Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Post by Angyair »

Chiariamo subito un concetto: ho scritto dinastia ma forse non è esatto usare questo termine, diciamo chi sarà costantemente ai vertici nei prossimi anni (facciamo 10)? Arrivare al Championship o al Super Bowl, non necessariamente vincere perché quello è anche fortuna (gli Eagles sono stati ultimamente una "dinastia" secondo questa definizione perché hanno fatto 4 championship consecutivi con un SB).
In definitiva la domanda è, e vi prego di cercare di dare un minimo di motivazione (astenersi gufi): quali squadre secondo voi hanno più possibilità di stare costantemente ai vertici nei prossimi 10 anni?

I miei nomi:
AFC
Steelers: il QB già ce l'hanno, la difesa è sempre ottima anche se dovrà essere ringiovanita, i WRs sembrano averli trovati, se con le scelte di quest'anno dimostrano di aver messo un bel mattoncino in linea offensiva...saranno una brutta bestia da affrontare (non che finora lo sono stati poco eh!). Da non sottovalutare il fatto che sono storicamente abituati a vincere e ad avere affidabilità e costanza nel coaching staff.

Patriots: nel breve periodo è impossibile pensare di non trovarli al vertice, ma bisognerà vedere per quanto ancora il maglione rimarrà al comando e se (io non penso) abbiano la risposta al post Brady.

NFC
Packers: con Rodgers nel ruolo di QB sono costantemente destinati a stare al vertice, e se la difesa ritorna ai livelli dei playoffs di 2 anni fà... Ottimo il coaching staff ed il management in grado di scegliere bene al draft.

Panthers: giovane QB con grande talento, coach che sembra avere le idee chiare, secondo me sono ancora lontani dal vertice ma se fanno le mosse giuste in un paio di anni saranno tra le squadre da battere della conference.

49ers: il tifoso lo spera ardentemente (e non è obiettivo), ma l'impatto avuto dal coaching staff, i buoni drafts recenti ed il materiale umano a disposizione, specie in difesa, fanno pensare che la squadra possa ripetersi ai livelli del 2011. Da non trascurare il fatto che la division ha poche altre certezze,almeno al momento, e quindi aumentano le possibilità di arrivare con costanza ai playoffs (e qui me la sono tirata :dohut0: ).
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Post by azazel »

Post di commento al tuo, angy, poi ne farò uno sulle mie scelte:
Non sono daccordo con te con le 2 squadre della AFC, in parte potrei esserlo sui Patriots, ma il dopo Brady peserà non poco (come da te sottolineato) nei prossimi 10 anni, fermo restando che la continuità la sarà Belichick più che TB e hanno scelto tanto in questi anni che qualcosa potrebbe venirne fuori. Su pit: big ben non ce li ha altri 10 anni davanti a questi livelli secondo me ed è uno che fisicamente mi pare stia mostrando i primi scricchiolii, la difesa nei suoi uomini cardine è a fine corsa, a me sembra più una dinastia che si sta concludendo.
Io terrei d'occhio Cincinnati e...lo dico? Cleveland?! Forse ci ripenso...

Sulle altre della NFC mi trovi abbastanza d'accordo, GB tra le 3 è ovviamente il "safe pick"
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Post by Angyair »

azazel wrote:Post di commento al tuo, angy, poi ne farò uno sulle mie scelte:
Non sono daccordo con te con le 2 squadre della AFC, in parte potrei esserlo sui Patriots, ma il dopo Brady peserà non poco (come da te sottolineato) nei prossimi 10 anni, fermo restando che la continuità la sarà Belichick più che TB e hanno scelto tanto in questi anni che qualcosa potrebbe venirne fuori. Su pit: big ben non ce li ha altri 10 anni davanti a questi livelli secondo me ed è uno che fisicamente mi pare stia mostrando i primi scricchiolii, la difesa nei suoi uomini cardine è a fine corsa, a me sembra più una dinastia che si sta concludendo.
Io terrei d'occhio Cincinnati e...lo dico? Cleveland?! Forse ci ripenso...

