VIVA FORUMFREE

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: VIVA FORUMFREE

Post by DH-12 »

mr.kerouac wrote:
tzara wrote:Anche io tenderei a quotare.

Almeno per la parte dei fanta o di discussioni che hanno scadenze. Poi il resto può anche rimanere qui.
io invece tornerei con tutto di là... non hai idea di come cazzo sono lunghi due giorni lavorativi senza forum :shocking:
Con questo post penso si possa descrivere tutto il disagio creato da questo down. E non è detto che in futuro non ce ne saranno altri.
Per trasferimenti, spostamenti, traslochi e affini..Non dobbiamo spostare i mobili da Milano a Ragusa eh, chi ha intenzione di continuare a seguire il forum non penso abbia problemi a iscriversi in un altro forum. Chi ha abbandonato il forum evidentemente non aveva più cosi voglia di starci dietro.
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: VIVA FORUMFREE

Post by NckRm »

Forumfree sarà peggio per lo spam, ma non è che qui siamo comunque esenti
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: VIVA FORUMFREE

Post by NckRm »

Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Dietto »

NckRm wrote:Forumfree sarà peggio per lo spam, ma non è che qui siamo comunque esenti
Non è spam. Anche da Bulgari hanno capito che questo è un forum di ricchioni
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: VIVA FORUMFREE

Post by shilton »

Bannato in stile Magnus oggi, è rimasto solo il post.
Segato pure quello.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: VIVA FORUMFREE

Post by The Patient »

Non conterà un cazzo, ma io preferirei forumfree perché i down (quando) capitano sempre di notte verso le 4.30-5.
Mi sono affezionato a questo foro grazie a FF. Ho cominciato a leggervi quando eravate lì e poi, visti i contenuti, mi sono iscritto anche qui.
Per me non cambierebbe niente, ma credo sia dovuto al fatto che sia qui dentro da pochissimi mesi.
Non sono d'accordo con chi diceva che forumfree è sede solo di troll, spam, etc... Se gestito con i coglioni, non ci sono questi rischi.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: VIVA FORUMFREE

Post by lele_warriors »

se ne trovano decine infatti.mi ricordo dei giorni che c'erano 15-20 thread nuovi solo di spam.
cioè,è talmente evidente che non c'è nessun motivo pratico che fa preferire questo forum all'altro.
considerando poi appunto tutte le problematiche tecniche.non vi ricordate 3-4 mesi fa down continui?cioè per settimane tutti i gg il forum andava giù...
tra l'altro un altra cosa che ripeto.da settimane quando si invia una risposta continua a caricarla,ci mette una vita per mostrare che sia andata a buon fine(tranne rari casi),al che spesso si clicca 2-3-4 volte,e vengono appunto 2-3-4 post di fila uguali.
succede da settimane ma nessuno ha detto una singola parola per ovviare a sto problema.
ora,lephio o chi per lui avrà poco tempo,non ci sono i soldi per tenerlo aggiornato,varie ed eventuali,benissimo,ma che lo si dica e fine della storia.
piuttosto che avere down di 1-2 giorni a random,di risposte non inviate,di forum lentissimo e via dicendo che si emigri come diceva lo stesso giordan.

un ultima cosa,sul discorso donazione,di cui c'è da un paio di mesi un thread ufficiale.io ero in dubbio se contribuire,come si può pensare che contribuisca per una cosa che da un anno va avanti in sta maniera?tra l'altro sarebbe anche bello capire che fine abbiano fatto quei soldi,visto che i problemi tecnici continuano ad esserci...
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: VIVA FORUMFREE

Post by The Patient »

lele_warriors wrote:
se ne trovano decine infatti.mi ricordo dei giorni che c'erano 15-20 thread nuovi solo di spam.
cioè,è talmente evidente che non c'è nessun motivo pratico che fa preferire questo forum all'altro.
considerando poi appunto tutte le problematiche tecniche.non vi ricordate 3-4 mesi fa down continui?cioè per settimane tutti i gg il forum andava giù...
tra l'altro un altra cosa che ripeto.da settimane quando si invia una risposta continua a caricarla,ci mette una vita per mostrare che sia andata a buon fine(tranne rari casi),al che spesso si clicca 2-3-4 volte,e vengono appunto 2-3-4 post di fila uguali.
succede da settimane ma nessuno ha detto una singola parola per ovviare a sto problema.
ora,lephio o chi per lui avrà poco tempo,non ci sono i soldi per tenerlo aggiornato,varie ed eventuali,benissimo,ma che lo si dica e fine della storia.
piuttosto che avere down di 1-2 giorni a random,di risposte non inviate,di forum lentissimo e via dicendo che si emigri come diceva lo stesso giordan.

un ultima cosa,sul discorso donazione,di cui c'è da un paio di mesi un thread ufficiale.io ero in dubbio se contribuire,come si può pensare che contribuisca per una cosa che da un anno va avanti in sta maniera?tra l'altro sarebbe anche bello capire che fine abbiano fatto quei soldi,visto che i problemi tecnici continuano ad esserci...
Sì hai ragione riguardo alla lentezza delle risposte nei topic. A me non piace nemmeno il fatto che non ricevo più le notifiche dei topic/PM, ma non è che per questo si possa passare in quattro e quattrotto a forumfree. E' una decisione che spetta ad admin, mod e chi gestisce il forum e ci vorranno dei giorni per decidere cosa fare.
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: VIVA FORUMFREE

Post by predu17 »

L'unica cosa brutta di FF era il tasto che ti riporta al primo post non letto nei topic.. Non funzionava mai e ti riportava all'ultima pagina.

