Cine-Sondaggione: LOVE STORIES (votazioni chiuse)
- Bluto Blutarsky
- Senior
- Posts: 1034
- Joined: 07/12/2011, 16:05
- Contact:
Cine-Sondaggione: LOVE STORIES (votazioni chiuse)
Ricordo che ogni forumista ha diritto a cinque preferenze tutte di egual valore, con la possibilità di specificare, in caso di saghe e laddove lo ritenga opportuno, a quale episodio sta accordando il suo voto (dove non è chiaramente specificato, il voto va al film capostipite della saga in questione).
Il sondaggio si chiuderà dopo 7 giorni esatti dalla sua apertura: a quel punto i 4 film più votati accederanno ai playoff di categoria (1 vs 4; 2 vs 3): il film vincitore di ogni genere accederà di diritto al tabellone finale, i secondi classificati si spartiranno successivamente i 14 posti rimanenti.
Ovviamente il topic non si limita al solo sondaggio: consigli, dibattiti e litigi furibondi sono i benvenuti. Chiedo soltanto a tutti la cortesia di rendere chiari, evidenti e senza possibilità di dubbi i propri voti. Ok suggerire anche film extra, ma i voti di ognuno devono essere chiari.
Love Stories:
Luci della città (1931, di Charlie Chaplin)
Accadde una notte (1934, di Frank Capra)
Incantesimo (1938, di George Cukor)
Susanna! (1938, di Howard Hawks)
Via col vento (1939, di Victor Fleming)
Cime tempestose (1939, di William Wyler)
Scrivimi fermo posta (1940, di Ernst Lubitsch)
Casablanca (1942, di Michael Curtiz)
La donna del giorno (1942, di George Stevens)
Per chi suona la campana (1943, di Sam Wood)
Breve incontro (1945, di David Lean)
Lettera da una sconosciuta (1948, di Max Ophuls)
Cronaca di un amore (1950, di Michelangelo Antonioni)
La regina d'Africa (1951, di John Huston)
Vacanze romane (1953, di William Wyler)
Da qui all'eternità (1953, di Fred Zinnemann)
Come sposare un milionario (1953, di Jean Negulesco)
Sabrina (1954, di Billy Wilder)
L'appartamento (1960, di Billy Wilder)
Splendore nell'erba (1961, di Elia Kazan)
Colazione da Tiffany (1961, di Blake Edwards)
Matrimonio all'italiana (1964, di Vittorio De Sica)
Il dottor Zivago (1965, di David Lean)
Il laureato (1967, di Mike Nichols)
A piedi nudi nel parco (1967, di Gene Sacks)
Romeo e Giulietta (1968, di Franco Zeffirelli)
Love Story (1970, di Arthur Hiller)
Come eravamo (1973, di Sidney Pollack)
C'eravamo tanto amati (1974, di Ettore Scola)
Io & Annie (1977, di Woody Allen)
Manhattan (1979, di Woody Allen)
Il tempo delle mele (1980, di Claude Pinoteau)
Ufficiale e gentiluomo (1982, di Taylor Hackford)
La mia Africa (1985, di Sidney Pollack)
La rosa purpurea del Cairo (1985, di Woody Allen)
Bella in rosa (1986, di Howard Deutch)
Il principe cerca moglie (1988, di John Landis)
Harry, ti presento Sally (1989, di Rob Reiner)
Pretty woman (1990, di Garry Marshall)
Cuore selvaggio (1990, di David Lynch)
Ghost (1990, di Jerry Zucker)
Guardia del corpo (1992, di Mick Jackson)
Lezioni di piano (1993, di Jane Campion)
Insonnia d'amore (1993, di Nora Ephron)
Quel che resta del giorno (1993, di James Ivory)
I ponti di Madison County (1995, di Clint Eastwood)
Prima dell'alba (1995, di Richard Linklater)
Ragione e sentimento (1995, di Ang Lee)
