Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by Rakim »

0 - 7 and counting... :forza:

Mi limito ad un facciamo cagare sia per quanto riguarda la partita che per tutto il resto.
Su Gasol concordo su chi dice che non è IL problema, anzi tutt'altro, ma in una squadra con evidenti limiti e lacune lui rappresenta i chiodi sulla bara. Con ANCHE lui non siamo presentabili.

Intanto è uscita una news [ http://hangtime.blogs.nba.com/2013/03/2 ... ree-agent/ ] secondo la quale Metta (come sta?) sarebbe disposto ad uscire dal contratto per essere rinnovato per più anni. Se resta per due spicci va sicuramente bene, si è visto che giocando da 4 affianco di Dwight può dare un apporto importante, altrimenti se chiede parecchia moneta tanto vale farlo scadere l'anno prossimo, assieme a tutto il resto della ciurma, e rifondare completamente.
TeknoFilo
Rookie
Rookie
Posts: 568
Joined: 31/10/2005, 17:49
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Genova

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by TeknoFilo »

io purtroppo invece trovo che Gasol sia non la principale colpa, ma la principale causa. Il baffo che sia un allenatore che lascia il tempo che trova è assodato, ma Gasol, specialmente in queste condizioni è totalmente impresentabile e deletereo al gioco che la squadra ultimamente aveva trovato. Ok non eravamo una squadra convincente al massimo e le avversarie sono state di non eccellente livello, ma IO imho ultimamente, diciamo da qualche partita dopo l'infortunio di Gasol, vedevo una squadra molto più quadrata, con idee più chiare, Nash a fare il suo lavoro, Bryant a fare il Bryant quando serviva, Metta e Dwight ad alzare il livello difensivo un po al di sopra della nostra media dell'anno (con Dwight più libero in area e più in palla, non ditemi che non era un fattore) e il buon Clark a dare molti minuti di lavoro sporco (che è quello che manca nelle ultime 2 partite chissà come mai) senza disdegnare qualche punto (anche perchè questo Gasol non contribuisce nemmeno a livello di punti). e la panchina con le sue rotazioni con Jameson, Blake e Meeks su tutti.
Ora è tornato Gasoft e siamo tornati una squadra di checche (isteriche). Gasol chiama sicuramente più palloni di Clark (troppi di più), non sa giocare dietro l'arco (non per colpa sua ma per sue caratteristiche, ma peccato che nel notro gioco serve qualcuno che liberi maggiormante l'area e che sappia posizionarsi dietro l'arco), il piazzato è peggiore di quello di Clark , a rimbalzo è decisamente più moscio, di sporcare le azioni avversarie non sa manco cosa voglia dire e allora?a casa mia 2 + 2 fa 4....Gasol deve essere panchinato, è l'unica chance che abbiamo per poterci giocare qualche partita di playoff dignitosa....Gasol ha dato tanto ma con questo allenatore non ha diritto di cittadinanza, non dico che sia un cattivo giocatore, ANZI!! ma con il nostro sistema non deve giocare, se non come cambio di Howard . PUNTO punto (.) ripunto....non ci sono molti ddiscorsi da fare...
Image

Image
Image
Image
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by LukaV »

TeknoFilo wrote: Ok non eravamo una squadra convincente al massimo e le avversarie sono state di non eccellente livello,
.Il punto sembra più questo, avete vinto delle partite contro squadre di non eccellente livello, non è che la squadra andava meglio senza Gasol...
NickQuick
Newbie
Newbie
Posts: 50
Joined: 13/02/2012, 15:44
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Sondrio

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by NickQuick »

Our apologies Dr.Buss
User avatar
Granchio
Rookie
Rookie
Posts: 354
Joined: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Pescara
Contact:

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by Granchio »

