Il Cine Sondaggione

Post Reply
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Il Cine Sondaggione

Post by darioambro »

shilton wrote:Ragazzi, abbiamo una sezione apposita SOLO per il cinema.
Dovrei aver spostato tutti i topic (non solo i sondaggioni).
sempre immenso shi :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Il Cine Sondaggione

Post by ripper23 »

Cioè, Forrest Gump che fa fuori prima Qualcuno volò sul nido del cuculo e ora Taxi Driver.... abbiamo perso tutti...
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il Cine Sondaggione

Post by francilive »

ripper23 wrote:Cioè, Forrest Gump che fa fuori prima Qualcuno volò sul nido del cuculo e ora Taxi Driver.... abbiamo perso tutti...
assolutamente si. mi viene sin il dubbio che la gente certi film li abbia visti o meno :forza:
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il Cine Sondaggione

Post by Paperone »

il forum è lo specchio dell'Italia :forza:

dimenticavo, corri Forrest! :forza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Il Cine Sondaggione

Post by frog »

francilive wrote:
ripper23 wrote:Cioè, Forrest Gump che fa fuori prima Qualcuno volò sul nido del cuculo e ora Taxi Driver.... abbiamo perso tutti...
assolutamente si. mi viene sin il dubbio che la gente certi film li abbia visti o meno :forza:
certi si, Forrest Gump ad esempio :biggrin:
User avatar
Bluto Blutarsky
Senior
Senior
Posts: 1034
Joined: 07/12/2011, 16:05
Contact:

Re: Il Cine Sondaggione

Post by Bluto Blutarsky »

Però adesso si sta facendo un processo a Forrest Gump, a cui si può certamente preferire altri film (io stesso ho votato Taxi Driver), ma che tutto è tranne che un brutto film.
La cosa veramente inquietante per me sono, in una categoria così congestionata di capolavori, i sette voti a Trainspotting.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il Cine Sondaggione

Post by Paperone »

Bluto Blutarsky wrote: La cosa veramente inquietante per me sono, in una categoria così congestionata di capolavori, i sette voti a Trainspotting.
io non mi voglio difendere, perché non penso ce ne sia bisogno, visto "l'importanza" del sondaggio, però siccome sono ignorante e non ho le competenze che avete tu, Penny, Kero e molti altri, per giudicare un film, voto "col cuore", voto per quei film che mi hanno dato qualcosa in più, o che semplicemente rivedrei più volentieri di altri

shame on me che non ho una cultura ampia come l'avete voi, non ho visto molti dei film che sono in elenco, e quindi ho votato secondo quanto ho spiegato prima

d'altronde uno vale uno :naughty:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il Cine Sondaggione

Post by francilive »

Bluto Blutarsky wrote:Però adesso si sta facendo un processo a Forrest Gump, a cui si può certamente preferire altri film (io stesso ho votato Taxi Driver), ma che tutto è tranne che un brutto film.
La cosa veramente inquietante per me sono, in una categoria così congestionata di capolavori, i sette voti a Trainspotting.
Ma no, anzi, Forrest Gump è un gran film, ma oggettivamente Taxi Driver è una pietra miliare nella storia del cinema. Una figata senza senso dal primo all'ultimo minuto.
Scorsese ha reinventato per molti versi la regia con quel film.
Per questo secondo me, alcuni di quelli che han votato Forrest Gump, secondo me non hanno mai visto Taxi Driver.
User avatar
Staralfur
Rookie
Rookie
Posts: 489
Joined: 18/10/2011, 14:48
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Grosseto

Re: Il Cine Sondaggione

Post by Staralfur »

francilive wrote:Ma no, anzi, Forrest Gump è un gran film, ma oggettivamente Taxi Driver è una pietra miliare nella storia del cinema. Una figata senza senso dal primo all'ultimo minuto.
Scorsese ha reinventato per molti versi la regia con quel film.
Per questo secondo me, alcuni di quelli che han votato Forrest Gump, secondo me non hanno mai visto Taxi Driver.
Sul boldato: Io ho votato Forrest Gump ed ho visto Taxi Driver. Penso e spero che chiunque abbia votato Forrst Gump o qualunque altro film del sondaggio abbia visto anche l'altro contendente perchè sennò non avrebbe senso il voto. Ad esempio io non ho visto, cercherò di rimediare, C'era una volta il West e quindi nella semifinale e nella finale del genere Western non ho votato; ripeto spero e penso che anche gli altri utenti che non abbiano visto un film non abbiano votato e non votino in seguito.

