Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Post by azazel »

Ormai è di dominio pubblico, con le prime partite di preseason siamo tutti venuti a contatto con un problema che avevamo ignorato o trascurato per mesi, vabbè quasi tutti, angy sono mesi che lo sa e non lo sottovaluta: gli arbitri sono in sciopero (giusto? Sono loro che hanno incrociato le braccia, non è corretto chiamarlo lockout...penso....)
Innanzitutto chiedo, qualcuno mi fa un riassunto del contendere: soldi immagino, ma quantitativamente quanti? Ed è "solo" quello?
A che punto sono le trattative, se ce ne sono....

Tra le "riserve" non c'è nessun Shane Falco mi pare di aver capito, sono stati chiamati arbitri di leghe minori (AFL mi pare, anche....) e anche di division minori del college, quindi già con problemi di regolamento diverso. Per di più non mi sembrano proprio dei falchi, cappellate che variano tra il "farmi ridere", il "farmi sorridere", il "ma porcaputt...." per finire con "vabbè, così non va però...". E non è questione di favorire una o l'altra squadra, specie ora in preseason, ma non ci siamo proprio, ci sono momenti della partita in cui si resta fermi per 5 6 7 minuti a parlottare prima tra di loro del tipo "ma te come te la ricordi 'sta regola?!" per poi spiegare il tutto alle sideline che già restano perplesse se li arbitra gesùcristo, figurarsi dei "replacement" che c'hanno messo 5 minuti a trovare una decisione.
Sulle singole cappellate non entro nel merito, anche se qualcuno di voi se ne ha da raccontare, faccia pure che a giochi fermi sono pure divertenti, con la speranza che questo topic viva in futuro nella logica del "ti ricordi quella volta che c'erano gli arbitri "improvvisati"*, quello che diede un touchback con la palla che era stata fermata sulle 4 yards...e quello che aveva dato l'helmet to helmet post intercetto e invece l'intercetto era avvenuto 2 secondi dopo?!?".

*sì, non sono improvvisati lo so...ma francamente lo sembrano, non se ne abbiano a male.

PS. se dobbiamo farci una stagione con questi qui, poi a Porsche lo interniamo, io ve lo dico sin da ora....
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Post by Wolviesix »

L'avevo scritto qualche giorno fa nel topic offseason dopo la prima partita di preseason. Qua si rischia veramente di trovarsi di fronte a un campionato falsato per decisioni o non decisioni assurde. Prima ho visto la seconda di preseason dei Rams: verso la fine c'è stato un face mask clamoroso da parte nostra a un attaccante di KC(col commentatore della stazione TV dei Rams che ha detto "that's a clear face mask, surely there's gonna be a flag", giusto per far capire quanto fosse netta) che poi è risultato in un fumble recuperato da noi. La situazione è gravissima...
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Post by Luca79 »

Prendersela con gli arbitri è come prendersela con un rookie diceva Linch. E' ovvio che faranno errori essendo alla loro prima esperienza. Più che con loro quindi avrei da ridire con chi ha avuto questa brillante idea. Situazione che come dite voi, nel corso della stagione potrebbe essere veramente imbarazzante.

False start e offiside non chiamati penso saranno i più gettonati. Sentire gli arbitri chiamare penalità senza alcun riferimento al numero del giocatore, anche in giocate semplici è sintomo palese di smarrimento.

Io ho seguito le due partite di Tampa e altre due. In tutte le cronache si sentono i cronisti buttarla sul ridere ma il disagio pare evidente anche per loro.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Post by Angyair »

Se ho capito bene ci sono anche problemi riguardo alle pensioni, al numero di quelli che devono diventare professionisti a tempo pieno (se ricordi ne avevamo parlato anche di questo ad inizio off season su FBD) ed altri accessori vari. Recentemente c'è stato anche uno scambio di comunicati ufficiali tra NFL e associazione arbitri che non lasciava trasparire nulla di buono.
E' ufficiale, comunque, che gli operatori (coach e giocatori) non possano fare dichiarazioni in merito, anche se....

Near the beginning of his news conference, Harbaugh said there were “things I’ve been instructed not to comment on. So don’t even ask me.”
Harbaugh said he had to pop some aspirin after the game. Too much screaming, he explained.

“Some crazy, wild calls,” he said, unprompted. “Were they accurate? Weren’t they? We’ll see. I have a headache, though. I have a darn headache. A lot of them didn’t seem like they were in the ballpark.”
dralbert
Rookie
Rookie
Posts: 351
Joined: 03/01/2006, 15:08

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Post by dralbert »

in quella dei raiders ero mezzo sonnacchioso ma su un terzo e tre ho visto un passaggio col ricevitore chiaramente un paio di yards dietro la LoS, fa un paio di yards e viene placcato fuori dal campo e gli arbitri danno primo down...
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Post by defendthestar »

azazel wrote:
PS. se dobbiamo farci una stagione con questi qui, poi a Porsche lo interniamo, io ve lo dico sin da ora....
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

sugli arbitri è ciò che chiedevo io tempo fa. ma possibile che nessuno veda che la situazione è un pò pacchiana!
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Post by Luca79 »

E' di qualche giorno fa, comunque pare la situazione sia in evoluzione.

http://dfw.cbslocal.com/2012/08/14/nfl- ... ar-season/
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Davidyd
Senior
Senior
Posts: 1739
Joined: 30/01/2005, 19:32
Location: La Capitale

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Post by Davidyd »

Luca79 wrote:E' di qualche giorno fa, comunque pare la situazione sia in evoluzione.

http://dfw.cbslocal.com/2012/08/14/nfl- ... ar-season/
Voglio Ed Hochuli a farmi da avvocato, fateme causa e vediamo :truzzo:
User avatar
Cassa
Rookie
Rookie
Posts: 661
Joined: 31/08/2008, 19:49
Location: Pordenone

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Post by Cassa »

Io la butto li come provocazione, non è che i giocatori accorgendosi della scara preparazione degli arbitri per una partita NFL, forzeranno un po' la mano sperando in una svista arbitrale? Per fare un paragone con il calcio "si so di essere in fuorigioco ma ci vado lo stesso, speriamo non se ne accorgano"? oppure l'american style prevarrà anche su questo bug arbitrale?

le penalità possono capitare durante una partita, ma non vorrei che facemask e holding aumentino a dismisura perchè tanto metà di quelle non vengono viste...
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Post by porumboiu »

dopo il KO da 35 yards, gli infortuni ad ogni snap, i playbook noiosi, le inutili review, i "processi di ricezione" necessari per completare un passaggio, ci mancavano solo gli arbitri dell'oratorio per rendere questa NFL sempre più No Fun League... :stressato:
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Post by Porsche 928 »

azazel wrote: ...
PS. se dobbiamo farci una stagione con questi qui, poi a Porsche lo interniamo, io ve lo dico sin da ora....

Sto seriamente pensando di non vedermi nessuna partita live, ma solo "registrate"... proprio per evitare trafilaggio di fegato e dovermelo rimangiare con il cucchiaino. :stressato:
[align=center]Image[/align]
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Post by azazel »

Articolo odierno sulla situazione: http://www.nationalfootballpost.com/Its ... white.html

Se ho capito e tradotto bene, sostanzialmente i problemi su cui le due parti dovrebbero trovare un accordo sono 3: 1-soldi 2-gestione della nuova figura di arbitro "professionista-fulltime" 3-pensioni 4-aumento delle crew (con conseguente diminuzione del lavoro e gestione delle crew "squalificate" in caso di errori in campo)

Quasi sicuramente per la week1 si dovrà fare con le "riserve", ma soprattutto: There cannot be an agreement if the parties are never in the same room to negotiate.

Che poi è la stessa cosa che ci aveva fatto storcere il naso l'estate scorsa con la questione CBA tra proprietari e giocatori...un po' strano come modus operandi...più italiano che americano....
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Post by darioambro »

vista oggi una gag su sportcenter proprio sulle chiamate arbitrali. da morire dal ridere, in realtà c'è poco da ridere, nella week 1 ne vedremo delle belle, ed è probabile che gli arbitri in sciopero non aspettino altro, il concetto "non potete fare a meno di noi perchè c'è il rischio di falsare la fase iniziale del campionato" mi pare attuale, la NFL non può permettere, anche per una questione di immagine della lega, di far finta che il problema non esista.
hasek
Rookie
Rookie
Posts: 141
Joined: 11/02/2012, 20:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Post by hasek »

Ny Giants - NE Patriots: arbitro capo in confusione totale si impappina ripetutamente su una chiamata. Inquadratura dei giocatori: Incredulità con tanto di imitazione istantanea. Speriamo risolvano in fretta perché le prime vittime di ciò sono questi arbitri mandati totalmente allo sbaraglio.
[align=center]Image[/align]
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: Arbitro cornuto, ma non mazziato.

Post by Luca79 »

"sembra" ancora possibile una soluzione entro week 1

http://www.nfl.com/news/story/0ap100000 ... line_stack



Ora mi vien da chiedermi. Una deadline per la week 1 esiste?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Post Reply