Sulle altre della NFC mi trovi abbastanza d'accordo, GB tra le 3 è ovviamente il "safe pick"
Entrambe sono scelte sul breve periodo sicuramente, ma sarei molto sorpreso se nei prossimi 5 anni una di queste 2 squadre non andrà al SB almeno per 3 anni su 5. Su Pittsburgh sono fiducioso perché sono già stati in grado di vincere e mantenersi ad alti livelli, anche per la solidità della franchigia, e quindi sono "fiducioso" che sappiano gestire il futuro (ringiovanimento della difesa e post BigBen) bene. C'è da dire che, secondo me, i rinforzi in linea offensiva e le varie scelte spese per WR portano nella direzione di un cambiamento di "filosofia" (già ampiamente visibile) per fare in modo che Big Ben possa essere "protetto" meglio dai colpi.
Nell'AFC ho "rischiato" poco, e se devo fare un nome tra le squadre al momento non considerate contender punterei anch'io sui Bengals, ma non l'ho fatto perché conservo grandi dubbi sul manico (HC e proprietà).
User avatar
porumboiu
Rookie
Rookie
Posts: 260
Joined: 05/04/2012, 8:00
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Re: Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Post by porumboiu »

spero non ci siano mai più dinastie. voglio vedere ogni anno un vincitore diverso. come è stato nell'NFC dell'ultima decade. voglio l'equilibrio totale. voglio houston e detroit al prossimo SB.

(oppure gli steelers) :fischia:
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Post by ride_the_lightning »

Angy on fire con sti topic. :truzzo:
domanda difficile. provo a dire la mia, anche se sono giudizi negli anni prossimi, non sulla scala dei 10 anni che è veramente ardua da ipotizzare :

AFC :
- Pittsburgh Steelers : la vedo esattamente come te. Big Ben è sempre lì, il reparto WR si è ringiovanito e questione Mike Wallace da risolvere, docet, è sistemato molto bene per gli anni a venire. In D# hanno da affrontare un ricambio generazionale a breve, ma dovessero superare questo ostacolo non ce la faccio a non vederli fra i top. oltre al fatto che al draft si comportano sempre molto bene, anche quest'anno al netto dei rischi potrebbero aver ricostruito l'OL per il futuro.

- New England Patriots : Brady. period. poi quando calerà il palcoscenico su di lui, imho, ci sarà un bel punto di domanda. da verificare anche la difesa che l'ultimo anno è stata disastrosa, ma i nuovi innesti dovrebbero garantirgli nuova linfa vitale.

- Baltimore Ravens : Flacco mica si è definito il miglior QB dell'NFL o giù di lì ? :truzzo: . hanno due senatori in Reed e Lewis che dovranno alzar bandiera bianca, ma la dose di talento è sempre molto alta. Rice è un '87, l'organizzazione è sempre su alti livelli, come la dirigenza e l'HC c'è. un po' meno l'OC.

- Houston Texans : vediamo come reagiranno alla perdita di Mario Williams, ma l'anno scorso hanno dimostrato come hanno giovani già belli pronti per sopperirne. vedi Brooks Reed, negli ultimi anni stanno facendo un grande lavoro al draft, sarebbe stato curioso vedere l'anno scorso con Schaub dietro al C dove sarebbero arrivati. Ho dei dubbi su Kubiak.

- Los Angeles Chargers : sì, perchè qua a 10 anni saremo andati a LA. oh, sarò fan, ma imho, se togli sta squadra da Norv Turner e assumi uno competente, Rivers è ancora un '81, potremmo dire la nostra, vista anche l'operazione ringiovanimento sia in attacco che in difesa, ecco da vedere come si comporteranno le scelte al draft. vabbè, oh, un po' faziosa sta scelta è, concedetemela. :forza:

Honorable Mention : Kansas City Chiefs, Cassel andrà fuori dai cojones, no ? capiranno di aver bisogno di un QB ? E Cincinnati, anche se Marvin Lewis non mi piace, Dalton è tutto da testare, nonostante abbia fatto intravedere buone cose.

