VIVA FORUMFREE

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: VIVA FORUMFREE

Post by mr.kerouac »

shilton wrote:Se volete andare, andateci.

Io rimango qui, perchè playit è playit, anche quando non funziona.
perdonami shilton, ma questa è la solita cazzata che si usa come giustificazione. playit è chi ci scrive, non un indirizzo su una barra
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Pozz4ever »

vabbeh, ma è chiaro che stiamo a discutere del sesso degli angeli, non siamo noi a decidere e, parlo per me, ci adeguiamo a tutto perchè l'importante è avere una casa.
però se si discute, uno dice la sua...
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Hobbit83 »

Effettivamente, non vedo l'ora di poter tornare a seguire i playoff commentando sul forum solo finchè non parte la manutenzione automatica per tempi indefinibili......

Anche no, grazie.
Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: VIVA FORUMFREE

Post by shilton »

Ma stavo scherzando dai kero.
Io tengo a questa piattoforma, pur con tutte le sue difficoltà.
Un down di due giorni non è preventivabile, così come un attacco di hacker.

E' successo, siamo ancora qui, pace.
Come voi esprimete il vostro consenso per forumfree io sarò libero di esprimere il mio ribrezzo per la condivisione dei nostri interessi con un forum di orologi svizzeri?

Non la penso come voi, tutto qui.
Se poi si andrà fissi su forumfree ci sarò, non preoccupatevi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Angyair »

Questo disservizio sembra però essere dipeso dal provider, e dico sembra perché queste voci mi sono giunte, e forse sarebbe meglio, tra le altre cose, che ci fosse anche più chiarezza e trasparenza in queste cose (specie se si chiedono contributi per la manutenzione di forum e sito).
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: VIVA FORUMFREE

Post by rowiz »

Angyair wrote:Questo disservizio sembra però essere dipeso dal provider, e dico sembra perché queste voci mi sono giunte, e forse sarebbe meglio, tra le altre cose, che ci fosse anche più chiarezza e trasparenza in queste cose (specie se si chiedono contributi per la manutenzione di forum e sito).
quoto angy e quoto cholo.
Ha ragione chi dice che forumfree è meglio, perché è meglio del forum COME E' COMBINATO E GESTITO ADESSO.
Ma le potenzialità di un VPS proprietario sono evidentemente molto maggiori.
Se ci si rende conto che le risorse (si a livello di persone che hardware - ma questo punto mi sembra MOOLTO difficile) non bastano, ci si regola di conseguenza.
Basta che le cose le sappiamo!
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Cholo »

Pozz4ever wrote: oh, vedi che arrivi, volente o nolente, a darmi ragione? :biggrin:
l'implementazione spetta ai soliti 2-3 tizi che si fanno il mazzo tanto, e nessuno obbliga quei 2-3 a farsi sto mazzo per forza per risolvere i problemi. quindi, a meno che, come dici tu, non ci siano enormi e insormontabili problemi a fare il passo indietro e tornare sulla piattaforma mediocre che però funziona, io due calcoli me li farei.

non capisco solo il problema di trovarsi a morire in mezzo ad altri forum. che problema c'è? se il forum è trainato dal sito, che funziona decisamente bene, frega poco dove si piazza come classifica, l'utenza nuova arriverà in ogni caso a partire dal sito...
Mmmh non mi pare. :/
Su FF ci vai a costo zero se sei disposto a buttare nel cesso 10 e passa anni di forum, io davo per scontato che nessuno sarebbe mai stato disposto a una cosa del genere.

Altrimenti forse è più facile cambiare script.
Lo sbattimento in entrambe i casi è fine allo stesso motivo, mantenere il pregresso. Che vai sul FF o rimani sul tuo server.

Il forum è trainato dal sito ma dire che l'utenza nuova arriverà solo da lì mi pare un po' ardito, considerando che ci abbiamo passato mesi su FF (in parte senza portale è vero, ma in parte anche 'con') e gli unici arrivi che io ricordi sono gli admin di qualche forum sfigato per rompere i marroni.

Poi chiaro, su FF è più difficile si fermi il forum per un giorno e mezzo. Questo anche cambiando lo script probabilmente, in attesa di conoscere i motivi.
Però credo che la questione si basi su ben altri problemi. E su quelli si, vi ho dato pienamente ragione.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Toni Monroe »

Io sono più che assiduo su flickr (hosting di foto, per chi non lo sapesse) e i disservizi ci sono anche lì. Su Altervista, anche ammesso che il blog l'ho giusto spostato lì, dopo la chiusura di splinder, senza quasi più guardarlo c'è un'ondata di spam (e meno male che ho la moderazione ai commenti). Per dire, di problemi in giro per la rete non ne mancano. È giusto chiedere che si risolvano ma non è che ci siano solo qui.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: VIVA FORUMFREE

Post by shilton »

Comunque Lephio ci ha perso la notte, un plauso a lui.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Giordan »

E' un discorso complesso.

