Fantasy Basketball

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
Posts: 2385
Joined: 18/03/2009, 17:00
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Roma

Fantasy Basketball

Post by ManuelTheAnswer »

Ehm,mi vorrei gettare in questa esperienza,precisamente,come funziona?
Cosa si calcola e come funzionano le scelte? il solito draft?

Dove posso trovare leghe aperte?
Altrimenti se qualcuno è interessato a partecipare,magari possiamo tentare di creare una lega su fleaflicker :thumbup:
Giulay27
Rookie
Rookie
Posts: 485
Joined: 02/02/2012, 20:42
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Re: Fantasy Basketball

Post by Giulay27 »

stesse intenzioni, identiche problematiche...
qualche buon samaritano?? :biggrin:
User avatar
maffu
Senior
Senior
Posts: 1804
Joined: 22/06/2007, 18:46
Location: Pisa

Re: Fantasy Basketball

Post by maffu »

Ce ne sono di svariati tipi, hai già un'idea di quello a cui vorresti partecipare te?
User avatar
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
Posts: 2385
Joined: 18/03/2009, 17:00
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Roma

Re: Fantasy Basketball

Post by ManuelTheAnswer »

maffu wrote:Ce ne sono di svariati tipi, hai già un'idea di quello a cui vorresti partecipare te?
Dici tipo Dinasty/Keeper ecc?
Altrimenti non so cosa intendi :biggrin:
User avatar
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
Posts: 368
Joined: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Roma

Re: Fantasy Basketball

Post by evil_schuldiner »

Io quest'anno mi sono iscritto a una lega (pubblica) su http://hoops.sports.ws
C'è un numero di partecipanti, da 6 a 32 squadre, si draftano 12 giocatori che formano il proprio roster e poi ci si sfida contro gli altri. La sfida singola dura una settimana, ossia il tempo che tutti i giocatori presenti nei 2 roster abbiano giocato una partita.
Il sistema di punteggio si basa, un po' come il fantacalcio, sulla base delle statistiche, quindi bonus (es. punti, rimbalzi) e malus (TOs, liberi sbagliati). La somma delle statistiche porta a un valore che viene rapportato in base al minutaggio del singolo giocatore e ne determina il punteggio finale. I migliori poi accedono ai play off!
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
User avatar
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
Posts: 2385
Joined: 18/03/2009, 17:00
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Roma

Re: Fantasy Basketball

Post by ManuelTheAnswer »

evil_schuldiner wrote:Io quest'anno mi sono iscritto a una lega (pubblica) su http://hoops.sports.ws
C'è un numero di partecipanti, da 6 a 32 squadre, si draftano 12 giocatori che formano il proprio roster e poi ci si sfida contro gli altri. La sfida singola dura una settimana, ossia il tempo che tutti i giocatori presenti nei 2 roster abbiano giocato una partita.
Il sistema di punteggio si basa, un po' come il fantacalcio, sulla base delle statistiche, quindi bonus (es. punti, rimbalzi) e malus (TOs, liberi sbagliati). La somma delle statistiche porta a un valore che viene rapportato in base al minutaggio del singolo giocatore e ne determina il punteggio finale. I migliori poi accedono ai play off!
Ma se ho un giocatore che giocherà 3 volte in una settimana,quale partita si calcola? O si va di media?
User avatar
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
Posts: 368
Joined: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Roma

Re: Fantasy Basketball

Post by evil_schuldiner »

ManuelTheAnswer wrote:
evil_schuldiner wrote:Io quest'anno mi sono iscritto a una lega (pubblica) su http://hoops.sports.ws
C'è un numero di partecipanti, da 6 a 32 squadre, si draftano 12 giocatori che formano il proprio roster e poi ci si sfida contro gli altri. La sfida singola dura una settimana, ossia il tempo che tutti i giocatori presenti nei 2 roster abbiano giocato una partita.
Il sistema di punteggio si basa, un po' come il fantacalcio, sulla base delle statistiche, quindi bonus (es. punti, rimbalzi) e malus (TOs, liberi sbagliati). La somma delle statistiche porta a un valore che viene rapportato in base al minutaggio del singolo giocatore e ne determina il punteggio finale. I migliori poi accedono ai play off!
Ma se ho un giocatore che giocherà 3 volte in una settimana,quale partita si calcola? O si va di media?
Le stats di ogni giocatore verranno prese da una singola partita selezionata nella schedule.
Es. il 2 novembre è la prima sfida contro tizio, le partite prese in considerazione per tutte le 30 franchigie sono segnate e si svolgono tra il 30/10 e il 02/11. La seconda sfida è il 4 novembre e le partite prese in esame saranno quelle dal 3/11 al 5/11 e così via.

