Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un QB

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un

Post by azazel »

Parto con il temibile e, lo ammetto, anche scorretto multiquote
Angyair wrote: E' tutta colpa di Sanchez? E' colpa del coaching staff che lo gestisce male? Di chi ha costruito la squadra? E' "solo" una pippa?
No.
Anche.
Soprattutto.
Sì, ma si può vincere anche con le pippe.
Angyair wrote: Possono ancora dargli fiducia i Jets? Possono ancora i Jets dare fiducia a Rex Ryan?
La prima domanda è riferita a Sanchez?! Di primo acchito risposta facile: NO. Pensandoci bene...dovrete leggere tutto il mio noiosissimo post.
Su Ryan: per me è rimasto vittima del clima di "all in" che anche lui ha contribuito a generare. Però resta un ottimo allenatore con ottime idee difensive. Se poi le idee offensive le mettiamo nelle mani di Sparano..... :dohut0:
Angyair wrote: aveva solo ragione aza? :truzzo:
Mi pare evidente, anzi trovo offensivo nei miei confronti il titolo per due ragioni:
1-te lo chiedi pure?! Ci andava il punto esclamativo, non l'interrogativo.
2-Involuzione??? :icon_paper: Io avrei scritto mancata evoluzione.


Assolto il compito del multiquote, cerco di mettere un po' di sostanza alle mie risposte. Innanzitutto, questo non è il topic in cui si pensa che basterebbe sostituire Sanchez e tutti i problemi dei Jets si risolverebbero, però non può essere nemmeno il topic in cui si inizia a parlare del management dei Jets, del supporting cast, di Tebow, della difesa che invecchia ecc ecc....perché se no tanto valeva restare a postare nel topic della squadra.
Ieri ho cercato di vedere la partita, poi dopo un po' ho mollato, un po' perché c'era la Ryder Cup, un po' perché su Sportitalia potevo vederne un'altra e un po' perché non se ne poteva più, un attacco che non avanzava manco a mettergli la Kardashian (o chi cazzo era quella che avete postato l'altro giorno) a pecora 5 yards più avanti.
Non becca un bersaglio che uno, almeno una volta nel medio raggio era abbastanza affidabile, le slant le sapeva lanciare bene...almeno così mi ricordo...e son sparite.

Uno sa fare le somme bene, le sottrazioni così così, moltiplicazioni e divisioni per niente. Finché gli fai fare quello che sa fare, bene, se poi gli chiedi altro e non glielo insegni a fare, cosa vuoi pretendere?!

Io non credo nemmeno tanto che i Jets si aspettassero "solo" un game-manager: non fai quella trade lì per pigliarti un game-manager, fai quella trade lì pensando di prenderti un franchise QB su cui costruire il tuo futuro. Sai benissimo che dovrà crescere sotto molti aspetti del gioco, ma intanto lo metti a guidare un team fortissimo, con tanto talento offensivo e una solidità pazzesca difensiva. Questo dovrebbe dargli il tempo di crescere lui (e di farlo crescere tu, coaching staff). E sotto questo aspetto il fallimento è doppio.
Ora il supporting cast è calato vistosamente (come era ovvio, se costruisci la squadra a quel modo sai che con quella struttura la finestra è veramente ridotta) e lui nel frattempo è restato quello che era, in più mettiamoci una stagione e 4 partite in cui è stato buttato in balia delle onde o in cui l'hanno messo a fare le divisioni e ovviamente non c'ha capito più niente, ha perso fiducia, intorno gli è scoppiata la baraonda e adesso pare che si sia scordato pure a fare 2+2.

Non lo so che margini di miglioramento potesse avere, se gestito meglio, io vedendolo giocare me ne sono immaginati sempre pochi (poi potevo essere smentito, ovviamente), gestito in questo modo qui son venute fuori anche tutte le sue fragilità di testa. Io il de profundis non lo canto per nessuno, sono aperto ad ogni possibile sorpresa, al di là di quelle che sono le mie idee, diciamo che se in una scala da 1 a 10 sarei stato sorpreso 8 se Sanchez fosse diventato un QB di elite all'inizio della sua carriera, ora sarei sorpreso 11. E in questo +3 ci sono suoi demeriti, ma per lo più lui è restato il QB che pensavo fosse, quindi c'è soprattutto una pessima gestione del giocatore.

La via d'uscita può passare da Sanchez? Sì, perchè no?! Intanto basta circo, basta mosse alla Tebow che non portano nulla se non confusione. Via Santonio, ma non da oggi eh...una franchigia seria gli avrebbe dato un calcio in culo già dalle pagliacciate dell'anno scorso, lì si è rotto qualcosa sicuramente anche tra i due (QB e WR) e nonostante Sanchez a me non piaccia per nulla (s'era capito, ve'?) l'altro mi pare una discreta testa di cazzo nonché mela marcia che si sbatte quando ha voglia, quindi fuori dalle palle. Sicuro poi quando avrà firmato per gli Eagles sarà l'MVP del Super Bowl, ma sti cazzi degli Eagles, i Jets devono pensare a loro e la ricostruzione riparte anche dal silurare Holmes. Poi: è vero che il supporting cast è peggiorato, ma faccio 2 nomi: Kerley ed Hill, giovani e promettenti, capire le loro potenzialità e capire se possono essere adattati al gioco che può fare Sanchez (perché il contrario lo ritengo sempre improponibile). Fare un bel downgrade delle ambizioni, delle dichiarazioni e ritornare a pensare esclusivamente al campo di gioco, dargli una OL che almeno sfiori la decenza. Il problema Greene è secondario, non è un fenomeno ma può fare il suo e se non lo fa lui, si trova un altro scappato di casa da far correre dietro ad una OL presentabile...tornare ad un football pane&salame, non c'è bisogno per forza di Adrian Peterson, un RB da 4 yards a portata (per la cronaca ce ne sono stati una quarantina l'anno scorso, Benson, Ingram, Bradshaw hanno corso a 3.9) e che non perda la palla mi basta e mi avanza in questo progetto. Senza troppe diavolerie, santoni o guru, che poi i guru fanno spesso una brutta fine :jasongarrettgurumyass:

Si vincerà mai un Super Bowl percorrendo questa strada con Sanchez nei tempi brevi? Io credo di no, ma per lo meno si può evitare di rodersi il fegato come immagino sia successo ieri ai tifosi Jets. Ai quali peraltro, nonostante la mia non predilezione per l'ex trojan, sono solidale.

Ho finito, ora torno a preoccuparmi del mio di QB e del mio di circo, ci si rilegge mercoledì.
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un

Post by azazel »

PS OT. in quella scala "della sorpresa" Griffin terzo sta a 0. :truzzo: FINE OT.
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un

Post by Wolviesix »

Mi sono fermato a leggere il post di aza quando ha confuso Kate Upton con una Kardashian: non così(cit.).
Fino a quel punto concordo in pieno su tutto, esprimi meglio di me quel che penso del giocatore che di per sè non è malvagio, ma mi sembra fragile mentalmente...e quella del QB è probabilmente la posizione in cui puoi permetterti meno di avere una solidità mentale tremenda.
Il motivo per cui dico che Sanchez è una pippa è lo stesso per cui critico Bradford, sono due ragazzi con talento(il nostro di più) e che finchè tutto gira bene danno anche spettacolo(vedere la W1 dei Jets coi Bills), ma al primo ostacolo iniziano a spaventarsi, sbagliare, ed entrano in una spirale da cui è difficile uscire. Non riescono a trascinare la squadra, a fare e a far fare ai compagni lo step in più.
Però aza, dopo una bestemmia del genere non posso proseguire(e come ride ben sa, sono un fan della famiglia Kardashian), se vuoi posso darti ripetizioni a riguardo. :truzzo:
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un

Post by azazel »

Due cose sul tuo post, wolvie:
1-Kate Upton, Kardashian, per me cambia poco, son sempre fighe che vedrò solo su uno schermo, il nome non ha importanza.
2-Sanchez per me è scarso, ma ciò non toglie che lo stanno facendo sembrare ancora peggio di quanto pensassi.
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un

Post by Angyair »

Io ricordo che quando uscì dal college eravamo concordi sul fatto che sembrava un ottimo QB giocando in un'ottima squadra come quella USC ma che non poteva diventare lo stesso "dominatore" in NFL. Dopo un inizio difficile (mi sembra che nel primo anno fece un paio di partite in cui lanciò in totale forse 8 o 9 intercetti), aveva iniziato a giocare decisamente meglio facendo quello che gli veniva chiesto: play-action, bootleg, e comunque abbastanza lanci sul profondo per sfruttare il gioco di corsa che era molto buono (la percentuale di completi non eccelsa dipende anche da questo).
A me, sinceramente, non sembrava uno che si abbatteva alle prime difficoltà, e neanche uno che soffrisse la pressione di New York, anzi era uno che sguazzava abbastanza bene, come dicevo all'inizio (o era nel topic dei Jets), a me sembra più un giocatore che ha perso la fiducia nei compagni ed in se stesso, e che non si è evoluto (si, probabilmente sarebbe stato meglio dire "mancata evoluzione") in quello che, alla fine del 2011, aveva dato l'impressione di poter diventare: un QB in grado di poter portare la sua squadra al massimo.
Tecnicamente mi è sembrato soffrire a trovare le giuste misure a lanciare da dentro la tasca (per questo mi chiedevo perché non viene più usato come prima facendolo lanciare in movimento fuori dalla tasca), tendendo a lanciare overthrow sull'esterno, mentre la palla sul profondo sembra ancora molto buono ma mai usata (scelta del coaching staff o linea che non da tempo?).
I Jets gli hanno da poco rinnovato il contratto e quindi, secondo me, devono cercare di tirarlo fuori da questo tunnel anche perché è ancora giovane. Come? Boh, non sono mica un esperto io. :biggrin: Però se fossi al comando dei Jets e avessi questo obiettivo cercherei di dargli massima fiducia, niente più strane formazioni con 2 QB (che alla fine si risolvono solo in mettere un giocatore a cercare di fare quello che non è abituato a fare, perché? dimostrarsi fighi? a cosa serve mettere Tebow nella punt coverage o come FB a bloccare sui LB?), farlo lanciare in profondità e in movimento, dargli un WR veterano che sia un corridore di tracce pulito ed affidabile (in questo momento però è rimasta poco gente a spasso, forse il solo Burress con cui non mi sembra si trovasse male l'anno scorso no?), migliorare le prestazioni dell'OL perché senza una buona offensive line non vai da nessuna parte, in NFL come in high school.
Ci sarebbe poi da discutere sul significato di "QB game manager" ma non è il topic adatto, forse si potrebbe utilizzare quello nella sezione tecnica sui QB, perché alla fine un QB dev'essere in grado di eseguire bene quello che gli viene chiesto quando gli viene chiesto.
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un

Post by Wolviesix »

Angyair wrote: A me, sinceramente, non sembrava uno che si abbatteva alle prime difficoltà, e neanche uno che soffrisse la pressione di New York, anzi era uno che sguazzava abbastanza bene, come dicevo all'inizio (o era nel topic dei Jets), a me sembra più un giocatore che ha perso la fiducia nei compagni ed in se stesso,
Appunto, ora che le cose non girano più alla perfezione tra OL, running game, e difesa che ti tiene in partita, ha perso fiducia.
alla fine del 2011, aveva dato l'impressione di poter diventare: un QB in grado di poter portare la sua squadra al massimo.
Alla fine dell'anno scorso dici? Per me già la scorsa stagione è stata brutta per non dire di peggio da parte sua.

@aza: sbagli il ragionamento, always believe. :forza:
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un

Post by Angyair »

Wolviesix wrote:
Angyair wrote: A me, sinceramente, non sembrava uno che si abbatteva alle prime difficoltà, e neanche uno che soffrisse la pressione di New York, anzi era uno che sguazzava abbastanza bene, come dicevo all'inizio (o era nel topic dei Jets), a me sembra più un giocatore che ha perso la fiducia nei compagni ed in se stesso,
Appunto, ora che le cose non girano più alla perfezione tra OL, running game, e difesa che ti tiene in partita, ha perso fiducia.
alla fine del 2011, aveva dato l'impressione di poter diventare: un QB in grado di poter portare la sua squadra al massimo.
Alla fine dell'anno scorso dici? Per me già la scorsa stagione è stata brutta per non dire di peggio da parte sua.
Scusa, volevo dire stagione 2010 (come avevo scritto nel post iniziale).

Si, ok, ma nel primo quarto sei 0-0, sei ancora in partita, seguendo il tuo ragionamento dovrebbe essere una cosa che si evidenzia con il passare della gara, non subito. Oppure le difficoltà in preseason (ok che è preseason però...). Ad inizio della partita con Buffalo il gioco di corse faticava molto però lui stava giocando bene! Non so....è troppo semplicistico forse parlare solo di fiducia.
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un

Post by darioambro »

visto che si parla di Jets non potevo non intervenire, in linea generale mi trovo molto in linea con la disamina di dave, la squadra che è arrivata meritatamente contro ogni pronostico a due Championship, non c'è più e difficilmente se la squadra continua così non ci arriverà per parecchio tempo, aggiungo solo alcune considerazioni che non vogliono essere una scusante, ma solo spunti sui quali dialogare.

sono state fatte gravi scelte al draft negli ultimi due anni, scelte che non hanno apportato grandi cambiamenti dove serviva (OL, LB su tutti)Ellis sta giocando bene ma si deve adattare al ruolo, Ducasse non si sa nulla ed è due anni che è a roster, oltre a questo abbiamo preso anche Landry e Bell, quindi abbiamo ben 5 S a ruolo contando anche Smith, sembra una scelta sensata?
quest'anno abbiamo preso un T e un RB entrambi da Baylor poi tagliati prima dell'inizio del campionato, c'era Burfict libero che è finito undrafted, ok è un giocatore scarsissimo in contro i passaggi e ha giocato nella 4-3, ma prenderlo non ti costa nulla al 7# giro, male che vada lo tagli, Hill ci sta al secondo giro, ma non ha discapito di altre scelte nei giri successivi.

morale: la OL non rende specie contro le corse, la difesa perde colpi se sta troppo in campo, ora con la perdita di Revis siamo nella cacca nera.

capitolo Sanchez: che non sia un fenomeno è arcinoto, ma non è nemmeno una merda di infinitesima categoria, il braccio c'è, la mobilità anche, visione di gioco buona, cosa manca allora? il carattere?, quello che c'era nelle partite contro NE e IND non c'è più alò momento, ha perso fiducia in se stesso, nella squadra, nella difesa nei ricevitori, e la presenza di TT non aiuta anxzi per il suo utilizzo mi pare che serva a poco averlo a roster, la dirigenza sperava di mettergli il fuoco al culo, mi pare che non funzioni, ora con Holmes fuori per qualche settimana e Hill con un polpaccio di cartone e Keller fuori, a chi lanciamo la palla? Schilenz? Cumberland?

sinceramente non saprei come trovare il modo di tirarlo fuori dal questa spirale negativa.

ricollegandomi a quello che diceva angy alcuni post più su, le dinamiche a livello di squadra co sono state per i primi due anni, quando molti veterani, vuoi per infortuni o per età o per scelte tecniche, sono andati la squadra si è sfaldata in tutto, il finale della scorsa stagione è stato emblematico.
certo siamo ad inizio stagione ma alla fine i nodi vengono al pettine, e noi ne abbiamo parecchi.
User avatar
Capomuta Harkonnen
Newbie
Newbie
Posts: 61
Joined: 16/03/2012, 17:15
NFL Team: NY Jets and Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Nashville Predators
Location: Torino

Re: Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un

Post by Capomuta Harkonnen »

Parto da una premessa: come si fa confusione tra chi è QB e chi non lo è, è a mio giudizio errato pensare che l'unico Qb degno di stare in NFL sia il Franchise QB.

Quello che (limitatamente) vedo nel caso dei Jets è che si è riempito il roster di gente dal carattere strabordante, ma che in realtà ci siano pochi leaders; se la squadra ingrana va tutto bene, se per una qualche ragione la situazione va a ramengo (o c'è la sensazione che lo stia facendo) non c'è chi sprona i compagni a reagire e a rimettere le cose in carreggiata, e che si veda questo ruolo riconosciuto dai compagni.

Sanchez probabilmente leader non lo è, difficilissimo che lo diventi ma IMHO non è quello che deve valutarne le sue prestazioni in campo.