Su Forrst Gump vs Taxi Driver: per me, come detto anche da voi, Forrest Gump è un gran film. Anche Taxi Driver è un gran film e forse superiore a Gump, infatti ero combattuto nella votazione. Il criterio che ho usato nella mia scelta è quello che poco prima aveva detto Gerry Donato. Ovvero se mi dicessero ora quale dei due film vorresti vedere, io sceglierei Forrest. Il perchè è spiegato anche nei motivi della mia prima votazione della cinquina. E' il mio primo film "impegnato" che ho visto da bambino e in quelle due ore e passa di film mi ha trasmesso molto, emozionandomi e commuovendomi, quindi la scelta è stata fatta più con il "cuore", se così si può dire, che con la mente, e penso che molti utenti che hanno votato Forrest Gump abbiano fatto il mio stesso ragionamento.
Poi sul fatto che possa vincere il genere drammatici, ok sono rimasto stupito anch'io perchè probabilmente c'erano altri film più meritevoli, però il bello o il brutto, dipende dai punti di vista, del sondaggio è anche questo. Bisogna accettarlo. :biggrin:
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Il Cine Sondaggione

Post by Bonaz »

Anche io nella votazione faccio questo percorso: quale guarderesti adesso dei due? Se ti dovessi portare solo5 film in vacanza, quali sceglieresti? Ovvio che su elenchi sterminati e meravigliosi tu possa lasciare a casa molti capolavori.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
garylarson
Senior
Senior
Posts: 1449
Joined: 10/02/2007, 10:50
Location: bologna

Re: Il Cine Sondaggione

Post by garylarson »

francilive wrote:
Bluto Blutarsky wrote:Però adesso si sta facendo un processo a Forrest Gump, a cui si può certamente preferire altri film (io stesso ho votato Taxi Driver), ma che tutto è tranne che un brutto film.
La cosa veramente inquietante per me sono, in una categoria così congestionata di capolavori, i sette voti a Trainspotting.
Ma no, anzi, Forrest Gump è un gran film, ma oggettivamente Taxi Driver è una pietra miliare nella storia del cinema. Una figata senza senso dal primo all'ultimo minuto.
Scorsese ha reinventato per molti versi la regia con quel film.
Per questo secondo me, alcuni di quelli che han votato Forrest Gump, secondo me non hanno mai visto Taxi Driver.
io ho visto entrambi i film e tutti e due quando uscirono.
Taxi driver non mi fece una grande impressione mentre forrest mi piacque da subito ( tranne alcune piacionate) per l'uso drammatico della comicità.
Anche dopo altre visioni confermo, a mio parere, una sostanziale superiorità di forrest. Taxi non mi convince appieno, capisco che visto da chi non ha vissuto quel periodo , possa sembrare più forte. All'epoca si mischiava ad altri film
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Il Cine Sondaggione

Post by shilton »

Non vi va mai bene nulla però, io rispetterei il parere di chi ha votato :stressato: :stressato:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il Cine Sondaggione

Post by francilive »

shilton wrote:Non vi va mai bene nulla però, io rispetterei il parere di chi ha votato :stressato: :stressato:
ma neanche per sogno, almeno un po' di sana polemica ci vuole, anche quando non ce n'è il bisogno, figuriamoci quando preferiscono forrest gump a taxi driver :naughty: altrimentri cosa staremmo qui a fare :forza:
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il Cine Sondaggione

Post by francilive »

garylarson wrote: io ho visto entrambi i film e tutti e due quando uscirono.
Taxi driver non mi fece una grande impressione mentre forrest mi piacque da subito ( tranne alcune piacionate) per l'uso drammatico della comicità.
Anche dopo altre visioni confermo, a mio parere, una sostanziale superiorità di forrest. Taxi non mi convince appieno, capisco che visto da chi non ha vissuto quel periodo , possa sembrare più forte. All'epoca si mischiava ad altri film
Io vidi Forrest Gump quando avevo diciott'anni, al cinema, gran film, mi è piaciuto molto e lo ritengo tuttora un film straordinario.
Taxi Driver (uscito l'anno in cui sono nato) l'ho visto soltanto tre anni fa e mi chiesi come avevo fatto a vivere tutto quel tempo essendomi perso un simile capolavoro :forza:

In sostanza, non voglio assolutamente sminuire Forrest Gump. Secondo il mio umilissimo parere. Forrest Gump film straordinario, originale, realizzato in maniera eccellente.
Ma Taxi Driver per me è una milestone.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Il Cine Sondaggione

Post by Rakim »

Boss Bluto non è che si potrebbe spostare il film Aguirre furore di Dio dalla sezione Drammatici, dove non se lo è cagato nessuno, compreso il sottoscritto che manco si era accorto fosse li ( :dohut0: ), alla sezione Storici, dove comunque non se lo cagherà nessuno? :forza: :forza:

Grazie.
Post Reply