E' vero che questo forum non sta funzionando come speravamo, come immaginavamo, ma è anche vero che più passano gli anni e più le cose diventano complicate.

Quando nel 2002 ho aperto questo forum, non capivo niente di server e di forum e andava tutto liscio. E' andato tutto liscio per anni. Ogni tanto cambiavamo software, facevo una bella migrazione, e tanti saluti.

Poi sono cominciati ad arrivare gli attacchi hacker: sia perchè eravamo più "grandi e famosi" (ma neanche poi tanto), sia perchè ormai gli hacker non si devono neanche più sedere al pc e farsi il mazzo: lanciano dei bot, dei programmi automatici che scandagliano il web, escono se ne vanno in spiaggia e alla sera controllano quanti siti il bot ha hackerato per loro. E non sto scherzando. Sparano nel mucchio, e spesso ci prendono.

E non hackerano neanche più i forum o i siti per mandarli off line: tu neanche te ne accorgi. Loro ti lasciano on line e si usano il server per i cacchi loro: tipo inviare spam, un business milionario, oppure per attaccare altri server.

Oggi mantenere un forum o un sito su un proprio server è sempre più difficile e complicato, una battaglia, e combatti contro delle macchine, delle macchine che sparano nel mucchio.

Il lavoro che ha fatto, e sta cercando di fare Lephio con questo forum è encomiabile, ma a volte anch'io mi chiedo se non sia il caso di andare su un forumfree, e lasciare la parte tecnica a squadre di programmatori professionisti, in cambio di un banner. E pazienza se perderemo i nostri archivi e l'indirizzo sarà diverso, perchè alla lunga mi sembra davvero di essere sempre davide contro golia, e alla lunga è dura. Per me, per Lephio, e per tutti voi che utilizzate il forum quotidianamente.

A volte la penso così, non so voi...


Max
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: VIVA FORUMFREE

Post by iL_jAsOne »

PRO
+ gente
gratis

CONTRO
+ spam
la storia del vecchio forum

MIO CONSIGLIO
il sito e il forum dovrebbero avere server diversi, non puó una volta che va in down qualcosa avere tutto bloccato
si tiene questo? Si modera e cancella tanta roba vecchia così è un forum più leggero e meno pesante.


Edit post sprecato visto il commento di max
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: VIVA FORUMFREE

Post by NckRm »

iL_jAsOne wrote:PRO
+ gente
gratis

CONTRO
+ spam
la storia del vecchio forum

MIO CONSIGLIO
il sito e il forum dovrebbero avere server diversi, non puó una volta che va in down qualcosa avere tutto bloccato
si tiene questo? Si modera e cancella tanta roba vecchia così è un forum più leggero e meno pesante.


Edit post sprecato visto il commento di max
Il sito e il forum sono su server diversi ora, il sito ha sempre funzionato in questi giorni. Il forum e il sito della radio sono sullo stesso server: quello di Lephio.
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Bonaz »

Intanto ringrazio Lephio per aver rimesso in strada il forum. Poi per quanto mi riguarda e' solo una questione di abitudine. Quando eravamo di la' e si prospettava il ritorno sul vecchio forum avrei voluto rimanere di la'. Adesso se mi chiedi di spostarmi mi girerebbero le palle. Poi pero' mi riabituerei e tornerebbe tutto come prima. Certo che qua c'e' la nostra storia.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Porsche 928 »

Potrei fare solo una domanda a Max.
Quante pagine visitate al giorno si sono perse migrando prima su FF e poi rimigrando qui?(sia per il sito che per il forum)

Sarebbe un dato "abbastanza" importante per capire quanto "costa" in termini di utenti/visitatori una migrazione, se "costa"(relativamente) poco ci si puo pensare senno direi che non è il caso di perdere ancora altri utenti, perchè è una mia impressione o siamo la meta della meta della meta degli utenti che scrivono costantemente?

Io sono del partito "eravamo su FF dovevamo restarci" pero non si puo tornare indietro quindi siamo qui...


P.S. Ho un'altra domanda a Max, sarebbe cosi difficile che quando qui si è down riaprire per x ore/giorni anche FF? Chiudendolo quando qui si sono sistemati un po di casini? Potrebbe essere un sistema "ibrido" che puo rendere meno incazzati tutti.
[align=center]Image[/align]
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: VIVA FORUMFREE

Post by Bonaz »

Lo usiamo come muletto!
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply