Page 1 of 1

La no-huddle dei Patriots

Posted: 10/10/2012, 8:59
by assioma 2
Interessantissimo articolo su come i Pats riescano a eseguire la loro no-huddle in maniera così veloce:link

Re: La no-huddle dei Patriots

Posted: 10/10/2012, 9:59
by Angyair
assioma 2 wrote:Interessantissimo articolo su come i Pats riescano a eseguire la loro no-huddle in maniera così veloce:link
Letto e segnalato ieri su twitter, e confermo l'aggettivo "interessantissimo". Tra l'altro in pre-stagione si era letto (o almeno l'avevo fatto io) che anche i Ravens volevano fare una cosa del genere (poi mi sembra che l'hanno fatto solo nella prima partita e in parte).
Tra le cose più interessanti dell'articolo, secondo me:
- Brown e Walsh avevano ipotizzato questo sviluppo dell'attacco molto e molto tempo fa, ad evidenziare ancora una volta la loro brillante mente.
- Il college si dimostra, ancora una volta, la "palestra" dove si sviluppano le nuove tendenze del football, in parte perché il fattore "vittoria ad ogni costo" è minore (ultimamente mica tanto però), in parte perché è più facile sperimentare e perché le differenze tra le varie squadre possono essere vistose.
- Questo tipo di filosofia i un attacco molto veloce incide non solo sulla parte offensiva, ma anche su quella difensiva che si deve adattare rischiando di stare molto in campo. Inoltre bisogna avere un'ottima preparazione fisica in ogni reparto perché lo sforzo richiesto è più concentrato nel tempo.
- Al college questo tipo di attacco ha sofferto molto contro difese toste e quando gli avversari hanno avuto tempo per preparasi ad affrontarlo, curioso di vedere le controffensive che verranno proposte a livello NFL.
- Perchè abbia successo è importante avere giocatori molto versatili: TE che possono essere schierati come WR, RB bravi a ricever fuori dal backfield o a correre in mezzo ai tackle, etc.

Re: La no-huddle dei Patriots

Posted: 11/10/2012, 11:44
by Cassa
Angyair wrote: - Perchè abbia successo è importante avere giocatori molto versatili: TE che possono essere schierati come WR, RB bravi a ricever fuori dal backfield o a correre in mezzo ai tackle, etc.
Ed è proprio per questo motivo che Tim Tebow sarà il giocatore del futuro :truzzo:

Re: La no-huddle dei Patriots

Posted: 18/01/2013, 16:58
by GoPats
Ne ho trovato un altro che parla sempre della terminologia. Molto interessante perché inserisce anche alcune parti del playbook:

http://www.grantland.com/story/_/id/884 ... y-patriots