Ah dimenticavo...la durata della sfida dipende anche da quanti sono i partecipanti nella lega. Se la lega è a 6 allora ti sfidi con lo stesso per 3-4 giornate, se la lega è a 20 (come la mia), ci sono 5 squadre per division e ci si sfida come una schedule NBA, più volte con quelli della propria division,e meno con gli altri.
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
User avatar
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
Posts: 2385
Joined: 18/03/2009, 17:00
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Roma

Re: Fantasy Basketball

Post by ManuelTheAnswer »

evil_schuldiner wrote:
ManuelTheAnswer wrote: Ma se ho un giocatore che giocherà 3 volte in una settimana,quale partita si calcola? O si va di media?
Le stats di ogni giocatore verranno prese da una singola partita selezionata nella schedule.
Es. il 2 novembre è la prima sfida contro tizio, le partite prese in considerazione per tutte le 30 franchigie sono segnate e si svolgono tra il 30/10 e il 02/11. La seconda sfida è il 4 novembre e le partite prese in esame saranno quelle dal 3/11 al 5/11 e così via.
Perfetto grazie :thumbup:

Chi vuole partecipare? :forza:
User avatar
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
Posts: 368
Joined: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Roma

Re: Fantasy Basketball

Post by evil_schuldiner »

ManuelTheAnswer wrote:
Chi vuole partecipare? :forza:
http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=49&t=17902 vai qui, forse cercano ancora partecipanti.
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
bearsat
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 08/06/2007, 19:57
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Fantasy Basketball

Post by bearsat »

evil_schuldiner wrote:
ManuelTheAnswer wrote:
Chi vuole partecipare? :forza:
http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=49&t=17902 vai qui, forse cercano ancora partecipanti.

Stiamo ultimando le iscrizioni alla lega Brianza League 2012-2013 (http://hoops.sports.ws/league/?league=131099)
Vuoi iscriverti?

Ciao :alvise:
John Matrix
Newbie
Newbie
Posts: 5
Joined: 08/09/2008, 17:39

Re: Fantasy Basketball

Post by John Matrix »

iscritto! quando si fa il draft?

un'altra domanda. Quando si faranno le trade, i giocatori non avranno giocato lo stesso numero di partite.. per esempio se io vendo uno che ha giocato 30 partite e ne prendo uno che ne ha già fatte 32, chi mi giocherá x la partita 31 e 32?
bearsat
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 08/06/2007, 19:57
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Fantasy Basketball

Post by bearsat »

John Matrix wrote:iscritto! quando si fa il draft?

un'altra domanda. Quando si faranno le trade, i giocatori non avranno giocato lo stesso numero di partite.. per esempio se io vendo uno che ha giocato 30 partite e ne prendo uno che ne ha già fatte 32, chi mi giocherá x la partita 31 e 32?
Il draft partirà stasera e dovrà terminare entro martedì 30.
Per quanto riguarda le trade, e i giocatori: ogni partita del campionato ha una deadline per decidere il lineup, la deadline coincide con la partita della squadra NBA corrispondente, esempio: per la partita numero 10 della lega del fantabasket la deadline è il 20 novembre, questo vuol dire che il 20 novembre ci sarà almeno una squadra NBA che disputerà la decima partita della propria stagione.

Spero di essere stato chiaro
Last edited by bearsat on 25/10/2012, 13:24, edited 1 time in total.
Ndello
Rookie
Rookie
Posts: 722
Joined: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks

Re: Fantasy Basketball

Post by Ndello »

Ma non si possono fare più Fanta con lo stesso utente?
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Fantasy Basketball

Post by Rakim »

Ndello wrote:Ma non si possono fare più Fanta con lo stesso utente?
Certo.
User avatar
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
Posts: 2385
Joined: 18/03/2009, 17:00
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Roma

Re: Fantasy Basketball

Post by ManuelTheAnswer »

Ma una lega su flea per chi vuole partecipare? :forza:

http://www.fleaflicker.com
Post Reply