Un giorno, per caso (1996, di Michael Hoffman)
Il paziente inglese (1996, di Anthony Minghella)
Il matrimonio del mio migliore amico (1997, di P.J. Hogan)
Titanic (1997, di James Cameron)
Qualcosa è cambiato (1997, di James L. Brooks)
Shakespeare in love (1998, di John Madden)
C'è posta per te (1998, di Nora Ephron)
Sliding doors (1998, di Peter Howitt)
Pane e tulipani (1999, di Silvio Soldini)
Notting Hill (1999, di Roger Michell)
Autumn in New York (2000, di Joan Chen)
In the mood for love (2000, di Wong Kar Wai)
Serendipity (2001, di Peter Chelsom)
Il diario di Bridget Jones (2001, di Sharon Maguire)
L'ultimo bacio (2001, di Gabriele Muccino)
Il favoloso mondo di Amélie (2001, di Jean-Pierre Jeunet)
Ubriaco d'amore (2002, di Paul Thomas Anderson)
Twilight Samurai (2002, di Yamada Yoji)
Dolls (2002, di Takeshi Kitano)
Love actually (2003, di Richard Curtis)
Lost in translation (2003, di Sofia Coppola)
Il cuore altrove (2003, di Pupi Avati)
La finestra di fronte (2003, di Ferzan Ozpetek)
50 volte il primo bacio (2004, di Peter Segal)
Se mi lasci ti cancello (2004, di Michel Gondry)
Elizabethtown (2005, di Cameron Crowe)
I segreti di Brokeback Mountain (2005, di Ang Lee)
La casa sul lago del tempo (2006, di Alejandro Agresti)
Un bacio romantico (2007, di Wong Kar Wai)
Il curioso caso di Benjamin Button (2008, di David Fincher)
(500) giorni insieme (2009, di Mark Webb)
Blue Valentine (2010, di Derek Cianfrance)
The Artist (2011, di Michel Hazanavicius)
Moonrise Kingdom (2012, di Wes Anderson)
Noi siamo infinito (2012, di Stephen Chbosky)
Il lato positivo - Silver Linings Playbook (2012, di David O. Russell)
Il sondaggio si chiuderà dopo 7 giorni esatti dalla sua apertura: a quel punto i 4 film più votati accederanno ai playoff di categoria (1 vs 4; 2 vs 3): il film vincitore di ogni genere accederà di diritto al tabellone finale, i secondi classificati si spartiranno successivamente i 14 posti rimanenti.
Ovviamente il topic non si limita al solo sondaggio: consigli, dibattiti e litigi furibondi sono i benvenuti. Chiedo soltanto a tutti la cortesia di rendere chiari, evidenti e senza possibilità di dubbi i propri voti. Ok suggerire anche film extra, ma i voti di ognuno devono essere chiari.
Love Stories:
Luci della città (1931, di Charlie Chaplin)
Accadde una notte (1934, di Frank Capra)
Incantesimo (1938, di George Cukor)
Susanna! (1938, di Howard Hawks)
Via col vento (1939, di Victor Fleming)
Cime tempestose (1939, di William Wyler)
Scrivimi fermo posta (1940, di Ernst Lubitsch)
Casablanca (1942, di Michael Curtiz)
La donna del giorno (1942, di George Stevens)
Per chi suona la campana (1943, di Sam Wood)
Breve incontro (1945, di David Lean)
Lettera da una sconosciuta (1948, di Max Ophuls)
Cronaca di un amore (1950, di Michelangelo Antonioni)
La regina d'Africa (1951, di John Huston)
Vacanze romane (1953, di William Wyler)
Da qui all'eternità (1953, di Fred Zinnemann)
Come sposare un milionario (1953, di Jean Negulesco)
Sabrina (1954, di Billy Wilder)
L'appartamento (1960, di Billy Wilder)
Splendore nell'erba (1961, di Elia Kazan)
Colazione da Tiffany (1961, di Blake Edwards)
