Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Post by francilive »

epic fail
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Post by SafeBet »

ripper23 wrote:Giuro senza polemica, pero' non e' obbligatorio votare. Questo vale nelle votazioni generali quando magari non si e' visto molti film in lista, ma vale SOPRATTUTTO negli spareggi 1 contro 1. Voglio dire, come si fa a dire che un film e' migliore di un altro, se non si e' visto uno dei due?
concordo in pieno.
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Post by Gerry Donato »

:laughing:

Adesso non esageriamo nell'altro senso però, perché di scandaloso in questo esito non c'è nulla anche al netto del discorso "cult" e delle mie trollate (ho raggiunto troppi obiettivi in un colpo solo, quindi lascerò in santa pace Quarto Potere che si affosserà da solo :stressato: ).

Non rientro nel merito perché ho già esagerato fin troppo (e soprattutto perché so vincere :shades: ), ma senza andare troppo lontano, IMDb:

48. 8.5 Ritorno al futuro (1985)
93. 8.3 2001: Odissea nello spazio (1968)
122. 8.2 Blade Runner (1982)

Rotten Tomatoes:

Back to the Future (1985): 97% - 88%
Blade Runner (1982): 92% - 89%
2001: A Space Odyssey (1968): 96% - 86%

Può non essere rappresentativo il forum di Playit, ma se centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo e centinaia di critici arrivano allo stesso risultato...
SafeBet wrote:liz, quanto ti ha promesso gerry? parla.
Liz :notworthy:

P.S.: ma tecnicamente, essendo Liz la gentil consorte di Bonaz e considerando la terminologia storica qui sul forum (Fazza, Pozza, etc), dovremmo chiamarla d'ora in poi "Bonazza"? :penso:

P.P.S.: per la cronaca, Ritorno al futuro batteva lo stesso Blade Runner anche senza il voto di Liz, grazie al giudizio del giudice terzo.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Post by SafeBet »

tutto giusto, però concorderai che il discorso di ripper, fatto anche da me e da franci in precedenza, resta valido.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Post by francilive »

preciso infatti che nei playoff ho votato 2001 e blade runner perchè li avevo già nella mia lista iniziale.

nei love stories mi sono astenuto, per due motivi
1- non avevo quei film nella mia lista
2- non ritengo quei film meritevoli di giocarsi il titolo di miglior film di tutti i tempi
opinioni assolutamente personali
non mi piace semplicemente vedere come chiunque passi, anche ammettendo candidamente di non aver visto molto, tiri dentro cinque nomi tanto per fare.
nel senso che va bene, è un gioco, ma dovrebbe essere anche l'occasione per conoscere nuovi film, guardarli ed apprezzarli.

in ogni caso, ritorno al futuro è un film mediocre. sappiamo tutti che il vero vincitore è Terminator 2 :naughty:
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Post by Gerry Donato »

SafeBet wrote:tutto giusto, però concorderai che il discorso di ripper, fatto anche da me e da franci in precedenza, resta valido.
Sensato. :thumbup:
francilive wrote: nel senso che va bene, è un gioco, ma dovrebbe essere anche l'occasione per conoscere nuovi film, guardarli ed apprezzarli.
Io penso che questo obiettivo sia stato ugualmente ampiamente raggiunto.

Perché alla fine ci sono due livelli nel sondaggione, ludico e culturale, il primo strumento dell'altro: il gioco sul cinema ed il cinema.

Il primo è oggettivamente divertente e coinvolgente, anche se evidentemente la notorietà e la popolarità possono prevalere su giudizi di altissima competenza, come scontato che sia.

Il secondo livello sta alla sensibilità di ognuno di noi: intanto le liste di B&P sono già in quanto tali una grande risorsa anche per il futuro per chi si vuole avvicinare ad un genere. Ma soprattutto basta un commento che ti incuriosisce o il voto di un utente che stimi o che ha gusti simili nelle altre scelte, per andare a recuperare film che avevi sottovalutato o scoprirne altri che del tutto non conoscevi.

Tanto per fare un esempio, in queste ore sono andato alla caccia di Pat Garrett e Billy the Kid, osannato da Kero tra i western, e C'eravamo tanto amati, medaglia d'argento per Bluto tra le commedie italiane. :icon_paper:

E spero entro giovedì di riuscire a recuperare Per un pugno di dollari che mi manca per votare una delle due sfide western.
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Post by RizzK8 »

Colpo gobbo di Djerry :notworthy:
Back to the Future :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Never Underestimate the Heart of a Champion
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Post by Rico Tubbs »

Image

:laughing:
Image
User avatar
Bluto Blutarsky
Senior
Senior
Posts: 1034
Joined: 07/12/2011, 16:05
Contact:

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Post by Bluto Blutarsky »

Gerry Donato wrote: Io penso che questo obiettivo sia stato ugualmente ampiamente raggiunto.