LukaV wrote:
TeknoFilo wrote: Ok non eravamo una squadra convincente al massimo e le avversarie sono state di non eccellente livello,
.Il punto sembra più questo, avete vinto delle partite contro squadre di non eccellente livello, non è che la squadra andava meglio senza Gasol...
La verità è nel mezzo....vero che abbiamo avuto un buon calendario, ma è anche vero che la maggior parte di queste partite hanno visto una squadra finalmente un minimo "squadra"...
Con Gasol, che, bada bene, non è più responsabile di altri per queste sconfitte, quella "squadra" si perde, per incapacità di tutti di far funzionare questo roster quando è al completo
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by Porsche 928 »

Granchio wrote: La verità è nel mezzo....vero che abbiamo avuto un buon calendario, ma è anche vero che la maggior parte di queste partite hanno visto una squadra finalmente un minimo "squadra"...
Con Gasol, che, bada bene, non è più responsabile di altri per queste sconfitte, quella "squadra" si perde, per incapacità di tutti di far funzionare questo roster quando è al completo

Beh oddio, a NO e contro Toronto, non mi sembrava proprio "un minimo "squadra"", pero non ho visto tutte le partite non posso dire esattamente come eravate prima, la mia e` solo una sensazione dovuta alle partite(o parte delle partite) che ho visto nell'ultimo mese.
[align=center]Image[/align]
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by LukaV »

Porsche 928 wrote:
Granchio wrote: La verità è nel mezzo....vero che abbiamo avuto un buon calendario, ma è anche vero che la maggior parte di queste partite hanno visto una squadra finalmente un minimo "squadra"...
Con Gasol, che, bada bene, non è più responsabile di altri per queste sconfitte, quella "squadra" si perde, per incapacità di tutti di far funzionare questo roster quando è al completo

Beh oddio, a NO e contro Toronto, non mi sembrava proprio "un minimo "squadra"", pero non ho visto tutte le partite non posso dire esattamente come eravate prima, la mia e` solo una sensazione dovuta alle partite(o parte delle partite) che ho visto nell'ultimo mese.
Sono della linea di Porche, non vi ho visto tutte le volte ma in quelle che vi ho visto non è che vi abbia visto così differenti come mentalità, applicazione, concentrazione come quando c'è Gasol. Sinceramente mi siete sembrati molto simili sotto questi aspetti, avete solo vinto partite contro squadre meno forti.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by doc G »

IL problema è che Gasol è palesemente inadatto a giocare in quintetto, in questa squadra e con questo allenatore come ala forte. E forse ormai lo sarebbe anche con Jax (cosa che prima non era, tanto è vero che con Bynum riusciva a giocare). L'età avanza, l'atletismo non migliora, il range di tiro non è esaltante, potrebbe ancora rendere bene giocando centro con al fianco un'ala bella atletica.
Colpa sua?
No.
La maggior parte di noi è dalla sconfitta con Dallas di due anni fa che lo ripetiamo. Uno fra lui ed Odom avrebbe anche potuto restare, ma solo partendo dalla panca.
Oltretutto si prende un allenatore come D'Antoni, che avrà mille colpe, ma tutti sapevamo che tipo di squadra gli piaceva allenare da parecchi anni, e non è certo una squadra con Gasol ala forte.
L'ottimo catalano, da sempre il mio giocatore dei Lakers preferito, fa quel che può, che in questo contesto è molto poco.
D'Antoni ci prova, ma almeno in questo ha poche colpe.
DIciamola tutta: se gioca in quintetto ala forte Gasol peggiora la squadra, e manco poco.
Premesso ciò, e premesso che le responsabilità in questo sono tutte dirigenziali, non è che col suo ingresso i Lakers dello Showtime si trasformino nei Bobcats: una squadra con una attitudine non eccelsa, giocatori troppo anziani e poco atletici, che avrebbero potuto giocare insieme tre o quattro anni fa ma non oggi, almeno non con un roster così composto, oltretutto una squadra allenata non benissimo e con pericolosi cali di concentrazione, quindi una squadra certamente poco competitiva, in cui il secondo turno ai play off sarebbe stato il massimo risultato raggiungibile, ma vista la pessima partenza ed un prevedibile pessimo accoppiamento ormai tale risultato è una chimera irraggiungibile, con Gasol ed Howard in campo contemporaneamente scende un gradino.
Visto che Howard è a modo suo un giocatore unico e l'unica speranza di avere una transizione verso una nuova squadra piuttosto breve, ovviamente il sacrificato non può essere che Pau, un giocatore che a parità di età preferirei cento volte a DH12.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by doc G »