NFC
- Green Bay Packers : Aaron Rodgers. period. e quoto ogni parola che hai detto tu Angy.

- Detroit Lions : se Stafford rimane sano ha già dimostrato di essere uno dei top QB della lega. squadra giovane, HC capace. perchè no ? da rivedere le secondarie, ma c'è tempo.

- Carolina Panthers : se Newton conferma quello fatto da vedere nel rookie year hanno grandi potenzialità. Rivera è uno che ne capisce a pacchi di football [soprattutto difensivamente], Kuechly ha tutto per essere la pietra angolare nel reparto LB, perderanno Steve Smith, ma possono solo crescere.

- New York Giants : due titoli li han già vinti. Manning come Rivers è un '81, un paio di anni ce li ha ancora nel serbatoio. Difensivamente dovrà far i conti con l'età che avanza di Tuck etc, ma ha astri nascenti in Nicks, Pierre-Paul, Cruz, lo stesso backfield è stato ringiovanito dopo questo draft. costruiscono molto bene anche via draft, se la stagione di Eli è stata la svolta per la sua carriera perchè non può esserla anche per la franchigia ?

- San Francisco 49ers : quoto le tue parole Angy.

Honorable Mention : Dallas Cowboys [anche qua, non so perchè dovrei fare c/i della descrizione di San Diego. Cambiando Rivers con Romo]. Nel breve, anche New Orleans, poi qui post Brees, punti di domanda.
E.....Tampa Bay. :truzzo:

Ma gli Eagles ? :forza: :forza: :forza: :forza:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
starbucs
Rookie
Rookie
Posts: 173
Joined: 10/10/2011, 18:11
Contact:

Re: Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Post by starbucs »

ride_the_lightning wrote:Nel breve, anche New Orleans, poi qui post Brees, punti di domanda.
E.....Tampa Bay. :truzzo:
AHAHAHA, simpatico. Ride, noto che non perdi occasione per tirare qualche frecciata sui derelitti Bucanieri. Dai, fattene una ragione: il "tuo" Vincent Jackson ha preferito il sole (pardon, i dollari) della Florida a quelli della California, ma smettila di rosicare così, che non ti riconosco! :biggrin:
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Post by Angyair »

ride_the_lightning wrote: - Baltimore Ravens : Flacco mica si è definito il miglior QB dell'NFL o giù di lì ? :truzzo: . hanno due senatori in Reed e Lewis che dovranno alzar bandiera bianca, ma la dose di talento è sempre molto alta. Rice è un '87, l'organizzazione è sempre su alti livelli, come la dirigenza e l'HC c'è. un po' meno l'OC.
Ho dei dubbi su come e se sapranno aggiornare la difesa. Come dici te Reed e Lewis sono alle ultime cartucce, Suggs saprà essere quel leader che è stato Ray Lewis. Il fatto poi che sono in una division al momento molto dura mi fa avere più dubbi che certezze, vediamo come andranno questa stagione.
ride_the_lightning wrote: - Houston Texans : vediamo come reagiranno alla perdita di Mario Williams, ma l'anno scorso hanno dimostrato come hanno giovani già belli pronti per sopperirne. vedi Brooks Reed, negli ultimi anni stanno facendo un grande lavoro al draft, sarebbe stato curioso vedere l'anno scorso con Schaub dietro al C dove sarebbero arrivati. Ho dei dubbi su Kubiak.
Aspetto almeno un'altra stagione prima di fidarmi completamente dei Texans.
ride_the_lightning wrote: - Los Angeles Chargers : sì, perchè qua a 10 anni saremo andati a LA. oh, sarò fan, ma imho, se togli sta squadra da Norv Turner e assumi uno competente, Rivers è ancora un '81, potremmo dire la nostra, vista anche l'operazione ringiovanimento sia in attacco che in difesa, ecco da vedere come si comporteranno le scelte al draft. vabbè, oh, un po' faziosa sta scelta è, concedetemela. :forza:
L'impressione è che il "colpo buono" con il roster degli ultimi anni sia già stato sparato, ora bisogna vedere come verrà gestito questo nuovo "progetto".
ride_the_lightning wrote: Detroit Lions : se Stafford rimane sano ha già dimostrato di essere uno dei top QB della lega. squadra giovane, HC capace. perchè no ? da rivedere le secondarie, ma c'è tempo.
L'attacco è 5 stelle lusso (al netto dei dubbi nel running game che poi si possono sentire molto nei playoffs) ma la difesa è, almeno per ora, poco affidabile. E poi sono in una division difficile da vincere e quindi quasi obbligati a dover vincere sempre in trasferta a gennaio: sono attrezzati per farlo?
ride_the_lightning wrote: - New York Giants : due titoli li han già vinti. Manning come Rivers è un '81, un paio di anni ce li ha ancora nel serbatoio. Difensivamente dovrà far i conti con l'età che avanza di Tuck etc, ma ha astri nascenti in Nicks, Pierre-Paul, Cruz, lo stesso backfield è stato ringiovanito dopo questo draft. costruiscono molto bene anche via draft, se la stagione di Eli è stata la svolta per la sua carriera perchè non può esserla anche per la franchigia ?
Hai ragione, ma i Giants sono sempre i soliti: poco spettacolari, poco appariscenti, ma fastidiosi come la sabbia nelle mutande quando si gioca per l'argenteria più preziosa. :forza:

