March Madness 2013

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
casper-21
Rookie
Rookie
Posts: 155
Joined: 02/02/2009, 15:36
Location: San Giovanni In Persiceto (BO)

Re: March Madness 2013

Post by casper-21 »

Vado anch'io di pronostici, tanto non ci prendo mai.
Louisville mi sembra quella più pronta ed in forma delle #1, anche se è in un Regional pesissimo.
Nella South gran bella lotta, mi piacciono tantissimo tutte le prime quattro. Non so se Gonzaga pagherà il fatto di essere stata meno abituata nelle ultime settimane a giocare con squadre di un certo livello. Punto su Kansas State, ma è il + duro da pronosticare.
Kansas per me arriva alle F4 anche per mancanza di grosse alternative del suo regional.
Nella East dico Miami, dopo aver buttato fuori NC State nelle elite 8.
Poi sulle F4 dico Kansas in finale sui Cardinals.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: March Madness 2013

Post by Cava »

jjkaso wrote: East Region
Qui spendo il gettone: Syracuse alle FF. Per me fa fuori Indiana(occhio però all'upsettone possibile di James Madison).
James Madison secondo me non passa neanche il First Four, soprattutto dopo che l'altro ieri Goins ha pensato bene di farsi arrestare costringendo la squadra a sospenderlo per la prima metà di gara (!). Con lui e Semenov avrei detto Dukes sicuramente (visto soprattutto che Long Island è senza Boyd), purtroppo il russo si è fatto una nuova stagione in infermeria.
jjkaso wrote: Midwest
Favorita Duke,in seconda battuta occhio a Oklahoma St,Missouri,trappoloni in Creighton e Valparaiso,Louisville per me al massimo arriva alle sweet 16
Valparaiso purtroppo non vedo come possa impensierire Michigan State, Van Wijk ( :notworthy: ) e Capobianco non hanno mai giocato contro lunghi del calibro di Payne e Nix. Oltretutto si gioca a un'ora di macchina dal campus degli Spartans, che quindi di fatto hanno anche il fattore campo.
A me piace la Middle Tennessee di Cintron e dei fratelli Knight, se passa l'ostico First Four contro i Gaels (che però dovrebbero essere ancora senza Page) credo abbia potenziale per arrivare alle Elite Eight; purtroppo anche a loro eventualmente toccano gli Spartans, matchup non facile e da giocare in trasferta.

'Sto regional comunque è allucinante, Louisville è la squadra migliore ma ha un ostacolo tremendo in Saint Louis, secondo me va ad Atlanta una tra loro due.
casper-21 wrote: Kansas per me arriva alle F4 anche per mancanza di grosse alternative del suo regional.
Lo dico? Lo dico: secondo me VCU ha il bracket perfetto per tornare alle Final Four. Paradossalmente l'impegno più difficile credo possa essere proprio la prima partita contro Akron, che però deve affrontare la Havoc senza il playmaker titolare (mannaggia a te, Abreu!) e dovendolo sostituire con Betancourt, un freshman che prima dell'inaspettata sospensione del connazionale giocava poco più di cinque minuti a partita.
jjkaso wrote: South Region
Michigan e South Dakota State del "fenomeno" Wolters,si prevedono fuochi d'artificio tra lui e Burke.
Ecco, South Dakota State-Michigan secondo me è un partitone. Vedo pochi margini di upset, perchè i Jackrabbits sono un po' leggeri sotto canestro e molto corti, con una rotazione a sei/sette uomini che finora non li ha danneggiati ma che non è comunque il massimo per affrontare il Torneo; in compenso c'è un netto divario a loro favore in termini di esperienza, e già l'anno scorso contro Baylor hanno dimostrato di saper tenere botta ben al di là del materiale a loro disposizione, credo ne uscirà una partita tirata ed emozionante.
Problema: anche i Wolverines giocano ad Auburn Hills, un'ora di macchina da Ann Arbor, di fatto anche per South Dakota State sarà una gara in trasferta.
jjkaso wrote:West Region
Qui non c'è una vera e propria favorita,i primi due seed rischiano l'upset,Ohio St. già al primo turno contro la Iona di MoMo Jones,
Iona con quella "difesa" è messa maluccio. In generale secondo me quest'anno le #1 e le #2 sono molto sicure, di certo più dell'anno scorso; la più pericolosa tra i seed bassi credo sia Florida Gulf Coast, ma in definitiva non credo vedremo upset in questo range.
Peccato, purtroppo quest'anno abbiamo pagato pesantemente la moria di mid-major ai tornei di conference.
User avatar
Evan90
Newbie
Newbie
Posts: 93
Joined: 15/01/2012, 1:33
NBA Team: Oklahoma City Thunder

Re: March Madness 2013

Post by Evan90 »