Perché alla fine ci sono due livelli nel sondaggione, ludico e culturale, il primo strumento dell'altro: il gioco sul cinema ed il cinema.

Il primo è oggettivamente divertente e coinvolgente, anche se evidentemente la notorietà e la popolarità possono prevalere su giudizi di altissima competenza, come scontato che sia.

Il secondo livello sta alla sensibilità di ognuno di noi: intanto le liste di B&P sono già in quanto tali una grande risorsa anche per il futuro per chi si vuole avvicinare ad un genere. Ma soprattutto basta un commento che ti incuriosisce o il voto di un utente che stimi o che ha gusti simili nelle altre scelte, per andare a recuperare film che avevi sottovalutato o scoprirne altri che del tutto non conoscevi.

Tanto per fare un esempio, in queste ore sono andato alla caccia di Pat Garrett e Billy the Kid, osannato da Kero tra i western, e C'eravamo tanto amati, medaglia d'argento per Bluto tra le commedie italiane. :icon_paper:
Anch'io che tu ci creda o no ho messo in download regolarmente acquistato La morte del signor Lazarescu dopo il tuo consiglio, e conto di recuperare tutti i film che prenderanno almeno un voto. Così per qualche annetto sono a posto. Ora sapete la responsabilità che grava sui vostri voti, altro che le elezioni...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Post by The goat »

AHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHA

non ero ancora entrato in esto topic. e mi son detto, andiamo a vedere che si dice nel sondaggio della fantascienza... come se la cava l'odissea, se eventualmente ha bisogno del mio voto.

e invece... avete già finito.
abbiamo già un vincitore...

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :forza: :forza: :forza:




mi perdonerete se, a questo punto, vado ad annullare i voti che ho dato nei sondaggi del western e dei gangster movies! :icon_paper:
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Post by Mike »

io ho smesso con questi giochini, però effettivamente...

se Gerry acconsente vi racconto in quali vergognose condizioni egli ha visto per la prima volta 2001: Odissea nello spazio.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Post by GecGreek »

mike se vuoi sputtanare uno mica ti metterai a fare il politically correct
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Post by PENNY »

La gente vogliono sapere (cit.)
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Post by Gerry Donato »

Mike wrote: io ho smesso con questi giochini, però effettivamente...

se Gerry acconsente vi racconto in quali vergognose condizioni egli ha visto per la prima volta 2001: Odissea nello spazio.
:laughing:

Non solo acconsento (a patto di una tua partecipazione futura al "giochino"; si è scomodato qua e là persino il nipote...), ma avevo già sollecitato l'intervento ad inizio topic mentre venivo coperto da meritati insulti:
Gerry Donato wrote: ...la noia alla visione non è stata affatto costruita, ma autentica, esasperata e sanguigna (specie per la seconda visione, in quanto la prima ha qualche dietro le quinte scabroso che solo il noto forumista Mike potrebbe rivelare, infierendo sul sottoscritto). :ok:
Djerry sta per fare la stessa fine di Djannino. :dohut0: Addio credibilità all'apice del successo. :piango:
Bluto Blutarsky wrote:icon_paper:
Anch'io che tu ci creda o no ho messo in download regolarmente acquistato La morte del signor Lazarescu dopo il tuo consiglio, e conto di recuperare tutti i film che prenderanno almeno un voto. Così per qualche annetto sono a posto. Ora sapete la responsabilità che grava sui vostri voti, altro che le elezioni...
:notworthy:
Miglior film drammatico-realista dell'epoca moderna!

Anch'io poi ho lo stesso progetto di sfruttamento delle votazioni.
Ma devo contemporaneamente ultimare il countdown della top 500 di Empire: sono partito da 500 e sono al 242 (http://www.empireonline.com/500/51.asp), ma presumo di avere visto buona parte dei top 241. :suspense:
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Cine-Sondaggione: FANTASCIENZA (votazioni chiuse)

Post by francilive »

Gerry Donato wrote: Ma devo contemporaneamente ultimare il countdown della top 500 di Empire: sono partito da 500 e sono al 242 (http://www.empireonline.com/500/51.asp), ma presumo di avere visto buona parte dei top 241. :suspense:
Per capire rapidamente il livello di sta roba, Terminator 2 come lo classificano? :icon_paper:
Post Reply