Ah, dimenticavo: ci sono state partite in cui i Lakers hanno mostrato un embrione di gioco, facendo credere di essere sulla strada giusta, come diceva Granchio. Purtroppo per noi queste partite non sono state un buon inizio, ma un mero fuoco di paglia. Gasol o meno.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by Porsche 928 »

LukaV wrote:Sono della linea di Porche...

OT
Ma riuscirai una volta a scrivere bene il mio nick? :gogogo: :stralol: .
/OT
[align=center]Image[/align]
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by frog »

Penso annch'io che la verità stia nel mezzo perchè tra fine gennaio e metà marzo abbiamo avuto una striscia di 19 - 7 come record battendo tra le altre, i Thunder, Cicago, Boston, Atlanta, Indiana, Brooklyn, Utah, Portland e Dallas, alcune delle quali in trasferta. Un minimo di chimica si era intravisto in quel periodo. A tutte le cause enumerate da Doc bisogna aggiungere il fatto che avendo inserito diversi elementi nuovi in un contesto già complicato di suo, si sarebbe potuto sperare di creare un minimo di gioco solo avendo la grazia di non incontrare tutti quegli infortuni, purtroppo non è andata così. Come mi è stato fatto notare ieri poi è ovvio che se l'età media dei giocatori è di poco inferiore a quella degli assistenti allora gli infortuni sono più probabili. :biggrin:
Porsche 928 wrote:
LukaV wrote:Sono della linea di Porche...

OT
Ma riuscirai una volta a scrivere bene il mio nick? :gogogo: :stralol: .
/OT
Evidentemente Luka preferisce le porche alle Porsche :forza:
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by LukaV »

frog wrote: Evidentemente Luka preferisce le porche alla Porsche :forza:
Esatto...come diceva un mio amico...becchime a tutte :lmao: :lmao: :lmao:

ps non concordo comunque con il Gasol non adatto a giocare in quintetto con questi lakers, forse non è adatto a giocare in un quintetto se non gli arriva la palla quando deve, se il suo posto viene occupato da un tagliante a caso, se nei momenti finali lo si fa ghiacciare anche se libero perchè un suo compagno ne ha due addosso, ecc ecc...ma dato che il rendimento di Nash e DH e altri è sotto il par direi che per lo stesso motivo allora neanche questi allora sono adatti a giocare in questo quintetto lakers...
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by Rakim »

Tegola Metta, gli si è lacerato il menisco laterale. Lui parla di un possibile ritorno in due settimane, i medici professano calma e anticipano il rischio operazione.

...e intanto Dallas vince. Prepariamo le canne da pesca. :forza:
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by frog »

Rakim wrote:Tegola Metta, gli si è lacerato il menisco laterale. Lui parla di un possibile ritorno in due settimane, i medici professano calma e anticipano il rischio operazione.

...e intanto Dallas vince. Prepariamo le canne da pesca. :forza:

http://www.youtube.com/watch?v=olKKWG3HwOg

:dohut0:
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by Porsche 928 »

LukaV wrote:
frog wrote: Evidentemente Luka preferisce le porche alla Porsche :forza:
Esatto...come diceva un mio amico...becchime a tutte :lmao: :lmao: :lmao:
...

OT
Tra l'altro con la Porsche si arriva spesso alle porche ma anche con le porche se si sfruttano bene si arriva facilmente alla Porsche. :stralol: :stralol: :stralol:
/OT
[align=center]Image[/align]
Post Reply