Awards 2012

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Awards 2012

Post by Hobbit83 »

Joltin' Joe wrote:A proposito dell'AL MVP mi permetto di dire una cosa.
Capisco che Trout sia un leadoff e che abbia avuto molti meno AB, ma 56 RBI di differenza tra lui e Cabrera secondo me sono tanti e, a mio modo di vedere giustamente, peseranno nella scelta a favore del 3B Tigers
Sostanzialmente, con questo, stai dicendo che Cabrera è meglio di Trout perchè un tipo, nel 1912, ha deciso, arbitrariamente, che il fatto che un manager metta un tuo compagno forte davanti a te (+ RBI) nell'ordine di battuta piuttosto che dietro (+ runs), renda te un giocatore migliore o peggiore.
Image
User avatar
koper
Senior
Senior
Posts: 1273
Joined: 08/06/2009, 11:43
Location: Chiavari

Re: Awards 2012

Post by koper »

Ammasso wrote:
Joltin' Joe wrote: Però gli RBI sono troppo condizionati dai compagni: Trout è andato al piatto quest'anno trovando 306 corrdori in base, Cabrera ben 444!
interessante .. dove diavolo hai trovato queste stats ?
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Awards 2012

Post by Rocky »

koper wrote:interessante .. dove diavolo hai trovato queste stats ?
Su baseball-reference, nella pagina di ogni giocatore, trovi la statistica sotto la voce BR.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Joltin' Joe
Newbie
Newbie
Posts: 28
Joined: 19/07/2012, 19:51
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Dallas Cowboys
Location: Pordenone

Re: Awards 2012

Post by Joltin' Joe »

Hobbit83 wrote:
Joltin' Joe wrote:A proposito dell'AL MVP mi permetto di dire una cosa.
Capisco che Trout sia un leadoff e che abbia avuto molti meno AB, ma 56 RBI di differenza tra lui e Cabrera secondo me sono tanti e, a mio modo di vedere giustamente, peseranno nella scelta a favore del 3B Tigers
Sostanzialmente, con questo, stai dicendo che Cabrera è meglio di Trout perchè un tipo, nel 1912, ha deciso, arbitrariamente, che il fatto che un manager metta un tuo compagno forte davanti a te (+ RBI) nell'ordine di battuta piuttosto che dietro (+ runs), renda te un giocatore migliore o peggiore.
Ecco, sapevo io che non dovevo scrivere su questo topic :dohut0:
Il mio giudizio sui giocatori è condizionato dal "debole" che ho verso la stat degli RBI... so di sbagliare ma è la prima che guardo in un battitore :icon_paper:
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Awards 2012

Post by Pixi89 »

tranquillo joe, un nuovo punto di vista non fa mai male. Certo se magari cambi idea sugli RBI sono tutti più contenti (e sereni) perchè moltissime altre stat di visione immediata sono migliori per valutare un giocatore.
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Awards 2012

Post by Hobbit83 »

Joltin' Joe wrote:Ecco, sapevo io che non dovevo scrivere su questo topic :dohut0:
Il mio giudizio sui giocatori è condizionato dal "debole" che ho verso la stat degli RBI... so di sbagliare ma è la prima che guardo in un battitore :icon_paper:
Non fraintedermi, non voglio aggredirti e liberissimo di pensarla come vuoi.... mi sono solo divertito a porre la questione in termini un pò coloriti :forza:
Image
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Awards 2012

Post by Luca10 »

1967
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Awards 2012

Post by Hobbit83 »

Luca10 wrote:1967
e quindi?
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Awards 2012

Post by rene144 »

Luca10 wrote:1967
Esatto. E' addirittura la diciassettesima volta che viene raggiunta la Triple Crown. Non succedeva da un po', ma non è poi tanto rara.
E' invece solo la terza volta nella storia che uno batte 30 HR e ruba più di 45 basi. Solo che è così raro che non ha mai sviluppato una sua tradizione.

Ovviamente poi continuare a valutare i giocatori come se fossimo negli anni '40-'60 ha un difetto di fondo facilmente trovabile.

Al di là di questo, credo che nessuno obietti al fatto che la mazza di Cabrera sia migliore. Il problema è dimenticarsi di tutto il resto, perché il gap offensivo è molto inferiore al gap che c'è in ogni altro aspetto del gioco. Comunque vincerà Cabrera.

Ah, se vi va di vedere una cosa che include qualche numero (ma facile da comprendere)...
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Awards 2012

Post by Dodgers fan #7 »

Comunque i numeri e le statistiche tradizionali hanno ancora un potere decisivo per molti writers. Ma non solo quelle individuali, anche il record della squadra.