Matrimonio all'italiana (1964, di Vittorio De Sica)
Il dottor Zivago (1965, di David Lean)
Il laureato (1967, di Mike Nichols)
A piedi nudi nel parco (1967, di Gene Sacks)
Romeo e Giulietta (1968, di Franco Zeffirelli)
Love Story (1970, di Arthur Hiller)
Come eravamo (1973, di Sidney Pollack)
C'eravamo tanto amati (1974, di Ettore Scola)
Io & Annie (1977, di Woody Allen)
Manhattan (1979, di Woody Allen)
Il tempo delle mele (1980, di Claude Pinoteau)
Ufficiale e gentiluomo (1982, di Taylor Hackford)
La mia Africa (1985, di Sidney Pollack)
La rosa purpurea del Cairo (1985, di Woody Allen)
Bella in rosa (1986, di Howard Deutch)
Il principe cerca moglie (1988, di John Landis)
Harry, ti presento Sally (1989, di Rob Reiner)
Pretty woman (1990, di Garry Marshall)
Cuore selvaggio (1990, di David Lynch)
Ghost (1990, di Jerry Zucker)
Guardia del corpo (1992, di Mick Jackson)
Lezioni di piano (1993, di Jane Campion)
Insonnia d'amore (1993, di Nora Ephron)
Quel che resta del giorno (1993, di James Ivory)
I ponti di Madison County (1995, di Clint Eastwood)
Prima dell'alba (1995, di Richard Linklater)
Ragione e sentimento (1995, di Ang Lee)
Un giorno, per caso (1996, di Michael Hoffman)
Il paziente inglese (1996, di Anthony Minghella)
Il matrimonio del mio migliore amico (1997, di P.J. Hogan)
Titanic (1997, di James Cameron)
Qualcosa è cambiato (1997, di James L. Brooks)
Shakespeare in love (1998, di John Madden)
C'è posta per te (1998, di Nora Ephron)
Sliding doors (1998, di Peter Howitt)
Pane e tulipani (1999, di Silvio Soldini)
Notting Hill (1999, di Roger Michell)
Autumn in New York (2000, di Joan Chen)
In the mood for love (2000, di Wong Kar Wai)
Serendipity (2001, di Peter Chelsom)
Il diario di Bridget Jones (2001, di Sharon Maguire)
L'ultimo bacio (2001, di Gabriele Muccino)
Il favoloso mondo di Amélie (2001, di Jean-Pierre Jeunet)
Ubriaco d'amore (2002, di Paul Thomas Anderson)
Twilight Samurai (2002, di Yamada Yoji)
Dolls (2002, di Takeshi Kitano)
Love actually (2003, di Richard Curtis)
Lost in translation (2003, di Sofia Coppola)
Il cuore altrove (2003, di Pupi Avati)
La finestra di fronte (2003, di Ferzan Ozpetek)
50 volte il primo bacio (2004, di Peter Segal)
Se mi lasci ti cancello (2004, di Michel Gondry)
Elizabethtown (2005, di Cameron Crowe)
I segreti di Brokeback Mountain (2005, di Ang Lee)
La casa sul lago del tempo (2006, di Alejandro Agresti)
Un bacio romantico (2007, di Wong Kar Wai)
Il curioso caso di Benjamin Button (2008, di David Fincher)
(500) giorni insieme (2009, di Mark Webb)
Blue Valentine (2010, di Derek Cianfrance)
The Artist (2011, di Michel Hazanavicius)
Moonrise Kingdom (2012, di Wes Anderson)
Noi siamo infinito (2012, di Stephen Chbosky)
Il lato positivo - Silver Linings Playbook (2012, di David O. Russell)
Last edited by Bluto Blutarsky on 04/03/2013, 11:08, edited 2 times in total.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- N3lLo
- Pro
- Posts: 4817
- Joined: 01/08/2006, 16:40
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Location: NaPoLi
Re: Cine-Sondaggione: LOVE STORIES
Non sono un espertone, ma a gusto sparo i miei 5.
