo mentre nella rossa e solidale carpi finisce in rissa e accoltellati :forza: :forza: e poi siamo noi che li trattiamo male :figo:
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
woodyjay
Rookie
Rookie
Posts: 277
Joined: 14/09/2004, 22:19
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks
Contact:

Cricket

Post by woodyjay »

Il Sudafrica vince nettamente anche il terzo test. Le West Indies sono state letteralmente dominate dal primo giorno di gara.

Unico momento di gioia per i Caraibici sono stati i 176 punti di Brian Lara nel primo innings. Per il resto, SOLTANTO SUDAFRICA. L'incontro si è chiuso dopo quattro giorni.

West Indies First Innings: 296 runs (all out; 92.2 overs)

South Africa First Innings: 548 runs (9 wickets declared; 177.5 overs)

West Indies Second Innings: 166 runs (all out; 54.2 overs)

South Africa wins by one innings and 86 runs.

Il Sudafrica, quindi, si aggiudica la serie: ormai, rimane solo 1 test da giocare (29 aprile - 3 maggio), ma ormai le West Indies non possono più recuperare. Situazione dopo 3 Test Match:

Sudafrica: 2 vittorie
West Indies: 0 vittorie
Draw: 1
[align=right][snapback]170451[/snapback][/align]

Stefano sei spaventosamente e pericolosamente un grande!
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Cricket

Post by koufax75 »

Ho fatto qualche acquisto su ebay: per circa 20 dollari mi sono comprato 8 DVD.

1) Storia del cricket (1 DVD originale)

2) Best of the 90s - sintesi di migliori incontri dell'Inghilterra negli anni '90 (1 DVD originale)

3) Integrale di un ODI tra Australia ed Inghilterra 2004 (1 DVD)

4) Questa è pesante: 5 DVD con l'integrale di un test match tra Pakistan e India del 2004. Se riesco a vederlo tutto, sono un mito.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply