Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
WolvesFan25
Rookie
Rookie
Posts: 464
Joined: 01/06/2008, 19:34
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves
Location: Ascoli Piceno

Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Post by WolvesFan25 »

Dalla serie non è mai troppo presto ecco il topic del Draft 2013 qui potrete discutere dei prospetti del prossimo Draft
tmc13
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 11/03/2009, 16:08
NBA Team: OKC Thunder
Location: Genova

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Post by tmc13 »

I fesh che seguirò con somma attenzione Kyle anderson Ucla, Isaiah Ausitn Baylor e Steven adams Pitt


In particolare credo che da questa classe usciranno molti lunghi veramente buoni i due sopra citati ma cody zeller di indiana e il lungo dal congnome polacco di arizona che dicono essere buono buono, non mi fa impazzire invece Noel di UK anche se in molti vedono in lui la 1 scelta, in poche parole mi sento di dire il ritorno dei Big man...


Questa sarà imho un altra sarà Classe magica dove vedo molti potenziali giocatori franchigia in più rispetto a quella appena passata, basti pensare anche all'onnipresente shabazz visto come futuro ma anche presente crack
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Post by Cava »

Sono cominciati o cominceranno entro la prossima settimana i maggiori campionati europei, con l'Eurolega a seguire tra due settimane; qualche annotazione random su alcuni ragazzi "nostrani".

- Saric ha dominato in scioltezza agli U18, per poi andare a spiegare qualcosa anche alle qualificazioni della nazionale maggiore. Il quinquennale firmato con Bilbao potrebbe "costringerlo" a una scelta miroticiana, ma anche per questo cambierebbe poco per lui dichiararsi quest'anno o rimandare di una/due stagioni; comunque sarà almeno una delle prime 20 chiamate, a qualunque draft decida di presentarsi.
Giocherà questa stagione in prestito a Spalato (anche se c'era di mezzo un contenzioso con lo Zagabria, che non so francamente come si sia risolto), dove avrà tale Nikola Vujcic ( :notworthy: ) a fargli da mentore.

- Della stessa classe bene Ivanovic, ma la prima menzione va a Beka Burjanadze, versatile ala georgiana che deve ancora definire del tutto la conversione a SF ma da quest'anno è già in pianta stabile nelle rotazioni del Cajasol Siviglia, dopo aver anche lui dominato sul piano individuale tanto agli U18 Division B quanto agli U20 Division A; secondo me già da ora perfetto prospetto da draft-and-stash in caso decida di dichiararsi.
Con lui a Siviglia (forzatamente portata a puntare molto sui suoi giovani), anche Ondrej Balvin, centrone ventenne ceco, gran presenza difensiva e a rimbalzo e già fondamentale per apporto nella nazionale maggiore recentemente qualificatasi ad Eurobasket 2013.

- In ACB c'è da tenere d'occhio su tutti anche i due brasiliani Neto e Nogueira. Il primo viene da un'ottima stagione da rookie e ieri è stato anche schierato da titolare davanti a un giocatore del calibro di Javi Salgado, è un pezzo fondamentale delle rotazioni del Lagun Aro (a margine, a San Sebastian gioca in prestito anche Dani Diez) e nonostante il fisico secondo me è altamente appetibile anche in ottica NBA visti il playmaking e l'allucinante capacità di slasher.
Il secondo, da quella capra che era, l'anno scorso aveva già dimostrato di aver fatto novevoli progressi; ora pare ulteriormente migliorato, tanto che coach Vidorreta lo ha voluto tenere in squadra nonostante il progetto iniziale fosse quello di prestarlo in LEB Oro. Già in campo oggi contro il CB Canarias, partita in cui tra l'altro sono da segnalare i 17 punti di Jaime Fernandez.
A Barcellona ovviamente ci sono Todorovic e Abrines, esborsi estivi notevoli e con hype piuttosto alto.

