Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Post by Mike »

The goat wrote: ce mancava pure che volevi il rimborso del prezzo dell'ebook scaricato gratuitamente.
cmq sul cartaceo le sillabazioni saranno ovviamente quelle standard e non dipenderanno dal formato e i 5 refusi eliminati. :icon_paper:
ovviamente mi raccomando a non fare errori sulla dedica personalizzata, sennò vanificherai tutto il certosino lavoro di correzione.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Post by The goat »

Mike wrote:
The goat wrote: ce mancava pure che volevi il rimborso del prezzo dell'ebook scaricato gratuitamente.
cmq sul cartaceo le sillabazioni saranno ovviamente quelle standard e non dipenderanno dal formato e i 5 refusi eliminati. :icon_paper:
ovviamente mi raccomando a non fare errori sulla dedica personalizzata, sennò vanificherai tutto il certosino lavoro di correzione.
mah... sarà un dedica piena di insulti.

comunque mi dicono che la sillabazione delle parole dipende dal device e non dal testo fornito in un dato formato. ogni device sillaba le parole in maniera diversa a seconda delle dimensioni della finestra, in pratica la stessa parola può essere sillabata in un modo o in un altro a seconda dell'algoritmo del lettore che regola la sillabazione. ergo, prendetevela con i vostri aggeggi di lettura. o con chi ha inventato l'ebook. :icon_paper:
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Post by Mike »

The goat wrote: mah... sarà un dedica piena di insulti.

comunque mi dicono che la sillabazione delle parole dipende dal device e non dal testo fornito in un dato formato. ogni device sillaba le parole in maniera diversa a seconda delle dimensioni della finestra, in pratica la stessa parola può essere sillabata in un modo o in un altro a seconda dell'algoritmo del lettore che regola la sillabazione. ergo, prendetevela con i vostri aggeggi di lettura. o con chi ha inventato l'ebook. :icon_paper:
io problemi di sillabazione non ne ho, visto che la mia applicazione - così come il suo utilizzatore finale - non spezza mai le parole quando deve andare a capo.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Post by doc G »

The goat wrote:dietto e maffu :thumbup:
sulla parte spoilerata... mah... considerate che il fulcro degli avvenimenti su cui il libro si basa... ehm... entro certi limiti... è una sorta di realtà. una realtà romanzata, ma, come si può desumerere anche dai ringraziamenti, i protagonisti (l'intera famiglia Renzi, la marchesa, il giudice, sua moglie, il giornalista, Sara, Tatò, i Ratti, ecc.) sono persone realmente esistite che, seppur in contesti e situazioni diverse da quelle del libro, nel 1986 avevano quell'età e ragionavano in quella maniera. poi che S. fosse una mente superiore, lo si dice chiaramente. :biggrin:
Bonaz wrote:Sono a pag.200, per ora molto bene.
Ma volevo chiedere se anche gli altri hanno trovato parecchi errori di scrittura (ovviamente non imputabili al nostro illustrissimo Goat :notworthy: ). Errori come pezzi di parola mancanti, sbaglio ad andare a capo, etc. :nonsa:
Per informazione io ho l'ho scaricato con ibooks
Errori tipo?
Considera che io l'ho scaricato da amazon e l'ho riletto interamente e non ho trovato errori come quelli che intendi tu.
Alcune persone mi hanno scritto per commentare il libro e nessuno mi ha fatto notare pezzi di parola mancanti o simili. Non vorrei fosse la versione che hai scaricato te... comunque mi informo :nonsa:
Non capisco, io avevo 10 anni poco tempo prima di S. e ragionavo esattamente come lui, comprese le domande trabocchetto ai parenti e gli sfottò dei compagni!
Dovrei ringraziare Goat per il mente superiore? :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Per ora sono a metà libro, debbo dire che me lo sto divorando.
L'unica pecca è che in versione ebook non potrò usarlo per pareggiare le gambe di un tavolino.
Per giudizi più approfonditi rimando a quando avrò terminato la lettura dell'intero libro.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Post by doc G »

