Regular Season 2012: presto parleremo di draft.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Regular Season 2012: presto parleremo di draft.

Post by azazel »

Apro un topic dove inserire stranezze ma che non siano troppo stranezze che non meritino un topic a parte.
Apro un topic dove scrivere delle singole prestazioni che esulano dal singolo topic della squadra ma che non siano troppo eclatanti dal meritare un topic a parte.
Apro un topic in cui parlare di trend trasversali alle squadre, al gioco, ma che non siano troppo interessanti da richiedere uno spazio a parte in cui confrontarsi
Apro un topic dove poter incazzarsi contro il mondo NFL, ma che sia un incazzamento fuori dall'orario delle partite, per quello ci sarà il topic LIVE (o anche twitter....), e soprattutto un incazzamento moderato, se no il topic a parte ve lo mettono ar c....
Apro un topic che in pratica non ha senso di esistere, ma mi diverto a cambiare il titolo ogni tanto, quindi lo apro.

:forza:
Last edited by azazel on 03/10/2012, 21:04, edited 2 times in total.
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: Regular Season 2012: Join the migration

Post by Wolviesix »

aza. :notworthy:
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Regular Season 2012: Join the migration

Post by Angyair »

Inauguriamo questo topic con una nella intervista a DeMarcus Ware che parla del ruolo del pass rusher, del bounty e della paura che può provare un giocatore di football.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Regular Season 2012: Join the migration

Post by Porsche 928 »

Non vi sembra partano/siano partiti un po troppi QB rookies alla week 1 negli ultimi anni?

Quanto e` bene partire in squadre(leggasi OL) non all'altezza di essere anche solo decenti in NFL?
[align=center]Image[/align]
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Regular Season 2012: Join the migration

Post by Teo »

Buon inizio di stagione a tutti! :forza:

Finalmente! E sto anno seguirò molto di più la stagione NFL che il resto degli sport.
[align=left][/align]ImageImageImage
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: Regular Season 2012: Join the migration

Post by Luca79 »

Work out per Winslow a NE :whocares:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Regular Season 2012: Join the migration

Post by Angyair »

User avatar
stemene
Rookie
Rookie
Posts: 487
Joined: 17/11/2009, 19:43
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Location: Brisbane

Re: Regular Season 2012: Join the migration

Post by stemene »

Porsche 928 wrote:Non vi sembra partano/siano partiti un po troppi QB rookies alla week 1 negli ultimi anni?

Quanto e` bene partire in squadre(leggasi OL) non all'altezza di essere anche solo decenti in NFL?
Vado a memoria..

2009:
Stafford: prima scelta assoluta difeso da una linea non all'altezza e infatti si prende una serie di mazzate niente male e si infortuna;
Sanchez: i jets salgono per prenderlo e lo portano fino al Championchip;
Freeman: preso a metà draft viene tenuto in panca fino a metà stagione.

2010:
Bradford: prima scelta messo subito in campo facendo bene;
Tebow: vede il campo soltanto le ultime 3 partite a stagione ormai andata;
Clausen: secondo giro, gioca la seconda parte di stagione, era meglio se restava in panchina;
McCoy: terzo giro, esordisce anche lui verso metà stagione per infortunio del titolare.

2011:
Newton: prima scelta assoluta tra mille dubbi, fa capire subito che erano tutti completamente infondati;
Locker, Gabbert e Ponder scelti tutti al primo giro iniziano la stagione dalla panca finendo titolari tra alti e bassi;
Dalton: secondo giro, inizia da starter finendo ai play off passando per il pro bowl;
Yates: quinto giro, preso come terzo QB e, causa infortuni, finisce per vincerne una ai PO.

Quindi nei 3 anni precedenti a questa QB rookie starter alla prima giornata 1 o al massimo 2. Oggi siamo già a quota 5 :icon_paper:
Image
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Regular Season 2012: Join the migration

Post by Porsche 928 »

stemene wrote: Vado a memoria..

2009:
Stafford: prima scelta assoluta difeso da una linea non all'altezza e infatti si prende una serie di mazzate niente male e si infortuna;
Sanchez: i jets salgono per prenderlo e lo portano fino al Championchip;
Freeman: preso a metà draft viene tenuto in panca fino a metà stagione.

2010:
Bradford: prima scelta messo subito in campo facendo bene;
Tebow: vede il campo soltanto le ultime 3 partite a stagione ormai andata;
Clausen: secondo giro, gioca la seconda parte di stagione, era meglio se restava in panchina;
McCoy: terzo giro, esordisce anche lui verso metà stagione per infortunio del titolare.

2011:
Newton: prima scelta assoluta tra mille dubbi, fa capire subito che erano tutti completamente infondati;
Locker, Gabbert e Ponder scelti tutti al primo giro iniziano la stagione dalla panca finendo titolari tra alti e bassi;
Dalton: secondo giro, inizia da starter finendo ai play off passando per il pro bowl;
Yates: quinto giro, preso come terzo QB e, causa infortuni, finisce per vincerne una ai PO.