Il laureato (1967, di Mike Nichols)
Cuore selvaggio (1990, di David Lynch)
Lost in translation (2003, di Sofia Coppola)
Il cuore altrove (2003, di Pupi Avati)
Serendipity (2001, di Peter Chelsom)
Il laureato (1967, di Mike Nichols)
Cuore selvaggio (1990, di David Lynch)
Lost in translation (2003, di Sofia Coppola)
Il cuore altrove (2003, di Pupi Avati)
Serendipity (2001, di Peter Chelsom)
- rowiz
- Pro
- Posts: 5415
- Joined: 12/02/2006, 15:12
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- Location: Megaron
Re: Cine-Sondaggione: LOVE STORIES
Il cuore altrove (2003, di Pupi Avati)
Il favoloso mondo di Amélie (2001, di Jean-Pierre Jeunet)
Qualcosa è cambiato (1997, di James L. Brooks)
Il laureato (1967, di Mike Nichols)
Il favoloso mondo di Amélie (2001, di Jean-Pierre Jeunet)
Qualcosa è cambiato (1997, di James L. Brooks)
Il laureato (1967, di Mike Nichols)
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere
- Teo
- Pro
- Posts: 16455
- Joined: 09/09/2002, 8:57
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- Location: padova
- Contact:
Re: Cine-Sondaggione: LOVE STORIES
Dura...
Prima dell'alba (1995, di Richard Linklater)
Notting Hill (1999, di Roger Michell)
(500) giorni insieme (2009, di Mark Webb)
Se mi lasci ti cancello (2004, di Michel Gondry)
Colazione da Tiffany (1961, di Blake Edwards)
Diciamo che tra quelli visti ce ne sarebbero stati altri 3-4 in lizza, ma ho messo quelli che in un modo o nell'altro mi hanno trasmesso più emozioni
Prima dell'alba (1995, di Richard Linklater)
Notting Hill (1999, di Roger Michell)
(500) giorni insieme (2009, di Mark Webb)
Se mi lasci ti cancello (2004, di Michel Gondry)
Colazione da Tiffany (1961, di Blake Edwards)
Diciamo che tra quelli visti ce ne sarebbero stati altri 3-4 in lizza, ma ho messo quelli che in un modo o nell'altro mi hanno trasmesso più emozioni
[align=left][/align]
- Pove
- Pro
- Posts: 7168
- Joined: 02/11/2005, 11:00
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Venaria Reale (To)
Re: Cine-Sondaggione: LOVE STORIES
Il laureato (1967, di Mike Nichols)
Harry, ti presento Sally (1989, di Rob Reiner)
Sliding doors (1998, di Peter Howitt)
Pane e tulipani (1999, di Silvio Soldini)
Il curioso caso di Benjamin Button (2008, di David Fincher)
Harry, ti presento Sally (1989, di Rob Reiner)
Sliding doors (1998, di Peter Howitt)
Pane e tulipani (1999, di Silvio Soldini)
Il curioso caso di Benjamin Button (2008, di David Fincher)
- mr.kerouac
- Pro
- Posts: 7292
- Joined: 25/01/2005, 6:32
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
- Location: Chapel Hill, N.C.
Re: Cine-Sondaggione: LOVE STORIES
Qui vado più di cuore e pancia. Inevitabile secondo me per una categoria del genere.
Manhattan
Il principe cerca moglie
Harry ti presento Sally
C'è posta per te
Luci della città
Manhattan
Il principe cerca moglie
Harry ti presento Sally
C'è posta per te
Luci della città
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
-
- Pro
- Posts: 8173
- Joined: 05/02/2008, 20:09
- Location: Owen Meaney
Re: Cine-Sondaggione: LOVE STORIES
i tergiversamenti a cui mi costringeranno questi sondaggi sono devastanti.
in questo genere, in particolare, ho trovato almeno 20 film che nella mia personale classificazione prendono 4 o 5 stelle. ci provo comunque.