A Kansas City ce l'hanno già il QB del futuro, se lo capiranno presto non li potrà fermare nessuno! :truzzo: :GoRickyGo:
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Post by azazel »

Maledetto angy.
Faccio una roba più puntuale, division by division, dando un giudizio più o meno rapido su ogni team. Prima di partire però una piccola considerazione: una dinastia si basa su un QB, condizione necessaria, ma non sufficiente, lo impone l'evoluzione del gioco e se negli anni passati magari non era così, se alcune dinastie potevano anche farne a meno (ma non sono per nulla sul passato), negli anni 2010 se vuoi stare ai massimi livelli per più anni devi avere un QB di talento e decisivo, il franchise QB. Poi è ovvio che non basta solo quello, ma tra tutti questa è la caratteristica imprescindibile.
NB. anche a me, come ad angy, non piace semplificare il tutto con la parola dinastia, diciamo team più futuribili, però per semplicità e sintesi mi accodo all'utilizzo della singola parola

AFC EAST
Buffalo Bills: ecco appunto, QB: sicuramente il buon Fitz ha fatto molto bene per la prima metà della passata stagione, ha sorpreso tutti anche la dirigenza che imho un po' frettolosamente gli ha dato il contrattone, per me è stato un errore che me li fa giudicare non benissimo nell'ottica di questo topic. Capisco la logica di una squadra che sono anni che brancola nel buio nella posizione e che ha invece dato prova di voler spendere anche poi (Mario Williams), la capisco ma non mi piace. Non mi piace perché soprattutto a livello difensivo si stanno muovendo molto bene e come coaching staff sono passati un po' troppo sotto traccia (imho Gailey ha già fatto molto di più del tanto decantato, nei primi anni, Jauron.) Manca troppo talento offensivo: Spiller non è ancora (mai lo sarà?) quello per cui è stato scelto, Fredex è venuto fuori troppo tardi, Stevie deve sapersi confermare ed è stata una sorpresa anche per l'organizzazione. Diciamo che siamo a 2 draft offensivi azzeccati dal poter diventare competitivi continuativamente e ad un QB di maggior talento dal poter essere una "dinastia"

Miami Dolphins: quando dicevo un giudizio più o meno rapido, pensavo anche ai Dolphins. Sinceramente hanno scelto un QB quest'anno che farà molta fatica a diventare presentabile in NFL, spendendoci una scelta altissima. Leggi il roster e fai davvero fatica a trovare qualità sul lungo periodo. Interi reparti fatiscenti. E quel che è ancora peggio una dirigenza che sempre non avere per nulla un piano in testa, si muove a vista...e ci vede poco.

New England Patriots: se ne è già parlato. Il QB non è futuribile, ma è il miglior QB degli ultimi 12 anni...ok, uno dei migliori :icon_paper: ...avrà ancora qualche anno sicuramente, ma molto dipenderà da come verrà gestita la transizione, perché non tutti possono avere il culo (potenziale) dei Colts e "piaccia o non piaccia (cit.)", questa dinastia s'è basata su Brady. E su Belichick, ecco questo può far sperare, già negli ultimi anni con i suoi draft dinamici ha mostrato capacità di lungimiranza, ora sta iniziando a scegliere e queste scelte dovranno ripagare, se lo faranno per il 75% allora resteranno a livelli alti, per restare dinastia però c'è bisogno del QB. Ovvio, Brady non è che si ritira e non è necessariamente logoro, però sul lungo periodo lascia ovviamente dei dubbi. Belichick poi si è dimostrato dinamico anche per quel che riguarda la sua capacità di adattarsi al football che cambia e sempre pronto a proporre varianti tattiche.

New York Jets: fiducia poca. Sui 2 QB sapete come la penso, son giovani, ma non son buoni. In generale è una squadra che prima è andata all in negli ultimi anni cercando di ammassare talento un po' dappertutto, specie in attacco e ora invece mi pare abbiano fatto un passo indietro ridimensionandosi un po'. Poi, so che angy mi criticherà, ma per me star a dire "noi vinciamo", "ogni risultato diverso dalla vittoria sarà un fallimento", ecc ecc non fa altro che generare instabilità e per avere una dinastia ci vuole solidità sia dentro che fuori dal campo, cosa che ai Jets imho continua a mancare, anche a causa della gestione "spettacolare" che ha Ryan della squadra a livello di media. Gioventù ce n'è, ma per esempio tra loro e Buffalo se dovessi scommettere su chi possa avere più playoff nei prossimi anni, mi fido di più dei Bills.
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Post by mr.kerouac »

I Detroit Lions secondo me sono in rampa di lancio per diventare gli Atlanta Falcons 2.0
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Post by ride_the_lightning »

@ Angy. non faccio il quote multiplo perchè sarebbe un'operazione paragonabile al genocidio.

Su Baltimore confido molto nella dirigenza e nello staff che mi pare fra i più preparati degli ultimi anni. hanno dei punti di domanda, ma Flacco è un '85, pensare dove son arrivati in questi anni con le sue prestazioni talvolta claudicanti lascia ben sperare per il futuro. anche perchè il cavallo di battaglia è Ray Rice. certo, la difesa è tutta da verificare quando Lewis e Reed lasceranno. o comunque quando la loro intensità di gioco verrà a meno.

Su San Diego, condivido, l'ho messa anche ironicamente, è da vedere come reagiranno le scelte difensive e quelle poche fatte in sede offensiva, quindi Mathews e Vincent Brown, nell'immediato. però ripeto, i problemi son purtroppo strutturali e legati alla sideline. chiaramente la nostra finestra non so se sia chiusa, ma molto ridotta al lumicino. leggi : miracolo.

Passando in NFC, su Detroit non saprei, più che la difesa vedo le secondarie messe male, Delmas a parte [anch'egli molto giovane], facessero quadrare l'aspetto difensivo, potrebbero seriamente impensierire anche a breve. In attacco sul running game confido che uno fra Best e Leshoure [entrambi giovani] possano dire la loro. Jahvid purtroppo mi sa che è di cristallo, non che non si sapesse ai tempi di Cal. E' anche vero che difensivamente hanno Suh, DeAndre Levy, i punti di domanda su Fairley e poco altro per il futuro.

@ Starbucs. io facevo ironia, ma comunque ok che ora siete in pieno rebuilding mode, è un anno zero, nuovo HC tutto da testare, ma di materiale giovane potenzialmente forte ne avete, eh. e la FA ha detto che se ne avete voglia potete aggiungere materiale a disposizione di una certa qualità. mica me le invento ste cose.

ah, aza, per fare un lavoro del genere, ti sei drogato tipo ? ok, che siamo al 25 luglio, ma minchia. chapeau a te. :notworthy:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Post by Teo »

aza, sono 11 anni che non andiamo ai playoff e passiamo ad essere a 2 draft offensivi dalla dinastia? Un po' azzardatino direi :forza:

Io in AFC vedo sempre gli Steelers perchè storicamente sono una squadra che ha sempre saputo restare ai vertici. Di altre squadre mi intrigano i Bengals, ma dovrebbero trovare stabilità nel backfield. I Chiefs già quest'anno possono vincere la division se restano sani, ma Cassell non è uno da vittorie continuative ai playoff.

In NFC i Packers sicuramente, insieme con i 49ers se trovano un QB migliore di Smith, tra le intriganti dico Detroit, se mettono insieme 2 draft difensivi di valore, soprattutto dietro.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Post by azazel »

AFC NORTH
Baltimore Ravens: squadra che ha basato le sue ultime fortune sulla difesa e che proprio nei personaggi cardine di essa è ormai vecchia, Ray Lewis & Ed Reed sono agli ultimi dischi e non sarà facile sostituirli, hanno scelto bene secondo me negli ultimi draft, ma la difesa anche perdendo diversi "guru" sulla sideline ora impegnati in altre squadre è in calando e questo pesa non poco sul mio giudizio in ottica futura. Perché in attacco è one-man-show, vanno dove li porta Rice: Flacco mi sta un po' deludendo, sicuramente è molto giovane ancora, però dopo aver visto quanto di buono aveva fatto nei primi anni, poi ci si aspettava passi avanti invece è restato quel giocatore lì il che equivale ad aver fatto passi indietro. Sono andati all in su Boldin e il resto del reparto è restato quello che era, Torrey Smith è il nome nuovo, ma deve dimostrare ancora tantissimo e non son sicuro possa diventare un ricevitore "completo". Insomma Rice unica certezza futura, in difesa tanti giovani ma sapranno colmare il buco che si creerà con il ritiro dei leader?! Dubbi.

Cincinnati Bengals: parto dicendo che Dalton mi ha sorpreso, ma non mi ha ancora comprato del tutto. Ma bisogna starci, son giovani, hanno tantissimo talento e sanno operare molto bene al draft. Qualche buco c'è ancora, ma se parliamo in ottica pluriennale, sono messi davvero bene. La difesa sotto Zimmer sta salendo di livello anno dopo anno, magari un giorno diventerà pure HC. Ecco, perché i dubbi (letti anche in altri interventi sinora) riguardano proprio la gestione delle partite di Marvin Lewis, che ormai è una istituzione (chissà poi perché?!) a Cincinnati. Se migliorano lì (o cambiando o anche proprio con miglioramenti di Lewis stesso, chi lo sa?!) per me questi sono veramente vicini a diventare una realtà duratura. Poi, ok sono pur sempre i Bengals, qualche cazzata la faranno.

Cleveland Browns: scommessa personale, per carità, hanno ancora tanti buchi, però mi piace la direzione che hanno preso, forse giocano un football anacronistico, ma Weeden dovrebbe riuscire a dar loro una discreta verticalità, ha già l'età di uno che dovrebbe essere una certezza, ma son davvero curioso di come andrà la situazione QB a Cleveland nei prossimi anni. Holmgren per me è uno di quelli che sa quello che fa. Li guarderei con interesse.

Pittsburgh Steelers: qua vado controcorrente, come per Cleveland, ma nel senso opposto: per me sono assimilabile ai Ravens, ma ovviamente con un BigBen in più. Li trovo più verso la fine del loro ciclo che come squadra sulla rampa di lancio. Con tanto di cambio di filosofia, come accennava angy, da difensiva ad offensiva che non so quanti dividendi pagherà. In attacco son giovani, sicuramente, ma non son sicuro siano così potenzialmente dominanti. In difesa, soprattutto in linea, hanno un po' di materiale potenzialmente pregiato, ma me li aspettavo più avanti sin da subito. So che loro agiscono così, ma resto dubbioso. Oh, non è che son spacciati, però se parliamo di futuro secondo me potrebbero essere la sorpresa per l'altro verso.
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Post by azazel »

