Cine-Sondaggione: MUSICALI - Finale Playoff

Post Reply
cecaro
Senior
Senior
Posts: 1924
Joined: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Location: Sierra Nevada del Matese

Re: Cine-Sondaggione: MUSICALI

Post by cecaro »

SafeBet wrote:
cecaro wrote:Tra i mancanti:
Woodstock
Monterey Pop
Il film di Clint Eastwood su Charlie Parker
Some Kind of Monster
Tommy
The song remains the same
Almost Famous
Il film su Johnny Cash con J Phoenix
Get Thrashed la storia del thrash metal
1991: The Year Punk Broke
alcuni di questi sono in altri genere.
sicuramente almost famous e walk the line.
ok, non ho guardato tutti gli altri listoni :ok:
Image Image Image
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: Cine-Sondaggione: MUSICALI

Post by DrGonz0 »

Il cantante di Jazz (1927, di Alan Crosland) Più che per la qualità del film in se per l'importanza storica che ricopre: é il primo film che utlizza il sonoro, sebbene le scene recitate siano veramente poche, ma è di fatto il primo film sonoro. Anche da un punto di vista culturale è interessante con il nero estremamente stereotipato e con addirittura le labbra dipinte di bianco (stile la pubblicità anni 80 delle liquirizie tabù)

Il Mago di Oz (1939, di Victor Fleming) Se si parla di film musicali è il primo che mi viene in mente, Over the Raimbow è un pezzo musicale di un'importanza incredibile nella storia del Jazz (è uno standard suonatissimo) e della musica in generale, impossibile non votarlo.

Mary Poppins (1964, di Robert Stevenson) è, a mio avviso, il più bel film "live" della Disney(con buona pace per i vari Herbie e Pomi d'ottone e manici di scopa) Dick Van Dyke è un grande della storia del cinema e della televisione

The Rocky Horror picture show (1975, di Jim Sharman) E' l'unico film tratto da un Musical di Broadway che ho votato, l'intenzione era di tralasciare tutte le trasposizioni, ma l'importanza che ha avuto a livello culturale questo film è immensa, penso che sia ritenuto come uno dei cult movie più importanti della storia del Cinema,e i pezzi, tra l'altro, sono tutti splendidi

The Blues Brothers (1980, di John Landis) Il Vincitore, già si sa, I Blues Brothers. I Blues Brothers cazzo.


Mi Spiace, come detto sopra non aver votato altri grandi film come Hair e Jesus Christ Superstar, veri capisaldo della cultura Hippie, colpevoli di essere tratti da Musical Teatrali, in lista manca Alice's Restaurant con Arlo Guthrie altro film fondamentale della controcultura anni 60-70. Menzione particolare ai film "degli Who" Tommy(non in lista... ragazzi forse è il musical rock più famoso di sempre) e Quadrophenia e The Wall; Sweenie Todd che ho apprezzato parecchio e Crossroads - Mississippi Adventure che racconta la leggenda del patto con il diavolo di Robert Johnson, interpretato da Ralph "Daniel San" Macchio con le mani sulla chitarra di Ry Cooder e Steve Vai.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
User avatar
Bluto Blutarsky
Senior
Senior
Posts: 1034
Joined: 07/12/2011, 16:05
Contact:

Re: Cine-Sondaggione: MUSICALI

Post by Bluto Blutarsky »

DrGonz0 wrote: Mi Spiace, come detto sopra non aver votato altri grandi film come Hair e Jesus Christ Superstar, veri capisaldo della cultura Hippie, colpevoli di essere tratti da Musical Teatrali, in lista manca Alice's Restaurant con Arlo Guthrie altro film fondamentale della controcultura anni 60-70. Menzione particolare ai film "degli Who" Tommy(non in lista... ragazzi forse è il musical rock più famoso di sempre) e Quadrophenia e The Wall; Sweenie Todd che ho apprezzato parecchio e Crossroads - Mississippi Adventure che racconta la leggenda del patto con il diavolo di Robert Johnson, interpretato da Ralph "Daniel San" Macchio con le mani sulla chitarra di Ry Cooder e Steve Vai.
Tommy l'ho aggiunto e mi cospargo il capo di cenere. Comunque si poteva votare anche prima.
Alice's Restaurant invece fatico a vederlo come un musical. E' un film ricco di musica, ma non so se si possa definire musical. Comunque mi accodo nel consigliarlo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Cine-Sondaggione: MUSICALI

Post by darioambro »

mi trovo davvero in difficoltà perchè tanti film non li ho visti, ma i classici, di cui per alcuni comprai anche il vinile ai suoi tempi, mi rimarranno sempre nel cuore pur non essendo un amante del genere.

-Blues Brothers...."ho visto la luceeeee"
-Mary Poppins....."supercalifragilistichespiralidoso...."
-Grease
-Jesus Christ Superstar
-Rocky Horror Picture Show

HM:Chcago un film davvero eccellente, NY NY a mio avviso davvero un capolavoro, Mago di Oz e teniamo conto di quando è stato creato, Cantando sotto la pioggia, West Side Story
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
garylarson
Senior
Senior
Posts: 1449
Joined: 10/02/2007, 10:50
Location: bologna

Re: Cine-Sondaggione: MUSICALI

Post by garylarson »

maremma maiala si fa sempre più dura
allora
mary poppins ( chi non ha desiderato, anche sessualmente, una tata come julie andrews)
blues brothers ( le cavallette , non è stata colpa mia)
rocky horror picture show ( susan sarandon in guepiere, quando seme sparso al vento e neanche la soddisfazione di dire " mio figlio è morto in aviazione")
cantando sotto la pioggia
sette spose per sette fratelli
User avatar
Mo_Pete
Senior
Senior
Posts: 1189
Joined: 02/11/2005, 19:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Olbia

Re: Cine-Sondaggione: MUSICALI

Post by Mo_Pete »

esprimo solo 3 preferenze, di film secondo me meritevoli di poter andare avanti:

-The Blues Brothers (1980, di John Landis)
-Il fantasma dell'Opera (2004, di Joel Schumacher)
-Sweeney Todd (2007, di Tim Burton)
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Cine-Sondaggione: MUSICALI

Post by Birdman »

Trovo strano che nessuno abbia votato "My fair lady", a mio avviso è proprio un gran film.
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Cine-Sondaggione: MUSICALI

Post by LeatherBoy »

Su tutti:

La febbre del sabato sera (1977, di John Badham)

poi:

Quadrophenia (1979, di Franc Roddam)
Staying alive (1983, di Sylvester Stallone)
Velvet Goldmine (1998, di Todd Haynes)

infine, per la colonna sonora, ma proprio soltanto per quella:

Rock of Ages (2012, di Adam Shankman)
User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: Cine-Sondaggione: MUSICALI

Post by GecGreek »

ne ho visti 6 in tutto lol!!
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Cine-Sondaggione: MUSICALI

Post by Teo »

The Rocky Horror picture show (1975, di Jim Sharman)
Tommy (1975, di Ken Russell)
Grease (1978, di Randal Kleiser)
The Blues Brothers (1980, di John Landis)
The Commitments (1991, di Alan Parker)
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Cine-Sondaggione: MUSICALI

Post by ripper23 »

Una categoria che non apprezzo ma che soprattutto non conosco, mi limito a votare due film che adoro:

The Rocky Horror picture show (1975, di Jim Sharman)
The Blues Brothers (1980, di John Landis)
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Cine-Sondaggione: MUSICALI

Post by AgentZero »

Ne voto solo 3, di cui uno non in lista:

Sweeney Todd
Mary Poppins
Rock'n roll Highschool (Ramones :notworthy: :notworthy: :notworthy: )
Image
Image
Image
User avatar
Bluto Blutarsky
Senior
Senior
Posts: 1034
Joined: 07/12/2011, 16:05
Contact:

Re: Cine-Sondaggione: MUSICALI

Post by Bluto Blutarsky »

Per quello che mi riguarda fin qui la cinquina più facile. Il tutto con la premessa che The Blues Brothers non ha bisogno del mio voto.

5) Radio America (2006, di Robert Altman), perchè è soprattutto il film della fine di un'epoca. E, per Altman, anche il film del congedo.

Image


4) Nashville (1975, di Robert Altman), perchè è come se Altman avesse messo in posa l'America degli anni 60-70 e gli avesse detto di fare "cheese".

Image


3) Il fantasma del palcoscenico (1974, di Brian De Palma), perchè è il Faust in salsa rock. Non ci credo che nessuno l'abbia votato, è un capolavoro totale. Riscopritelo.

Image


2) Cantando sotto la pioggia (1952, di Stanley Donen), perchè è la stessa storia di The Artist, 60 anni prima di The Artist, abissalmente meglio di The Artist. Il film che più mette di buonumore di sempre, almeno per me.

Image


1) The Rocky Horror picture show (1975, di Jim Sharman). Non si inizia neanche. Amore libero + Rock + B movies = orgasmo alla terza.

Image
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Cine-Sondaggione: MUSICALI

Post by kachlex »

Dirty Dancing - Ho portato i cocomeri.
http://www.youtube.com/watch?v=aCioEEHmHA0

Footloose
http://www.youtube.com/watch?v=vkhOiPc-yvA

Grease
http://www.youtube.com/watch?v=aXlnMveRt-Y

School of Rock su altra sezione, ma guardatevi il video! Allora faccio rientrare i Blues Brothers :truzzo:
http://www.youtube.com/watch?v=aa8U0nL-KXg

Tenacious D
http://www.youtube.com/watch?v=YYHh0tYIexc

Ho messo Tenacious D solo perchè ha scene epichee Blues Brothers ha già un sacco di voti :thumbup:
Per il resto, sognavo di ballare come Patrick, Kevin e John...ma alla fine ho la panza di Jack Black :shades:
Last edited by kachlex on 19/03/2013, 14:41, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Re: Cine-Sondaggione: MUSICALI

Post by Jamal Crawford »

Solo un voto per me:

Step Up 3 - la storia è la solita standard, ma le coreografie e le musiche sono spettacolari, con un finale epico.
Post Reply