- Chiudo con due menzioni personali riguardo giocatori automaticamente eleggibili.
Innanzitutto Dejan Musli: dopo una stagione 2010-11 tribolatissima principalmente, se non ricordo male, per uno strano virus che si era preso, l'anno scorso è rimasto metà anno parcheggiato al Caja Laboral che non riusciva a piazzarlo da nessuna parte (un fiasco il prestito al Fuenlabrada). Si è ripreso pienamente con il ritorno in patria a Febbraio, in prestito al Mega Vizura, dove ha disputato una seconda parte di stagione eccellente, tanto che quest'estate il Partizan gli ha fatto firmare un triennale. Ieri esordio in Adriatic League con 12+8 e 26 di valutazione in 23 minuti, e le impressioni raccolte da sei/sette mesi a questa parte raccontano di un prospetto ritrovato; imho da seguire, con il Partizan che tra l'altro gioca anche in Eurolega.
L'altra menzione va all'ucraino Kyryl Natyazhko, che questa estate ha lasciato Arizona per firmare un contratto professionistico in patria, all'Azovmash Mariupol. Mi ha piacevolmente sorpreso alle qualificazioni per Eurobasket 2013, dove Mike Fratello lo ha utilizzato come importante innesto dalla panchina in quella che è una squadra di ottimo livello: rimbalzi, difesa, tanta intensità... tutto quello insomma che doveva essere al college, senza minimamente riuscirci. Da vedere se si ripeterà anche con l'Azovmash, ma l'impressione che mi ha lasciato dall'esperienza con l'Ucraina è quella di un giocatore che può benissimo andare a giocarsi una scelta al secondo giro del prossimo draft.
A margine, parlando di automaticamente eleggibili, Josiah Turner all'Albacomp (Ungheria) è durato qualcosa come due settimane, rimpiazzato da Brandon Wood (l'ex-Valpo e Michigan State).
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Post by Cava »

Nelle ultime partite che ho visto qualche spunto interessante su cui discutere con più tempo, segnalo al volo il derby basco conclusosi mezz'oretta fa: Neto si è riscoperto tiratore piazzando un 4/6 dalla lunga e ha trascinato di peso il Lagun Aro a giocarsi la partita, chiudendo con 29 di valutazione. Se la stagione continua sulla falsariga di come è cominciata questo si dichiara senza neanche passare dal via.
Nogueira per ora stabilmente nelle rotazioni dell'Estudiantes (partito anche in quintetto settimana scorsa), non ho ancora visto la partita di oggi contro il Cajasol ma il ragazzo ha fatto registrare il career high per valutazione chiudendo a 7+5+2 stoppate; da dire necessariamente che l'Asefa ha chiuso a +30.
Dei brasiliani però chi mi sta impressionando di più per ora è Lima, quello con più diritto di stare in questo topic visto che a Giugno ci sarà di sicuro: con Repesa ho la sensazione possa venir su benissimo, nonostante il reparto lunghi abbastanza affollato dell'Unicaja, ma ci spenderò due parole più avanti.
User avatar
WolvesFan25
Rookie
Rookie
Posts: 464
Joined: 01/06/2008, 19:34
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves
Location: Ascoli Piceno

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Post by WolvesFan25 »

Cava wrote:Nelle ultime partite che ho visto qualche spunto interessante su cui discutere con più tempo, segnalo al volo il derby basco conclusosi mezz'oretta fa: Neto si è riscoperto tiratore piazzando un 4/6 dalla lunga e ha trascinato di peso il Lagun Aro a giocarsi la partita, chiudendo con 29 di valutazione. Se la stagione continua sulla falsariga di come è cominciata questo si dichiara senza neanche passare dal via.
Nogueira per ora stabilmente nelle rotazioni dell'Estudiantes (partito anche in quintetto settimana scorsa), non ho ancora visto la partita di oggi contro il Cajasol ma il ragazzo ha fatto registrare il career high per valutazione chiudendo a 7+5+2 stoppate; da dire necessariamente che l'Asefa ha chiuso a +30.
Dei brasiliani però chi mi sta impressionando di più per ora è Lima, quello con più diritto di stare in questo topic visto che a Giugno ci sarà di sicuro: con Repesa ho la sensazione possa venir su benissimo, nonostante il reparto lunghi abbastanza affollato dell'Unicaja, ma ci spenderò due parole più avanti.
Complimenti per le tue analisi :notworthy: comunque volevo chiederti qualcosa su Bishop Daniels di Miami ha possibilità di essere scelto il prossimo anno?
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Post by Cava »

Glen Rice Jr. ha scelto la strada della D-League, diventando così automaticamente eleggibile al prossimo draft. E' stato draftato stanotte dai Rio Grande Valley Vipers, squadra degli Houston Rockets.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Post by Cava »

Esordio in Eurocup da 27 punti e 6/7 da tre per Karasev. Che sarebbe poi uno dei più puri talenti offensivi da questa parte dell'Oceano, nonchè già da un po' uomo di riferimento del Triumph; entrando in area ha sofferto un po' la marcatura di Pape Sy e Charles Khaudi, non gli ultimi arrivati sul lato difensivo e che comunque ha caricato di falli, ma ha letteralmente portato a casa la partita per i russi. Già l'anno scorso è stato, tra i '93, quello più vicino a dichiararsi per il draft.

Ah, e ci sarebbe da spendere due parole anche su Nedovic, che al Lietuvos sta migliorando ogni giorno di più. Da atletone da sgrezzare è già diventato una point guard affidabile, titolare in una squadra d'Eurolega: entra in area quando vuole lui, migliorato nel decision making, migliorato nel tiro da tre punti, senza la minima paura nel prendersi responsabilità (contro il CSKA si è preso anche il tiro del sorpasso. Fermato da una grandissima stoppata di Ponkrashov, ma non è certo questo il punto).
Se continua così a Giugno è comodamente materiale da primo giro.
tmc13
Rookie
Rookie
Posts: 224
Joined: 11/03/2009, 16:08
NBA Team: OKC Thunder
Location: Genova

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Post by tmc13 »

Partiti molto bene Austin e mcadoo zeller.

Mi stupisce Adams che riesce a partire in quintetto a pit e sappiamo quanto il coach non vedo i fresh...
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Post by aeroplane_flies_high »

Dopo la telenovela Muhammad, domani siamo pronti per vedere UCLA al completo!
quello che s'è visto finora comunque è già molto... Jordan Adams sicuramente la sorpresa delle prime uscite, mentre nonostante il tiro sia proprio indigesto, Kyle Anderson sta impressionando.

Altra squadra su cui tenere gli occhi ben aperti è UNLV dove oltre a Mike Moser ci sono i rookie Anthony Bennett e Katin Reinhardt, soprattutto il primo mi pare un gran bel giocatore.

Vero che i big men saranno ben rappresentati...
occhio ad Alex Len che ha zittito Nerlens Noel all'esordio, pur con Maryland perdente contro UK.

Muhammad probabile numero1 assoluto, poi se la giocano Zeller, Noel e Gobert.
Tony Mitchell e McAdoo in top10.

Tra le point guard io continuo ad essere molto affascinato dall'intensità di Aron Craft di Ohio State, sicuramente non go-to guy, ma per rimanere nello stesso ateneo mi ricorda Conley Jr come uomo squadra.
User avatar
NoelGallagher
Rookie
Rookie
Posts: 346
Joined: 07/09/2004, 10:19
Location: Roma

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Post by NoelGallagher »

qualcuno mi può parlare del fratellino di steph curry? l'ho visto per la prima volta questa settimana è mi ha fatto una grande impressione. un po' come la madre :thumbup: :thumbup:
Image ImageImage
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Post by Marcomax »

Aaaah come gioca Otto Porter(semicit.)
Nel pomeriggio l'avevo predetto a mio fratello che la "stellina" più brillante nella partita di esordio di Shabazz sarebbe stata il buon Otto.
Game Over, bye-bye.
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Post by aeroplane_flies_high »

Porter ad oggi è una delle prime dieci.

Impressionante il rookie Smart di Oklahoma State, Presti è andato a vederlo in allenamento...
Ieri è partito in quintetto per la prima volta in stagione Nik Stauskas, tiratore micidiale di Michigan: in stagione viaggia oltre il 60% da 3, ai liberi siamo 22 su 23. Diciamo Redick con 6-7 cm in più? possibile grossa sorpresa già al prossimo giugno.