Teo wrote:aza, sono 11 anni che non andiamo ai playoff e passiamo ad essere a 2 draft offensivi dalla dinastia? Un po' azzardatino direi :forza:
Forse vi sopravvaluto :icon_paper: però secondo me vi state muovendo molto bene, non dico da diventare dinastia, però per essere competitivi in maniera continuativa sì...poi se tutte le forti restano forti e le deboli restano deboli, che gusto c'è :forza:
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Post by azazel »

AFC SOUTH
Houston Texans: bene. Piuttosto bene. Non "spreco" il molto/moltissimo bene per 2 semplici ragioni: intanto Andre Johnson è strepitoso, ma qualche anno ce l'ha e sono 2 stagioni che qualche partita la salta. Schaub è un QB molto solido su cui puoi costruire, pure lui ha 31 anni (come AJ), ma ha giocato meno ed ha uno stile di gioco che dovrebbe garantirgli ancora molti Km, dietro ad AJ poi c'è davvero poca roba, negli anni hanno provato ad aggiungere materiale ma non ne hanno ricavato mai nulla di concreto. L'altro motivo è questa offseason, hanno un po' ridimensionato, lasciato andare qualche pezzo di troppo, investito un po' meno di quello che ci si poteva aspettare da parte di una squadra che invece doveva fare l'ultimo sforzo per diventare una contender seria. Però resta pur sempre "bene" perché offensivamente si son trovati in mano anche questo Foster che può dominare ancora per anni nel ruolo e la difesa, sotto Wade Phillips, non può che migliorare per quello che per me resta uno dei migliori allenatori difensivi di una 3-4. E il materiale giovane continua a sceglierlo alla grande e a lavorarlo ancora meglio.

Indianapolis Colts: potranno essere una dinastia tra 5 anni, per i prossimi 10 anni. La passata stagione è stata una mazzata che si poteva anche pronosticare, ma non di questa entità. Questo è l'anno zero, è saltato anche Irsay. Anche in difesa cambiano tutto e lo fanno fare a Manusky?! Mi dicono dalla regia che le bestemmie che vi farà tirare non potete postarle sul forum. Tenetene conto. Per il resto siamo un po' in altomare. A differenza dei Dolphins però hanno un Luck in più e la sensazione che abbiano un piano ben preciso in testa, si son liberati di tanti veterani, la risalita sarà lunga a seconda di come si inserirà Luck, ma li vedo scollinare in tempi mediamente brevi. Non per ora comunque. Troppe incognite considerando anche Pagano nel ruolo di HC.

Jacksonville Jaguars: vabbè, non vorrei passasse l'idea che ce l'ho con i Dolphins, che me la prendo solo con loro. Che poi questa primavera qualcosa hanno pure provata a farla. Ma sarei molto sorpreso se nei prossimi 5 anni riuscissero a fare un playoff, guidati da Gabbert....e non voglio giudicarlo solo per la mezza stagione scorsa, a me faceva cagare anche a Missouri. Blackmon ha delle qualità atletiche e per il football strabilianti, peccato che sembra debba ancora trovare un giorno di sobrietà per firmare il suo primo contratto. Jones-Drew pure a problemi con la penna e se continuano a lasciarlo solo non so se arriverà ai 30 anni prima di avere il crollo o lo farà prima. Poi son pur sempre i Jaguars.

Tennessee Titans: non voglio essere monotono, ma anche qui tanto passa da Locker, che ha mostrato troppo poco nel primo anno. Angy stravede per lui, fate le vostre considerazioni. Scherzi a parte la sfiga e la sete di Britt potrebbero avere un peso importante sullo sviluppo dell'attacco dei Titans nei prossimi anni: oltre al grave infortunio che l'ha stoppato subito l'anno scorso quando stava già mostrando lampi di dominio, ci stanno 8 arresti, OTTO. Cazzo. Se non fosse che stravedo per il giocatore, ci sarebbe già materiale per buttare la chiave (cit.). E Cook mi sa che è fatto con lo stesso materiale. La difesa è quella che ha tradito maggiormente nelle ultime stagioni. Però è tanto giovane. Per me nell'ottica divisionale non sono così indietro. Passa davvero tanto da Locker, riuscisse a fare quello che faceva al college, mettendoci anche dell'estro nel guidare l'attacco, potranno anche dire la loro nei prossimi anni.
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Quale sarà la nuova dinastia NFL?