PS Dimenticavo, si nota comunque una cifra stilistica che pur nelle differenze di trama, ambientazione e ritmo fa capolino tra le righe. Quel modo di anticipare i colpi di scena, che apparentemente costituisce uno spoiler ma in realtà costituisce un crescendo, portando con tensione ad un evento che era scritto nel destino, quelle citazioni sparse dalle fonti più impensabili, personaggi che presi da soli ragionano anche ma in gruppo diventano una massa sciocca ed incontrollabile, le superstizioni popolari irrazionali che complicano il tutto, il costante understatement che a mio parere anzichè togliere aggiunge emozione.
Uno stile ben preciso che emerge fra le righe, nel sottofondo, senza mai pretendere di essere lui il protagonista e senza mai dimenticare quello che pare il modo migliore di raccontare la storia, debbo dire che è una cosa che apprezzo veramente molto.
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Post by Giordan »

doc G wrote: L'unica pecca è che in versione ebook non potrò usarlo per pareggiare le gambe di un tavolino.
:yahoo:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Post by Mike »

doc G wrote:PS Dimenticavo, si nota comunque una cifra stilistica che pur nelle differenze di trama, ambientazione e ritmo fa capolino tra le righe. Quel modo di anticipare i colpi di scena, che apparentemente costituisce uno spoiler ma in realtà costituisce un crescendo, portando con tensione ad un evento che era scritto nel destino, quelle citazioni sparse dalle fonti più impensabili, personaggi che presi da soli ragionano anche ma in gruppo diventano una massa sciocca ed incontrollabile, le superstizioni popolari irrazionali che complicano il tutto, il costante understatement che a mio parere anzichè togliere aggiunge emozione.
Uno stile ben preciso che emerge fra le righe, nel sottofondo, senza mai pretendere di essere lui il protagonista e senza mai dimenticare quello che pare il modo migliore di raccontare la storia, debbo dire che è una cosa che apprezzo veramente molto.
di certo non lo chiamano Luigi "Omero" Sorrenti per le sue presunte origini elleniche.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Post by Bonaz »

Il Mondiale dell'86 :notworthy:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Post by francilive »

Bonaz wrote:Il Mondiale dell'86 :notworthy:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Post by Jakala »

Interrompendo gli elogi segnalo he anche nel mobi ho trovato parole ripetute, ma nessun a capo strano.
Ora fuggo prima di leggere uno spoiler
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Post by doc G »

Cerco di non spoilerare in nessun modo, se ci riesco.
FInale agghiacciante e disturbante, ed il fatto di calcare pochissimo la mano aumenta la sensazione.
Per qualche tempo dopo aver terminato la lettura ho continuato a provare una sensazione di fastidio, se lo scopo era quello è raggiunto alla perfezione.
Esattamente come nell'assassinio di Roger Akroyd di Agatha Christie ci sono molti indizi, dall'inizio, che permetterebbero al lettore di comprendere il finale, ma ci si rifiuta di prendere in considerazione l'ipotesi, anche se per motivi totalmente differenti.
Speriamo che le conseguenze sulla carriera letteraria dell'autore siano le stesse!


Intanto ho notato del giovane Montalbano, adesso ci dovremo aspettare il nipote, come nel caso di Fandorin di Akunin, o magari qualche antenato?
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Post by Bonaz »

Finito! Che dire? I miei complimenti Lu. :notworthy: :applauso:
Veramente ben scritto, ottima storia, conclusione per niente scontata. Bravo bravo bravo. 2 romanzi 2 capolavori! Attendo il terzo :forza:
Ah, confermo anche che e' un romanzo adatto anche a chi solitamente non ama i gialli :ok:
Ed e' adattabile a qualsiasi piccolo paese d'Italia, dal Sud al Nord incondizionatamente.
Pero' una domanda te la devo fare perche' nel libro poi non lo spieghi. Ma il Mondiale alla fine chi lo vince? :gogogo:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Post by The goat »

Bonaz wrote:Finito! Che dire? I miei complimenti Lu. :notworthy: :applauso:
Veramente ben scritto, ottima storia, conclusione per niente scontata. Bravo bravo bravo. 2 romanzi 2 capolavori! Attendo il terzo :forza:
Ah, confermo anche che e' un romanzo adatto anche a chi solitamente non ama i gialli :ok:
Ed e' adattabile a qualsiasi piccolo paese d'Italia, dal Sud al Nord incondizionatamente.
Pero' una domanda te la devo fare perche' nel libro poi non lo spieghi. Ma il Mondiale alla fine chi lo vince? :gogogo:

ma lo apri ogni tanto whatsapp??? :icon_paper:
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Post by Bonaz »

No, mi ciuccia soldi!! Per ora mandami pm o mail, e' meglio...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Post by Vitor #41 »

Scaricato.
Appena finisco il libro di Luporini su Gaber attacco con questo :thumbup:
Post Reply