Quindi nei 3 anni precedenti a questa QB rookie starter alla prima giornata 1 o al massimo 2. Oggi siamo già a quota 5 :icon_paper:

Ero convinto che fossero di piu, sono un pirla perche potevo andare a guardare. :dohut0:

Pero cominciano ad essere un po troppe le squadre con QB senza esperienza a guidarle, fino a un 5 anni fa non si draftava un QB anche alto dicendo "lo mettiamo dietro Caio o Sempronio e tra 2 anni..." ora invece partono alla Week 1 o nella stagione da rookie.
Questo secondo me vuol dire:
1) Il livello generale dei QB si e` appiattito verso il basso(inteso come NCAAF) e quindi e` meno difficile fare "il salto"
2) che molti GM tradano alla "viva il parroco" sperando che gli vada bene con il QB che a loro piace e magari fa statistiche(e Hype ce lo aggiungo volentieri).
3) che si pensa che un QB a 20-22 anni sia gia pronto per la NFL, come capita per molti altri ruoli(pero si ritorna al punto 1 IMHO).
4) che i GM pensano che in questi anni ci siano generazioni di fenomeni come QB.

Se la tua lista e` giusta(sempre che non ci siamo dimenticati qualcuno), aggiungendo i 5 starter, ma potrebbero essere di piu via via con la stagione, siamo a un terzo di squadre con QB che hanno 3 o meno anni nella lega.

Siccome io sono uno di quelli che pensa in maniera "vecchia" che per formare un QB ci serva da molto a moltissimo tempo, i numeri che hanno fatto in questi anni i giuovini mi viene da pensare che siano solo per merito del regolamento spudoratamente(a mio avviso) pro offence.
Ma d'altronde "l'attacco deve vendere i biglietti..."

P.S. Sto post NON e` una critica eh, solo una riflessione.
[align=center]Image[/align]
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Regular Season 2012: Join the migration

Post by darioambro »

forse gli insegnerà come fare un pò di soldi mettendo out gli avversari :disgusto:
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Regular Season 2012: Join the migration

Post by Peyton_Manning18 »

Porsche, il tuo approccio mi sembra un po' semplicistico.

Per prima cosa ti chiedo di definire il modo con cui valuti che il ruolo di QB si stia livellando verso il basso. Se mi parli di evoluzione del ruolo, posso concordare.

L'altro punto che mi lascia un po' esterrefatto è quello relativo al tempo che ci vuole a sviluppare un QB: da molto a moltissimo. Ma secondo te, si impara così tanto stando dietro a un QB veterano? Con questa logica, i secondi di Manning, Brady sono più o meno i QB più forti sulla piazza.

Quello che è cambiato, secondo me, è che c'è meno tempo per ricostruire: devi testare il valore del QB subito e vedere se può essere la pietra di volta attorno a cui costruire la propria franchigia.

Partendo dal 1998, ecco cosa hanno fatto i vari QB al primo anno (ho solo i primi due giri):
Peyton Manning, in campo dalla prima
Ryan Leaf, in campo dalla prima
Charlie Batch, gioca 12 partite su 16 e poi è titolare

Tim Couch, gioca 14 partite su 16 al primo anno
Donovan McNabb, 6 partite su 16
Akilii Smith, un errore di percorso del mondo del football :icon_paper:
Daunte Culpepper, 0 partite nel primo anno - starter dal secondo anno
Cade McNown, gioca da titolare poche partite e poi sparirà nel 2002
Shaun King, subentra causa infortunio del titolare e arriva ai playoff

Chad Pennington, inizia a giocare dopo il terzo anno

Michael Vick, 2 partenze da rookie e poi titolare
Drew Brees, 0 partenze ma titolare dal secondo anno
Quincy Carter, titolare da subito - azzoppato da infortuni vari
Matt Tuiasopo, backup di Gannon e Collins

David Carr, titolare dalla prima
Joey Harrington, 12 partenze da titolare
Patrick Ramsey, partente in alternanza con altri

Carson Palmer, rimane seduto un anno e poi diventa titolare
Byron Leftwich, titolare dalla prima
Kyle Boller, titolare dalla prima
Rex Grossman, titolare a fine stagione - poi problemi di infortunio vario

Eli Manning, 4 partite da titolare e poi starter dal secondo anno
Philip Rivers, non gioca due anni, ma diventa titolare al posto di Brees
Ben Roethlisberger, partito come terzo entra in campo grazie agli infortuni e non esce più
J.P. Losman, titolare designato ma infortunato in preseason

Mi sono fermato al 2004, ma non vedo grosse differenze con quello che sta succedendo ora. I QB si prendono e si buttano in campo.
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Regular Season 2012: Join the migration

Post by RizzK8 »

Teo wrote:Buon inizio di stagione a tutti! :forza:

Finalmente! E sto anno seguirò molto di più la stagione NFL che il resto degli sport.
Potere di Galliani :forza: :forza: :forza:

Buona NFL anche da parte mia!
Never Underestimate the Heart of a Champion
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Regular Season 2012: Join the migration

Post by Porsche 928 »

Peyton_Manning18 wrote:Porsche, il tuo approccio mi sembra un po' semplicistico.