Post by azazel »

AFC WEST (poi basta per ora)
Denver Broncos: c'è mai stato un QB che ha guidato 2 dinastie?! Osweiler poi mi sta sul cazzo, avevo simpatia quando era al college, ma doveva restarci un altro anno, si è dichiarato troppo presto. Poi c'è molta gioventù in attacco, ma penso che come non abbiamo potuta giudicarla l'anno scorso quando era tutto un improvvisare, allo stesso modo non potremmo giudicarla l'anno prossimo, che se PM starà bene, sembreranno tutti troppo forti. In difesa c'è da disperarsi, qualcosina di futuribile c'è, ma in generale mi sembrano molto lontani dall'elite. Per di più la dirigenza sta procedendo come procedono gli ubriachi: un passo qua e uno là, dando l'impressione di non avere una direzione precisa.

Kansas City Chiefs: se non c'è mai stato un QB che ha guidato due dinastie, a rigor di anagrafe non è del tutto vietato avere un GM che abbia fatto qualche doppietta. Pioli non ha la bacchetta magica, tant'è che Kansas City è ancora nel limbo, ha già fatto delle cappelle che hanno bloccato non poco la crescita del team (Cassell who?). Secondo me hanno dei campioni (potenziali o già affermati) troppo problematici (Bowe, ma anche Baldwin) che potrebbero ulteriormente rallentarne l'ascesa. Ascesa che, detto del QB che per un po' sarà quello (contratto geniale...roll), dovrà per forza di cose passare da un miglioramento importante dei giocatori difensivi e lì per me manca ancora qualcosina. Non sono cosi possibilista sinceramente.

Oakland Raiders: qua sarò di parte (da simpatizzante), ma di gente che ha tantissimo margine di miglioramento ce n'è in abbondanza. Il problema è che se vogliamo giudicare l'attuale parco di QB ne riusciamo con le orecchie basse, con Palmer abbiamo riempito pagine di topic e ormai penso che la verità sia venuta fuori, con lui non puoi costruire nessuna dinastia, men che meno a 32 anni, dietro c'è uno (Leinart) che ha già fallito in più lidi e non penso basti il sole della California a riportarlo indietro ai tempi del college, completa il reparto uno che forse un giorno sarà un QB tra i pro. Male. Aggiungiamoci che la difesa c'ha il leader designato che rischia la galera (Rolando McClain) delle secondarie pessime che sono state rivoluzionate aggiungendo veterani con punti di domanda sul casco enormi (Bartell e Spencer), il tutto corroborato da una dirigenza che non riesce a non cambiare coaching staff ogni anno. Se non è male, è malino.

Los Angeles (cit.) Chargers: questi non sono riusciti ad essere una dinastia con Tomlinson e debbono riuscirci ora?! Difficile, imho hanno sprecato delle grosse chance, non sono stati una dinastia vincente, ma a ben vedere non lo sono stati neanche nell'ottica dei Bills dei 4 SB persi e nemmeno in quella degli Eagles degli anni 2000, sono restati un passetto più indietro e dovrebbero farcela ora?! Dubito. Intanto il manico, si parlava dei dubbi che genera Marv Lewis, se Norv Turner è questo (e mi sa che ormai è proprio questo) e resta lì, bisogna dar ragione a chi (punkish) anni fa era così categorico sul futuro dei Chargers finché avrebbero avuto Norv al comando totale. Un po' di talento c'è, ma ripeto ce n'è stato ancora di più e non ce l'hanno fatta. Mi spiace ma non li vedo benissimo.
Post Reply