Per il resto si stava bene la, si sta bene qua. Approfitto dei periodi di black out per disintossicarmi :stressato:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: VIVA FORUMFREE

Post by shilton »

Qui mi sembra si stia correndo un pò troppo, ripeto per un attcco hacker adesso non è che bisogna mettere in dubbio tutto.
Se avete dei dubbi pure su dove finiscano i soldi delle donazioni siamo a posto.

Vi inoltro il post di Lephio messo nella sezione tecnica, dove non tutti penso abbiate accesso.
Giusto per farvi capire la situazione
andata così come ha detto max. purtroppo per quanto possa blindare i server, usando software molto popolari appena esce un buco c'è subito una rete di russi e cinesi che ti fa saltare. (non sto scherzando, sono i paesi più attivi nello spam perchè li non ci sono leggi a tutelare la sicurezza informatica) quotidianamente su internet c'è un "rumore di fondo" che non immaginate neanche.

non appena gli spambot capiscono che dietro ad un ip c'è un server (e ovviamente con dei siti come i nostri ci vuole un secondo perchè abbiamo un Google Rank piuttosto alto), iniziano a bombardarti di continuo. ogni santo minuto di ogni santo giorno.

chiaramente io "blindo" il server, per cui taglio automaticamente tutti questi attacchi continui. succede però a volte che a causa di errori umani nella programmazione dei software che usiamo per fornire i servizi di forum e radio, vengano sfruttate falle per penetrare nel server e iniziare a spammare.

a volte accade che non ci sia la patch di sicurezza di un software e che quindi sia anche impossibile "chiudere il buco" in maniera classica. è una eterna lotta tra programmatori e hacker. anzi, per essere corretti bisognerebbe dire "cracker". perchè c'è una grande differenza tra i due termini. i primi trovano falle di sicurezza per motivi "tecnico-etici", non fanno danni e anzi segnalano all'owner le falle di sicurezza.

qui si tratta di cracker, o i cosìdetti "black hat", cioè di professionisti pagati dalle aziende che promuovono i propri prodotti "via spam". (quelli che compra Shilton.. avete presente.. quelli con quei nomi strani tipo v14gr4 e c1a|_1s.. )

tanto per farvi avere un'idea, questa è solo una parte della blacklist che utilizziamo: http://pastebin.com/mNDvcbfm
(l'ho dovuta mettere su pastebin perchè è talmente grande che qui non me la fa postare! davvero, dateci un'occhiata. e ad ogni ZERO tra due punti moltiplicate per 256)

stabilito il contesto, comunque bisogna minimizzare i rischi. per cui sto pensando di migrare ad una versione particolare di wordpress e "corazzarla". per il forum, nel breve rimaniamo a phpbb. valuto un'eventuale migrazione per il medio/lungo termine.

detto questo, purtroppo faccio un lavoro davvero infame. sto nell'ombra e chiedo i soldi. il mio nome si fa solo quando le cose vanno di merda. per questioni di necessità scrivo post freddi ed ermetici o lunghi e pesanti. di conseguenza arrivano tutte le critiche sul mio lavoro, immagino.non intervengo personalmente sul forum perchè il tempo che devo forzatamente dedicare per le emergenze, preferisco passarlo a gestire i problemi invece che a far chiacchiere!!!

grazie a tutti del supporto!
Livio
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Pozz4ever »

oh, son le ultime righe per me quelle che contano: c'è gente, in questo caso lephio, che si fa il culo per una cosa che, ripeto, è un forum di sport americani, non una cosa che serve a tutti noi per lavorare/studiare/produrre. per cui, mi chiedo, vale veramente la pena farsi così il culo (beccandosi, tra l'altro, critiche che, essendo anche nel ramo informatico, conosco e so che danno moooooltoooooooooo fastidio) quando si potrebbe spendere un po' meno e avere qualcosa di più stabile? perlomeno vedo che le valutazioni sono in atto, e questo è un bene.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: VIVA FORUMFREE

Post by lele_warriors »

shilton wrote:Qui mi sembra si stia correndo un pò troppo, ripeto per un attcco hacker adesso non è che bisogna mettere in dubbio tutto.
ancora sta storia?qua non si parla di un attacco hacker di 2 gg,lo si vuole capire?
qua si parla di problemi che vanno avanti oramai da un anno,fra periodi di settimane in cui il forum andava spesso down,fra altri attacchi già avuti nel passato,spam che come si è visto non manca,risposte che non si capisce se vengono inviate o meno.
NON E' questione di questi 2 giorni,ma è l'ennesimo problema che si è verificato.forse lo comprenderai, spero.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: VIVA FORUMFREE

Post by shilton »

Cercherò di farcela, ci provo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: VIVA FORUMFREE

Post by lele_warriors »

shilton wrote:Cercherò di farcela, ci provo.
fore ce la puoi fare,ci conto.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: VIVA FORUMFREE

Post by shilton »

Comunque esiste una sezione, che non tutti vedete e non vedrete mai, in cui tutti queste problematiche sono state segnalate e si mettono in evidenza i "bug".
Evidentemente se Lephio ancora non li ha risolti un motivo ci sarà, non so quale sia perchè non sono un esperto, ma ci sarà.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply