VIVA FORUMFREE

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Giordan »

Porsche 928 wrote:Potrei fare solo una domanda a Max.
Quante pagine visitate al giorno si sono perse migrando prima su FF e poi rimigrando qui?(sia per il sito che per il forum)

Sarebbe un dato "abbastanza" importante per capire quanto "costa" in termini di utenti/visitatori una migrazione, se "costa"(relativamente) poco ci si puo pensare senno direi che non è il caso di perdere ancora altri utenti, perchè è una mia impressione o siamo la meta della meta della meta degli utenti che scrivono costantemente?

Io sono del partito "eravamo su FF dovevamo restarci" pero non si puo tornare indietro quindi siamo qui...


P.S. Ho un'altra domanda a Max, sarebbe cosi difficile che quando qui si è down riaprire per x ore/giorni anche FF? Chiudendolo quando qui si sono sistemati un po di casini? Potrebbe essere un sistema "ibrido" che puo rendere meno incazzati tutti.
Non ho idea delle stats fra il prima e il dopo, ma credo si perdano più utenti con un forum che funziona male rispetto a una semplice migrazione... anche se potrei sbagliarmi...

E' comunque pronto il "muletto": in caso di nuovi down prolungati, riapriamo temporaneamente di là, ci stavo pensando anch'io e ieri ho fatto alcune prove, si può fare.


Max
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: VIVA FORUMFREE

Post by lele_warriors »

NckRm wrote:
iL_jAsOne wrote:PRO
+ gente
gratis

CONTRO
+ spam
la storia del vecchio forum

MIO CONSIGLIO
il sito e il forum dovrebbero avere server diversi, non puó una volta che va in down qualcosa avere tutto bloccato
si tiene questo? Si modera e cancella tanta roba vecchia così è un forum più leggero e meno pesante.

Il sito e il forum sono su server diversi ora, il sito ha sempre funzionato in questi giorni. Il forum e il sito della radio sono sullo stesso server: quello di Lephio.
Edit post sprecato visto il commento di max
no,neppure il sito funzionava.
è semplicemente tornato online prima,ma era down pure il sito.
certo,quantomeno su un facebook,o twitter sarebbe bello scrivere 2 righe per spiegare la situazione,quando succedono ste robe.il secondo non lo so,ma sul primo non c'era di sicuro scritto nulla.
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: VIVA FORUMFREE

Post by nefastto »

comunque al me il sito ancora non funziona :penso:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: VIVA FORUMFREE

Post by shilton »

Su Facebook ad ogni down è invasa la mia bacheca.
Io ho scritto durante la pisciata delle 4 di stamattina :thumbup: che il forum era tornato online.

Sito? esiste anche un sito?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Pozz4ever »

nefastto wrote:comunque al me il sito ancora non funziona :penso:
a me bloca l'accesso alla home, se accedo direttamente ad un'altra sezione va.
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Giordan »

Il sito ha sempre funzionato. Se avete problemi - c'è stato un piccolo bug per alcuni utenti dovuto al firewall del sito - cancellate la cache del browser.

Appena è stata chiara la situazione, ieri ad ora di pranzo abbiamo avvisato su twitter dei problemi del forum.
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: VIVA FORUMFREE

Post by N3lLo »

Dal passaggio vecchipPlayit/FF/nuovoPlayIT abbiamo perso vagonate di utenti, importanti e non, e personalmente vedo il forum molto meno attivo rispetto a quando mi ci sono iscritto, all'epoca ero uno studentello che stava li a rispondere a tutti i topic della sezione NBA oggi mi faccio il culo ma sul mio PC una scheda con playit c'è sempre anche se non scrivo manco un post, perchè alla fine questa è un pò una casa, un rifugio vederlo non funzionante mi rende triste, e non potervi leggere mi sccocia, il pensiero di una nuova migrazione e quindi di un aumento delle perdite mi intristisce ancora di più.
Sono con Kero che mi dice che Playit è fatto da quelli che ci scrivono, però su FF io mi sento ospite, e non mi sento a "casa", io sono per la presa di coscienza di tutti, capiamo quanti soldi ci vogliono per metterci su un sistema che sia superiore a quanto attualmente ci serve, e mettiamoci tutti insieme, l'ho scritto varie volte e varie volte mi è stato detto che sbaglio ma mettiamo su una quoticina dai fanta, mettiamo la barra che indica quanti soldi ci servon per arrivare a fine mese, responsabilizziamoci tutti, perchè io credo che questa sia casa di tutti.!!
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Pozz4ever »

si però diventa anche una questione di "risorse umane" da impiegare nel sistemare un forum, non solo di soldi, è un po' più ampia la questione...
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: VIVA FORUMFREE

Post by N3lLo »

Beh se la mole dati non ci sta stretta sul sever, idealmente c'è meno rischio di collasso e una gestione più rilassata indi probabilmente ci vorrebbe anche meno gent e a gestire, così a naso eh!
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Radiofreccia »

Non per fare il bastian contrario, ma vi invito a vedere che fine ha fatto il forum Basket Cafè. E' un'accozzaglia di gente che fa spam, di troll eccetera eccetera.
Per me non vale la pena andare lì, si rischia davvero di far '' fallire '' un forum decennale o piu' che rimane ancora unico in Italia.

Io non capisco molto di server, pero' frequento altri 2-3 forum con minore assiduita' per tenermi aggiornato su determinati campi. E lì non ho mai incontrato così tanti problemi, e nemmeno ho visto admin che parlando di soldi o donazioni.

Non si potrebbe contattare il founder di un forum buono ( ovvero che non crasha mai ) e chiedergli su che server si appoggia, i costi di gestione e tutto il resto dietro ?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Porsche 928 »

N3lLo wrote:Beh se la mole dati non ci sta stretta sul sever, idealmente c'è meno rischio di collasso e una gestione più rilassata indi probabilmente ci vorrebbe anche meno gent e a gestire, così a naso eh!


Non dovrebbe essere cosi facile la questione perche un "attacco" di spam o quant'altro di dannoso tente a saturare completamente la tua "banda" indipendentemente da quanta ne hai. Edit:ho letto male il tuo post e capito peggio :dohut0:



@ Radio Il problema è proprio nella "grandezza", +sei grande/popolatopiu sarai indicizzato nei motori di ricerca quindi attaccato, non è tanto una questione di "qui" o "li", ma delle risorse che hai per contrastare questi attacchi. Sicuramente una qualsiasi piattaforma a livello nazionale/mondiale ne ha piu di un server "casalingo".
[align=center]Image[/align]
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: VIVA FORUMFREE

Post by N3lLo »

Mah una risorsa più "costosa" voleva dire sistemi di difesa un minimo più evoluti e del'hosting più "di alto profilo", volendo si può vedere n'attimo cosa si può prendere, e lo dico in maniera semplificata, ma ho perfettamente presente di cosa ci sia bisogno per proteggersi dato il background :)
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Dietto »

Radiofreccia wrote:Non per fare il bastian contrario, ma vi invito a vedere che fine ha fatto il forum Basket Cafè. E' un'accozzaglia di gente che fa spam, di troll eccetera eccetera.
Per me non vale la pena andare lì, si rischia davvero di far '' fallire '' un forum decennale o piu' che rimane ancora unico in Italia.

Io non capisco molto di server, pero' frequento altri 2-3 forum con minore assiduita' per tenermi aggiornato su determinati campi. E lì non ho mai incontrato così tanti problemi, e nemmeno ho visto admin che parlando di soldi o donazioni.

Non si potrebbe contattare il founder di un forum buono ( ovvero che non crasha mai ) e chiedergli su che server si appoggia, i costi di gestione e tutto il resto dietro ?
Io frequento diversi altri forum e qualcuno ogni tanto fa pure una campagna di sottoscrizioni, dando peró molta trasparenza e qualche beneficio a chi contribuisce. Ad esempio Lazio.net, il forum piu amato da Rasheed, chi offre qualcosa ottiene una mail @lazio.net, che i piu diranno "chiassone frega", peró è una cosa carina. Il forum funziona bene e c'è stato solo un down, di un'oretta, quando hanno cambiato server un par de mesi zfa
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Radiofreccia »

Dietto wrote:Io frequento diversi altri forum e qualcuno ogni tanto fa pure una campagna di sottoscrizioni, dando peró molta trasparenza e qualche beneficio a chi contribuisce. Ad esempio Lazio.net, il forum piu amato da Rasheed, chi offre qualcosa ottiene una mail @lazio.net, che i piu diranno "chiassone frega", peró è una cosa carina. Il forum funziona bene e c'è stato solo un down, di un'oretta, quando hanno cambiato server un par de mesi zfa
Ma un forum grande per affluenza giornaliera e numero di contenuti, non puo' ricavare guadagno dall'inserimento di qualche banner pubblicitario ? Che io sappia su alcuni siti ci sono interessi economici enormi per qualche click o visita in piu', grazie appunti a dei banners pubblicitari.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
lomaxi72
Rookie
Rookie
Posts: 181
Joined: 16/10/2011, 15:28
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Re: VIVA FORUMFREE

Post by lomaxi72 »

Io adesso riesco ad accedere dall'iPhone mentre da pc no, anche se usano la stessa linea Internet
Post Reply