La rosa purpurea del Cairo (1985, di Woody Allen): questo è l'esempio perfetto di come al cinema la verosimiglianza non sempre serva. un film di pura fantasia su un amore assolutamente reale. un film che mi ha fatto sognare dall'inizio alla fine, con interpreti meravigliosi.
ps: ho scelto di votare un solo film di woody allen in questa categoria, malgrado sia io&annie che manhattan meritassero assolutamente di stare in top5. preferisco comunque votare questo che è uno dei sui film meno popolari e lasciare spazio per le altre preferenze ad altri autori.
In the mood for love(2000, di Wong Kar Wai): pura poesia in movimento, nel film che mi avvicinò per la prima volta al cinema orientale (e che ha quindi anche un valore simbolico non indifferente per me). la miglior colonna sonora di un film romantico in assoluto. e maggie cheung, che al tempo era di una bellezza stordente.
Il favoloso mondo di Amélie (2001, di Jean-Pierre Jeunet): uno dei film visivamente più creativi dal 2000 in poi. e una storia che ti lascia contento per settimane.
Twilight Samurai (2002, di Yamada Yoji): questo è un mio pallino e so che sarò quasi sicuramente l'unico a votarlo (a meno che il cammellaio non si ripalesi all'improvviso). lo dico a tutti, mettete da parte gli eventuali pregiudizi sul cinema asiatico, o sui film d'amore, o su qualsiasi cosa e fermatevi per due ore ad ammirare questo capolavoro. non vi deluderà.
I segreti di Brokeback Mountain (2005, di Ang Lee): molto indeciso sull'ultimo titolo da segnalare, mi oriento sullo stupendo film di ang lee, derubato all'oscar di un premio che era doveroso. molti dicono che più che la storia contavano fotografia e paesaggi. d'accordo, ma la storia per hollywood aveva quel piccolo particolare rivoluzionario di trattare un amore gay. film coraggioso e splendidamente realizzato.
mi è spiaciuto tantissimo dover lasciar fuori i ponti di madison county, del maestro clint. è uno dei pochi film sentimentali su un amore maturo, quasi vecchio. un film molto difficile, ma struggente, che consiglio a chiunque non l'abbia ancora visto.
in questo genere, in particolare, ho trovato almeno 20 film che nella mia personale classificazione prendono 4 o 5 stelle. ci provo comunque.
La rosa purpurea del Cairo (1985, di Woody Allen): questo è l'esempio perfetto di come al cinema la verosimiglianza non sempre serva. un film di pura fantasia su un amore assolutamente reale. un film che mi ha fatto sognare dall'inizio alla fine, con interpreti meravigliosi.
ps: ho scelto di votare un solo film di woody allen in questa categoria, malgrado sia io&annie che manhattan meritassero assolutamente di stare in top5. preferisco comunque votare questo che è uno dei sui film meno popolari e lasciare spazio per le altre preferenze ad altri autori.
In the mood for love(2000, di Wong Kar Wai): pura poesia in movimento, nel film che mi avvicinò per la prima volta al cinema orientale (e che ha quindi anche un valore simbolico non indifferente per me). la miglior colonna sonora di un film romantico in assoluto. e maggie cheung, che al tempo era di una bellezza stordente.
Il favoloso mondo di Amélie (2001, di Jean-Pierre Jeunet): uno dei film visivamente più creativi dal 2000 in poi. e una storia che ti lascia contento per settimane.
Twilight Samurai (2002, di Yamada Yoji): questo è un mio pallino e so che sarò quasi sicuramente l'unico a votarlo (a meno che il cammellaio non si ripalesi all'improvviso). lo dico a tutti, mettete da parte gli eventuali pregiudizi sul cinema asiatico, o sui film d'amore, o su qualsiasi cosa e fermatevi per due ore ad ammirare questo capolavoro. non vi deluderà.
I segreti di Brokeback Mountain (2005, di Ang Lee): molto indeciso sull'ultimo titolo da segnalare, mi oriento sullo stupendo film di ang lee, derubato all'oscar di un premio che era doveroso. molti dicono che più che la storia contavano fotografia e paesaggi. d'accordo, ma la storia per hollywood aveva quel piccolo particolare rivoluzionario di trattare un amore gay. film coraggioso e splendidamente realizzato.
mi è spiaciuto tantissimo dover lasciar fuori i ponti di madison county, del maestro clint. è uno dei pochi film sentimentali su un amore maturo, quasi vecchio. un film molto difficile, ma struggente, che consiglio a chiunque non l'abbia ancora visto.
-
- Senior
- Posts: 1449
- Joined: 10/02/2007, 10:50
- Location: bologna
Re: Cine-Sondaggione: LOVE STORIES
durissimo ( che in amore spesso funziona )
Luci della città
casablanca
io e annie
manhattan
harry ti presento sally
Luci della città
casablanca
io e annie
manhattan
harry ti presento sally
- DommiToad
- Senior
- Posts: 1144
- Joined: 18/11/2011, 11:41
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
- Location: Malegno, Brescia
Re: Cine-Sondaggione: LOVE STORIES
Colazione da Tiffany
Autumn in New York (2000, di Joan Chen)
Notting Hill (1999, di Roger Michell)
Ghost (1990, di Jerry Zucker)
Harry, ti presento Sally (1989, di Rob Reiner)
Autumn in New York (2000, di Joan Chen)
Notting Hill (1999, di Roger Michell)
Ghost (1990, di Jerry Zucker)
Harry, ti presento Sally (1989, di Rob Reiner)
- johnOJ
- Pro
- Posts: 3382
- Joined: 07/12/2009, 16:28
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
- Location: Kearny Street
- Contact:
Re: Cine-Sondaggione: LOVE STORIES
Luci della città (1931, di Charlie Chaplin)
Se mi lasci ti cancello (2004, di Michel Gondry)
Il curioso caso di Benjamin Button (2008, di David Fincher)
The Artist (2011, di Michel Hazanavicius)
Se mi lasci ti cancello (2004, di Michel Gondry)
Il curioso caso di Benjamin Button (2008, di David Fincher)
The Artist (2011, di Michel Hazanavicius)
-
- Pro
- Posts: 21655
- Joined: 16/10/2006, 17:35
- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Re: Cine-Sondaggione: LOVE STORIES
Ghost (1990, di Jerry Zucker)
Titanic (1997, di James Cameron) - per la storia d'amore finita male fra la nave e l'iceberg
C'è posta per te (1998, di Nora Ephron) - Apple e le email quando nessuno le usava
Il favoloso mondo di Amélie (2001, di Jean-Pierre Jeunet)
La casa sul lago del tempo (2006, di Alejandro Agresti)
fuori classifica (mi sono dimenticato di segnalarlo)
Piovuta dal cielo (1999, di Bronwen Hughes) - Ben e Sandra ♥♥♥
Titanic (1997, di James Cameron) - per la storia d'amore finita male fra la nave e l'iceberg
C'è posta per te (1998, di Nora Ephron) - Apple e le email quando nessuno le usava
Il favoloso mondo di Amélie (2001, di Jean-Pierre Jeunet)
La casa sul lago del tempo (2006, di Alejandro Agresti)
fuori classifica (mi sono dimenticato di segnalarlo)
Piovuta dal cielo (1999, di Bronwen Hughes) - Ben e Sandra ♥♥♥
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Bonaz
- Pro
- Posts: 6265
- Joined: 22/12/2005, 11:28
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- Location: Mantua - Brixia a/r
Re: Cine-Sondaggione: LOVE STORIES
Luci della città (1931, di Charlie Chaplin)
Harry, ti presento Sally (1989, di Rob Reiner)
Ghost (1990, di Jerry Zucker)
Autumn in New York (2000, di Joan Chen)
Love Story (1970, di Arthur Hiller)
Harry, ti presento Sally (1989, di Rob Reiner)
Ghost (1990, di Jerry Zucker)
Autumn in New York (2000, di Joan Chen)
Love Story (1970, di Arthur Hiller)
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
- Pro
- Posts: 19883
- Joined: 24/02/2007, 0:49
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- Location: Sondrio, valle di Lacrime
Re: Cine-Sondaggione: LOVE STORIES
Con orrore mi rendo conto di essere preparato sull'argomento.