Per quel poco che li ho visti, nè Flacco nè Smith sono dei franchise QB (due fa i tanti: secondo me di QB con una leadership riconosciuta ne vedo pochi in questa lega); questo non toglie che il coaching staff ed i dirigenti, lavorando sulla squadra come complesso, stanno facendo in modo che rendano bene (non so se al meglio) e stanno facendo in modo che la squadra ottenga il risultato. E magari avendo questo ego meno "sviluppato" sono armonici nell'ambiente in cui stanno, non mettendosi in competizione con altri giocatori che hanno una maggiore capacità di leadership, e che quando le partite si mettono male si mettono la squadra sulle spalle, rincuorando i compagni e convincendoli a dare di più.

Dovessi dire, non mi riesce di capire dove stia il problema principale: certamente aver perso Keller e poi Holmes non lo ha aiutato, ed in generale il corpo ricevitori adesso mi sembra scarsino o da far crescere; poi che la OL sia un colabrodo non è una novità e Greene ha dimostrato che ha bisogno di un compare che divida il carico con lui e gli alleggerisca la pressione intorno (e Powell non vale al momento Tomlinson, anche solo caratterialmente parlando).

Sanchez IMHO il suo lo sa fare, e lo sa fare bene se viene messo in grado di farlo; per quanto Ryan mi stia simpatico a sangue, o smette di gestire lo spogliatoio con lo stile-reality ed il "tutti contro tutti", oppure le cose andranno sempre peggio. Però francamente questo livore contro Sanchez lo trovo ingiustificato; non è un franchise QB, ma secondo me non è necessario che lo diventi.
Last edited by Capomuta Harkonnen on 02/10/2012, 17:59, edited 1 time in total.
Fulvio Pegolo aka il Capomuta Harkonnen

Attack sell Tickets, Defense wins the games

Il divertimento non provoca assuefazione
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un

Post by porumboiu »

ovviamente è sbagliato dare tutte le colpe a sanchez del naufragio jets. allo stesso modo, però, ritengo che sia sbagliato affermare, come spesso capita anche inconsciamente, cose come "sanchez ha condotto i jets a 2 championship consecutivi". no. è corretto dire "quei jets sono arrivati a 2 championship consecutivi". avevano la miglior difesa, la miglior corsa, la migliore linea. e nel 2010 santonio, MVP del SB un paio d'anni prima. ora, è vero che le stats di post-season di sanchez erano ottime, ma da cosa derivavano quei numeri? forse dal fatto di "guidare" una corazzata? forse dal fatto che una volta che la D ti tiene in partita e i RB ti chiudono i down, tu, QB, quel poco che ti viene chiesto di fare (prevalentemente playaction), lo fai senza sbavature?

in sintesi: sanchez pippa (e tecnicamente e caratterialmente). e jets candidati al premio di "squadra barzelletta 2012", con colpe da spartire fra un front office ubriaco* e un rex ryan che forse è più bravo a parlare che ad allenare.

* front office che, tuttavia, si redimerà a brevissimo, rilasciando sanchez e promuovendo TT a QB (?) titolare, nella speranza di fare quello che i broncos fecero lo scorso anno :shades:
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un

Post by pandu86 »

steve wrote:e c'è ancora gente che prende QB da USC dopo i vari Palmer, Leinart, Sanchez e qualcun'altro che avrò di sicuro dimenticato...
chissà dove l'ho già sentita...e l'hai detta pure incompleta :icon_paper:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
User avatar
Capomuta Harkonnen
Newbie
Newbie
Posts: 61
Joined: 16/03/2012, 17:15
NFL Team: NY Jets and Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Nashville Predators
Location: Torino

Re: Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un

Post by Capomuta Harkonnen »

porumboiu wrote:ovviamente è sbagliato dare tutte le colpe a sanchez del naufragio jets. allo stesso modo, però, ritengo che sia sbagliato affermare, come spesso capita anche inconsciamente, cose come "sanchez ha condotto i jets a 2 championship consecutivi". no. è corretto dire "quei jets sono arrivati a 2 championship consecutivi". avevano la miglior difesa, la miglior corsa, la migliore linea. e nel 2010 santonio, MVP del SB un paio d'anni prima. ora, è vero che le stats di post-season di sanchez erano ottime, ma da cosa derivavano quei numeri? forse dal fatto di "guidare" una corazzata? forse dal fatto che una volta che la D ti tiene in partita e i RB ti chiudono i down, tu, QB, quel poco che ti viene chiesto di fare (prevalentemente playaction), lo fai senza sbavature?
Nessun QB, ma in generale nessun giocatore, può portare una franchigia a risultati positivi indipendentemente dal resto della squadra (e dalla componente dirigenziale). Il giudizio che fai di Sanchez vale per qualunque QB, Montana compreso.

Sanchez era funzionale a quel meccanismo, e quel meccanismo facendo bene ha fatto in modo di ottenere risultati; non abbiamo controprove che con un altro Qb (Favre?) avrebbero fatto meglio; io penso che visti gli altri della sua leva, Sanchez sia stato forse il più adatto a quel roster ed a quel sistema di gioco, ma qui siamo nel campo delle opinioni.
Fulvio Pegolo aka il Capomuta Harkonnen

Attack sell Tickets, Defense wins the games

Il divertimento non provoca assuefazione
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un

Post by Angyair »

porumboiu wrote:ovviamente è sbagliato dare tutte le colpe a sanchez del naufragio jets. allo stesso modo, però, ritengo che sia sbagliato affermare, come spesso capita anche inconsciamente, cose come "sanchez ha condotto i jets a 2 championship consecutivi". no. è corretto dire "quei jets sono arrivati a 2 championship consecutivi". avevano la miglior difesa, la miglior corsa, la migliore linea. e nel 2010 santonio, MVP del SB un paio d'anni prima. ora, è vero che le stats di post-season di sanchez erano ottime, ma da cosa derivavano quei numeri? forse dal fatto di "guidare" una corazzata? forse dal fatto che una volta che la D ti tiene in partita e i RB ti chiudono i down, tu, QB, quel poco che ti viene chiesto di fare (prevalentemente playaction), lo fai senza sbavature?

in sintesi: sanchez pippa (e tecnicamente e caratterialmente). e jets candidati al premio di "squadra barzelletta 2012", con colpe da spartire fra un front office ubriaco* e un rex ryan che forse è più bravo a parlare che ad allenare.

* front office che, tuttavia, si redimerà a brevissimo, rilasciando sanchez e promuovendo TT a QB (?) titolare, nella speranza di fare quello che i broncos fecero lo scorso anno :shades:
Semplice quindi: la squadra fa bene nonostante lui, la squadra fa male a causa sua! Quando la squadra andava bene era merito solo degli altri, quando le cose vanno male è colpa solo di uno. :dohut0:
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un

Post by porumboiu »

forse non mi sono spiegato bene. intendo dire: "finchè la barca va, lasciala andare". finchè D, OL e RB erano impeccabili, sanchez passava per "vincente". ora, con la D meno granitica e la OL che non apre un buco che sia uno per i RB, sanchez è costretto a fare, mutatis mutandis, quello che faceva l'anno scorso a-rod per vincere le partite: a-rod i miracoli li faceva (li fa ancora) perchè è un fenomeno, sanchez no, perchè è 'na fetecchia. IMHO of course. :ok:

i jets del 2010 somigliano un pochettino ai niners di adesso: super difesa e ground game potente. e così anche alex smith, ADESSO, pare (ma in realtà, basta guardar bene... :shades: ) meno limitato di quanto lo sia in realtà. aspettate che willis, bowman, gli altri 2 smith etc...perdano colpi. che staley & co. siano meno veloci e performanti nei pull, trap e via bloccando. che gore diventi lento come il chris johnson dei nostri giorni :piango: . e, come per miracolo, vedrai in alex smith in "nuovo sanchez". :lingua:

è una pippa mentale. lo so. ma per me è il succo del discorso. sanchez è scarso. è sempre stato l'anello debole di una corazzata (che ora, visto lo spogliatoio, è diventata la "potemkin").

Image
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Aveva ragione aza? :shocking: Sanchez: Involuzione di un

Post by Angyair »

Quindi Rodgers faceva i miracoli? Il resto della squadra era scarso quindi?
Chissà perché i Packers hanno vinto proprio quando anche la difesa ha giocato bene...

Ma la verità è che sono scemo io che entro in certe discussioni...
Post Reply