Cava wrote:
jjkaso wrote:
Lo dico? Lo dico: secondo me VCU ha il bracket perfetto per tornare alle Final Four. Paradossalmente l'impegno più difficile credo possa essere proprio la prima partita contro Akron, che però deve affrontare la Havoc senza il playmaker titolare (mannaggia a te, Abreu!) e dovendolo sostituire con Betancourt, un freshman che prima dell'inaspettata sospensione del connazionale giocava poco più di cinque minuti a partita.
dovrebbero battere Michigan, Kansas e credo una tra Florida e G'Town, secondo me è difficile, però è possibile :penso:
User avatar
casper-21
Rookie
Rookie
Posts: 155
Joined: 02/02/2009, 15:36
Location: San Giovanni In Persiceto (BO)

Re: March Madness 2013

Post by casper-21 »

Cava wrote:
casper-21 wrote: Kansas per me arriva alle F4 anche per mancanza di grosse alternative del suo regional.
Lo dico? Lo dico: secondo me VCU ha il bracket perfetto per tornare alle Final Four. Paradossalmente l'impegno più difficile credo possa essere proprio la prima partita contro Akron, che però deve affrontare la Havoc senza il playmaker titolare (mannaggia a te, Abreu!) e dovendolo sostituire con Betancourt, un freshman che prima dell'inaspettata sospensione del connazionale giocava poco più di cinque minuti a partita.
Io nel mio bracket VCU l'ho mandata fuori alle S16 contro i Jayhawks. Kansas mi sembra che sia molto attenta a restare con i tiratori, concedendo magari qualcosa di più nel farli andare dentro e lasciarli a Withey, e questo per me potrebbe mettere parecchio in difficoltà i ragazzi di Smart. Devono stare attenti alle palle perse, in questo sì Elijah Johnson potrebbe essere messo molto in difficoltà, ma per il resto mi sembrano abbastanza superiori.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: March Madness 2013

Post by Cava »

casper-21 wrote: Io nel mio bracket VCU l'ho mandata fuori alle S16 contro i Jayhawks. Kansas mi sembra che sia molto attenta a restare con i tiratori, concedendo magari qualcosa di più nel farli andare dentro e lasciarli a Withey, e questo per me potrebbe mettere parecchio in difficoltà i ragazzi di Smart. Devono stare attenti alle palle perse, in questo sì Elijah Johnson potrebbe essere messo molto in difficoltà, ma per il resto mi sembrano abbastanza superiori.
Per me Kansas (by the way, credo la peggiore tra le #1) si accoppia male con VCU proprio per questioni di playmaking sotto standard, visto che perde già di per sè moltissimi palloni e va in confusione facilmente; il tutto contro una squadra che vive di palle perse degli avversari, diciamo che poteva capitargli un bracket più favorevole. Oltretutto in quest'ottica non aiuta l'avere McLemore come principale fonte offensiva, visto che da solo non si sa mettere in ritmo, e in più questa versione dei Rams è molto più forte del passato a rimbalzo e può reggere sotto le plance contro Withey e compagnia.
Però appunto il primo turno contro Akron non è facile, ci può scappare l'upset.


Intanto oggi si comincia :gogogo: . Per me North Carolina A&T e Middle Tennessee.
Bruin88
Rookie
Rookie
Posts: 180
Joined: 14/11/2011, 1:24

Re: March Madness 2013

Post by Bruin88 »

Quoto in toto su VCU, io li ho fino alle Elite 8, nel caso di una partita con Kansas penso verrebbero fuori tutti i problemi di playmaking dei Jayhawks ma poi sono andato con la solidità di Georgetown per le F4...
La Midwest è un macello ma Louisville per il periodo di forma che sta attraversando era la mia candidata numero 1 alla vittoria finale nonostante i Billikens! La vedo contro Izzo alle Elite 8,ma scommettere contro gli Spartans quando comincia la primavera è sempre difficilissimo!
Nella West vedo male Gonzaga, un accoppiamento con Pittsburgh nel terzo turno è molto insidioso per la grande fisicità dei Panthers, secondo me ci scappa l'upset! Qui andrei con una delle 2 della parte bassa del tabellone, più Ohio St. che New Mexico, mentre vedo bene un bell'upset di Belmont ai danni di Arizona, nonostante il divario in kg e cm i Wildcats continuano a non convincermi, e se Belmont e Ian Clark sono in serata possono essere dolori!
Infine la East... Non vedo particolari ostacoli per Indiana nei primi 2 turni, ma se alle Sweet 16 arriva Syracuse io vado con gli Orange, fino a 10 giorni avrei detto il contrario ma si sono un pò ripresi nel torneo della Big East, anche se il loro destino è nelle mani di Southerland... Nella parte bassa Miami fino alle Elite 8 mentre per Marquette e Butler primo turno molto insidioso con Davidson e Bucknell, secondo me una delle 2 va a casa subito!
User avatar
Evan90
Newbie
Newbie
Posts: 93
Joined: 15/01/2012, 1:33
NBA Team: Oklahoma City Thunder

Re: March Madness 2013

Post by Evan90 »