In the mood for love (2000, di Wong Kar Wai)
I segreti di Brokeback Mountain (2005, di Ang Lee)
Se mi lasci ti cancello (2004, di Michel Gondry)
Ghost (1990, di Jerry Zucker)
La mia Africa (1985, di Sidney Pollack)
In the mood for love (2000, di Wong Kar Wai)
I segreti di Brokeback Mountain (2005, di Ang Lee)
Se mi lasci ti cancello (2004, di Michel Gondry)
Ghost (1990, di Jerry Zucker)
La mia Africa (1985, di Sidney Pollack)
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Angyair
- Pro
- Posts: 9813
- Joined: 06/07/2003, 19:24
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- Location: Disadattato
- Contact:
Re: Cine-Sondaggione: LOVE STORIES
Mi sono accorto che ho visto molti più film delle altre categorie rispetto che a questa, e che generalmente sono film che ho visto solo una volta... comunque:
Se mi lasci ti cancello (2004, di Michel Gondry) (anche se rivisto in questi giorni non mi ha colpito come la prima volta...ma il ricordo di quella "prima volta" è ancora vivido)
Via col vento (1939, di Victor Fleming) ("francamente me ne infischio")
Matrimonio all'italiana (1964, di Vittorio De Sica)
Love Story (1970, di Arthur Hiller) (questo è uno di quei film per cui ti senti proprio male fisicamente...)
Serendipity (2001, di Peter Chelsom) (altri film gli sono sicuramente "tecnicamente" superiori, ma il cinema è soprattutto emozione soggettiva e questo film mi ha colpito veramente tanto quando l'ho visto la prima volta, e quando capita di rivederlo è sempre un piacere)
Se mi lasci ti cancello (2004, di Michel Gondry) (anche se rivisto in questi giorni non mi ha colpito come la prima volta...ma il ricordo di quella "prima volta" è ancora vivido)
Via col vento (1939, di Victor Fleming) ("francamente me ne infischio")
Matrimonio all'italiana (1964, di Vittorio De Sica)
Love Story (1970, di Arthur Hiller) (questo è uno di quei film per cui ti senti proprio male fisicamente...)
Serendipity (2001, di Peter Chelsom) (altri film gli sono sicuramente "tecnicamente" superiori, ma il cinema è soprattutto emozione soggettiva e questo film mi ha colpito veramente tanto quando l'ho visto la prima volta, e quando capita di rivederlo è sempre un piacere)
-
- Pro
- Posts: 16712
- Joined: 14/08/2003, 8:18
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- Location: Brescia
- Contact:
Re: Cine-Sondaggione: LOVE STORIES
I miei 5, anche se non li ho visti tutti
Via col vento --> impossibile non votarlo, caposaldo del cinema moderno entrato nella storia e nella quotidianità popolare.
Love actually --> mi ricorda troppe belle cose, per me è meraviglioso
Notting Hill --> altro film che mi porto nel cuore
Il principe cerca moglie --> Eddie Murphy al suo top in una commedia leggera che rivedrei all'infinito
Il tempo delle mele --> visto in età adolescenziale...non può che rimanere impresso
Via col vento --> impossibile non votarlo, caposaldo del cinema moderno entrato nella storia e nella quotidianità popolare.
Love actually --> mi ricorda troppe belle cose, per me è meraviglioso
Notting Hill --> altro film che mi porto nel cuore
Il principe cerca moglie --> Eddie Murphy al suo top in una commedia leggera che rivedrei all'infinito
Il tempo delle mele --> visto in età adolescenziale...non può che rimanere impresso
Most improved forumist 2009