WBC 2013

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

Luca10 wrote:Credo sia veramente molto grave il fatto che l'Italia non sia riuscita a convincere proprio nessuno e si presenterà con Grilli (!!!) come major-leaguer di maggior spessore. Ancora di più all aluce della squadra olandese.
Una differenza sensibile: gli antillani SONO olandesi. Gli italo-americani no, e si passa da chi è legatissimo (Denorfia ha una bandiera di oltre 2 metri davanti al proprio armadietto nella clubhouse dei Padres) a quelli che simpatizzano ma rigorosamente a distanza, perché non vogliono pregiudicare la propria stagione. In 3 edizioni i grossi nomi sono stati pochissimi (solo Piazza, anche se almeno Rizzo promette) ed è un trend ormai perdurante, quindi non credo che cambierà. Magari mi manca qualcuno, ma in questi anni gli unici italo-americani che hanno accettato nonostante un posto garantito sul roster da 25 della propria squadra sono Piazza, Punto, Rizzo, Catalanotto, Denorfia, Cervelli e Grilli (unico assieme a Maestri presente da giocatore in tutti e 3 i Classic in maglia azzurra). Nelle 3 edizioni questa è la squadra italiana più forte che abbiamo avuto.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

A proposito, quale dovrebbe essere la squadra? Io spero ancora che i 4 nomi extra siano di grosso spessore o che utilizzino dei giovani italiani, ma per ora:

C - Cervelli
1B - Rizzo
2B - Bianchi
3B - Liddi
SS - Punto
LF - Avagnina
CF - Denorfia
RF - Chiarini
DH - Butera

Non ne sono convintissimo. E' possibile che usino Granato invece di Bianchi. E Butera pur essendo un giocatore MLB, ha una mazza decisamente meno potente di Colabello, ma per il resto dovremmo essere lì.

I 3 partenti dovrebbero essere Maestri, Da Silva e Mariotti. Grilli closer.
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: WBC 2013

Post by Hobbit83 »

rene144 wrote:A proposito, quale dovrebbe essere la squadra? Io spero ancora che i 4 nomi extra siano di grosso spessore o che utilizzino dei giovani italiani, ma per ora:

C - Cervelli
1B - Rizzo
2B - Bianchi
3B - Liddi
SS - Punto
LF - Avagnina
CF - Denorfia
RF - Chiarini
DH - Butera

Non ne sono convintissimo. E' possibile che usino Granato invece di Bianchi. E Butera pur essendo un giocatore MLB, ha una mazza decisamente meno potente di Colabello, ma per il resto dovremmo essere lì.

I 3 partenti dovrebbero essere Maestri, Da Silva e Mariotti. Grilli closer.
Renè, tu come useresti i partenti? Lo staff considera Maestri l' "ace" o sono più o meno alla pari?
Image
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: WBC 2013

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: Io spero ancora che i 4 nomi extra siano di grosso spessore o che utilizzino dei giovani
A questo proposito, è un'idea mia ma credo che i grossi nomi dei vari roster siano stati già tutti comunicati e che i posti restanti, per tutte le squadre, vadano a giocatori di secondo piano.

Il Messico intanto ha problemi proprio con parte dei suoi giocatori, la Liga Mexicana de Beisbol non "gradirà" che i suoi tesserati scendano in campo per il WBC e, se dovessero farlo, verranno multati o sospesi. Infatti l'unico giocatore della LMB ufficializzato nel roster è Karim Garcia. Ovviamente non credo che ci sarà spazio per delle sostituzioni eccellenti come i fratelli Hairston, Ethier o il leader Mike Young, ma non si sa mai. Certo che il Messico tra i problemi con Jaime Garcia e questa situazione sta avendo un bel po' di sfortuna.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

Hobbit83 wrote: Renè, tu come useresti i partenti? Lo staff considera Maestri l' "ace" o sono più o meno alla pari?
Stando a quanto ho letto sul sito della FIBS, Maestri è considerato l'asso e lancerebbe la prima, per le altre bisogna vedere. Tutti sono candidati... Grilli e Serafini nei precedenti WBC sono stati usati anche da partenti ed è un buon modo per utilizzarli di più. Cooper e Panerati sono mancini candidati. Mariotti è stato il partente della finale degli Europei. Sweeney e Torra quest'anno sono stati partenti in AAA. Da Silva negli ultimi anni in Italia si è fatto un CV di un certo tipo. C'è molta scelta. Coi pitch counts saranno sicuramente tutti utili, ma l'unico che SEMBRA avere il posto sicuro è Maestri. Normalmente avrei pensato a Maestri-Da Silva-Mariotti sulla base di quanto pregresso agli Europei. Personalmente andrei con Maestri-Grilli-Torra, ma alla fine decideranno le partite di ST in Arizona, anche perché è inizio stagione e quindi è impossibile sapere in che forma siano.

Ricordo i partenti delle ultime edizioni:
2006: Grilli, DiNardo, Fiore.
2009: DiFelice, Ottavino, Serafini.

Ottavino ha rifiutato l'invito, per la cronaca.

DF solleva una questione importante. Il Messico potrebbe arrivare scassato, aprendo la porta al Canada. O magari all'Italia :forza:
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: WBC 2013

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: DF solleva una questione importante. Il Messico potrebbe arrivare scassato, aprendo la porta al Canada. O magari all'Italia :forza:
Ad ogni modo credo che per l'Italia ci sarà poco da fare anche contro un Messico rimaneggiato. L'infield è di ottimo livello e come pitching staff sono ampiamente superiori pur senza Garcia e anche se dovessero conservare Gallardo per il Canada possono iniziare il torneo schierando Mendoza o Marco Estrada. A meno che contro l'Italia non decidano di schierare Oliver Perez :forza:
User avatar
Oakland Athletics
Newbie
Newbie
Posts: 79
Joined: 19/11/2012, 15:05
MLB Team: Oakland A's
Location: Coliseum

Re: WBC 2013

Post by Oakland Athletics »

Alex Maestri in Jappone sembra essersi reinventato Closer, magari lo utilizzeranno così anche al WBC..
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

Oakland Athletics wrote:Alex Maestri in Jappone sembra essersi reinventato Closer, magari lo utilizzeranno così anche al WBC..
Con gli Orix Buffaloes ha fatto solo il partente (8 partite su 8).
User avatar
Oakland Athletics
Newbie
Newbie
Posts: 79
Joined: 19/11/2012, 15:05
MLB Team: Oakland A's
Location: Coliseum

Re: WBC 2013

Post by Oakland Athletics »

se fa una stagione piena con buoni risultati potrebbero riaprirsi le porte degli USA per lui?
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

Oakland Athletics wrote:se fa una stagione piena con buoni risultati potrebbero riaprirsi le porte degli USA per lui?
Certo. Tanta gente è tornata con ottimi risultati (di recente Colby Lewis e Ryan Vogelsong, che sono arrivati a livelli mai toccati in precedenza in carriera). Vogelsong ha lanciato proprio per Orix un anno.
User avatar
Oakland Athletics
Newbie
Newbie
Posts: 79
Joined: 19/11/2012, 15:05
MLB Team: Oakland A's
Location: Coliseum

Re: WBC 2013

Post by Oakland Athletics »

spero che riesca a rilanciarsi allora, lo chiedo apposta perchè se non sbaglio due che lanciavano in Corea l' anno scorso ora sono in prova a Boston e mi chiedevo se anche Alex potrebbe avere le stesse possibilità
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

Medlen si è tirato indietro dal WBC.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

Niente Profar nell'Olanda.
User avatar
Oakland Athletics
Newbie
Newbie
Posts: 79
Joined: 19/11/2012, 15:05
MLB Team: Oakland A's
Location: Coliseum

Re: WBC 2013

Post by Oakland Athletics »

Ora sinceramente piuttosto che vedere La Torre o Butera, tanto vale far giocare Reginato dietro al piatto!
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: WBC 2013

Post by rene144 »

Oakland Athletics wrote:Ora sinceramente piuttosto che vedere La Torre o Butera, tanto vale far giocare Reginato dietro al piatto!
D'accordissimo, ma non succederà.
Post Reply