Muhammad nel frattempo ha esordito... ma a UCLA siamo messi davvero male, se ne sono andati Lamb e Joshua Smith, dopo i problemi nel reclutamento di Anderson e dello stesso Muhammad, sono arrivate un paio di sconfitte imbarazzanti...
Coach Howland è andato con quintetto piccolo, solo un Wear nei primi 5 assieme a Drew-Adams-Muhammad-Anderson le cose potrebbero migliorare

Interessante inizio stagione di Erick Green di Virginia Tech, ieri vincitori proprio su Oklahoma State di Smart: 25 a partita per il senior che rischia di finire al primo giro se continua così
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Post by Cava »

Saric intanto ha firmato un quadriennale con il Cibona: NBA-escape alla fine di ogni stagione (compresa questa), e il club in futuro guadagnerà una percentuale del suo contratto da rookie in NBA. Chiaramente quindi a Zagabria hanno tutto l'interesse affinchè Dario varchi l'Atlantico quanto prima: non necessariamente un bene per il ragazzo, ma di sicuro aumenta notevolmente le sue quotazioni in ottica draft.
NoelGallagher wrote:qualcuno mi può parlare del fratellino di steph curry? l'ho visto per la prima volta questa settimana è mi ha fatto una grande impressione. un po' come la madre :thumbup: :thumbup:
Non ha il talento del fratello e dove a Liberty sembrava promettere leggermente meglio, ovvero nelle qualità necessarie per convertirsi in una point guard affidabile, è calato drasticamente dopo il transfer a Duke.
Ora non è neanche paragonabile a Stephen neanche in fatto di playmaking, ma può di sicuro trovare spazio in una rotazione NBA come realizzatore dalla panca (che so, alla Randy Foye); comunque la parentela importante e il fatto di giocare a Duke credo che lo porteranno facilmente a essere scelto al secondo giro.
User avatar
WolvesFan25
Rookie
Rookie
Posts: 464
Joined: 01/06/2008, 19:34
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves
Location: Ascoli Piceno

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Post by WolvesFan25 »

Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa su Bishop Daniels di Miami e Kenny Boynton di Florida? secondo voi possono essere scelti a inizio 2 round?
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Post by aeroplane_flies_high »

Sono reduce dalla visione di NC State - Michigan, gran bella partita:

- C.J. Leslie assomiglia ad un Garnett con 5-6 cm in meno e molta meno cattiveria... lasciamo stare i cm, ma se questo capita in una squadra con attitudine giusta può diventare un buon giocatore di rotazione.
- T.J. Warren buona guardia-ala, molto fluido e con discreto atletismo, manca di tiro da fuori, se riesce a lavorarci su può diventare un gran bel giocatore (DeRozan meno esplosivo)
- Burke ha piazzato la doppia doppia in assist e punti senza perdere un pallone... safe pick a metà primo giro, già maturo per il college ed in prospettiva in grado di essere una point guard al piano di sopra anche grazie alle ottime attitudini difensive
- Tim Hardaway Jr discreto, guardia un pò leggerina cui manca un pò di atletismo per arrivare al ferro e non ha il tiro dalla lunga che ti ammazza; in compenso sta sviluppando un buon midrange game, con tiri in sospensione dai 5 metri e un tear drop per evitare di finire in bocca ai lunghi non avendo i mezzi per uscirne vivo.
- Glenn Robinson III buona ala piccola che necessita di tornare almeno un altro anno al college prima di provare il salto tra i pro; non ha problemi economici quindi ha tempo per imparare
- Nik Stauskas, come dicevo nel post precedente rischia di essere una sorpresa di questo draft: tiratore mortifero, ricorda Korver e Redick per la capacità di sparare da distanze anche notevoli con tempi di rilascio minimi; inoltre sa mettere palla per terra e sembra conoscere e praticare bene i fondamentali difensivi: in un'occasione di è ben posizionato cercando di subire sfondamento su un contropiede avversario obbligando il penetratore a cambiare direzione sul terzo tempo causando una palla persa; in un'altra occasione ha chiuso bene la linea laterale su un raddoppio. Senza volerne fare un genio della difesa, mi sembra che abbia propensione alla pugna e buona comprensione di come mettere il corpo per disturbare l'avversario.
Tirate le somme, a differenza di Redick e Korver potrebbe non essere un difensive-liability e quindi diventare un giocatore da quintetto come seconda opzione offensiva (in prospettiva)... top10? Redick fu 11° nel 2006
Post Reply