Per prima cosa ti chiedo di definire il modo con cui valuti che il ruolo di QB si stia livellando verso il basso. Se mi parli di evoluzione del ruolo, posso concordare. (1)

L'altro punto che mi lascia un po' esterrefatto è quello relativo al tempo che ci vuole a sviluppare un QB: da molto a moltissimo. Ma secondo te, si impara così tanto stando dietro a un QB veterano? Con questa logica, i secondi di Manning, Brady sono più o meno i QB più forti sulla piazza.(2)

Quello che è cambiato, secondo me, è che c'è meno tempo per ricostruire: devi testare il valore del QB subito e vedere se può essere la pietra di volta attorno a cui costruire la propria franchigia.(3)

...

Mi sono fermato al 2004, ma non vedo grosse differenze con quello che sta succedendo ora. I QB si prendono e si buttano in campo.(4)

Premettendo che quello che ho scritto nel mio post e` una mia impressione, quindi non e` la verita assoluta(puo anche darsi che non ci vada minimamente vicino nemmeno per sbaglio, anzi probabile).

1) Si forse mi sono spiegato male, pero non e` nemmeno una evoluzione del ruolo in se, ma evoluzione "del gioco", mi spiego, oggi molto piu di ieri e` piu facile essere un bravo attaccante che un bravo difensore(per quello quei pochi costano una tombola).
Oggi secondo me il QB viene molto aiutato da regole(interpretate/modificate) come la pass interference, come la roughing the passer(regola sacrosanta eh, non sto minimamente dicendo nulla su questo), perche danno IMHO quelle frazioni di secondo in piu a WR e QB per pensare/lanciare/ricevere/fare yards addizzionali dopo la ricezione.

2) Non esattamente quello che intendo dire e` che un Brady o un Rodgers avrebbero fatto molta ma molta piu fatica e forse non avrebbero ottenuto i risultati che hanno avuto se non fossero stati 1-2 anni dietro ai loro mentori, ma e` una convinzione mia lo vorrei ribadire. Logico che se uno e` forte e` forte e prima o dopo gioca, per esempio io avrei tanto ma tanto voluto vedere Tebow un anno dietro a Manning che gli insegna 2-3 cosette, secondo me usciva qualcosa di buono.

3) Assolutamente d'accordo, pero che questo sia "un bene" non penso.

4) Non ho guardato le statistiche anno per anno(ti ringrazio di averle postate comunque anche solo per ricordarmi "i nomi" che sono passati negli anni) ma la mia sensazione e che tendenzialmente si abbia molto meno pazienza con i QB sia per "tirarli su" che per "accantonarli". Embematico secondo me il caso di Miami, l'anno scorso Moore ha fatto oggettivamente bene, risultato draftano e mettono un rookie al suo posto provando/sperando magari di draftare un altro QB alla #1 l'anno prossimo(IMHO), normale?
[align=center]Image[/align]
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Regular Season 2012: Join the migration

Post by ride_the_lightning »

se a Miami l'anno prossimo draftano Barkley, Wilson, Murray, Bray o chi per loro al primo giro, sono da internare. quindi lo faranno.

scommettere su Tannehill ci sta, non ci stava al primo giro, così in alto perchè è ad alto rischio e lui è veramente un progetto, ma non puoi sperare di poter andare avanti con Moore che, per carità ha fatto benissimo in una squadra senza motivazioni e con la stagione che era andata già a sud, senza alcuna pressione. ma Moore è quello che dopo aver mostrato discrete cose come back-up a Carolina, toppò clamorosamente quando ebbe l'occasione giusta per emergere, diciamo "Il suo momento".

in uno scenario del genere prendere un QB da sviluppare, plasmare e lanciare ci sta tutto. poi Tannehill già nella mischia [se lo faranno] sarà un bel salto nel vuoto e forse sbagliato visto che necessiterebbe di tempo per crescere. il rischio di bruciarlo c'è, ma uno scenario come il tuo Porsche mi sembra utopistico, non trovi ? almeno 2 stagioni gliele daranno, anche perchè non hanno chissà quali pretese i Dolphins*. per ogni QB rookie devi sempre valutare il contesto in cui è inserito e lanciato, imprescindibile, ma mi pare ovvia la cosa.

*anzi, non capisco proprio dove stiano andando a parare. da possibile playoff contender con Manning a rebuilding totale. l'ennesimo. bah.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Regular Season 2012: Join the migration

Post by defendthestar »

Chad Johnson ‏@ochocinco
Man these people online on Madden13 are horrible.. I'm 24-0 and continuously haven't found 1 person that can score over 7 points.

il fantastico john 85 che è un mostro sacro del football videoludico
Post Reply