L'anno scorso l'MVP della NL doveva essere Matt Kemp, lo ha vinto Braun perchè i Brewers hanno fatto la postseason. Quest'anno Braun potrebbe vincere il premio di MVP in una corsa è abbastanza aperta, ma sono convintissimo che non lo daranno a lui per lo stesso motivo e premieranno Posey con un margine non giustificato dalle statistiche.
Stessa cosa con Kershaw: l'anno scorso avrei dato il CY Young a Halladay, Kershaw invece dominò a causa delle 20 W e della Triple Crown. Quest'anno credo che il premio debba essere dato a Kershaw, ma lo vincerà Dickey perchè ci sono le 20 W che parlano e poi ha pure una storia abbastanza particolare dal punto di vista sportivo.

Molto interessanti le tesi di chi vuole Miguel Cabrera come MVP perchè "ha trascinato la sua squadra alla postseason". Senza contare che gli Angels abbiano avuto un record migliore in RS, che però non è bastato perchè c'erano squadre migliori da affrontare. Senza contare che facendo a meno di Trout gli Angels sarebbero in zona scelte protette al draft, che poi è il concetto che vorrebbero rappresentare le WAR, per chi ci crede.


In ogni caso, speriamo che Evan Grant voti di nuovo per il premio di AL MVP, magari riuscirà anche quest'anno a mettere Michael Young per primo sulla sua scheda.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Awards 2012

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote:Comunque i numeri e le statistiche tradizionali hanno ancora un potere decisivo per molti writers. Ma non solo quelle individuali, anche il record della squadra.
Infatti c'è una grande differenza fra chi dovrebbe vincerlo e chi lo vincerà. Lo vincerà Cabrera, ma penso che quello sia fuori di dubbio.
User avatar
Maxy_690
Rookie
Rookie
Posts: 849
Joined: 06/01/2009, 23:39
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Canadiens De Montréal
Location: Cerveteri (Roma)

Re: Awards 2012

Post by Maxy_690 »

Sono usciti i finalisti dei vari Awards.

AL Rookie of the Year
Final candidates: Yoenis Cespedes, Yu Darvish, Mike Trout

NL Rookie of the Year
Final candidates: Todd Frazier, Bryce Harper, Wade Miley

AL Manager of the Year
Final candidates: Bob Melvin, Buck Showalter, Robin Ventura

NL Manager of the Year
Final candidates: Dusty Baker, Bruce Bochy, Davey Johnson

AL Cy Young Award
Final candidates: David Price, Justin Verlander, Jered Weaver

NL Cy Young Award
Final candidates: R.A. Dickey, Gio Gonzalez, Clayton Kershaw

AL Most Valuable Player
Final candidates: Adrian Beltre, Miguel Cabrera, Robinson Cano, Josh Hamilton, Mike Trout

NL Most Valuable Player
Final candidates: Ryan Braun, Chase Headley, Andrew McCutchen, Yadier Molina, Buster Posey

In grassetto ci sono quelli che io voterei, non quelli che dovrebbero\meriterebbero di vincere.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Awards 2012

Post by shilton »

Mi trovi d'accordo praticamente su tutto.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Awards 2012

Post by MarcoRVD »

Dov'è Wright fra i finalisti dell'MVP NL? :shocking:
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Awards 2012

Post by Porsche 928 »

Maxy_690 wrote:Sono usciti i finalisti dei vari Awards.

AL Rookie of the Year
Final candidates: Yoenis Cespedes, Yu Darvish, Mike Trout

NL Rookie of the Year
Final candidates: Todd Frazier, Bryce Harper, Wade Miley

AL Manager of the Year
Final candidates: Bob Melvin, Buck Showalter, Robin Ventura

NL Manager of the Year
Final candidates: Dusty Baker, Bruce Bochy, Davey Johnson

AL Cy Young Award
Final candidates: David Price, Justin Verlander, Jered Weaver

NL Cy Young Award
Final candidates: R.A. Dickey, Gio Gonzalez, Clayton Kershaw

AL Most Valuable Player
Final candidates: Adrian Beltre, Miguel Cabrera, Robinson Cano, Josh Hamilton, Mike Trout

NL Most Valuable Player
Final candidates: Ryan Braun, Chase Headley, Andrew McCutchen, Yadier Molina, Buster Posey

In grassetto ci sono quelli che io voterei, non quelli che dovrebbero\meriterebbero di vincere.

Io cambierei solo AL MVP, secondo me non si può non darlo a Cabrera, ha fatto una cosa troppo grande per non darlo, sul resto invece sono d'accordo per quel poco che conosco e su quello che non conosco mi fido! :metal:
[align=center]Image[/align]
Post Reply