aiuto

Post Reply
User avatar
lteron14
Rookie
Rookie
Posts: 183
Joined: 05/09/2012, 3:28
MLB Team: nationals
NFL Team: eagles
NBA Team: The King
NHL Team: devils

aiuto

Post by lteron14 »

So che dovrei metterlo in area relax,ma é mi serve una risposta dal mondo degli esperti con urgenza. Allora i giaguaretti devono giocare contro gli orsi de witebuff,ma non riusciamo a connetterci,qualcuno di voi ha qualche idea? io ho una linea di un provider privato,lui tiscali,abbiamo aperto le porte,che fare? nel caso in cui non riusciamo a conneterci qualé la prassi prevista? é triste dover simulare la partita.... :truzzo:
we don't need a great player but a player who makes the team great
User avatar
NFL Rules!
Rookie
Rookie
Posts: 999
Joined: 19/06/2007, 8:46

Re: aiuto

Post by NFL Rules! »

Ciao, questa volta era meglio il topic del commish :truzzo: , a parte questo, definisci meglio la frase che non riuscite a connettervi. A che punto, quando, dove ecc...
Se non si riesce a giocare la si simula!
Magari è solo un problema momentaneo, visto che tutti e due avete già disputato almeno un'incontro con Madden13.
Poi cancellerò il topic.
User avatar
lteron14
Rookie
Rookie
Posts: 183
Joined: 05/09/2012, 3:28
MLB Team: nationals
NFL Team: eagles
NBA Team: The King
NHL Team: devils

Re: aiuto

Post by lteron14 »

ok,scusa,allora l`invito alla partita connected carreer arriva,quando accettiamo l`invito,a prescindere di chi invita chi,appare la schermata loading (quella per entrare nella selezione squadra) poi ti rimanda nel menú principale scrivendo "impossible to join game session please try again later". Abbiamo provato a giocare un`amichevole online,ma il risultato é lo stesso,entri nella sala partita e poi si viene rimandati nella schermata principale. Abbiamo provato ieri dalle 23 a l una e oggi verso le 12....Siamo entrambi molto tristi,la simulazione spezzerebbe il morale dei nostri giocatori. :thumbup:
we don't need a great player but a player who makes the team great
witebuff
Newbie
Newbie
Posts: 54
Joined: 06/11/2011, 16:02

Re: aiuto

Post by witebuff »

A me ieri dava this session is not longer aveable o come si scrive oggi come a lui
User avatar
NFL Rules!
Rookie
Rookie
Posts: 999
Joined: 19/06/2007, 8:46

Re: aiuto

Post by NFL Rules! »

Giusto per curiosità, avete provato a vedere se riuscite a giocare una partita contro altri in multiplayer?
Al momento non ho suggerimenti da dare, se quello di andare su google e cercare.
User avatar
lteron14
Rookie
Rookie
Posts: 183
Joined: 05/09/2012, 3:28
MLB Team: nationals
NFL Team: eagles
NBA Team: The King
NHL Team: devils

Re: aiuto

Post by lteron14 »

Si riesco a giocare online contro chiunque senza problema,anche wite credo,su google non ho trovato nulla di nulla...
we don't need a great player but a player who makes the team great
witebuff
Newbie
Newbie
Posts: 54
Joined: 06/11/2011, 16:02

Re: aiuto

Post by witebuff »

Io ho chiamato direttamente la ea
User avatar
BrettFavre4
Posts: 1591
Joined: 30/10/2007, 22:36
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Tabiano Terme
Contact:

Re: aiuto

Post by BrettFavre4 »

Che modello di router avete?
witebuff
Newbie
Newbie
Posts: 54
Joined: 06/11/2011, 16:02

Re: aiuto

Post by witebuff »

THOMSON TG784n
User avatar
NFL Rules!
Rookie
Rookie
Posts: 999
Joined: 19/06/2007, 8:46

Re: aiuto

Post by NFL Rules! »

Questo è un "consiglio" da parte della EA per settare al meglio sia la propria PS3 sia il proprio router per le partite online.

Per risolvere i problemi di connessione della sua PlayStation 3 dovrà configurare il suo modem/router per far in modo che non filtri alcun pacchetto inviato alla Playstation.

Per fare questo dovremo iniziare impostando la Playstation in maniera da farla connettere al modem/router con un IP statico seguendo la semplice guida passo passo allegata qui sotto:

1) Andare in impostazioni della XMB -> Impostazioni di rete -> Impostazioni della connessione internet -> Personalizzate -> connessione via cavo ->Impostazioni Manuale -> Rilevamento automatico -> Impostazioni dell'indirizzo IP deve selezionare manuale -> Nella schermata successiva deve inserire manualmente tutti i valori:
Indirizzo IP: questo valore deve avere le seguenti caratteristiche i primi tre gruppi di valori devono essere uguali per tutti i client es. 192.168.1.x (i client sono la PS3 e\o pc).
L'ultimo valore deve assumere una cifra compresa da 2 a 254 e deve essere diversa per ogni client.
Ovviamente questi sono valori di es. e se il router ha un'impostazione diversa deve seguire le impostazioni del router es. se il router ha un valore 123.167.2.1 i valori da inserire per ogni client sarà 123.167.2 e per ogni client un valore diverso compreso da 2 a 254.

DNS prim.\sec. (i valori dati sono un suggerimento che solitamente funziona ma se dovesse avere problemi dovrebbe cercare su google o chiamare il suo fornitore di servizi internet per ottenere altri DNS per il suo ISP):

Primario: (a seconda del tuo ISP es. Alice o Fastweb) 212.131.30.42

Secondario: (a seconda del tuo ISP es. Alice o Fastweb) 212.131.30.43

Maschera Subnet: 255.255.255.0

Router predefinito: deve inserire l'indirizzo IP del router (solitamente 192.168.0.1 o 192.168.1.1)

Server Proxy: Disattivato;
MTU: 1492
UPnP: Lo attivi se è attivato anche nel router ma se ha problemi con il reindirizzamento delle porte metta l'indirizzo ip della console in DMZ tra le configurazione del router.
Ovviamente il tutto deve essere supportato dal router.
Un consiglio che le posso dare è che se sceglie di impostare l'indirizzo IP in statico dovrà disabilitare nel router l'opzione DHCP.

Dopo aver configurato la console in questa maniera bisognerà andare a configurare il NAT del modem/router per fare in modo che le seguenti porte siano aperte verso l'indirizzo IP che abbiamo impostato nella nostra PS3:

Porte TCP: 80, 443, 3074, 9980-9989, 10000-10500, 17502, 42100-42199.
Porte UDP: 3074, 3659, 6000, 9570, 10500-12500, 14000-14016


Purtroppo, essendovi molti modelli di modem/router in circolaizone, non sono in grado di fornirle assistenza su come effettuare questa operazione (e per questo la rinvierei a guide online o al manuale del suo modem/router o, ancora, all'assistenza tecnica dello stesso o del suo fornitore di servizi internet).
User avatar
lteron14
Rookie
Rookie
Posts: 183
Joined: 05/09/2012, 3:28
MLB Team: nationals
NFL Team: eagles
NBA Team: The King
NHL Team: devils

Re: aiuto

Post by lteron14 »

grazie boss,provo....
we don't need a great player but a player who makes the team great
User avatar
BrettFavre4
Posts: 1591
Joined: 30/10/2007, 22:36
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Tabiano Terme
Contact:

Re: aiuto

Post by BrettFavre4 »

Consiglio a tutti di attivare la dmz.
Semplificando, la dmz, altro non è che l'apertura di tutte le porte, senza impostarle manualmente ma con un passaggio soltanto, io lo faccio sempre quando gioco e non ho problemi. Ovviamente ogni router ha la sua procedura, io ho un D-link, che in advanced da la possibilità di inserire l'indirizzo ip (ovviamente quello della ps3) in dmz ed il gioco è fatto
witebuff
Newbie
Newbie
Posts: 54
Joined: 06/11/2011, 16:02

Re: aiuto

Post by witebuff »

io ho creato un profilo diciamo nel quale attivo le porte consigliate e poi lo assegnio alla play in questo modo la periferica con quell'ip userà quelle porte per il resto funziona normalmente in teoria se non assegnio profili dovrebbe essere tutto aperto o sbaglio?
witebuff
Newbie
Newbie
Posts: 54
Joined: 06/11/2011, 16:02

Re: aiuto

Post by witebuff »

sto cercando di seguire il consiglio di bret ma non mi da il mac della ps3 da poter selezionare per il dmz
User avatar
NFL Rules!
Rookie
Rookie
Posts: 999
Joined: 19/06/2007, 8:46

Re: aiuto

Post by NFL Rules! »

Il mac dovrebbe essere stampato dietro la PS3.
Post Reply