Io nel mio bracket ho messo FGCU che batte Georgetown :metal:
User avatar
John Doe
Rookie
Rookie
Posts: 887
Joined: 09/12/2011, 18:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Fiorenza

Re: March Madness 2013

Post by John Doe »

Evan90 wrote:Io nel mio bracket ho messo FGCU che batte Georgetown :metal:
io ho messo Georgetown alle FF :forza:
ma da ieri ho modificato il bracket almeno una decina di volte...
User avatar
Evan90
Newbie
Newbie
Posts: 93
Joined: 15/01/2012, 1:33
NBA Team: Oklahoma City Thunder

Re: March Madness 2013

Post by Evan90 »

John Doe wrote:
Evan90 wrote:Io nel mio bracket ho messo FGCU che batte Georgetown :metal:
io ho messo Georgetown alle FF :forza:
ma da ieri ho modificato il bracket almeno una decina di volte...
Ahahahah io lo tengo sempre aperto!
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: March Madness 2013

Post by Cava »

Bruin88 wrote:Quoto in toto su VCU, io li ho fino alle Elite 8, nel caso di una partita con Kansas penso verrebbero fuori tutti i problemi di playmaking dei Jayhawks ma poi sono andato con la solidità di Georgetown per le F4...
Georgetown secondo me si accoppia anche peggio con VCU. Per questo dicevo che credo i Rams abbiano la strada spianata verso le FF: hanno un bracket pieno di squadre con cui si accoppiano benissimo, con i maggiori pericoli tutti negli altri regional (esclusa Akron...).
Gli Hoyas tra l'altro non mi convincono appieno, solo che sono in una parte di bracket un po' deboluccia e faccio fatica a non vederli alle EE: il primo turno è il più difficile tra le #2 ma in compenso poi trovano squadre che mi piacciono ancora meno come San Diego State, Oklahoma, Minnesota, Florida, Northwestern State e UCLA.

Il mio problema più grande attualmente è la parte bassa della East, che tra l'altro credo sia la più debole di tutto il tabellone: due squadre palesemente troppo in alto come Butler e Marquette contro due squadre ostiche come Bucknell e Davidson, ciascuna con la possibilità di vincere due partite contro le altre tre, credo che Miami alle SS possa trovarsi una qualunque di queste quattro (se ci arriva...). Ciliegina sulla torta, una Illinois-Colorado ai limiti dell'impronosticabile (nel mio ultimo bracket avevo entrambe come #9).
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: March Madness 2013

Post by Rocky »

Io invece rispetto agli altri anni sono abbastanza sicuro sulla finale e su 2/3 upset. Sono anche abbastanza convinto su una #1 che esce dopo 2/3 partite al massimo, ho avuto qualche difficoltà - come Cava - a completare la parte bassa dell'East, ma direi che sono arrivato ad un discreto risultato.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
jjkaso
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 28/01/2012, 21:49

Re: March Madness 2013

Post by jjkaso »

Quoto su VCU

Comunque il South Regional davvero incertissimo,su 16 team quasi una dozzina possono avere più di una chance ad arrivare in fondo per me

Anch'io FGU upset Georgetown :forza:
User avatar
Bandini
Rookie
Rookie
Posts: 320
Joined: 19/03/2006, 0:25
Location: Springfield

Re: March Madness 2013

Post by Bandini »

Rocky wrote:Io invece rispetto agli altri anni sono abbastanza sicuro sulla finale e su 2/3 upset. Sono anche abbastanza convinto su una #1 che esce dopo 2/3 partite al massimo, ho avuto qualche difficoltà - come Cava - a completare la parte bassa dell'East, ma direi che sono arrivato ad un discreto risultato.
Ciao a tutti, sono pronto per il periodo cestistico più folle e bello dell'anno. Intanto speriamo in qualche buzz beater in più dell'anno scorso.
Avendo seguito poche partite, sono privo di idee, però i miei due cents me li gioco su New Mexico e Vcu. L'upset di oregon su okstate come lo vedete? Per me duke favorita, subito dopo indiana e florida. Invece ho poca fiducia in michigan, che secondo me non è nemmeno allenata tanto bene, spero invece in un ritorno alle final four per coach larranaga.
Ora cerco di capire anch'io come vedere queste partite, semmai vi conto in PM, certo se ce lo mettessero a pagamento farebbero un affare, almeno con me.
Bruin88
Rookie
Rookie
Posts: 180
Joined: 14/11/2011, 1:24

Re: March Madness 2013

Post by Bruin88 »

Mi sono appena collegato e il player mi funziona senza alcun problema!! Qualità fantastica!!
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: March Madness 2013

Post by Cava »

Bruin88 wrote:Mi sono appena collegato e il player mi funziona senza alcun problema!! Qualità fantastica!!
E quanto mi è mancato il Boss Button :notworthy: .

Ma c'è anche il Twitter Game Pulse :notworthy: :notworthy: !
Post Reply